Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:23Jimbo77Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:11PolpoDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giukas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.17

Blade - In difficoltà con Wilson Blade 98 Black&gold Empty In difficoltà con Wilson Blade 98 Black&gold

Lun 13 Feb 2017 - 6:52
Salve a tutti sono nuovo qui e in Italia
Sono una 3a con ottima tecnica e gioco vario e monto signum poly deluxe.
Usavo sensation i in passato e mi piacevano molto ma rompevo in 2 ore e Prince syngut duraflex. Sono un po'confuso. Vorrei un po'più di pesantezza (specialmente il top mi va lungo, non è un problema tecnico, sospetto corde) e sensibilità...Che ibrido posso fare con le Deluxe ...Spesso come tocco la palla mi vola, credo la tensione cambi spesso, almeno è la sensazione che ho, problemi specialmente a calibrare l'altezza della palla please help;) in economia visto che gioco spesso
Disponibile a corde Eiffel, anche se non so dove acquistarle
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - In difficoltà con Wilson Blade 98 Black&gold Empty Re: In difficoltà con Wilson Blade 98 Black&gold

Mar 14 Feb 2017 - 7:08
Se ti "vola" la palla con la Poly De Luxe (o con la nostra Dynamite, che è sua sorella) temo il problema sia dovuto al montaggio.

Il fatto che non indichi né tensione né numero dei nodi però non aiuta ad esprimere giudizi più precisi. Normalmente con quel setup dovresti "tenere" senza problema alcuno se montaggio e tensione sono corretti...

Con quel telaio non è facilissimo far alzare il top e regolarne la lunghezza anche con la tua corda attuale, a patto tu non pretenda di farlo con calibri troppo grossi e/o montando a tensione costante a due nodi.
Una soluzione potrebbe essere montare una corda sagomata sulle verticali ed una liscia sulle orizzontali (entrambi mono) oppure un mono liscio sulle verticali ed un multi sulle orizzontali.

Ma prima appunto dovremmo sapere qualcosa di più sul tuo setup attuale... Suspect
avatar
giukas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.17

Blade - In difficoltà con Wilson Blade 98 Black&gold Empty Re: In difficoltà con Wilson Blade 98 Black&gold

Mar 14 Feb 2017 - 8:23
Grazie della risposta. Che spiega tutto. E chiedo venia per incompletezza. Ne ho 3 e avevo letto probabilmente da lei Eiffel che non dovevo superare 23 kg e calibro 1.22 (rossa), quindi ho dato istruzioni a 20, 21, e 22 ciascuna a 2 nodi. Come faccio a capire che l'incordatura è fatta bene? Cmq ne sto facendo fare una con 4 nodi V22 e O21 con stessa corda. I effetti, dato il suo consiglio, in America avevo montato una Black code sulle V un paio d'anni fa. Tra i 2 setup che suggerisce: quale sarebbe la differenza tra mono sagomato/mono e mono/multi, a livello sensazioni? Come dicevo, gioco vario. Una sensation 1.25 o HEAD MULTIPOWER VELOCITY 1.25 andrebbero bene con Deluxe? Il multi si romperà dopo 2-4 ore?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - In difficoltà con Wilson Blade 98 Black&gold Empty Re: In difficoltà con Wilson Blade 98 Black&gold

Mar 14 Feb 2017 - 13:46
Il timore è proprio quello...non sei uno che gioca solo per fare un po' di attività fisica ogni tanto ma un agonista, la funzionalità ci sarebbe, la durata meno.

In primis...con un multi, tranne in casi eccezionali, mai considerare sotto l'1.30 come calibro.

Diciamo che montando la DeLuxe sulle V a22 e la velocity 1.30 sulle O a 23.5 dovremmo già migliorare.

Nondimeno, l'opzione mono sagomato/mono liscio la ritengo più adatta, sia per tipo che livello di gioco. Montare una Signum pro Poly Plasma HEXtreme Pure 1.25 tenendo la tensione a 22 costanti potrebbe essere la giusta soluzione...
avatar
giukas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.17

Blade - In difficoltà con Wilson Blade 98 Black&gold Empty Re: In difficoltà con Wilson Blade 98 Black&gold

Mar 14 Feb 2017 - 19:24
Si in effetti avevo provato la hextreme con la Deluxe ma l'hanno montata al contrario di come proponi tu e a differente peso. Ne ho un'altra, proverò secondo tuo consiglio.

Siccome acquisterò una matassa, magari da 100m, se metto Black code 1.24 V a 22 e Deluxe O a 22, avrò più grip per spin e più pesantezza/velocità?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - In difficoltà con Wilson Blade 98 Black&gold Empty Re: In difficoltà con Wilson Blade 98 Black&gold

Mer 15 Feb 2017 - 8:47
Sarebbe meglio un mono sagomato con minor attrito corda/corda (che è 0.118 per la TF 1.24) come ad esempio Babolat RPM Blast Rough (0.070) oppure Head Sonic pro Edge 1.25 (0.076), la nostra Starburn Turbo 6 1.25 (0.81) o ancora Solinco TourBite 1.20 (nominale, reale è 1.24, coefficiente d'attrito 0.079).
avatar
giukas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.17

Blade - In difficoltà con Wilson Blade 98 Black&gold Empty Re: In difficoltà con Wilson Blade 98 Black&gold

Gio 16 Feb 2017 - 8:42
Feedback eccezionale, specifico e competenza al massimo.... Valuterò. Grazie infinite
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.