Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 21:34rogermaestro555HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Lorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Prince - Borsa Prince Phantom Reflective 12R Empty Borsa Prince Phantom Reflective 12R

Sab 17 Ott 2020 - 8:56
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la borsa in oggetto acquistata su tennis-point:


Prince - Borsa Prince Phantom Reflective 12R Prince10


La borsa è bella e sembra fatta molto bene, si presenta anche meglio che in foto e ci sono delle soluzioni simpatiche come la tasca termica per la borraccia e quella per le scarpe; come larghezza è inferiore alla borsa Head che ho (non ricordo il modello, cmq una 12R), però sembra un pò più profonda, alla fine la capienza mi sembra la stessa. 
Ci sono un paio di cose che non mi convincono:


  • a guardare sul sito della Prince (anche se lì il nome della borsa è Tour Reflective 12R - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), sul lato della foto ci sarebbe dovuta essere un'ulteriore tasca e le cerniere sembrano diversa, hanno dei laccetti
  • usando gli spallacci, il lato dove non c'è la protezione termica per le racchette si deforma molto e fa una piega eccessiva in corrispondenza dell'attacco della cinghia; usandola molto spesso in moto non vorrei che quel punto possa cedere:


Prince - Borsa Prince Phantom Reflective 12R Prince11

Può essere un difetto di questo esemplare o sono tutte così? Perché manca la tasca laterale? è un modello vecchio o cosa?

Boh, ripeto, non sono molto convinto anche se ci sono alcune cose che mi piacciono...sono tentato di mandarla indietro e prendere la Yonex Pro thermobag 9R, da qualche parte mi sembra di aver letto che anche se è una 9R ha la capienza simile ad una 12R di altri marchi, è vera sta cosa?

Prince - Borsa Prince Phantom Reflective 12R Yonex110
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Borsa Prince Phantom Reflective 12R Empty Re: Borsa Prince Phantom Reflective 12R

Sab 17 Ott 2020 - 14:41
"Phantom Reflective" è un prodotto che non esiste nel catalogo europeo Prince, dove invece è presente la Tour Refletive 12R

Dovresti chiede info al venditore...
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Prince - Borsa Prince Phantom Reflective 12R Empty Re: Borsa Prince Phantom Reflective 12R

Sab 17 Ott 2020 - 15:58
Eiffel59 ha scritto:"Phantom Reflective" è un prodotto che non esiste nel catalogo europeo Prince, dove invece è presente la Tour Refletive 12R

Dovresti chiede info al venditore...
Boh, il link è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A parte il nome, mi dici qualcosa su quella piega che fa il borsone in corrispondenza dell'attacco basso della cinghia? Mi sto fissando io?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Borsa Prince Phantom Reflective 12R Empty Re: Borsa Prince Phantom Reflective 12R

Sab 17 Ott 2020 - 21:21
Non ne ho idea, la nostra non ha né quel tipo di problematica né altre piccole "anomalie".

Ripeto, chiedi informazioni a chi te l'ha venduto, oppure un rimborso.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Prince - Borsa Prince Phantom Reflective 12R Empty Re: Borsa Prince Phantom Reflective 12R

Dom 18 Ott 2020 - 11:58
Eiffel59 ha scritto:Non ne ho idea, la nostra non ha né quel tipo di problematica né altre piccole "anomalie".

Ripeto, chiedi informazioni a chi te l'ha venduto, oppure un rimborso.
Ho fatto il reso della borsa, per fortuna la maggior parte degli store on-line consentono di restituire i prodotti senza spese di spedizione.
A questo punto ricomincia la ricerca della mia borsa ideale, sono rimaste 3 finaliste, più o meno stesso prezzo (viste solo on-line, non so dire della qualità e della robustezza percepita), e ovviamente sono molto ben accetti consigli che mi confondano ancora di più le idee Laughing :

Yonex Pro thermobag x9 (dimensioni L78 x W38 x H33 cm)


Non che ci tenga ad avere la borsa della stessa marca delle racchette che uso, però fa figo  Cool
Sembra fatta bene, non capisco perché il trasporto in verticale i giapp lo prevedono al contrario di tutti gli altri, con la testa delle racchette in alto. C'è la possibilità di staccare e invertire gli spallacci, però resta il manico solo sul lato che per me è sempre stato quello basso, magari è più comodo così, boh...Per il resto sembra fatta bene, le dimensioni mi sembrano adeguate alle mie esigenze,  l'apertura dello scomparto centrale è molto ampia, c'è la tasca separata per le scarpe (senza fori di areazione) ed una tasca laterale

Dunlop CX Performance x9 (dimensioni L78 x W33 x H35 cm)



La più piccola delle tre, potrebbe essere un limite soprattutto in inverno volendoci far stare anche una tuta, peccato che non ci sia una x12, si passa direttamente alla x15 che mi sembra eccessiva (e sale di prezzo); c'è anche in grigio, che è molto bella:

Prince - Borsa Prince Phantom Reflective 12R Dunlop12
Anche questa sembra fatta bene, ha gli spallacci molto imbottiti e sembrano fatti meglio di altri che ho visto, aspetto per me importante visto che mi muovo spesso in moto. Oltre ai due scomparti laterali c'è un inserto in plastica semirigida solo su un lato con due tasche per telefono, occhiali, portafogli e altro. Lo scomparto centrale è diviso in 3: una tasca superiore per le scarpe e due tasche centrali, tutte con fori di areazione che non guastano. Non so se è una furbata o se risulterà scomodo il non avere un unico scomparto centrale. 
In alternativa a questa c'è la CX Team x12, è più capiente (L76 x W41 x H34) ma non ha gli stessi spallacci, non ha l'inserto semirigido e non ho capito se ha la tasca separata per le scarpe

Prince Phantom Reflective Tour x12 (dimensioni L76 x W38 x H45.5 cm)



Delle tre è quella che più mi ispira, è la più grande sia in larghezza che in altezza, oltre ai due scomparti laterali e quello centrale ci sono due tasconi laterali che sembrano molto capienti, c'è la tasca inferiore per le scarpe con fori di areazione e quella superiore termica per la borraccia che tolgono spazio allo scomparto centrale, ma comunque spazio ce n'è in abbondanza.
Non mi convincono gli spallacci: oltre alla piega estrema che ho visto sul modello che ho restituito (e che spero sia un difetto di quell'esemplare), hanno gli attacchi superiori interni rispetto alle cerniere degli scomparti laterali, mentre gli attacchi inferiori sono all'esterno, per cui quando si aprono gli scomparti laterali gli spallacci si incrociano sulle aperture; se non avessi questo dubbio sarebbe sicuramente la preferita tra le 3. Ci sarebbe anche il modello Tour Slam x12 ma come costruzione mi sembra uguale, sembra che cambi solo la grafica

Delle tre la Yonex è in fondo alla lista, Prince e Dunlop se la giocano più o meno alla pari
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Borsa Prince Phantom Reflective 12R Empty Re: Borsa Prince Phantom Reflective 12R

Dom 18 Ott 2020 - 14:36
Del Dunlop solo le colorazioni nero/nero, nero/azzurro e nero/rosso sono disponibili per il mercato europeo.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Prince - Borsa Prince Phantom Reflective 12R Empty Re: Borsa Prince Phantom Reflective 12R

Mar 27 Ott 2020 - 20:01
Eiffel59 ha scritto:Del Dunlop solo le colorazioni nero/nero, nero/azzurro e nero/rosso sono disponibili per il mercato europeo.
Alla fine ho preso la borsa Dunlop, grigia, su misterTennis, non so da quale mercato provenga ma va bene così
Riempita con tutte le cose che mi porto generalmente, e cioè 2 racchette, tubo palline, borraccia, occorrente per la doccia, maglietta e pantaloncino, giacca e pantalone della tuta, ci sta tutto abbastanza comodo, anche se lo scomparto termico per le racchette è decisamente più largo dell'altro scomparto, ci ho messo anche la tuta insieme alle racchette che dall'altro lato era un po' sacrificata; i due scomparti centrali areati sono capienti e ben sagomati, li ho dedicati ad accappatoio, asciugamani e completo, tutta roba che dopo aver giocato resta umida. In genere non ho bisogno di molto altro, anche perché al circolo dove gioco il 99% delle volte ho anche l'armadietto, direi che come dimensioni va bene così.
Gli spallacci si confermano comodi e ben imbottiti, e quando lo indosso come zaino non è ingombrante come lo era il borsone Prince, che era decisamente più alto. 
Insomma, sembra fatto bene, il tempo dirà la sua  Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.