Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 12:57brian_67Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 12:56Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Camila GiorgiOggi alle 11:54ExDedalusHead Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:42ExDedalusNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
priscyb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 21
Data d'iscrizione : 04.06.16

Blade - Blade 98 S - corde Empty Blade 98 S - corde

Lun 11 Lug 2016 - 17:02
Quali corde montereste su una blade 98 S. Uso le luxilon alupower BB ma vorrei una corda un pochino più economica..
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Blade - Blade 98 S - corde Empty Re: Blade 98 S - corde

Lun 11 Lug 2016 - 17:54
Classiche Wilson Revolve o Solinco Hyper G.
avatar
priscyb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 21
Data d'iscrizione : 04.06.16

Blade - Blade 98 S - corde Empty Re: Blade 98 S - corde

Mer 3 Ago 2016 - 10:58
le revolve non mi piacciono... adoravo le luxilon alupower ma rompo in meno di un'ora e il costo è troppo alto... ho provato le vendetta pro'spro che mi piacciono ma anche con queste non supero l'ora di gioco... conoscete un'altra pro's pro valida che abbai una durata maggiore e sia simile alle vendetta come caratteristiche?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Blade 98 S - corde Empty Re: Blade 98 S - corde

Mer 3 Ago 2016 - 14:22
Strano che due corde dalle caratteristiche meccaniche così diverse abbiano durate -si fa per dire- simili...

Sarebbero utili alcune info in più: tensione, calibro, sistema di montaggio, tipo e livello di gioco...

Se possibile pure qualche foto da diversi punti di vista ed un'indicazione di dove avvengono le rotture sarebbero d'aiuto...
avatar
priscyb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 21
Data d'iscrizione : 04.06.16

Blade - Blade 98 S - corde Empty Re: Blade 98 S - corde

Mer 3 Ago 2016 - 14:59
Innanzi tutto premetto che qualunque corda abbia provato si rompe sempre in circa un'ora di gioco..a volte meno. il telaio credo sia soggetto a rotture frequenti.. blade 98 s 18/16... il calibro che uso è sempre 1.25 perchè mi trovo male con calibri superiori... la tensione che uso è 22 verticali 23 orizzontali, 4 nodi, ho provato a invertire ma non cambia nulla a livello di durata corde. Le incordature le eseguo a decathlon.. ho anche cambiato saltuariamente ma la durata è sempre quella (1 ora max) la rottura delle corde avviene sempre nel punto dove colpisco, cioè centro alto... per concludere sono un under 14 classifica 3.3 e il mio gioco è soprattutto piatto e potente...vado anche spesso a rete...insomma vario molto i miei colpi...Eiffel dammi un consiglio perchè soprattutto i miei genitori non sanno più come gestire le 1/2 racchette che faccio fuori ogni giorno... durante una partita arrivo anche al cambio di 4 racchette...
avatar
priscyb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 21
Data d'iscrizione : 04.06.16

Blade - Blade 98 S - corde Empty Re: Blade 98 S - corde

Mer 3 Ago 2016 - 15:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
bofo64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Pieve S. Stefano
Livello: 4-3
Racchetta: yonex 95d

Blade - Blade 98 S - corde Empty Re: Blade 98 S - corde

Mer 3 Ago 2016 - 15:34
Cambia racchetta con quelle caratteristiche o metti dei calibri molto grossi o con quei calibri rompono spesso anche giocatori che spingono meno
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Blade 98 S - corde Empty Re: Blade 98 S - corde

Gio 4 Ago 2016 - 8:24
Temo che la (scarsa) qualità del montaggio abbia il suo peso in quanto ti accade. Abbiamo tuoi coetanei anche più forti ( 2.7/2.8 ) che fanno 5-6 ore con telai più estremi del tuo (Burn 100/Burn 100S) sia pur con calibro 1.30 -ma ne facevano comunque 3-4 con l'1.25- ed altri che col tuo stesso telaio od uno simile (Strike 100 più custom) e classifiche sovrapponibili alla tua non fanno mai meno di 5 ore con l'1.25...

Visto che colpisci forte e piatto sono inutili sia il montaggio a 4 nodi che la differenziazione di tensione, meglio -e più stabile- un ATW.

Per le corde, potresti provare la Yonex Poly Tour Tough che ha risolto il problema rotture a diversi giocatori con le tue caratteristiche...o la nuova TF pro Red Code Wax.

Per entrambe, tensione massima 23 kg (reali...).
avatar
priscyb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 21
Data d'iscrizione : 04.06.16

Blade - Blade 98 S - corde Empty Re: Blade 98 S - corde

Gio 4 Ago 2016 - 13:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ordinerò dei campioni di quelle due corde quanto prima. proverò a partire da una tensione di 22 kg. un'altra domanda: montando a due nodi mi sono trovato malissimo... inoltre sapevo che quella racchetta era consigliata a 4 nodi..è per un fatto di tenuta tensione oppure per un fatto di garanzia..che magari si può deformare il telaio? ultima domanda: vorrei provare anche un ibrido, è il caso? con cosa potrei incrociare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Blade 98 S - corde Empty Re: Blade 98 S - corde

Gio 4 Ago 2016 - 13:36
Montata a due nodi con le orizzontali dal basso, è effettivamente una schifezza, quello al limite si che può deformare il telaio...ergo, due nodi ATW, oppure 4 nodi, ovvero i due metodi approvati da Wilson.

Ibrido? Può andare solo salendo di calibro con le orizzontali, cosa che mi pare tu abbia escluso a priori... Suspect.
avatar
priscyb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 21
Data d'iscrizione : 04.06.16

Blade - Blade 98 S - corde Empty Re: Blade 98 S - corde

Gio 4 Ago 2016 - 14:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la prossima incordatura chiederò il 2 nodi ATW poi ti faccio sapere...(speriamo sappiano farlo al dechatlon...  Sad ) se non dovessero andare quelle due corde (che ho già ordinato) cosa ne pensi di provare anche una di queste: tourna big hitter blu, solinco outlast, topspin cyber blue oppure pro'spro cyber power? hanno caratteristiche simili?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Blade 98 S - corde Empty Re: Blade 98 S - corde

Gio 4 Ago 2016 - 14:40
Vagamente le Outlast.

Le altre non c'entrano nulla...

...possibile che non ci sia un incordatore professionista dalle tue parti?  Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.