Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:40rogermaestro555Yonex PerceptOggi alle 12:39wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Vieni a Dirlo al Bar
Vieni a Dirlo al Bar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.06.19

vcore - PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98  Empty PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98

Ven 14 Giu 2019 - 12:15
Ciao a tutti, è il primo post che scrivo su questo forum.

Il Tennis è uno sport che  ho sempre seguito e amato , anche grazie al papà tennista.

Ho 35 anni appena compiuti ed ho iniziato a giocarci per caso appena nel 2016 dopo una vita tra calcio e pugilato.

Sono alto 188 centimetri e peso circa 80kg. Atletico, muscoloso qb, massa grassa nel periodo estivo poca; almeno fisicamente nettamente sopra la media rispetto alla gente che trovo nei circoli dove gioco  Laughing. Mai avuto infortuni o particolari problemi alle braccia.

Gioco un minimo di 2 fino ad un massimo di 5 volte a settimana nel periodo estivo (raramente).

Sono partito che la ributtavo solo di dritto, poi dopo diversi soldi spesi e tante ore tra partite con gli amici, lezioni, corsa, corda e squat sono arrivato, con molto orgoglio e felicità stabilmente tra i primi 10 nel circolo dove gioco più abitualmente.

Considerate che è un circolo con 3 campi con una squadra di serie D, dove i primissimi della classifica sociale solo dei 3 credo più bassi che alti. Quindi un contesto assolutamente non professionista e non professionale.

Ho iniziato a giocare con una Babolat Pure Drive vecchia vecchia che mi avevano prestato per poi passare quasi subito a delle Head Extreme Pro (2016) comprate perchè mi piaceva il colore giallo fluo, senza mai averle provate.

E' una racchetta che ho sempre maneggiato bene, ma non ne prenderei una più pesante.

Con il tempo ho avuto poi modo di provare anche diversi telai ed ho sempre avuto l'impressione di trovarmi meglio con quelli con profilo più stretto, in pratica mi trovo bene se non meglio con quasi tutti i telai che provo completamente opposti come concetto al mio  Cool. E' anche cresciuto ammetto il mio interesse per corde, pesi, inerzie e bilanciamenti.

Vedendo gli altri colleghi, mi sembra di giocare un tennis molto anni '90. Colpi piatti, specialmente di dritto, abuso del back sul rovescio che faccio ad una mano, mi avventuro molto spesso a rete.. (adoro il serve and volley, specialmente vederlo fare a chi lo sa fare seriamente).

Avendo scartato altre racchette, sono ora indeciso se comprarmi una coppia di Prince sopracitate o una coppia di Yonex sopracitate. Non ho tempo di provarle e non le trovo, specialmente le Prince.

Il mio tecnico di fiducia ha detto che si tratta di due grandi marchi e di due grandi telai, ma che forse con la Yonex sarebbe un cambiamento meno drastico rispetto che con la Prince. Inoltre la Yonex mi aiuterebbe un pò di più per la spinta.

Mi fido dei vostri suggerimenti.

Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98  Empty Re: PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98

Ven 14 Giu 2019 - 13:34
Non so da dove il tuo tecnico abbia ricavato i dati da cui ha ricavato il consiglio ma se riferito alla VCore 98 305 grammi e la Tour 100 310 grammi del 2019 l'ha, ad essere cortesi, sparata grossa.
La Yonex è meno potente e più complicata da usare della Prince, ma nelle mani giuste parimenti efficiente.
Ma come non era la Extreme Pro il telaio più adatto per il tuo tipo di gioco, lo sono poco pure queste, soprattutto la Yonex.


Strano però..hai un tecnico di fiducia ma non hai la possibilità di provare... scratch scratch
In base a cosa hai scartato altre racchette? Suspect
Vieni a Dirlo al Bar
Vieni a Dirlo al Bar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.06.19

vcore - PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98  Empty Re: PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98

Ven 14 Giu 2019 - 14:47
Eiffel prima di tutto grazie per l’interessamento, ho letto diverse cose scritte da te qua sul forum e sembri davvero capace ed esperto.

Quello che ho definito tecnico è in realtà un negoziante di un negozio ben fornito della zona. Voglio comprare le racchette da lui perché me le incorda spedendo me molto bene, è vicino a casa ed è molto disponibile.

Le test della Prince le avrà entro luglio e molte altre, essendo un negozio molto frequentato, le ha in giro in prova.

Confesso di avere una certa fretta e brama nel cambiare quanto prima telaio per iniziarci a lavorare e perché sento che veramente è arrivato il momento.

È altresì vero che ho aspettato tanto e potrei aspettare ancora ed è pure vero che più ne provo è più potrei capire quella che fa davvero al caso mio.

Dalle poche informazioni che sono riuscito a darti tu su che cosa ti orienteresti?

Saluti
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98  Empty Re: PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98

Ven 14 Giu 2019 - 15:50
Se hai avuto l'impressione di trovarti meglio con telai opposti al tuo e giochi stile anni 90, ti conviene prendere profilo stretto, non troppo rigida, peso almeno 300, piatto da 95 a 100. Schema corde 18/20 se vuoi molto controllo, meno fitto se vuoi avere più spin. Dal sito racquet Finder e da annunci di usato o prove disponibili puoi trovare tutto quello che ti serve.
Vieni a Dirlo al Bar
Vieni a Dirlo al Bar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.06.19

vcore - PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98  Empty Re: PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98

Ven 14 Giu 2019 - 16:28
Quindi La Prince potrebbe andare?
Una Blade da 305g?
La nuova Clash Tour? (L’ho provata non mi è dispiaciuta)

Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98  Empty Re: PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98

Ven 14 Giu 2019 - 20:45
Lo devi valutare tu, io non posso sapere quanto erano sottili i profili con cui ti sei trovato bene, apposta ti ho suggerito di usare il sito racquet Finder. Lì puoi trovare tutti i parametri di riferimento, sia su modelli vecchi che in produzione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98  Empty Re: PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98

Ven 14 Giu 2019 - 21:04
Qualche domanda per informazione.
Di che zona parliamo, e che marche ha disponibili il tuo negozio di riferimento?

P.S. a meno ce non sia un nuovo cliente in attesa della prima consegna, trovo strano che ti abbia detto che le demo di Prince arrivano entro luglio (le abbiamo già spedite da un pezzo ed a luglio arrivano solo i modelli a tiratura limitata per pochi clienti).

P.P.S. lascia perdere la Clash Tour...ottimo telaio ma troppo di nicchia.
Vieni a Dirlo al Bar
Vieni a Dirlo al Bar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.06.19

vcore - PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98  Empty Re: PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98

Ven 14 Giu 2019 - 21:27
Eiffel, oggi l’ho sentito il tipo, si è corretto ha detto le Prince arrivano a breve (giorni).

Il negozio ha disponibili alla vendita tutte le marche praticamente.

Tuttavia la gamma Prince, Yonex e un po’ meno Wilson sarebbero quelle che mi stuzzicano di più.

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98  Empty Re: PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98

Sab 15 Giu 2019 - 7:56
Se desideri telai più specificamente adatti ad un gioco proiettato a rete penserei alla Prince Tour 100/310 ed alla Yonex EZone 100/300, mentre come universali  Prince Beast 100/300 e Yonex VCore 100/300.
Incordatura a 4 nodi obbligatoria per tutte, come prima corda per tutte una buona universale (Head Hawk Touch, Yonex Poly Tour Strike, Gamma Moto o Moto Soft tutte 1.25 o 17G e tutte a 23/22 come tensione di riferimento.
Wilson farà uscire le nuove Blade a settembre.

Ovviamente, prova prima di acquistare.
Vieni a Dirlo al Bar
Vieni a Dirlo al Bar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.06.19

vcore - PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98  Empty Re: PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98

Sab 15 Giu 2019 - 8:48
Grazie mille Eiffel.

Oltre alla rete devo dire che più che altro il mio colpo è senza dubbio il dritto, con il quale faccio vincenti, mi apro il campo è mi costruisco il gioco.
Vieni a Dirlo al Bar
Vieni a Dirlo al Bar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.06.19

vcore - PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98  Empty Re: PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98

Ven 21 Giu 2019 - 8:31
Provata la Yonex vcore 98 black.

Bella racchetta, rispetto alla mia Head Extreme Pro devi prendere la palla più centrale che puoi e dargli più di braccio per avere potenza.

Questo da un lato è sia positivo perché restituisce un controllo che con la extreme non avevo ma anche negativo perché al mio livello non sempre riesco a spingere al massimo la palla o a centrarla perfettamente. Altra cosa positiva tuttavia è come senti la palla... la senti molto di più.

Mi ero detto no profilate ad inizio topic, tuttavia, provassi una Pure Aero 300g? O meglio la 320g?

Ho letto recensioni e pareri estremamente positivo su quella racchetta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98  Empty Re: PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98

Ven 21 Giu 2019 - 8:55
Ti risponderò con un francesismo:

Caxxo c'entrano col tuo stile e livello di gioco?  Suspect scratch
Vieni a Dirlo al Bar
Vieni a Dirlo al Bar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.06.19

vcore - PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98  Empty Re: PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98

Ven 21 Giu 2019 - 9:03
ma cosa le yonex o le Babolat accipicchiolina c’entrano?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98  Empty Re: PRINCE TXT 2 TOUR 100 VS YONEX VCORE 98

Ven 21 Giu 2019 - 14:00
Non riesco più a seguirti, e forse è un bene visto che non ho ancora capito cosa tu voglia veramente.
Rischierei di darti consigli inutili.

Ad maiora... Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.