Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:29wjnchConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 11:56ProNotSoProCorde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova corda KUDETA

+24
butch
araton32
morganti_andrea
J.Lebowski
mfortuna
abracadabra78
Jaco
framan
nw-t
lorenz90
Black
Kmore
alberto25
ANTONIO75
pasky76
onehandedbackhand
jasper
mestar
fa
Bhairava
fablus
Eiffel59
Matadi
fedmex
28 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Nuova corda KUDETA

Lun 25 Mag 2015 - 15:44
Promemoria primo messaggio :

Il nome....bah comunque è nuova:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 13 Gen 2016 - 17:06
Fatte altre tre ore con la kudeta 1.25, e siamo a sei(risulta ancora bella viva la corda)...montata su di una yonex 98 310 a 21 kg 4 nodi ora scesa a 18 stabilizzandosi...(app rachetune) mi risulta affidabile sul tablet...picchiando con il diritto,con il quale cerco di costruire il punto,ha un controllo pazzesco...quando cerco spin mi risponde molto bene...la cosa che mi piace di piu' e l'uscita di palla dal piatto corde ...sulla seconda del mio avversario spesso chiudo il punto... la palla e' veloce e gira da paura...servizio rovescio e back molto soddisfatto, ma e' con il diritto che sono rimasto stupefatto da questa corda...alcune mie convizioni sono venute a cadere grazie a questa corda tipo corde ultra sagomate (per maggiore spin) e tensioni alte tipo 25 usate fino a poco tempo fa'...mi sembra inverosimile che gioco a18 kg migliorando ancor di piu' il mio gioco...usando precedentemente solinco tour bite 1.25 a basse tensioni non ci capivo niente...booh!
Anonymous
Ospite
Ospite

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 13 Gen 2016 - 17:53
jasper ha scritto:Massimiliano, hai scritto la cosa più inesatta che abbia mai letto di questo forum.... Le corde fanno la differenza , e non di poco

Ehi, addirittura! ne ho lette di peggiori Smile. Scherzi a parte, mi sono spiegato male, anzi malissimo. Sono d'accordo che ci siano differenze, anche marcate, tra diverse concezioni di monofilamenti. Però a grandi linee penso che possiamo ricondurre i monofilamenti a tre grandi tipologie: mono lisci, mono sagomati e mono più elastici (adesso gli esperti mi sbranano...). Chiaro che tra una lynx ed una alu power cambia il mondo, però a mio personalissimo parere tra una blast ed una black code non cambia poi molto. Infine per esperienza personale mi sembra che il giudizio sulla corda sia molto influenzato dal come si gioca quel giorno, a me capita moltissime volte di giocare con la stessa corda a distanza di 2 giorni e di provare sensazioni molto diverse.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 14 Gen 2016 - 7:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le definizioni per "sentito dire" lasciano il tempo che trovano, così come le prove fatte su montaggi eseguiti da "mani" (leggi "capacità") diverse.

Per conoscenza diretta posso dirti che i montaggi di Jasper sono di qualità superiore alla media del 90% degli incordatori "da negozio" e quello fa la differenza, sia in durata che in resa.

Un montaggio approssimativo o del tutto errato, una macchina starata, e tutti i parametri di confronto vanno a donne di malaffare... Suspect
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 14 Gen 2016 - 8:16
Massimiliano, io ho la fortuna di giocate/allenarmi con amici che vanno dal 4.3 al 3.3 FIT, con molti di loro abbiamo lavorato assieme per la ricerca della corda più adatta, abbiamo quindi montato corde e le abbiamo testate anche assieme in campo. Ti posso assicurare che quando "azzecchi" la corda giusta le cose cambiano e lo vedi prima dal gioco e poi dagli occhi.
E' ovvio che per poter trovare le giuste corde da parte del tennista ci deve essere una certa solidità tecnica, i colpi devono essere sicuri e lo swing definito, altrimenti accade che nulla è certo.
Riflettendoci, mi dici come è possibile trovare la corda giusta per la maggior parte dei tennisti di questo forum, che ogni mese cambia telaio e spesso stile di gioco... impossibile!  Se molti di loro usassero una PD 2015 con corde con ottimo dweeltime come le Turbo6 sai come migliorerebbero? Lo dico perchè è quello che ho consigliato a molti e chi lo ha fatto ancora mi ringrazia.
Prova a seguire alcuni del forum che negli anni hanno migliorato il proprio gioco, AleLorenz per esempio, coincide col fatto che hanno deciso di fermarsi su un telaio e hanno lavorato sulla scelta delle corde.
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 14 Gen 2016 - 10:04
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le definizioni per "sentito dire" lasciano il tempo che trovano, così come le prove fatte su montaggi eseguiti da "mani" (leggi "capacità") diverse.

Per conoscenza diretta posso dirti che i montaggi di Jasper sono di qualità superiore alla media del 90% degli incordatori "da negozio" e quello fa la differenza, sia in durata che in resa.

Un montaggio approssimativo o del tutto errato, una macchina starata, e tutti i parametri di confronto vanno a donne di malaffare... Suspect
Lungi da me affermare che questa o un'altra è la migliore corda, ma appunto per non parlare per "sentito dire" e dopo aver provato varie corde montandole da me, e penso non malaccio, sfruttando anche parecchi consigli letti e chiesti su questo forum, ho voluto andare in un negozio e farmi consigliare e mettere un mono "economico" ed il risultato è che dopo un paio di ore era plasticoso, tutto qua; ciò per dire che non saranno super le Pro's Pro, ma dire che non durano una cippa, in particolare quella del thread per rimanere in topic, a me non sembra proprio, anzi la trovo più che accettabile. Rispetto l'opinione di tutti ovviamente, ma magari certi telai, come la Blade 98s per esempio sono molto più delicati e sensibili.
Poi mi devo essere perso qualcosa, ma con quali parole avrei messo in discussione i montaggi di Jasper, che conosco (ed apprezzo) solo sul forum e per essere stato molto gentile nel rispondermi a qualche richiesta tramite messaggio privato?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 14 Gen 2016 - 10:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ultimamente si generalizza un pò troppo sulle corde Pro's Pro Wink
Ci sono corde come le Vendetta che possono andare su telai che stressano poco le corde, ma su telai moderni a trama corde aperta non durano nulla, poi ci sono corde come la Kudeta, e così rientriamo in tema, che non sono per nulla elastiche e le vedo bene su telai moderni e con giocatori che la spinta ce la mettono loro sulla base di una tecnica almeno discreta.
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 14 Gen 2016 - 10:31
Ma io non penso di generalizzare Wink
Ne ho provate un pò e tra l'altro abbiamo anche sensazioni simili delle Pro's Pro: anche a me piacciono Black Out, che uso regolarmente, e Stratagem, che non saranno gentili ma fortunatamente non ho problemi al braccio, e, per restare in topic, la Kudeta che a me sembra invece abbastanza universale almeno rispetto alle altre due
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 14 Gen 2016 - 11:03
mestar ha scritto:Ma io non penso di generalizzare Wink
Ne ho provate un pò e tra l'altro abbiamo anche sensazioni simili delle Pro's Pro: anche a me piacciono Black Out, che uso regolarmente, e Stratagem, che non saranno gentili ma fortunatamente non ho problemi al braccio, e, per restare in topic, la Kudeta che a me sembra invece abbastanza universale almeno rispetto alle altre due
Non mi riferivo a te Wink  
Condivido sulle Kudeta, lavorando sulla tensione, quindi calando notevolmente rispetto ad altri mono, possono diventare universali, ma su un telaio 18x20.... la vedo dura Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 14 Gen 2016 - 13:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la "differenza" sta probabilmente anche nel fatto che i tuoi montaggi te li sei fatti tu...mentre la Prince te l'ha montata il negoziante.

Puoi mettere la mano sul fuoco per lui?  Suspect
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 14 Gen 2016 - 14:07
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la "differenza" sta probabilmente anche nel fatto che i tuoi montaggi te li sei fatti tu...mentre la Prince te l'ha montata il negoziante.

Puoi mettere la mano sul fuoco per lui?  Suspect
Boh...può anche essere, ma comunque questa corda del 3D io la trovo buona e dalla durata più che accettabile soprattutto rapportata al prezzo, poi in assoluto c'è e ci sarà di meglio, ed ho portato questa prova solo ed esclusivamente per dire questo in merito alla durata.
Au revoir
Anonymous
Ospite
Ospite

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 14 Gen 2016 - 16:17
Di meglio a quel prezzo nulla....e per la maggior parte di noi basta e avanza.
Ho comparato e fatto comparare sulle mie racche due armeggi ,senza dire marca e modelli...ebbene a quattro amici,un B1 (lo stesso che cita Sonny),un 2,4 e un 3,3 e per finire al mio compagno di doppio un 4.1 ma 3,5 reale....ebbene solo il mio compagno di doppio ha preferito la racca con corde molto ma molto più costose..... io gioco attualmente con corde che non sono per nulla economiche,mi rendo conto però che a volte i miei soldi li butto.
Anonymous
Ospite
Ospite

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 14 Gen 2016 - 17:16
jasper ha scritto:Massimiliano, io ho la fortuna di giocate/allenarmi con amici che vanno dal 4.3 al 3.3 FIT, con molti di loro abbiamo lavorato assieme per la ricerca della corda più adatta, abbiamo quindi montato corde e le abbiamo testate anche assieme in campo. Ti posso assicurare che quando "azzecchi" la corda giusta le cose cambiano e lo vedi prima dal gioco e poi dagli occhi.
E' ovvio che per poter trovare le giuste corde da parte del tennista ci deve essere una certa solidità tecnica, i colpi devono essere sicuri e lo swing definito, altrimenti accade che nulla è certo.
Riflettendoci, mi dici come è possibile trovare la corda giusta per la maggior parte dei tennisti di questo forum, che ogni mese cambia telaio e spesso stile di gioco... impossibile!  Se molti di loro usassero una PD 2015 con corde con ottimo dweeltime come le Turbo6 sai come migliorerebbero? Lo dico perchè è quello che ho consigliato a molti e chi lo ha fatto ancora mi ringrazia.
Prova a seguire alcuni del forum che negli anni hanno migliorato il proprio gioco, AleLorenz per esempio, coincide col fatto che hanno deciso di fermarsi su un telaio e hanno lavorato sulla scelta delle corde.

Discorso che non fa una piega, ho espresso un giudizio in maniera troppo superficiale.
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 27 Gen 2016 - 9:49
Incuriosito da questa discussione sono andato sul sito italiano rivenditore Pro's Pro ed ho acquistato due matasse

Vendetta e Kudeta entarmbe calibro 1,25.

Vendetta l'avevo già montata anni fa su una blade e non mi era dispiaciuta ma ora voglio riprovarla bene , Kudeta invece mi attira specie se, come sembra, assomiglia vagamente alle head lynx

Come tanti trovo assurdi i prezzi che ci propinano per delle matasse di plastica più o meno rielaborata (ma pur sempre di plastica si tratta e i costi di produzione specie se prodotte in Cina sono ridicoli )

Concordo con chi scrive che se tutti noi ci rifiutassimo di acquistarle a quei prezzi abbasserebbero le loro prestese in un batter d'occhio.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 27 Gen 2016 - 10:18
Occhio che le kudeta sono corda decisamente contraria alle lynx, se proprio volessi paragonarla ad una corda Head la Hawk ci si avvicina.
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 27 Gen 2016 - 10:28
Ormai le ho prese mi arrivano domani ... le provo e posto le mie impressioni personali ( e sottolineo personali perchè tutto è soggettivo nel tennis )
J.Lebowski
J.Lebowski
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.02.15

Profilo giocatore
Località: Regno delle due Sicilie
Livello: Da NC a 4.1 e viceversa
Racchetta: Donnay Pro One GT 16x19

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 27 Gen 2016 - 22:21
Provate su Prince Response tensioni : 23/22,  22/21,  21/21. Mi limito a sottolineare gli aspetti che mi hanno lasciato perplesso.
Troppo secca, mi è  sembrata sul rigido andante. La durata non mi  ha convinto per nulla: già dalla terza ora quella sensazione di rigidità  e secchezza aumenta vistosamente, alla sesta ora mi sembrava di giocare con corde in kevlar...
Ma non mi sento di escludere che le basse temperature abbiano influenzato pesantemente i miei giudizi !
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 27 Gen 2016 - 22:49
J.Lebowski ha scritto:Provate su Prince Response tensioni : 23/22,  22/21,  21/21. Mi limito a sottolineare gli aspetti che mi hanno lasciato perplesso.
Troppo secca, mi è  sembrata sul rigido andante. La durata non mi  ha convinto per nulla: già dalla terza ora quella sensazione di rigidità  e secchezza aumenta vistosamente, alla sesta ora mi sembrava di giocare con corde in kevlar...
Ma non mi sento di escludere che le basse temperature abbiano influenzato pesantemente i miei giudizi !
scusa ma hai giocato all'aperto ? a che temperatura ? penso che se giochi al freddo tutto sembra più secco/duro , le corde ,le palline ,il campo ...non credi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 28 Gen 2016 - 8:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non "tutto è soggettivo", ma solo le sensazioni personali.

Molto altro è invece oggettivo...
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 28 Gen 2016 - 8:40
Ciao Eiffel

Parliamo di 24 euro per una matassa kudeta da 200 mt ... a questi prezzi si può tranquillamente rischiare di doverla buttare via

Un tentativo va fatto ... concordo con te che i dati oggettivi non si discutono ( e non li discuto ) in effetti mi riferivo alle sensazioni personali e allo specifico stile di gioco di ciascuno di noi che non permette di trarre conclusioni valide universalmente

Le vendetta sono sicuro di trovarmi bene avendole già usate diverse volte ...  in questo caso posso tranquillamente affermare che per quel che costano sono grandissime corde
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 28 Gen 2016 - 8:46
mfortuna ha scritto:Ormai le ho prese mi arrivano domani ... le provo e posto le mie impressioni personali ( e sottolineo personali perchè tutto è soggettivo nel tennis )
Non discuto sulle sensazioni, ma io volevo solo informare te e chi legge queste pagine che Lynx e Kudeta non hanno nulla in comune, ma proprio nulla Wink   ...e questo non è soggettivo!
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 28 Gen 2016 - 9:09
Ho letto all'inizio di questo thread che chi le ha usate le ha trovate molto simili alle Lynx ... tu mi dici che sono più vicine alle Hawk

Va beh stamattina me le consegna il corriere non resta che provare e vedere ...
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 28 Gen 2016 - 12:54
mfortuna ha scritto:Ciao Eiffel

Parliamo di 24 euro per una matassa kudeta da 200 mt ... a questi prezzi si può tranquillamente rischiare di doverla buttare via

Un tentativo va fatto ... concordo con te che i dati oggettivi non si discutono ( e non li discuto ) in effetti mi riferivo alle sensazioni personali e allo specifico stile di gioco di ciascuno di noi che non permette di trarre conclusioni valide universalmente

Le vendetta sono sicuro di trovarmi bene avendole già usate diverse volte ...  in questo caso posso tranquillamente affermare che per quel che costano sono grandissime corde
se non ti garbano le kudeta non buttarle via  Laughing prima passale a me  Laughing che una prova la faccio (sono bianche o nere? io le voglio bianche.)
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Sab 30 Gen 2016 - 15:54
mfortuna ha scritto:Ho letto all'inizio di questo thread che chi le ha usate le ha trovate molto simili alle Lynx ... tu mi dici che sono più vicine alle Hawk

Va beh stamattina me le consegna il corriere non resta che provare e vedere ...
sei riuscito a provarle ? bianche o nere?
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Dom 31 Gen 2016 - 15:12
Mi sono arrivate venerdì ... puntualissimi

Tutte e due nere ( vendetta e kudeta 1.25 )

Le proverò ma prima porto a fine vota le lynx che ho appena messo su entrambe le prestige

Corde ruvide al tatto le kudeta e si vede che sono belle toste ... molto più morbide le vendetta

Appena le ho provate posto ...

Very Happy Very Happy Very Happy Le matasse le ha prese anche un amico che fa tutto quello che faccio io e le ha messe ieri sera su APD Aero

Martedì gioca e le prova ... riporterò anche le sue impressioni
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Lun 15 Feb 2016 - 9:16
Provate finalmente nel week end

Incordate a 4 nodi con tensione costante 21 kg sulle mie prestige pro graphene

Mi sono piaciute molto: hanno potenza, spin e controllo

E rispetto alle head lynx che utilizzavo le ho trovate più morbide e progressive

Voglio vedere quanto durano ma nelle prime due ore non ho avvertito grossa perdita di tensione 

Credo proprio diventeranno le mie corde di riferimento ; anche il mio socio che le monta su APD ne è entusiasta
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Nuova corda KUDETA - Pagina 4 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Dom 21 Feb 2016 - 19:46
Alla fine le kudeta di quale colore sono "migliori"?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.