Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

Blade - wilson blade 104, quali corde? Empty wilson blade 104, quali corde?

Ven 14 Set 2018 - 9:31
Ho provato la Wilson blade 104 (2017) e devo dire dire che mi è piaciuta molto, avevo già provato la vecchia versione e questa in effetti sembra un altra racchetta, spinge di più decisamente ed è bello giocare con un telaio classico che perdona  parecchio.

Io ci ho giocato con con corde TF XR1 1.30 24/24 kg e non mi sono dispiaciute, però un pelo di spinta in più e maggiore sensibilità non mi spiacerebbe, consigli per un buon multifilo? Sono un giocatore di quarta categoria e mi piace giocare d'attacco, top spin non esagerato per il diritto e rovescio ad una mano più piatto e spesso back, non rompo praticamente mai.

Come facilità di reperibilità ho:
TF tgv
TF Xone
head velocity

anche altre corde vanno bene che posso ordinarle online,quindi qualsiasi consiglio è ben accetto , grazie.

Un'ultima domanda, mi sembra che in Italia la wilson Blade 104 e in generale i piatti oversize non vadano molto perchè usarli fa "scarso", no? io ci ho giocato e mi aiutato molto soprattuto al volo (un po' scarso lo sono in effetti!).
Maio77
Maio77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: A Virtua Tennis li batto tutti!!!!
Racchetta: Wilson Blade 104 2017 - Donnay X Dual Silver - Wilson PS 6.1 18x20

Blade - wilson blade 104, quali corde? Empty Re: wilson blade 104, quali corde?

Lun 24 Set 2018 - 19:36
Considerando che cerchi più spinta più sensibilità che non rompi quasi mai e che non giochi in top spin esagerato... ti direi fai una prova con il budello. Alla fine i costi sono più o meno quelli di una TGV/X-ONE. Io che (penso) di avere un gioco simile al tuo mi ci trovo bene VS-Touch o Tonuc+ <1.35 25kg. Parola agli esperti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - wilson blade 104, quali corde? Empty Re: wilson blade 104, quali corde?

Lun 24 Set 2018 - 21:15
Piantiamola con questa caXXata che il piatto grande è per gli scarsi..primo perchè dal 2000 ad oggi l'ovale medio dei primi cento al mondo è passato da 90 a 100" e si ricominciano a vedere i primi midover ed over, secondo perché fino al 3.4 siamo scarsi, talvolta anche molto scarsi, ergo un piatto ampio aiuta specie questa che è particolarmente ben riuscita.

Ben riuscita e ben venduta...ma chi caXXo l'ha detto che gli over non vanno?

Oh..la Velocity ci va, e la TF NRG2 anche meglio. Giocando piatto, anche 2 nodi ATW. E 24 kg
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

Blade - wilson blade 104, quali corde? Empty Re: wilson blade 104, quali corde?

Mar 25 Set 2018 - 11:16
Eiffel59 ha scritto:Piantiamola con questa caXXata che il piatto grande è per gli scarsi..primo perchè dal 2000 ad oggi l'ovale medio dei primi cento al mondo è passato da 90 a 100" e si ricominciano a vedere i primi midover ed over, secondo perché fino al 3.4 siamo scarsi, talvolta anche molto scarsi, ergo un piatto ampio aiuta specie questa che è particolarmente ben riuscita.

Ben riuscita e ben venduta...ma chi caXXo l'ha detto che gli over non vanno?

Oh..la Velocity ci va, e la TF NRG2 anche meglio. Giocando piatto, anche 2 nodi ATW. E 24 kg

premesso che il tennis non è il mio lavoro e non ho alcuna autorità in merito volevo, solo dire quello che ho osservato (e che non ha alcun valore statistico in quanto riguarda un numero piuttosto limitato di individui) guardando le racchette che utilizzano le personi che frequentano i circolini di tennis dove gioco anch'io, non ho trovato nessuno che utilizza la W blade 104 e in generale telai oversize, bensì vedo molte persone che utilizzano con risultati così così racchette (per me difficili) come blade 98 e prostaff RF incordate con monofilo a tensione alte e che forse dovrebbero riconsiderare l'attrezzo che utilizzano.

Detto questo, son d'accordo che le oversize non sia da scarsi (che dovremmo dire di Agassi?), è solo che ne vedo poche in giro e mi chiedevo il perchè... e mi fa piacere sapere che la blade 104 sia un buon successo perchè è una racchetta che mi piace e fra le non profilate mi sembra proprio una buona idea!
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

Blade - wilson blade 104, quali corde? Empty Re: wilson blade 104, quali corde?

Ven 12 Ott 2018 - 9:11
Alla fine le TF Xone Biphase 1,24 sono durate davvero molto poco sulla blade 104 e il negoziante mi ha consigliato di montare le TF hdx tour 1,30 a 23/22 kg?
su questo telaio possono andare?

avrei provato le TFmultifeel come suggerito da Eiffel, ma non le avevano in quanto la scelta dei multifilo è molto limitata in negozio (vanno decisamente di più i monofilo) e potevo sceglierere solo fra:

TF tgv
Xone Biphase
XR 1
hdx
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - wilson blade 104, quali corde? Empty Re: wilson blade 104, quali corde?

Sab 13 Ott 2018 - 8:11
HDX senza dubbio.
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

Blade - wilson blade 104, quali corde? Empty Re: wilson blade 104, quali corde?

Mar 16 Ott 2018 - 10:26
Ho giocato una decina di ore con le TF HDX 1,30 23/22 kg e mi sono trovato meglio le Xone Bipahese 1,24 24/23 e non capisco il perchè. ea cosa che mi fa strano è con le x-one riuscivo a controllare meglio la palla con un topspin decente (son durate poco poco) e accellerare bene sia di dritto che rovescio, mentre con la HDX sono stato un disastro completo, zero top spin e poca spinta,  eppure per quanto letto sul forum mi pareva dovesse essere il contrario.

Forse per come gioco meglio un multi più classico tipo xone o nrg2, può essere??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - wilson blade 104, quali corde? Empty Re: wilson blade 104, quali corde?

Mar 16 Ott 2018 - 14:04
Va contro ogni logica, a meno di montaggio discutibile.
Non vedendola però è dura dare opinioni...
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Blade - wilson blade 104, quali corde? Empty Re: wilson blade 104, quali corde?

Ven 9 Nov 2018 - 8:02
Mi potreste consigliare un mono per questa racca, per un mio amico 3.5 che gioca molto arrotato. Grazie mille....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - wilson blade 104, quali corde? Empty Re: wilson blade 104, quali corde?

Ven 9 Nov 2018 - 8:34
Gioca molto arrotato e si prende un 18x19?  Shocked 
Ce n'è di gente strana... Rolling Eyes 
Non che la racchetta non ne sia capace (anzi) ma per come è costruita, più arrota meno spinge, ed una corda che arroti tanto da sola raramente spinge anche (e viceversa) e quando lo fa, dura una cìppa di minkia.
Il miglio compromesso attualmente è la RPM Blast Rough 1.25 a patto di non salire in alcun modo oltre i 23 kg di tensione (meglio 22/21 4 nodi).
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Blade - wilson blade 104, quali corde? Empty Re: wilson blade 104, quali corde?

Ven 9 Nov 2018 - 16:59
Eiffel59 ha scritto:Gioca molto arrotato e si prende un 18x19?  Shocked 
Ce n'è di gente strana... Rolling Eyes 
Non che la racchetta non ne sia capace (anzi) ma per come è costruita, più arrota meno spinge, ed una corda che arroti tanto da sola raramente spinge anche (e viceversa) e quando lo fa, dura una cìppa di minkia.
Il miglio compromesso attualmente è la RPM Blast Rough 1.25 a patto di non salire in alcun modo oltre i 23 kg di tensione (meglio 22/21 4 nodi).
Grazie per il consiglio!! Riferirò  Blade - wilson blade 104, quali corde? 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.