Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:35Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Gravity pro

+9
Federertheking
manto74
rogermaestro555
Massimiliano Sironi
erball
Alessandro
Eiffel59
Alex_Jimbo
pyolo
13 partecipanti
Andare in basso
pyolo
pyolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.04.20

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Gravity pro

Mar 17 Nov 2020 - 21:19
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi!! sapete consigliarmi le migliori corde che secondo voi si adattano meglio alla gravity pro

Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Gio 22 Apr 2021 - 11:32
Buongiorno, qualcuno potrebbe fare un confronto fra la Head Gravity Pro e la Prince Phantom 100P? Grazie.
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Ven 30 Apr 2021 - 19:11
Si, sarebbe interessante. Della phanton ne ho sentito parlare bene ma non ho ancura avuto la possibilità di provarla per fare un confronto.

Intanto con la Gravity Pro ho potuto testare diversi set up:
- TBite1.25/Nrg2 1.32 (23/23) --> mio set up
- Hawk touch 1.20/Velocity 1.25 bianca (23/23)
- Alu P feel / Velocity 1.25 bianca (23/23)
- Confidential 1.25/Velocity 1.30 nera (23/23)
- Hawk touch 1.20 grey 23/22

Le ottime sensazioni iniziali con questa racchetta sono piú che confermate e posso dire di essermi trovato benissimo con tutte queste combinazioni.

- Con entrambe le solinco in ibrido ottimo mix e opzione per chi cerca di recuperare un po' di spin, ma il multi salta dopo 6 max 8 ore a causa della sagomatura (nonostante elastocross su 4/6/8 oriz).

- Con velocity in cross mi sono trovato bene, specie la bianca, e non ho rimpianto l'amata nrg2 (bella sorpresa).

- Full con hawk touch 1.20 ci sta bene, ancora piú controllo, ottimo spin, ma si perde in touch/feeling....su blade vado di TB 1.25 in full ma qui preferisco l'ibrido per come si sente bene la palla.

- Sensazioni migliori avute con Alu feel/velocity,  2 ore top, bene fino alle 4, ma KO dopo 6 ore (Alu morta)

? Varrebbe la pena provare Alu 1.25/Velocity 1.30 per guadagnare almeno un po' in durata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Ven 30 Apr 2021 - 21:11
Ma su nessuna di quelle hai fatto il prestretch? Alu feel/Velocity ne avrebbe bisogno per entrambe (5% il mono 10 il multi) e calare la tensione a 22 kg costanti.

Avrei prestirato anche Hawk Touch/Velocity 125 ed ancora 22 costanti...
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Sab 1 Mag 2021 - 11:00
Si, prestretch fatto ma solo per i multi.
Ok, allora riprovo le Hawk touch con le Velocity con prestrech per entrambi e a 22. Non mi erano dispiaciute affatto anche se la combinazione con Alu feel mi era sembrata piú performante, tipo sulle accelerazioni.

Volendo salire di calibro, le Alu feel e Alu 1.25 sono davvero due corde abbastanza diverse o si avvicinano come comportamento?

Avendo ancora una matassina di Feel potrei anche riprovare un full...presumo peró non durerebbe molto.
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Sab 1 Mag 2021 - 11:00
Grazie mille!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Sab 22 Mag 2021 - 13:00
Mi hanno proposto su questa racchetta un ibrido (non reverse) velocity / hawk touch (23,5/22,5). E una castronata o ci puo andare?
chiederei gentilmente lumi al maestro Eiffel, grazie.
saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Dom 23 Mag 2021 - 14:33
Anche no


Se le tensioni sono reali, la mono è troppo tesa per un 18x20 e la multi troppo poco rispetto alla Hawk.
Meglio 22 pari ed il multi prestirato 10%
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Mer 28 Set 2022 - 14:12
Buongiorno, come vedete le Luxilon 4G soft 1.25 sulla Gravity Pro? Eventualmente a che tensione? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Mer 28 Set 2022 - 17:12
Buon factotum ma per il costo che ha ”buono" non basta. Al limite 21/20 ovviamente 4 nodi.
manto74
manto74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.01.18

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Mar 11 Ott 2022 - 12:19
Buongiorno, chiedevo quando usciranno le gravity con aggiornamento auxetic
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Lun 31 Ott 2022 - 9:09
Buongiorno a tutti ho la possibilità di provare la pro questi giorni..........a casa ho le seguenti corde da poter montare......cosa e a che tensione puo essere provato per assecondare bene le qualità del telaio?

isospeed black fire 120
isospeed blacik fire S 125

Starburn turbo 6 125
Starburn orange power 123
Black Burn penta 125

Prince tour xp 125

Yonex strike grigie 125
Yonex rev arancio 125

Razor code blu 120 

String lab orbitour gold


Grazie ragazzi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Lun 31 Ott 2022 - 12:24
Direi senza indugio Razor e 21/20 4 nodi.
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Lun 31 Ott 2022 - 16:52
Eiffel59 ha scritto:Direi senza indugio Razor e 21/20 4 nodi.

Grazie Maestro per la razor consueto prestrech?
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Lun 31 Ott 2022 - 17:26
manto74 ha scritto:Buongiorno, chiedevo quando usciranno le gravity con aggiornamento auxetic
E' già in vendita, presso un noto online, la MP edizione speciale "LAVER CUP" aggiornata Auxetic e parrebbe con le stesse specifiche della precedente 360+

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Lun 31 Ott 2022 - 18:40
Si [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] solito prestretch.
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Ven 4 Nov 2022 - 14:58
Eiffel59 ha scritto:Si [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] solito prestretch.
Incordata come da tuo consiglio mi è uscita fuori 563hertz,  tensione dinamica 20.1, Dt 33.8

Ci ho giocato circa due ore e mezza tra palleggio e partita......lho rimisurata adesso e il chromatic tuner dice 532herts, tensione dinamica 18.7, Dt 32.2.

Vista l'inerzia elevata del telaio la sensazione è che gia le corde abbiano gia dato il meglio e ora sono calate.......un utilizzo prettamente agonistico, un match e taglia........cio per avere il massimo delle prestazioni, poi ovviamente salvo rotture credo che le 5/6 ore di gioco le tenga abbastanza bene.

Che ne pensi Maestro? altre corde da provare?

Che dire bellissimo telaio veramente azzeccato non pensavo cosi completo e cattivo. 

Sweetspot generoso

Fa tutto alla grande ovviamente il gioco in pressione e piatto al top ma anche una modulabilità dello spin molto interessante per essere un 18*20.......controllo assoluto e grande reattività del telaio, sembra cambiare marcia, quando si pesta frontalmente.

Tutti i colpi escono alla grande ma cio che mi ha veramente stupito è la botta piatta al servizio, la prima palla è al top della potenza e della precisione e per farla andare nemmeno serve esagerare, gia a 3/4 della forza esce una fucilata molto pesante e veloce.........favolosa 

Bene a rete, sempre solida e precisa........e drop e palle corte si sentono benissimo.

Sembra proprio avere due anime questa racchetta, sorniona flessibile e molto connessa nei tocchi e nei medi regimi.........sfrenata reattiva e cattiva ai medi alti regimi.

Che dire bellissima racchetta che richiede per funzionare fisico e buona tecnica altrimenti è come avere una Ferrari e mandarla a 100 all'ora.

Stabilissima sempre coerente e con la giusta tecnica si muove anche molto bene........anche perche il bilanciamento di 31.5 non incordata e portata da me a 31 piu o meno con la sostituzione del grip in cuoio la rendono maneggevole il giusto per il tipo di racchetta che è.

La testerò ancora e in confronto alle mie attuali Synergi......anche se forse la sensazione è che la Graviti sia superiore.....sparavo prime pesanti ovunque........sarà stata la giornata miracolata?

Ba non credo.........
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Sab 5 Nov 2022 - 8:19
Se vuoi altre agonistiche le "solite note", ovvero Alu Power RPM Blast e Solinco Tour Bite.
Le prime due poca durata efficiente, la terza poco comfort.
Però se per lo stile di gioco sono ok, prestazioni elevate da subito, senza bisogno di adatamento.
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Sab 5 Nov 2022 - 12:22
Eiffel59 ha scritto:Se vuoi altre agonistiche le "solite note", ovvero Alu Power RPM Blast e Solinco Tour Bite.
Le prime due poca durata efficiente, la terza poco comfort.
Però se per lo stile di gioco sono ok, prestazioni elevate da subito, senza bisogno di adatamento.
ok le prestazioni ma preferisco evitare le solinco perche le provai e sono veramente troppo dure e poco confortevoli......anche le alu non è che mi piacciono troppo, durano veramente un amen.

Le Blast non le ho mai usate e pensavo che nemmeno fossero adatte per questo telaio......pensavo fosse un  armeggio da rotazioni e non da spinta frontale come il telaio mi sembra imporre.....eventualmente in che calibro sono da preferire? 120?

Che ne dici invece (avevo visto che l'avevi consigliata sulle Synergi) della Snawert yellow beam 120? dovrebbero essere meno rigide delle suindicate giusto?
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Sab 5 Nov 2022 - 13:00
Ciao,
da stimatore della TB ti posso dire che sulla gravity pro la uso solo in ibrido in verticale con multi, ma....la sorpresa in positivo per me su questo telaio é stata la Blast.
Corda che non mi é mai piaciuta un granché quando l'ho provata su telai profilati. Provata piú per caso che altro, a me ha sorpreso per come si abbini bene alla Gravity Pro.
Si mantiene un'ottima sensazione di palla grazie con un impatto piacevole per come flette il telaio, peró é anche piú performante dell'ibrido e aggiunge un discreto plus per il top.
Per la durata della corda e l'inerzia del telaio andrei di 1.25.
Chiaramente é solo il mio modesto parere :-)
Comunque nel nostro club ci sono piú giocatori che utilizzano la Blast abbinata alla Gravity.

avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Sab 5 Nov 2022 - 15:04
erball ha scritto:Ciao,
da stimatore della TB ti posso dire che sulla gravity pro la uso solo in ibrido in verticale con multi, ma....la sorpresa in positivo per me su questo telaio é stata la Blast.
Corda che non mi é mai piaciuta un granché quando l'ho provata su telai profilati. Provata piú per caso che altro, a me ha sorpreso per come si abbini bene alla Gravity Pro.
Si mantiene un'ottima sensazione di palla grazie con un impatto piacevole per come flette il telaio, peró é anche piú performante dell'ibrido e aggiunge un discreto plus per il top.
Per la durata della corda e l'inerzia del telaio andrei di 1.25.
Chiaramente é solo il mio modesto parere :-)
Comunque nel nostro club ci sono piú giocatori che utilizzano la Blast abbinata alla Gravity.

Grazie per le informazioni  cheers
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Gio 17 Nov 2022 - 20:43
Eiffel59 ha scritto:Se vuoi altre agonistiche le "solite note", ovvero Alu Power RPM Blast e Solinco Tour Bite.
Le prime due poca durata efficiente, la terza poco comfort.
Però se per lo stile di gioco sono ok, prestazioni elevate da subito, senza bisogno di adatamento.
Volendo provare queste indicate, quale calibro e tensione da preferire?
Dunlop explosive red e speed come ce le vedi?
Grazie per le informazioni.........
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Ven 18 Nov 2022 - 8:14
Le tre indicate per i tennisti della domenica (come me, come la stragrande maggioranza) le eviterei quasi sempre, ma "se proprio" Alu e Blast in 1.25 e massimo 22/21, mentre della Tour Bite basta ed avanza anche l'1.20 al massimo alla stessa tensione ed a gusti personali anche meno (21/20)
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Lun 21 Nov 2022 - 13:18
Eiffel59 ha scritto:Le tre indicate per i tennisti della domenica (come me, come la stragrande maggioranza) le eviterei quasi sempre, ma "se proprio" Alu e Blast in 1.25 e massimo 22/21, mentre della Tour Bite basta ed avanza anche l'1.20 al massimo alla stessa tensione ed a gusti personali anche meno (21/20)
Con un occhio al confort si potrebbe pensare di prendere la tour bite soft invece che la tour bite normale? ha senso? e si possono mantenere le stesse indicazioni di calibro e tensione?

Grazie ancora ma il mondo delle corde e le loro interrelazioni con i telai è infinito
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Lun 21 Nov 2022 - 18:01
In ottica comfort assolutamente si, al massimo alzando un mezzo kg la tensione.
A gusto personale addirittura la preferisco.
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Lun 21 Nov 2022 - 18:49
Eiffel59 ha scritto:In ottica comfort assolutamente si, al massimo alzando un mezzo kg la tensione.
A gusto personale addirittura la preferisco.
Perfetto Grazie Maestro......alla fine ho preso N.2 tour bite soft 120, N.2 Blast 125 e ho voluto provare le RPM Team sempre 125.......Vediamo un po quando arrivano quale ci sta meglio.
Zundrop
Zundrop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.11.18

gravity - Gravity pro - Pagina 2 Empty Re: Gravity pro

Sab 10 Dic 2022 - 16:58
Buonasera a tutti, volevo chiedere conferma ad una cosa che ho sentito dire:
- "Se nell'ibrido si rompe l'orizzontale (multi) dopo 4-6 ore, puoi sostituire solo quello con la stessa corda ma ad 1kg in meno di quello installato la prima volta".
Personalmente mi pare una cosa da matti........ma cerco conferme del mio pensiero.
Grazie mille!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.