Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stefanos TsitsipasOggi alle 11:15rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:32Sky RoomAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 10:29nw-tHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince vortex

+12
Fede70
triore
Pongista
BlackAce98
mbonnab
sciaka
Luchino 67
rogermaestro555
Roger75
Eiffel59
drichichi
matty
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 24.12.10

Prince - Prince vortex - Pagina 4 Empty Prince vortex

Sab 24 Lug 2021 - 9:40
Promemoria primo messaggio :

Buon giorno su tennis warehouse e uscita la prince vortex l ovale molto simile alle vecchie volkl v-engine schema corde 14x21, qualcuno sa qualcosa di questo nuovo telaio? Ma quante racchette sta lanciando prince?

massiluca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.05.10

Profilo giocatore
Località: SORESINA
Livello: 3.5/4.0 DA SCALA VALUTAZIONE ITR
Racchetta: wilson prostaff 95s /prince graphite 100

Prince - Prince vortex - Pagina 4 Empty Re: Prince vortex

Gio 13 Lug 2023 - 1:44
ok,quindi mono,cyber blue a 22kg? può andare come test? la pure drive per me spinge di più e mi trovo bene con cyber blue a 23...qui un chilo meno perche il dritto rende meno su vortex mentre rovescio eservizio li sento bene...servizio un pelo più lento ma più liftato....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince vortex - Pagina 4 Empty Re: Prince vortex

Gio 13 Lug 2023 - 7:18
22 kg è il "minimo sindacale" per la Cyber Blue, corda discreta ma "nata" troppo tempo fa per telai completamente differenti sa da PD che da Vortex.
Come per la Explosiv!, si tratta di scelte che reputo furi dal tempo e fuori logica già su un quasi classico come la PD, non parliamo poi di un progetto di rottura come la Vortex.
Peraltro che la Babolat "spinga di più" è un'idea tua visto che test di gioco e misurazioni (con corde "giuste" e tensioni ottimali dicono che a livello prestazionale i due telai si equivalgono, anche se sle sensazioni di gioco sono molto diverse.
Se quello che si vuol fare è un test comparativo, i due telai andrebbero montati con le stesse corde alla stessa tensione ed obbligatoriamente a 4 nodi. 
Quindi avendo già usato la Cyber a 23 sulla PD dovrebbe andare a 23 anche sulla Prince (sempre obbligatoriamente a 4 nodi).

Poi a livello personale suggerirei altre corde, sulla Vortex addirittura una sagomata in verticale ed una liscia in orizzontale
massiluca
massiluca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : SORESINA -CR-
Data d'iscrizione : 06.05.10

Profilo giocatore
Località: SORESINA
Livello: 3.5/4.0 DA SCALA VALUTAZIONE ITR
Racchetta: wilson prostaff 95s /prince graphite 100

Prince - Prince vortex - Pagina 4 Empty Re: Prince vortex

Ven 14 Lug 2023 - 13:41
ok grazie,provando i 2 telai,purtroppo a tensioni differenti trovo la PD più "in ritardo" con la testa sul rovescio,a parità di movimento sembra arrivare in ritardo mentre la Vortex "colpisce" più avanti(in base a quando faccio partire il colpo per anticipare avanti,non so se mi spiego)..il dritto sulla vortex va centrato nello sweetspot meglio sennò non esce bene mentre PD perdona eccome...questo quello che ho constatato, in altre recensioni a parità di corde altri han definito molto più potente PD e meno la Pure Aero della vortex...cmq proverò un sagomato,son tornato a giocare da poco e uso le corde che ho a disposizione prima cerco di trovare una tensione ideale,avevo provato i 21 ma con weiss cannon proprio no, mono sagomato cal. 1.30 a 21 o 22kg? grazie per la pazienza
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince vortex - Pagina 4 Empty Re: Prince vortex

Sab 15 Lug 2023 - 12:21
Noi ci montiamo le nostre (Prince Vortex 125 o Starburn BBPenta 125 a 21 costanti 4 nodi)
avatar
Fede70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 236
Data d'iscrizione : 06.01.17

Prince - Prince vortex - Pagina 4 Empty Re: Prince vortex

Sab 19 Ago 2023 - 10:59
Buongiorno eiffel, sul telaio in questione da 300 gr un eventuale schiumatura di manico e steli  affievolirebbe la sensazione ( mia personale)  di eccessiva secchezza? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince vortex - Pagina 4 Empty Re: Prince vortex

Sab 19 Ago 2023 - 11:13
Si ma falla fare ad uno capace e con la schiuma "giusta".
Una schiuma  a rapido essiccaggio ed alto potere di espansione (tipo Saratoga Rapid) oltre ad essere poco gestibile  -ho visto fare dei veri macelli- rende fin troppo "sordo" ogni telaio.
avatar
Fede70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 236
Data d'iscrizione : 06.01.17

Prince - Prince vortex - Pagina 4 Empty Re: Prince vortex

Sab 19 Ago 2023 - 11:17
Grazie, visto che sono artigiano e con buona manualità, mi consiglieresti il nome della schiuma? Ps secondo te quanti grammi potrebbe aumentare di peso ( circa )? Grazie ancora
avatar
Fede70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 236
Data d'iscrizione : 06.01.17

Prince - Prince vortex - Pagina 4 Empty Re: Prince vortex

Sab 19 Ago 2023 - 18:05
Eiffel ho visto che sei in vena di risposte , quando puoi attendo tue notizie, grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince vortex - Pagina 4 Empty Re: Prince vortex

Sab 19 Ago 2023 - 18:30
Personalmente, Axton o Soudal per pistola, le versioni col solo tubicino possono dare problemi  se non correttamente utilizzate.

Guanti e mascherina obbligatori ed al caso anche occhiali di protezione se si hanno eventi allergici.

E' robaccia potenzialmente cancerogena e fortemente irritante per inalazione.

Con quelle di solito il peso aumenta di 10/15 grammi dopo essiccatura e taglio dell'avanzo.

Meglio utilizzarla all'aperto, in posizione ventilata ed all'ombra per evitare, soprattutto con queste temperature, problemi di afflusso della schiuma.

La impiego solo se espressamente richiesta (poco) e se possibile mi faccio aiutare.


Ah, schiumare "solo" il manico è praticamente impossibile. Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince vortex - Pagina 4 Empty Re: Prince vortex

Sab 19 Ago 2023 - 19:06
Forse questo puù servire.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Fede70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 236
Data d'iscrizione : 06.01.17

Prince - Prince vortex - Pagina 4 Empty Re: Prince vortex

Gio 30 Nov 2023 - 12:57
Buongiorno eiffel, sto usando con soddisfazione  le Mario 1,23 su questo telaio da questa estate, ora col freddo mi ci sto trovando meno soprattutto come profondità di palla, visto che mi avevi detto che la suddetta corda lavora al meglio sui 22 kg pensi sia fattibile ibridarla con la velocity in orizzontale stessa tensione? Avrei anche le vostre green che dovrebbe essere più morbida della Mario ( sempre per un ibrido sull orizzontale) ma non saprei proprio se cozzano o meno. Grazie per eventuale risposta
Francescofra
Francescofra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.23

Prince - Prince vortex - Pagina 4 Empty Che corda e tensioni consigli?

Gio 7 Dic 2023 - 22:16
Eiffel59 ha scritto:Immagina se montavi la corda giusta alla giusta tensione... Cool

Le ho provate con le poly tour pro 1.25 nere, perché arrivate già incordate, e volevo un consiglio sulla corda da montare scegliendone una più adatta alla racchetta. Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.