Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Twist, Ripstick e Sinergy

+9
Taita87
triore
Paul_90
Salvatore Di Mauro
tomersarraj
Roger75
drichichi
Eiffel59
Ciorra
13 partecipanti
Andare in basso
Ciorra
Ciorra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.09.19

Profilo giocatore
Località: Molfetta (BA)
Livello:
Racchetta: Prince Classic Graphite tour 107; Prince Phantom Pro 100P; Prince Phantom 100 O3;

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Ven 11 Dic 2020 - 8:29
Promemoria primo messaggio :

Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ci puoi illuminare su queste nuove serie del marchio Prince ? Quali sono le caratteristiche specifiche di ciascuna serie ? A chi sono rivolte ? Cioè a quale tipo di giocatore e a che tipo di gioco si rivolge ognuna di esse, in particolare ? Grazie Eiffel, per il Tuo contributo, professionale e prezioso, come al solito, utile per orientare le scelte in un catalogo molto ricco di novità.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Lun 26 Apr 2021 - 10:47
La RPM Power fino a 22/21 ci sta.
La Mario pure e la T6 meglio un kiletto in più però non dura gran  che.
tomersarraj
tomersarraj
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex VCorePro100; Prince Tour 100P; Prince Phantom Pro 100P; Prince Synergy

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Lun 26 Apr 2021 - 12:35
Grazie mille. Per iniziare ho montato RPM Power a 21/20, al prossimo giro provo la Mario.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Ven 30 Apr 2021 - 12:35
Che dire, appena arrivato il test(in realtà nuova di pacca)...primo impatto estetico: di rottura,  decisamente...di certo non passerà inosservata.. 😁
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Sab 1 Mag 2021 - 15:57
Allora, salve ragassuoli: fatto le prime 2h di test con la Ripstick 300, incordata 22 kg con Lynx Tour 1,25.

Farò qualche comparazione con la Beast 100 con la quale ho giocato/gioco da 6 mesi.

Primo impatto e aggettivo fondamentale per definirla: FACILE, FACILISSIMA. Già dai primi colpi senti che la palla viaggia via potente, senza grande sforzo. Per giocare corto con questo telaio bisogna avere davvero grandi limiti tecnici. Io che faccio fatica a giocare profondo, causa un movimento strappato e un cattivo uso di piedi/gambe, non ho avuto difficoltà a giocare e manovrare il gioco con una palla potente e complicata da gestire per chi sta dall' altra parte della rete. Ho avvertito un salto di potenza rispetto alla Beast maggiore di quanta non sia la differenza tra Beast e Tour customizzata. La racchetta è maneggevole (penso merito degli O ports), e non affatica, per nulla. Anche al servizio la botta piatta superiore alla Beast sia in potenza che precisione,e  anche lo slice al servizio esce efficace. Confort eccellente.

Penso sia un telaio che si adatti a gran parte dei IV che vogliono un gioco di pressione e anche di chiusura rapida; stando in casa Prince, non può piacere a chi ama le Phantom o i telai classici. Ma  al contempo può andar bene anche per chi inizia, o a chi non vuole far troppa fatica perché quel giorno le gambe non girano.  Non è un telaio che da effetto wow, ma la capacità di generare (facilissima) potenza è davvero impressionante. Presente quei recuperi in controbalzo di rovescio alla disperata? Ecco, oggi ne ho fatto uno con la palla che ha rimbalzato nella 3/4 campo avversaria, non appena oltre la rete per una sua comoda chiusura...e non ho il polso di Roger...quasi, ma non lo stesso... Laughing

Difetti? Per quanto mi riguarda il non poter ricorrere ad uno slice velenoso stile Barty, e la sensazione di una racca meno "vera" rispetto ad un telaio classico (è un problema mio con gli O ports, mi danno questa sensazione). Quindi, punti critici/da rivalutare: lo slice, mi usciva alto già in partenza e restava corto, e il gioco di tocco: penso ci voglia molta confidenza ed un set up ad hoc per fare smorzate definitive, o ricami a rete.


Per quanto mi riguarda, dopo le prossime 2h di prova, valuterò se farla subentrare alla Beast (tenendo la Tour come telaio "di base" e la Phantom 100X o3 e/o 107G per i giorni in cui voglio godere della connessione massima col telaio).

ALERT ALERT: PRIME IMPRESSIONI DI UN GIOCATORE DA IV CATEGORIA CON L' AUTONOMIA DI UN 70ENNE E LA VOGLIA DI CORRERE DI Kyrgios. Taratevi su questo....




Hola!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Dom 2 Mag 2021 - 8:43
Ed è pure incordata sbagliata. Rolling Eyes
Immagina se fosse stata incordata giusta... Cool
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Dom 2 Mag 2021 - 10:01
Eiffel59 ha scritto:Ed è pure incordata sbagliata. Rolling Eyes
Immagina se fosse stata incordata giusta... Cool
Eh Mario,  che te devo dì... se da un negozio ufficiale Prince sbagliano a incordare a me cadono...diciamo le braccia...

P.s.: corde che le possono dare quella sensibilità che manca che consiglieresti? Nei limiti di quello che è il telaio.
Grazie.
P.s.:  incordata sbagliata perché no 50/50?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Dom 2 Mag 2021 - 11:49
Per il 50/50 passi (non tutti lo fanno anche se non ne capisco la ragione visto che è più facile e logico), ma sbaglata per dove ha fatto il nodo di chiusura delle orizzontali (in basso )   Shocked

Come corda (oltre a robba nuova della quale non posso far parola o dopo dovrei eliminarti... Very Happy) stiamo montando Prince Vortex, Starburn Turbo 6 White e la RPM Power, tutte a 22 costanti.

Ci vanno bene anche le Mario e le stesse Lynx Tour, però il feeling è meno "pieno" all'impatto.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Dom 2 Mag 2021 - 12:31
Eiffel59 ha scritto:Per il 50/50 passi (non tutti lo fanno anche se non ne capisco la ragione visto che è più facile e logico), ma sbaglata per dove ha fatto il nodo di chiusura delle orizzontali (in basso )   Shocked

Come corda (oltre a robba nuova della quale non posso far parola o dopo dovrei eliminarti... Very Happy) stiamo montando Prince Vortex, Starburn Turbo 6 White e la RPM Power, tutte a 22 costanti.

Ci vanno bene anche le Mario e le stesse Lynx Tour, però il feeling è meno "pieno" all'impatto.

Very Happy Ok, grazie mille...quando esce la robba buona però scrivilo anche qua, almeno nella sezione Prince/Starburn...
Thks!

Ah, e le Starburn turbo 6 White da dove sbucano??? Mica ci sono sul sito  Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Dom 2 Mag 2021 - 12:44
In teoria era stata introdotta per l'assenza del materiale di finitura delle nere.
Poi è stato possibile disporre d un nuovo coating che però si poteva montare solo sui calibri maggiori (troppo pesante per 114 e 120) per cui resterà corda a sè stante solo in calibro 125.

Quanto al resto, a tempo dovuto..parlerò  Very Happy
Montra
Montra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.03.19

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Dom 2 Mag 2021 - 17:25
Aggiornamento sulla Synergy 98 con incordatura Toalson (Zero Crush in ibrido con Asterisk a 49lb costanti). Rimango sempre stupito da quanto sia efficace questa racchetta: fa tutto bene, senza eccellere forse in nulla, ma anche senza punti deboli. Tutti i colpi fondamentali escono facili, con il giusto mix di potenza e controllo. Ho notato una forma leggermente diversa del manico rispetto alla Tour o3 290: nella Synergy mi sembra un poco più bombato verso il tappo. È solo una mia impressione? Peraltro mi piace moltissimo il grip che ho con la Synergy.
Quando possibile vorrei provare un ibrido con la Vortex Turbo 6 bianca. Mi sembra perfetta per la Synergy! Una Zero Crush con molto più spin …
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Lun 3 Mag 2021 - 10:58
Eiffel59 ha scritto:Per il 50/50 passi (non tutti lo fanno anche se non ne capisco la ragione visto che è più facile e logico), ma sbaglata per dove ha fatto il nodo di chiusura delle orizzontali (in basso )   Shocked

Come corda (oltre a robba nuova della quale non posso far parola o dopo dovrei eliminarti... Very Happy) stiamo montando Prince Vortex, Starburn Turbo 6 White e la RPM Power, tutte a 22 costanti.

Ci vanno bene anche le Mario e le stesse Lynx Tour, però il feeling è meno "pieno" all'impatto.
Multi che ci possono andare per dare più sensibilità? Nxt control (l' ho lì da mesi...sii buono), multifeel, Syngut duraflex, Perfection, Velocity? Penso a 23, eventualmente, giusto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Lun 3 Mag 2021 - 11:30
Col Duraflex scendi un pelo (basta mezzo kg) col Multifeel sali 1 kg.

La NXT Control può andare, ok a 23.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Sab 8 Mag 2021 - 16:09
Roger75 ha scritto:Allora, salve ragassuoli: fatto le prime 2h di test con la Ripstick 300, incordata 22 kg con Lynx Tour 1,25.

Farò qualche comparazione con la Beast 100 con la quale ho giocato/gioco da 6 mesi.

Primo impatto e aggettivo fondamentale per definirla: FACILE, FACILISSIMA. Già dai primi colpi senti che la palla viaggia via potente, senza grande sforzo. Per giocare corto con questo telaio bisogna avere davvero grandi limiti tecnici. Io che faccio fatica a giocare profondo, causa un movimento strappato e un cattivo uso di piedi/gambe, non ho avuto difficoltà a giocare e manovrare il gioco con una palla potente e complicata da gestire per chi sta dall' altra parte della rete. Ho avvertito un salto di potenza rispetto alla Beast maggiore di quanta non sia la differenza tra Beast e Tour customizzata. La racchetta è maneggevole (penso merito degli O ports), e non affatica, per nulla. Anche al servizio la botta piatta superiore alla Beast sia in potenza che precisione,e  anche lo slice al servizio esce efficace. Confort eccellente.

Penso sia un telaio che si adatti a gran parte dei IV che vogliono un gioco di pressione e anche di chiusura rapida; stando in casa Prince, non può piacere a chi ama le Phantom o i telai classici. Ma  al contempo può andar bene anche per chi inizia, o a chi non vuole far troppa fatica perché quel giorno le gambe non girano.  Non è un telaio che da effetto wow, ma la capacità di generare (facilissima) potenza è davvero impressionante. Presente quei recuperi in controbalzo di rovescio alla disperata? Ecco, oggi ne ho fatto uno con la palla che ha rimbalzato nella 3/4 campo avversaria, non appena oltre la rete per una sua comoda chiusura...e non ho il polso di Roger...quasi, ma non lo stesso... Laughing

Difetti? Per quanto mi riguarda il non poter ricorrere ad uno slice velenoso stile Barty, e la sensazione di una racca meno "vera" rispetto ad un telaio classico (è un problema mio con gli O ports, mi danno questa sensazione). Quindi, punti critici/da rivalutare: lo slice, mi usciva alto già in partenza e restava corto, e il gioco di tocco: penso ci voglia molta confidenza ed un set up ad hoc per fare smorzate definitive, o ricami a rete.


Per quanto mi riguarda, dopo le prossime 2h di prova, valuterò se farla subentrare alla Beast (tenendo la Tour come telaio "di base" e la Phantom 100X o3 e/o 107G per i giorni in cui voglio godere della connessione massima col telaio).

ALERT ALERT: PRIME IMPRESSIONI DI UN GIOCATORE DA IV CATEGORIA CON L' AUTONOMIA DI UN 70ENNE E LA VOGLIA DI CORRERE DI Kyrgios. Taratevi su questo....




Hola!

Fatte le seconde e ultime due ore di prova; confermo quanto detto sopra e faccio un bilancio personale sulle Prince che ho in sacca, i pro e i contro.

Tour 290 gr (custom cuoio + 3 gr): la racchetta da tenere sempre in sacca, all around per antonomasia, O3 più spin e potenza, non O3 per giocare più di fino. Incordata con Greenpower evo è la mia preferita.

Beast 100: solida, potente, ma meno maneggevole della Tour; perdo più in sensibilità di quanto guadagni in potenza. Il meglio con Warrior response

Ripstick: un cannone, a scapito di una difficoltà di "sentire" poco la palla se si prova a giochicchiare (non è il suo mestiere)..forse con un multi si può rimediare di un qualcosa, ma sarà sempre meno sensibile delle altre.

Phantom 100X O3: a parte che è una lama, uno strepitoso fioretto, sospendo il giudizio perché devo ancora trovare il set up ideale.

Saluti.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Sab 8 Mag 2021 - 16:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io gioco Phantom Pro 100P, Tour 95, Phantom 93P, etc. Quello che hai detto è esatto. Ho provato la Beast 100 senza buconi, a me non è piaciuta, ma è attualmente la racchetta più all around sul mercato, di una facilità estrema e spinge quasi da sola.
Mi piacciono i profili sottili vecchia scuola (o alcune profilate morbide  Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 810504).
Tra l'altro sto tornando definitivamente al Multifilo o massimo al multimono ma nulla di più rigido.
Montra
Montra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.03.19

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Sab 8 Mag 2021 - 16:46
La Tour 100p come la inserite in questo contesto? Non l’ho ancora provata ma sembrerebbe una buona via di mezzo tra la Tour 290 e la 310, con un mix di controllo e sensibilità, ma anche un po’ di potenza per via della massa senza arrivare ai livelli della Beast.
O sbaglio? Spero esca anche nella nuova versione di quest’anno…
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Sab 8 Mag 2021 - 17:00
Montra ha scritto:La Tour 100p come la inserite in questo contesto? Non l’ho ancora provata ma sembrerebbe una buona via di mezzo tra la Tour 290 e la 310, con un mix di controllo e sensibilità, ma anche un po’ di potenza per via della massa senza arrivare ai livelli della Beast.
O sbaglio? Spero esca anche nella nuova versione di quest’anno…
Mi astengo sulla 100P perché non l' ho provata, ma tieni conto che cambia anche il pattern (18x20 vs 16x18), e ti assicuro che la 290 con il custom che mi hanno suggerito Eiffel59 e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha una resa in termini di velocità d' uscita davvero notevole, che me la fa preferire alla Beast.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Sab 8 Mag 2021 - 17:04
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io gioco Phantom Pro 100P, Tour 95, Phantom 93P, etc. Quello che hai detto è esatto. Ho provato la Beast 100 senza buconi, a me non è piaciuta, ma è attualmente la racchetta più all around sul mercato, di una facilità estrema e spinge quasi da sola.
Mi piacciono i profili sottili vecchia scuola (o alcune profilate morbide  Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 810504).
Tra l'altro sto tornando definitivamente al Multifilo o massimo al multimono ma nulla di più rigido.

Per me la Tour 290 col cuoio e 3 gr è ancora più all around rispetto alla Beast, perchè ci puoi giocare come vuoi, ha la potenza giusta (ti riconosco che le Gpevo, che finalmente ho provato ci stanno da Dio..le migliori che ho provato), e ci puoi giocare pure di fino. Spero di trovare lo stesso feeling con una serie Phantom, son troppo goduriose...prima mi dedicherò alla 100X O3, poi andrò a provare la 107G.

Sulla Tour devo dire che anche il piacere che dà tenere in mano lo splendido cuoio Prince influisce nel mio giudizio...goduria... Laughing
Montra
Montra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.03.19

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Sab 8 Mag 2021 - 17:42
Sonó d’accordo, la Tour 290 O3 e’ una eccezionale racchetta tuttofare. Quella da portare sempre con se. La mia pesa già sui 295 gr senza corde, ho aggiunto 1 gr di patafix nel manico e incordata con overgrip e antivibra pesa 319 gr circa. Non sento la necessità di ulteriori custom. Mi domandavo se poteva essere una buona idea affiancarla alla Tour 100p per avere una racchetta diversa ma complementare, per un gioco più di fino e precisione da usare nelle giornate in cui ci si sente in forma.
tomersarraj
tomersarraj
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex VCorePro100; Prince Tour 100P; Prince Phantom Pro 100P; Prince Synergy

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Sab 8 Mag 2021 - 19:50
Dopo una dozzina di ore passate con la Synergy, incordata con RPM Power e poi Element rough sempre a 21/20 kg, posso fornirvi le mie prime impressioni. La prima cosa che si nota è la solidità della racchetta, davvero "granitica", e l'ampiezza della sweetzone. Confermo quanto detto da Montra sull'efficacia: i colpi escono facili e concreti e si ha sempre la sensazione di essere in controllo. Nonostante l'inerzia alta la racchetta non è eccessivamente faticosa personalmente la reggo bene anche per due ore filate. Per quanto riguarda le corde, ho trovato le Power, che in genere apprezzo, fin troppo sorde e reattive su questo telaio: perfette per "picchiare" ma difficili da gestire sui colpi di tocco. Le Element rough invece sacrificano un po' di esplosività ma rendono la racchetta decisamente più facile e più adatta a un gioco di variazioni.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 Empty Re: Prince Twist, Ripstick e Sinergy

Lun 10 Mag 2021 - 1:25
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io gioco Phantom Pro 100P, Tour 95, Phantom 93P, etc. Quello che hai detto è esatto. Ho provato la Beast 100 senza buconi, a me non è piaciuta, ma è attualmente la racchetta più all around sul mercato, di una facilità estrema e spinge quasi da sola.
Mi piacciono i profili sottili vecchia scuola (o alcune profilate morbide  Prince - Prince Twist, Ripstick e Sinergy - Pagina 4 810504).
Tra l'altro sto tornando definitivamente al Multifilo o massimo al multimono ma nulla di più rigido.

Per me la Tour 290 col cuoio e 3 gr è ancora più all around rispetto alla Beast, perchè ci puoi giocare come vuoi, ha la potenza giusta (ti riconosco che le Gpevo, che finalmente ho provato ci stanno da Dio..le migliori che ho provato), e ci puoi giocare pure di fino. Spero di trovare lo stesso feeling con una serie Phantom, son troppo goduriose...prima mi dedicherò alla 100X O3, poi andrò a provare la 107G.

Sulla Tour devo dire che anche il piacere che dà tenere in mano lo splendido cuoio Prince influisce nel mio giudizio...goduria... Laughing
Guarda, ti suggerisco di farti un giro con l'ibrido reverse, perchè io, che non l'avevo mai provato, mi son pentito di non averlo appunto mai provato prima.....Sulla Rebel 98, prima ho provato Mutlifeel black 1.30 / Snap 1.23 che mi è piaciuto tanto e poi sempre Multifeel ma con Hero 1.25, alle stesse tensioni di 22.5 / 21, che subito non mi convinceva, ma poi, dopo un paio di partite, mi piace anche di più dell'abbinamento con la Snap ( assestamento ? ). Uscita di palla assai progressiva, che ti permette di dosare a piacimento la sbracciata, mantenendo sempre un'ottima connessione  con la palla, buone rotazioni e tantissimo confort...l'ho applicato anche alla Tour 310 O3 ( multifeel / Snap ) con mezzo chilo in meno su entrambe.....A breve, ti dirò come va sulla 100X O3, il reverse Multifeel / Snap, che un mio collega di circolo ha voluto assolutamente provare sulla sua Phantom, dopo aver provato la mia Tour 310; essendo un amante di tensioni più alte, ha però scelto di incordare a 23 / 21.5....Appena ci gioco, me la faccio provare.......Wink Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.