Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2512
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Blade - Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ????? Empty Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ?????

Ven 25 Mar 2016 - 15:28
Il titolo è, più che altro, per attirare l'attenzione: la questione è che, il mio compare di mille battaglie, sfiancato dalle molte steccate che fa con la sua Blade 98 18x20, ha voluto provare il piatto più grande per veder se steccava meno. Ma quando mi ha detto che si era fatto incordare con RPM Blast a 25 KG. gli ho dato del pazzo furioso........una racchetta più leggera e morbida della tua e la vai a tirare di più ???? scratch scratch .
Guarda caso, con me che gli propongo spesso palle tagliate e senza peso, è andato in crisi, lamentandosi che la racchetta non tirava, mentre il giorno prima, con un altro giocatore che spingeva di più, si era trovato benissimo al punto che non vedeva l'ora di giocar con me per prendermi a pallate.
Visto che dei miei consigli non si fida, spero che l'argomento susciti interesse e che scriviate la vostra opinione su questa ( almeno per me) follia. Io faccio copia e incolla e gli farò leggere le vostre argomentazioni.
Ah, dimenticavo.....non riesco a descrivervi che tipo di gioco fa lui perchè è difficile; lui vorrebbe tirar tutto ma poi comincia a sbagliare molto e allora comincia a remare. Esegue e spinge meglio con il rovescio a 2 mani in top spin, mentre di diritto, sulle palle senza peso, fa una fatica micidiale ad entrar sulla palla...........ma se si mette in testa di sbagliar poco, comincia a giocare ad un ritmo discreto, sempre abbastanza profondo da non farmi attaccare e, quando mi riesce, mi passa 4 volte su 5. Poi a fine partita mi dice che così non gli piace perchè lui vorrebbe tirar più forte come vede in televisione............
OK gente........sfogatevi pure, sia con me che con lui Cool Cool
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Blade - Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ????? Empty Re: Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ?????

Dom 10 Apr 2016 - 17:38
Io andrei di ibrido....max 23/24 su questa racca.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

Blade - Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ????? Empty Re: Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ?????

Dom 10 Apr 2016 - 18:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Punto 1) E' un pazzo furioso.....non si fida di te, lascialo cuocere nel suo brodo. Punto 2) Ci sono almeno un paio di 3d dedicati alla 104 fai prima a leggere che aspettare. Punto 3) Almeno stecca di meno? Very Happy Very Happy Very Happy  Buon tennis
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2512
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Blade - Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ????? Empty Re: Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ?????

Dom 10 Apr 2016 - 19:00
Ciao Andrea. Sul pazzo furioso siamo d'accordo... Cool Cool Per il punto 3, pensa che lui è un 4-1 che ha mancato la promozione per 15 punti. Per il punto 2 non hai idea di quante volte gli ho detto di leggersi le valide dritte che si trovano in questo forum. Ultimamente ho l'impressione che ci provi gusto a dire il contrario alle mie affermazioni.........Gli ho fatto provare la mia Rebel 98 incordata Turbo 6 a 19 kg. con la quale ho trovato un feeling pazzesco, e me ne ha dette di tutti i colori......come fai a sentir la palla, non si riesce a tirar forte..........però in quei 5 minuti che l'ha usata ha sbagliato 2 palle in croce e giocando molto profondo....non sa neanche lui quello che vuole.............
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

Blade - Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ????? Empty Re: Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ?????

Dom 10 Apr 2016 - 19:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Eccone  un altro (te appunto) dei non troppi ma neanche pochi che provando una racchetta "atipica" scoprono un telaio per il quale spendere di quegli aggettivi troppo spesso riservati per i soliti noti, e di certo non è fortuna imbattersi in tali proprietà. Quanto vorrei sapere se la rebel o tour 98 qualora fosse diffusa come la blade 98, se  risultasse altrettanto deleteria per le articolazioni di alcuni come a volte lo è la wilson in oggetto. Per curiosità la t6 1.25 o 1.30? Scusa l'ot le prince mi piaccono molto.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2512
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Blade - Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ????? Empty Re: Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ?????

Lun 11 Apr 2016 - 19:45
Per completare l'OT, rispondo dicendoti che io con la Prince ho trovato il tesoro. Incordata con le turbo 6 1.25, con il soggetto in questione, ci ho perso una volta negli ultimi 7 mesi, ho vinto il mio primo sociale battendo tre terza categoria tutti in 2 set e domenica scorsa ho perso in semifinale nel primo torneo fit di quarta categoria, che contava ben 170 iscritti.  Attenzione però, la prima incordatura l'ho fatta a 21 kg. e mi è venuto male al gomito pur giocando un buon tennis:  poi son sceso a 19 kg. ed ho trovato, ottimo controllo ( paradossalmente ) e feeling eccellente a rete ( faccio serve & volley )....... dolore al gomito completamente scomparso. A proposito, il pazzo furioso, alla fine di tutte le partite, si lamenta di aver dolori a tutto il braccio; a niente è valso dirgli di scendere di tensione...come parlar a un muro.......ed usare il mutlifilamento, non se ne parla proprio......ne ha provato UNO e non gli è piaciuto....magari provarne altri Blade - Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ????? 810504 Blade - Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ????? 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ????? Empty Re: Wilson Blade 104 incordata a 25 kg. ?????

Lun 11 Apr 2016 - 20:47
...magari farsi vedere da uno bravo (no, non intendo dottore  What a Face ma incordatore che ne capisca tipo il Raffa Barbalonga di decathlon...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.