Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 7:39ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 7:32ExDedalusNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 7:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 6:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 6:18Eiffel59Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 6:12Eiffel59Head rip controlOggi alle 6:06Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 2:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 0:32DomenicotennisInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 20:35drichichiStefanos TsitsipasIeri alle 19:52ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:37mike61come affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 17:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 17:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 17:05ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
carminemazzariello
carminemazzariello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.04.16

Blade - Wilson Blade 98 Empty Wilson Blade 98

Mar 12 Apr 2016 - 12:31
Salve a tutti, ho incordato la Blade con delle multifilamento Head velocity 1.30 a 12 ore. Vorrei gentilmente sapere la posizione dei nodi se è buona o meno. Va bene incordarla con il due nodi classico ? Grazie per la risposta Very Happy[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72156
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Wilson Blade 98 Empty Re: Wilson Blade 98

Mar 12 Apr 2016 - 12:40
Basico ma corretto (io chiudo le orizzontali sulle orizzontali) e può essere incordata a due nodi...
carminemazzariello
carminemazzariello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.04.16

Blade - Wilson Blade 98 Empty Re: Wilson Blade 98

Mar 12 Apr 2016 - 15:35
Grazie Eiffel ! Un'ultimissima domanda..con queste corde essendo a 12 ore, quanto tempo ci posso giocare ancora e inoltre, posso portarle a rottura senza rischi? Avendo sofferto in passato di una leggera epicondilite. Grazie mille per la risposta Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72156
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Wilson Blade 98 Empty Re: Wilson Blade 98

Mar 12 Apr 2016 - 18:33
Puoi pure portarle a rottura, ma in caso di "segnali" dal fisico non esitare a tagliare...
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Blade - Wilson Blade 98 Empty Re: Wilson Blade 98

Ven 24 Giu 2016 - 10:44
buon giorno a tutti :cheers:sono nuovo del forum,anche se ho gia' approfittato in passato dei vostri pareri sulle corde e racchette (eiffel59 in particolare).faccio una breve presentazione...non faccio tornei x mancanza di tempo ma gioco con amici 3.3 e 3.4 e diciamo che se la partita nn va oltre 1 ora e mezza ,3\4 vinco 6 volte su 10...sono piu' allenati di me ma li batto con tecnica e esperienza(gioco da quasi 20 anni Very Happy )mi piace fare tennis di attacco da fondo per prendere rete...diritto in top,rovescio bimane sia top che back...gioco con la blade 98 16-19 con firestorm 1.25 4 nodi a 21\20 e mi ci trovo bene,ma vorrei un po + di top spin e magari il piatto un po + morbido...ed ecco finalmente la domanda per eiffel59 o chiunque abbia provato il seguente set up...vorrei provare le wilson revolve 1.25(arancio o bianche sono uguali?nere nn le trovo)...vorrei sapere qual e' la curva di resa di questa corda e in particolare a quale tensione minima si puo' portare senza che perda le sue caratteristiche o porti addirittura danni per (eventuali)vibrazioni...scusate la prolissita' e spero in un consiglio quanto prima...(sono a 12 ore con firestorm Laughing )grazie.
linor
linor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 30.10.12

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: booohh
Racchetta: Yonex Vcorr black

Blade - Wilson Blade 98 Empty Re: Wilson Blade 98

Ven 24 Giu 2016 - 11:10
Eiffel59 ha scritto:Basico ma corretto (io chiudo le orizzontali sulle orizzontali) e può essere incordata a due nodi...
nel caso della figura dove avresti chiuso più precisamente i nodi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72156
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Wilson Blade 98 Empty Re: Wilson Blade 98

Ven 24 Giu 2016 - 11:58
Le verticali su seconda e penultima verticale e le orizzontali su terza e terzultima orizzontale., come faccio sempre.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] montaci pure le arancio ma almeno per la prima volta non cambiare tensione.
Non aspettarti top esasperati però, non è il telaio adatto...
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Blade - Wilson Blade 98 Empty Re: Wilson Blade 98

Ven 24 Giu 2016 - 12:31
grazie eiffel per la tempestiva risposta,oggi stesso ordino 2 matassine orange cosi alle 15 ore (tassative x me)cambio. :cheers:in verita'ti chiedevo della resa della corda perche' mi piace giocare a basse tensioni col piatto corde morbido e se avessi avuto altre matassine di firestorm sarei sceso ancora...cmq .partiro'dalla stessa tensione.so che la racchetta non e' il max per topspin ma io cerco colpi + definitivi( cerco ,se posso,di chiudere in max 4-5colpi)e avendo provato  telai spin con cui in effetti si danno molte  + rotazioni ma meno punch preferisco decisamente la blade 16-19 e a dire la verita' un buon top(quello che serve x il mio gioco) riesco a darlo anche con i multifili...ora comincio da 21/20 e ti chiedo fin dove posso scendere ottenendo vantaggi anche dal punto di vista del comfort...beneaccetti anche eventuali consigli su altre corde che siano adatte(magari starburn).grazie per la cortesia  Blade - Wilson Blade 98 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.