Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:15Eiffel59Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 8:12Eiffel59Head rip controlOggi alle 8:06Eiffel59Nuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 8:06Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 7:40brian_67Camila GiorgiOggi alle 7:26tennistadiprovinciamacchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61come affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
marco983
marco983
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.03.16

Profilo giocatore
Località: maremma
Livello: 4.2
Racchetta: Babolat Pure Strike

Blade - Da wilson blade 98s a... Empty Da wilson blade 98s a...

Dom 29 Mag 2016 - 19:21
Sono un 4.1 di 33 anni, 190cm x 88kg,Ho giocato per diversi anni con head Prestige Microgel MP, avendo un dritto piuttosto Toppato facevo molta fatica anche considerando il piatto corde 18/20, ma il rovescio bimane , mio colpo migliore, l'unico di livello terza alta riuscivo a metterlo dove volevo, stile safin,spesso mi spostavo addirittura sul rovescio piuttosto che sul dritto per accelerare soprattutto lungolinea.
Sono passato alle wilson blade 98s con corde hyperG , con cui non mi trovo male , riesco a spinnare decisamente meglio con il dritto, quasi troppo ,c'è tanta maneggevolezza, ma anche troppo, mentre quel rovescio in back e soprattutto il bimane ne ha risentito molto.. lo vorrei indietro..
mi hanno detto che le blade 98 16/19 comunque non sono molto spin friendly e cambiano abbastanza dalle 98s.
Cosa cerco?
una racchetta un po più pesante dei 294g della wilson ma magari qualcosa in meno dei 324 della prestige..quindi intorno ai 315.. un piatto corde di almeno 16/19 che sia spin friendly ma non troppo perché mi manca troppo la precisione della mia prestige ma al tempo stesso eviterei i 18/20 come pattern.
97-98 pollici..
Non mi sono avvicinato mai al mondo babolat o yonex ad esempio..in questi tornei di 4° vedo tante babolat con le quali rimandano di la tutto con super top spin , non so cosa pensare ..io cerco di accorciare gli scambi ed andare spesso a rete spesso in seguito ad un accelerazione di rovescio bimane con non troppo top..
avete qualcosa da consigliarmi????
grazie in anticipo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.