Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert vitas 100 rOggi alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 22:14MauiString Project SiriusOggi alle 22:05kyashan85Yonex PerceptOggi alle 22:00MauiCambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Oggi alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 21:31andrea scimiternamental tennisOggi alle 19:25drichichiLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proOggi alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Oggi alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Oggi alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubOggi alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 12:50mattiaajduetreCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:12Clau90




Ultime dal mercatino
Link Amici

Graphene Touch

+28
chip63
MEGA77
napav
Foundland
Iron
gomito
Maui
stefano70
maffo72
monitor
araton32
Alessandro
gugaste
Tennis Forever
felipe
tropix
babolat94
mcerba
Attila17
drew76
tempesta
fa
lorenz90
Becker
Eiffel59
Uboat75
nw-t
ThirdEye_
32 partecipanti
Andare in basso
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Graphene Touch

Ven 19 Ago 2016 - 13:51
Promemoria primo messaggio :

Non ho idea di cosa si tratti, ma Head ovviamente promette miracoli.  Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mar 25 Ott 2016 - 10:28
si sa nulla sulle prossime uscite "touch" dopo la speed?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mar 25 Ott 2016 - 13:19
stefano70 ha scritto:si sa nulla sulle prossime uscite "touch" dopo la speed?
la prossima dovrebbe essere la instinct, poi a ruota penso extreme e radical
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mar 25 Ott 2016 - 13:32
intanto grazie per l'attenzione.
montero' quella visto che giocando prevalentemente piatto ho bisogno di un po' piu' di controllo... spero solo che l'incordino a 4 nodi. mi spieghi pero' su questa racchetta e con questa corda da 2 a 4 nodi che differenze potrei"sentire"???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mar 25 Ott 2016 - 13:51
Forse non ci siamo capiti...non si possono montare a due nodi, punto.
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 13:03
buono a sapersi perche' quella che avevo in prova era a 2 nodi e quando ho fatto montare xr1 me l'hanno fatta ancora a 2 nodi!!!!!!!!!!!.puo creare danni? o quale tipo di problema o malfunzionamento del telaio? Question Question sono incuriosito dalla risposta perche' se decidessi di comprare il telaio esigerei i 4 nodi e vorrei avere le giuste motivazioni per rispondere ad eventuali domandein merito.grazie in anticipo per la pazienza
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 13:09
Ma se la casa produttrice dice di fare 4 nodi, perché vuoi fare 2?
Non capisco perché le istruzioni si considerino un optional
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 13:13
non hai capito.....io non sapevo volessero a 4 nodi semplicemente me l'hanno data cosi'.....ho saputo dei 4 nodi da eifel e chiedevo spiegazioni in quanto non sono esperto del settore e se devo chiedere i 4 nodi vorrei anche saper spiegare le mie motivazioni. non mi piace parlare a caso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 13:39
Ma si può sapere cosa caXXo devi spiegare?  Suspect


La casa obbliga al montaggio a quattro nodi.


Obbliga, non dà scelte od opzioni.  Evil or Very Mad

Qualsiasi altra eventualità, in caso di rotture, mette il telaio fuori garanzia.
Tu non devi spiegare nulla, sono loro devono limitarsi ad eseguire un ordine...
Anonymous
Ospite
Ospite

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 13:43
Eiffel59 ha scritto:Ma si può sapere cosa caXXo devi spiegare?  Suspect

La casa obbliga al montaggio a quattro nodi.

Obbliga, non dà scelte od opzioni.  Evil or Very Mad

Qualsiasi altra eventualità, in caso di rotture, mette il telaio fuori garanzia.
Tu non devi spiegare nulla, sono loro devono limitarsi ad eseguire un ordine...
purtroppo c'è in giro troppa gente ignorante!!!!!!!!!!!!
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 13:47
fino a qua c'ero arrivato anche io.......allora riformulo.... visto che mi sono trovato con una racchetta che dovrebbe essere incordata a 4 nodi incordata a 2 mi potete spiegare questo cosa comporta??
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 13:48
oltre alla decadenza della garanzia ne comportamento della racchetta?
Anonymous
Ospite
Ospite

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 14:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] taglia e fai incordare a 4 nodi. punto e basta!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 14:24
Allora Mega...Head sta ritirando una quantitè di Speed S rotte alla gola proprio a causa di idioti che le incordano a 2 nodi.
La Speed MP in più ha pure i fori condivisi e se non incordata correttamente si comporta in maniera erratica, poi si crepa.

NON SI INCORDA A DUE NODI...

E' chiaro, o no?  Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 14:25
Eiffel59 ha scritto:Allora Mega...Head sta ritirando una quantitè di Speed S rotte alla gola proprio a causa di idioti che le incordano a 2 nodi.
La Speed MP in più ha pure i fori condivisi e se non incordata correttamente si comporta in maniera erratica, poi si crepa.

NON SI INCORDA A DUE NODI...

E' chiaro, o no?  Suspect
appunto  Suspect
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 15:12
beh spero di non intervenire a sproposito e non me ne voglia mega77 se lo uso come riferimento ma un 39enne 4.3 fit che usa una blade 16x19 non capisce la differenza tra incordare a 2 e a 4 nodi....voglio dire che ce n'è da fare per portare il mondo dei tennisti a certi livelli di consapevolezza....personalmente dico che se avessi saputo 10 anni fa quello che so adesso in tema di telai, corde e tensioni SICURAMENTE avrei giocato meglio e mi sarei risparmiato fastidi e danni di varia natura....non ringrazierò mai abbastanza forum come PT da qs punto di vista.....ovvio che però ci vuole anche la disponibilità - anche mentale - di mettersi lì e dare un'occhiata in giro....non è che i vari esperti dei forum possono essere a disposizione di tutti a dire e ripetere sempre le stesse cose che poi, a ben vedere, dovrebbero derivare anche dalla semplice e banale applicazione del senso logico "comune"...ciò detto vi assicuro che nella mie esperienza personale mi sono trovato incordato a due nodi sia yonex che le ultime head....come mi sn trovato 4 nodi fatti male e che smollano quasi subito....in molti casi anche solo far passare il concetto di ibrido può rivelarsi complicato....e qui casca l'asino, nel senso che i negozi veramente professionali sono rimasti pochi, magari a volte dentro c'è anche qualche emerita testa di m. che per accenderti un diagnosti center devi andare fino a San Giovanni Rotondo....e non sempre si possono prendere le ferie (!!!) o fare 50 km per andare ad incordare 2 telai.....così il mondo del tennis però cresce poco e si finisce per andare dietro alle mode o magari alle abitudini consolidate di amici e circoli tennis.....

non che qs succeda solo nel tennis: settimana scorsa sono andato dal concessionario locale dove qs estate ho preso la macchina nuova ad informarmi per le gomme invernali....le gomme previste dal libretto di circolazione sono molto specifiche come misure e qs, restringendo le scelte disponibili, finisce per aumentare i prezzi delle gomme reperibili....a fronte di ciò il responsabile del magazzino della concessionaria non ha trovato di meglio che consigliarmi di "continuare" ad usare le gomme estive tenendo nel baule dell'auto le catene da neve....ora è vero che gli ultimi tre inverni qua al nord sono stati tutto sommato clementi ma non so se avete presente cosa significa quando le temperature sono sotto zero guidare con gomme invernali rispetto alle termiche invernali....è quasi come montare su un telaio rigido magari 18x20 un mono agonistico a tensioni alte piuttosto che un multi di quelli di nuova generazione......ecco, per fare un paragone....
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 15:20
mi scuso per l'ot e soprattutto non so se "sono stato spiegato" però mi scappava di dirlo....ormai sono incontinente....
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 15:22
aggiungo una cosa visto che non posso più editare il mio msg....la cosa peggiore di certi negozi è che a parole sono bravi, capiscono tutto e sono estremamente disponibili....poi appena esci dal negozio lasciandogli i tuoi telai li fanno incordare al primo "amicone" che passa per il negozio magari per incordare le sue racchette "aggratis"....cose viste e straviste di persona....non sn nemmeno così furbi da capire che chiunque stia in negozio si possa rendere conto della cosa....mah...ci sono alcuni negozi in cui si vedono altre persone, diverse dai titolari, che incordano a seconda delle esigenze e di quanti telai sono in "attesa"...
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 16:37
innanzitutto credo che quando si prende un telaio in prova in un negozio specializzato la prima domanda che si fa all'addetto non sia quella di chiedere se e' sicuro di aver incordata bene la racchetta o se la casa da' indicazioni precise su come incordarla ma si tende a fidarsi di chi si ha davanti...seconda cosa non ho chiesto la differenza tra incordare a 2 e 4 nodi ma semplicemente cosa puo' provocare un incordatura errata come in questo caso....allora mi viene da pensare in primis che il negozio non sia tanto specializzato poi detto questo forse io sono andato fuori tema nella mia domanda ma si legava ad una situazione attuale quindi volevo togliermi la curiosita'. scusate se sono andato fuori tema ma forse e' meno peggio che risposte tipo"taglia e basta" o tipo "appunto" riprendendo il post di altri sicuramente competenti(mai dare per scontato che tutti sappiano tutto ed inoltre in questo caso e' stata mal interpretata la mia domanda).
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 16:41
"non so se avete presente cosa significa quando le temperature sono sotto zero guidare con gomme invernali rispetto alle termiche invernali...."

ho scritto gomme invernali...doveva essere gomme estive....spero si sia compreso lo stesso
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 16:59
non ti preoccupare mega77...è un po' tipico dei nuovi arrivati sui forum "storici" come pt scontare da un lato l'impazienza di avere le risposte dall'altro magari la difficoltà di sapere come muoversi.....la storia dei forum e dei social poi è sempre la stessa....a quattr'occhi in negozio ci si farebbero due risate e volentieri anche 4 chiacchiere...qua magari risulta diverso....

fatti un giro nella sezione corde...troverai una serie di discussioni anche specifiche sul discorso 2/4 nodi e sui telai che lo impongono...ne vale la pena, credimi.....anche perchè il mondo dell'attrezzo è cambiato e tanto anche....bisogna essere informati.....stay tuned.....ovviamente ci sono anche tante resistenze ad adeguarsi..nei circoli come nei negozi.........non sto qua a raccontarvi del discorso ibridi...o appunto dei 4 nodi rispetto ai due....
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 17:40
MEGA77 ha scritto:innanzitutto credo che quando si prende un telaio in prova in un negozio specializzato la prima domanda che si fa all'addetto non sia quella di chiedere se e' sicuro di aver incordata bene la racchetta o se la casa da' indicazioni precise su come incordarla ma si tende a fidarsi di chi si ha davanti...seconda cosa non ho chiesto la differenza tra incordare a 2 e 4 nodi ma semplicemente cosa puo' provocare un incordatura errata come in questo caso....allora mi viene da pensare in primis che il negozio non sia tanto specializzato poi detto questo forse io sono andato fuori tema nella mia domanda ma si legava ad una situazione attuale quindi volevo togliermi la curiosita'. scusate se sono andato fuori tema ma forse e' meno peggio che risposte tipo"taglia e basta" o tipo "appunto" riprendendo il post di altri sicuramente competenti(mai dare per scontato che tutti sappiano tutto ed inoltre in questo caso e' stata mal interpretata la mia domanda).
comunque i motivi ti sono stati detti...telai rotti al cuore (o agli steli o al ponte se preferisci), telai deformati, la garanzia che decade....non ti è stato detto solo "taglia e basta"...
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 18:47
Forse vuole che gli si dica che va bene uguale.
Comunque un negozio specializzato che ti fa provare una racchetta, da incordare a 4 nodi, incordata a due, non è un negozio tanto specializzato.
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 20:23
araton32 ha scritto:Forse vuole che gli si dica che va bene uguale.
Comunque un negozio specializzato che ti fa provare una racchetta, da incordare a 4 nodi, incordata a due, non è un negozio tanto specializzato.
vedo che hai capito quello che volevo dire....... Shocked Shocked comunque vado a spulciare nella sezione apposita grazie a tutti
Anonymous
Ospite
Ospite

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Mer 26 Ott 2016 - 21:45
chip63 ha scritto:i negozi veramente professionali sono rimasti pochi, magari a volte dentro c'è anche qualche emerita testa di m. che per accenderti un diagnosti center devi andare fino a San Giovanni Rotondo....e non sempre si possono prendere le ferie (!!!) o fare 50 km per andare ad incordare 2 telai.....così il mondo del tennis però cresce poco e si finisce per andare dietro alle mode o magari alle abitudini consolidate di amici e circoli tennis.....
puoi trovare un negozio a cui spedire ti costerà al max 10 euro in più andata e ritorno.... Suspect
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Gio 27 Ott 2016 - 9:26
si e per spedire le racchette cosa usiamo? un drone ad hoc? non vorrai mica farmi aprire il dossier "corrieri et affini"......
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

touch - Graphene Touch - Pagina 5 Empty Re: Graphene Touch

Gio 27 Ott 2016 - 10:41
beh, io avrei una domanda già fatta e rifatta, ma a livello generale, invece ora la voglio fare specifica.
Senza considerare il costo, è da preferire la tecnologia di una Head speed MP graphene touch o una semplice Zus 100 300g.
Non chiedo se un 4.4 gioca meglio o peggio con una delle due, voglio solo sapere se la Zus è ormai da considerare ormai vecchia un po' come se fosse una racchetta in legno (ho estremizzato per far capire il concetto).
O vale il solito discorso fatto già altre volte che alla fine tutte queste tecnologie servono solo a risparmiare sulla quantità di grafite da mettere nella racchetta?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.