Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 13:17baccio7Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:16ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 12:57brian_67Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 12:56Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anthony
Anthony
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.07.18

Blade - Passaggio a Blade 98 cv 16x19 Empty Passaggio a Blade 98 cv 16x19

Mar 31 Lug 2018 - 10:17
Ciao a tutti Smile

Vorrei chiedervi un consiglio e saperne un po' di più visto che è il primo vero cambio di racchetta.

Ho 22 anni, alto 1.84 e gioco da 5 anni, nc.
Inizialmente per i primi 4 mesi avevo usato una Head di cui non ricordo il nome, per poi passare alla K Blade 98 18x20 con corde Black Code tirate a 22 (racchetta usata di mio zio che non usava e l'ha data a me)
Mi ci trovai subito benissimo e da li l'ho usata fin'ora con soddisfazione.
Alzando il livello di gioco e giocando costantemente con palline semi o nuove, sento che la racchetta inizia a pesare e a stancare il braccio dopo una o due ore. Sopratutto se faccio volée e spingo al servizio.
Ho notato anche che il manico ora inizia ad essere piccolo (manico 3 con overgrip), facendo i test con le misure risulto manico 4.
Non ho fatto mai tornei oltre quelli del corso ma solo allenamento settimanale di due ore divise a settimana, ora però vorrei iniziare a farli.
Gioco prevalentemente di piatto e un po' di spin e back cercando di far muovere l'avversario per poi punirlo con un vincente o portarlo all'errore, volèe quando riesco a mettere in difficoltà l'avversario. Servizio prevalentemente piatto o slice, servizio in kick devo ancora farlo del tutto mio.
Principalmente cerco una racchetta simile ma con più spinta e un po' di spin in più, che però stanchi meno il braccio sentendo meno il contraccolpo. (So che la K Blade 98 è famosa per i contraccolpi e dolori annessi... che però per fortuna non ho avuto oltre la stanchezza dell'ultimo periodo)

Per l'appunto stavo pensando di passare dalla K Blade 98 18x20 alla Blade 98 Cv 16x19, pensate sia una buona scelta visto che mi ero trovato bene con la K?
Inoltre che corde mi consigliate per la Blade 98 cv 16x19?
Pensavo alle Head Hawk Touch 1.25 tirate a 22
L'ho trovata versione black a 189 con corde incluse

Purtroppo non ho avuto modo di provarla perchè di test con manico 4 non ne trovo in giro


Grazie mille in anticipo per la disponibilità!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Passaggio a Blade 98 cv 16x19 Empty Re: Passaggio a Blade 98 cv 16x19

Mar 31 Lug 2018 - 13:58
Se la K ti era andata bene la CV meglio lo è di certo.

Più potenza, si ma poca. Più spin, ok e quello non era difficile. Più confort abbastanza, soprattutto nel senso di più facilità d'uso.

I telai non si comprano mai con le corde già montate (da chi? come? E soprattutto, da quanto?) ma si fanno incordare al momento, specie quando si tratta di corde e telai di qualità.

La corda per sé potrebbe anche andare ma se vuoi un po' più di facilità a dare spin, tensione differenziata e 4 nodi.
Anthony
Anthony
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.07.18

Blade - Passaggio a Blade 98 cv 16x19 Empty Re: Passaggio a Blade 98 cv 16x19

Mar 31 Lug 2018 - 14:50
Grazie Eiffel59

Allora vada per la 98 cv che sembra fare al caso mio Smile

Da quello che ho capito lui ordinava la manico 4, mi faceva scegliere le corde dal negozio e le montava lui, però a questo punto mi farò dare racchetta e corde separate e la farò incordare nel circolo in cui gioco dove ho sempre incordato la K.
189 ti sembra un buon prezzo? Ho il sospetto/paura che a breve usciranno le nuove wilson e che quindi la Blade e altre calino il prezzo...

Mi consiglieresti qualche altra corda oltre alla Head Hawk Touch 1.25?
Ad esempio le Black Code come le vedi sulla 98 CV?
Quindi tensione 22/21 4 nodi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Passaggio a Blade 98 cv 16x19 Empty Re: Passaggio a Blade 98 cv 16x19

Mar 31 Lug 2018 - 16:12
La Blade ha quasi un anno ancora davanti. 189 è "normale" con quella corda e sarà più o meno fisso, se non addirittura in lieve risalita, almeno per altri 4 mesi.

Per la corda, BC 1.24 può andare, ma meglio la neon  che la nera, in quanto più morbida e potente. Spinna un filo meno ed è marginalmente meno stabile di tensione, ma è di più facile uso. I monofilamenti vanno comunque cambiati entro e non oltre le 20 ore, per cui meglio più comoda anche se si sacrificano un paio d'ore di gioco.
Altre corde che montiamo spesso, le Revolve (sia spin che normali) suppergiù sempre alla stessa tensione e fino ad un kg in più, la Gamma Moto Soft, la isospeed BlackFire S (stessa tensione od un kg meno) e nel nostro negozio anche parecchie Turbo 6 1.25.

Direi che le due REvolve da sole facciano circa il 40% del montato, col resto suddiviso più o meno in parrti uguali.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.