Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

Blade - blade 98s Empty blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 8:22
Ciao a tutti
come già scritto in altro post sono alla disperata ricerca di una racchetta che vada in sostituzione dell mia obsoleta wilson blx.
Mi sono concentrato e ho provato molte racchette con piatto 100 facendo anche un acquisto errato (yonex vcore).
Ero e sono convinto che uno "scarsone" come me dovesse concentrarsi solo sugli ovali 100 considerando i 98 per quelli più esperti (tenete conto che ho 49 anni 187 cm per 88 kg e rovescio a una mano).
Poi per caso ho provato degli ovali a 98 e magia con alcuni ho trovato del feeling (con altri un pò meno)
Quella che mi ha stupito di più è la  blade 98s 18x16 v7.0 provata per caso, il mio mi ha illustrato un pò troppo frettolosamente mente le differenze tra le varie blade (non ci ho capito nulla).
Mi rivolgo a voi per qualche domanda; 
1) ritenete che blade 98s 18x16 v7.0 possa essere una racchetta che possa andar bene anche per un limitato giocatore come me? 
2) tra le 98 avete qualche consiglio da darmi?
scusate se apro un solo post per due domande ma sono strettamente collegate. Grazie a tutti
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 9:56
Mmmh Smile
per quanto tempo l'hai provata la Wilson? Spesso provandole per 20 minuti molte racchette sembrano bellissime Smile
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 10:21
Ciao ci ho giocato per 1 ora e 30. Ho provato per 30 minuti la head speed mp ( se non ricordo male) ma è stato un disastro. Mi dici le tue perplessità? mi farebbe piacere
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 11:00
Ciao, non conosco la Wilson, non l'ho mai provata. 
Il mio era un discorso generale...
Un paio di mesi fa ho provato la Dunlop Srixon CX 2.0 da 305 grammi... Per un quarto d'ora solo... Una goduria.
Ho preso la coppia quindi, piuttosto entusiasta..Difficile sì pensavo, ma col tempo riuscirà a trarne il meglio.
E invece no.. dopo un paio di ore ho deciso di darle via, perchè il mio braccio non le regge per più di mezz'ora.
(a proposito ne ho due in vendita a prezzo stracciato Smile )
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 11:06
Ho fatto la stessa cosa con una yonex vcore sv100
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 11:08
Templar70 ha scritto:Ho fatto la stessa cosa con una yonex vcore sv100
Ecco, volevo solo consigliarti di provarle per bene. 
Cosa ti è piaciuto in particolare della Wilson 98?
Maneggevolezza? controllo?
E cosa non della SV 100?
Poca maneggevolezza? Poco controllo?
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 11:12
Difficile da spiegare ma ci provo di fatto Sarebbe solo una questione di feeling con la yonex l'impressione che la palla andase un po' dove volesse; mentre invece con la Wilson ho un po' più di maneggevolezza e di controllo in piu. Forse la maneggevolezza viene meno con il rovescio ma sono intenzionato a provarla ancora per qualche giorno

Comunque accetto pareri su questa 98 ma anche su altre
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 11:52
Templar70 ha scritto:Difficile da spiegare ma ci provo di fatto Sarebbe solo una questione di feeling con la yonex l'impressione che la palla andase un po' dove volesse;  mentre invece con la Wilson ho un po' più di maneggevolezza e di controllo in piu. Forse la maneggevolezza viene meno con il rovescio ma sono intenzionato a provarla ancora per qualche giorno

Comunque accetto pareri su questa 98 ma anche su altre
Altra cosa importante. Che tipo di giocatore sei?
Dal tuo fisico immagino che cerchi più di fare gioco piuttosto che attendere l'errore dell'avversario
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 12:01
Per conoscere bene un telaio credo serva giocarci per almeno un paio di mesi, fresco e riposato giochi bene anche con la RF 97 autograph o con la Prince Woodie, ma parliamone dopo due ore di allenamento o 3 ore di partita all'ultimo sangue. Le sensazioni sono una cosa, giocarci bene un'altra. Tutti ci illudiamo di giocare come Federer ed invece siamo tanti ragionier Filini.
Un conto è credere di riuscire a giocare un'altra cosa è la realtà del nostro gioco. 
Lo stesso vale per i telai. Gioco bene anche in allenamento con telai 310 31.5 e profilo 21 ma se devi vincere ti serve 300 gr e profilo 25 con tanto aiuto nei recuperi. 
Non è una critica ma una constatazione realistica.
Forse sarebbe il caso di capire 
Preparazione fisica 
Livello di gioco 
Etc
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 12:22
Precisamente che cosa si intende con aiuto nei recuperi? Una racchetta che aiuti quando la prendi in extremis?
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 12:33
piccolit ha scritto:Precisamente che cosa si intende con aiuto nei recuperi? Una racchetta che aiuti quando la prendi in extremis?
Una cosa fondamentale per i quarta... Una racchetta che quando arrivi male sulla palla riesca a aiutare il colpo e in qualche modo a supplire alla mancanza della spinta di gambe per ributtarla di là.
Smile
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 12:46
Immaginavo...ed effettivamente ha senso.
Tuttavia, non bisogna tralasciare una cosa fondamentale, ovvero arrivare bene con le gambe. Proprio perchè parliamo di quarta, proprio perchè la velocità di palla non è spaventosa in questa categoria, io sarei più propenso a lavorare per arrivare meglio sulla palla, perchè poi è quello che mette in difficoltà l'avversario. Se punti tutto sui recuperi significa impostare il gioco sull'essere perennemente in difficoltà.
Poi per carità, c'è chi ha più tendenza a cercare di comandare e chiudere (almeno nel libro dei sogni perchè magari nella realtà sono solo palle fuori, e mi riferisco a me  Very Happy Very Happy) e chi invece ha una tattica più conservativa, ma proprio perchè siamo in 4a, non bisogna tralasciare le gambe pensando che faccia tutto il braccio, perchè è proprio il contrario...no?  scratch
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 13:25
piccolit ha scritto:Immaginavo...ed effettivamente ha senso.
Tuttavia, non bisogna tralasciare una cosa fondamentale, ovvero arrivare bene con le gambe. Proprio perchè parliamo di quarta, proprio perchè la velocità di palla non è spaventosa in questa categoria, io sarei più propenso a lavorare per arrivare meglio sulla palla, perchè poi è quello che mette in difficoltà l'avversario. Se punti tutto sui recuperi significa impostare il gioco sull'essere perennemente in difficoltà.
Poi per carità, c'è chi ha più tendenza a cercare di comandare e chiudere (almeno nel libro dei sogni perchè magari nella realtà sono solo palle fuori, e mi riferisco a me  Very Happy Very Happy) e chi invece ha una tattica più conservativa, ma proprio perchè siamo in 4a, non bisogna tralasciare le gambe pensando che faccia tutto il braccio, perchè è proprio il contrario...no?  scratch
Assolutamente sì.
Però ovviamente un tipo di 1.70 e 60 kg si muoverà sempre meglio di uno che pesa 80 chili ed è alto 1.90.
Quest'ultimo dovrebbe sfruttare altri punti forti.
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 14:08
Beh ragazzi le variabili sono tante, a sto punto potwrei chiedere a qualcuno che sta utilizzando una blade 98s come si trova.
Io sono alto 1,87 e peso 88 KG, ho u  rovescio ad una mano vado a lezione una volta alla settimana e cerco di fare una partita almeno nella stessa settimana. Ho fatto basket a livello agonistico per 25 anni anche se ho sempre giocato a tennis da quando ero piccolo accumulando ahimè gli errori che un autodidatta fa nel corso egli anni.
Per l'atletismo .. purtroppo è quello di una persona che si avvicina ai 50 anni anche se cerco di tenermi in foma andando a camminare o a correre.... spero di aver dato più infomazioni possibili
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 14:20
Templar70 ha scritto:Beh ragazzi le variabili sono tante, a sto punto potwrei chiedere a qualcuno che sta utilizzando una blade 98s come si trova.
Io sono alto 1,87 e peso 88 KG, ho u  rovescio ad una mano vado a lezione una volta alla settimana e cerco di fare una partita almeno nella stessa settimana. Ho fatto basket a livello agonistico per 25 anni anche se ho sempre giocato a tennis da quando ero piccolo accumulando ahimè gli errori che un autodidatta fa nel corso egli anni.
Per l'atletismo .. purtroppo è quello di una persona che si avvicina ai 50 anni anche se cerco di tenermi in foma andando a camminare o a correre.... spero di aver dato più infomazioni possibili
Adesso tutto molto più chiaro. Diciamo che con non dovresti avere problemi a gestire la 98S ma una domanda ulteriore e non da poco, a te cosa ti è piaciuto della 98S ma cosa ancora più importante, cosa cerchi o cosa vuoi dal telaio?
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Ven 8 Nov 2019 - 17:53
Ciao cerco un po di controllo e che mi aiuti a " spingere " un po; due cose che spesso sono in contrasto. Su entrambi i tempi la blade 98 sembra mi soddisfi sul dritto un po meno sul rovescio. Ma secondo voi è una racchetta adatta solo a giocatori di in certo livello in su? (4.1 4.2 ?)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Sab 9 Nov 2019 - 0:11
Un po' meno sul rovescio perché non riesci a portare il colpo o altro?
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

Blade - blade 98s Empty Re: blade 98s

Sab 9 Nov 2019 - 9:59
Più che altro mi sembra di essere poco "incisivo ".. stasera però lo utilizzerò esclusivamente sul rovescio magari ti saprò dire qualcosa di più. Comunque ho visto nei vari siti che hai dato come una racchetta da pro e a me francamente sembra di essere tutto tranne che un pro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.