Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Il solito consiglio.Oggi alle 21:28Brahne78Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:23Jimbo77Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:11PolpoDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

Blade - Bridgestone X-Blade VX-R300 Empty Bridgestone X-Blade VX-R300

Mar 17 Mag 2016 - 14:52
Arrivata, scartata e fotografata.

I suoi bei cartellini...

Blade - Bridgestone X-Blade VX-R300 20p2z9

Nella sacca...

Blade - Bridgestone X-Blade VX-R300 Akvqlt

Fianco...

Blade - Bridgestone X-Blade VX-R300 4v68up

Marchio...

Blade - Bridgestone X-Blade VX-R300 333imb7

E manico...

Blade - Bridgestone X-Blade VX-R300 T6b7km

La forma degli steli ed il profilo ricordano una Aero Pro; swingando a vuoto un paio di volte (sono in ufficio, pare brutto improvvisare un match in corridoio Very Happy) pare molto, molto maneggevole e agile.

Una figata insomma fino qui giusto?
E invece ecco il particolare che mi ha fatto dire :"Ohibò! affraid"

Blade - Bridgestone X-Blade VX-R300 23j30wi

"Made in China confused confused confused confused "
E io che pensavo di aver preso un un pezzo di ingegneria e supergrafite giapponese... mi avranno mica rifilato un tarocco  scratch?

Boh, al campo, appena possibile, il responso definitivo.
avatar
ale.crl76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.08.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC - ITR 3.5-4
Racchetta: Yonex DR100

Blade - Bridgestone X-Blade VX-R300 Empty Re: Bridgestone X-Blade VX-R300

Mer 25 Mag 2016 - 13:00
Bella...puoi dirci dove si acquistano le racchette BS?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Bridgestone X-Blade VX-R300 Empty Re: Bridgestone X-Blade VX-R300

Mer 25 Mag 2016 - 13:53
A quel che ricordo la serie R è fabbricata in Cina a differenza della VX "normale"che come sempre è Made in Japan
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

Blade - Bridgestone X-Blade VX-R300 Empty Re: Bridgestone X-Blade VX-R300

Gio 26 Mag 2016 - 21:41
Qualche aggiornamento per chi potesse essere interessato.
Prima di tutto scheda tecnica elaborata da Pro-T-One:

Blade - Bridgestone X-Blade VX-R300 1zvbx1z

Ci ho giocato finora tre ore. La prima con l'incordatura con cui mi è arrivata, Tecnifibre X-One direi, a sensazione, intorno ai 24 Kg. Corda da sparo quindi abbinata ad un telaio potentissimo...risultato: stormi di piccioni abbattuti...praticamente non tenevo in campo una palla. Ho capito alla fine che bisognava dargli di top-spin e le cose sono un po' migliorate, ma quello dell'arrotatore non è proprio il mio gioco.
Ho allora tagliato e montato un ibrido un po' a capocchia e un po' a buonsenso: Starburn Aquapower e Signum Pro Micronite a 23-25, cioè un filo sopra le mie tensioni abituali, ma avevo troppa paura di finire di nuovo a sparacchiare nel successivo fuso orario. Due ore con questo armeggio mi hanno confermato che la VX - R300 è una sorta di Pure Aero di lusso. Vibraziioni zero, nessun affaticamento al braccio, in difesa è una sorta di muro; basta mettersi in opposizione e la palla di là ci finisce, ma in attacco continua a richiedere un gioco che non è il mio: provo a toppare i primi due-tre colpi e le cose vanno discretamente, ma poi riprende il sopravvento la mia memoria muscolare, tiro il piattone e la palla mi va lunga. Ieri l'ultima mezz'ora l'ho passata al mio solito avversario che proprio con Pure Aero e l'ho visto entrare in estasi Very Happy . Insomma è indubbiamente un'ottimo attrezzo, ma temo che  per il mio stile di gioco (gioco...vabbè) sia veramente poco adatta, anche se ho intenzione di insistere ancora un po' prima di dichiararmi vinto. Alla peggio la userò quando sarò proprio decrepito e avrò bisogno di una racca che la butta di là al posto mio Very Happy . E poi è talmente bella a vedersi ... lol!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].crl76: solo in Giappone temo...
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

Blade - Bridgestone X-Blade VX-R300 Empty Re: Bridgestone X-Blade VX-R300

Gio 26 Mag 2016 - 22:04
Eiffel59 ha scritto:A quel che ricordo la serie R è fabbricata in Cina a differenza della VX "normale"che come sempre è Made in Japan

Sul catalogo Bridgestone [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con la "R" sono indicate le racche da 300, 290 e 275 gr., mentre quelle da 295, 305 e 310 gr, con relative variazioni di misura del piatto sono solo VX. Non penso che una differenza di prezzo tra una racca Made in Japan ed una Made in China possa essere solo 2000 yen (meno di 20 €). Peccato non capire una mazza di giapponese, magari c'è pure scritto Shocked .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Bridgestone X-Blade VX-R300 Empty Re: Bridgestone X-Blade VX-R300

Ven 27 Mag 2016 - 6:57
La ragazza di un nostro cliente è giapponese...appena la vedo mi informo Wink
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

Blade - Bridgestone X-Blade VX-R300 Empty Re: Bridgestone X-Blade VX-R300

Ven 30 Dic 2016 - 19:20
che io sappia tutte le Bridgestone (almeno dal 2012 in poi) sono made in China
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.