Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiRPM softOggi alle 9:13Mauro978Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 9:12ZeusSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure strike Vs

+18
Ale2021
ProNotSoPro
Toroscatenato
BANCI LORENZO
Massimiliano Sironi
Juri pascal
Cariatide
Jonat
Donnari Massimo
Alex1000
ciro.carrotta
Eiffel59
Cesare
massimo d
Alessandro
pablonoir
Rafael_98
Quarantazero
22 partecipanti
Andare in basso
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Pure strike Vs

Lun 8 Nov 2021 - 20:31
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 10 Mag 2022 - 14:41
Carica intendo e spinge gia decentemente senza piombo
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 10 Mag 2022 - 14:51
Ok. Io ho misurato la mia e senza corde inerzia stava a 287. Per me un po bassa. Alla fine l'ho portata  303. Magari poi toglierò il peso se vedo che non serve.
avatar
Jonat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Me la gioco con i terza alti (da 1.90 mt in su)
Racchetta: Yonex Vcore Pro 97 H 2021

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Dom 29 Mag 2022 - 10:12
Provata e immediatamente presa una coppia delle Strike VS, telaio fantastico in tutti i sensi, forse facilitato per me che cmq arrivo dalle projectone7 del 2017. Fatto sta che ne ho apprezzato molto lo spin, la profondità di palla e non ultimo il comfort per il mio fisico ormai alle prese con acciacchi e l'usura dopo 40 anni di tennis (si avvicina il mezzo secolo e il mio miglior amico è ormai l'osteopata)
Ne approfitto per chiedere a qualcuno di voi nel caso l'avesse già fatto: sostituire il cuoio di serie con un grip che faccia sentire meno gli spigoli e più morbido, necessita l'intervento e/o aggiustamenti sul piatto corde? Qualche grammo? Non vorrei stravolgere inerzia e bilanciamento che così già adoro. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Dom 29 Mag 2022 - 10:51
A livello strettamente personale trovo che sia solo un telaio maneggevole e dall'impatto abbastanza neutro per non dir  piacevole, ma non trovo affatto esaltante né la presa di rotazioni né tantomeno la stabilità quando si picchia davvero, cosa abbastanza spiacevole su un telaio che ha un ottima potenza grezza.
Purtroppo senza intervenire perlomeno sugli steli per stabilizzare diventa difficile tirare fuori il massimo dalle corde senza sacrificarne in maniera importante la durata.
Togliere il cuoio per montare un grip sintetico non è esattamente la scelta più adeguata per ottenerlo, e comporta un aumento di inerzia (e/o un cambio di bilanciatura) se si vuole compensare altrimenti diventa ancora più instabile.

Ripeto, sono opinioni del tutto personali, ma credo si sarebbe potuto far di meglio.
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Dom 29 Mag 2022 - 14:47
La presa di rotazioni effettivamente nom è il massimo,la palla coperta o piatta e molto piu concreta con questo telaio! A me piace molto mi riescono un po tutti i miei colpi in maniere efficiente,anzi riesco a giocare diritti anomali pazzeschi, visto la sua grande velocita e fiducia che mi da!oggi l ho testata con le rpm power blu a 22-21…….pero due ore di doppio non mi bastano per valutarla ci vuole qualche sessione di singolo
Ci ho fat 15 ore per ora
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Ven 10 Giu 2022 - 23:57
Ci ho fat 8 ore con rpm power 1.25 blu 22-21……si sposa perfettamente nn rilevo pecche!considerand che taglio sempre a 10 ore sn soddisfatto!siccome mi sn fatto la coppia l altra provero a girarci un po di corde che ho x vedere cm vanno…..solito prurito
Cm mai le rpm power sn crollate di prezzo,all usvit stavano 160 euro ora si trovan a 100-109
Cariatide
Cariatide
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.03.20

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Sab 11 Giu 2022 - 8:32
Eiffel59 ha scritto:Togliere il cuoio per montare un grip sintetico non è esattamente la scelta più adeguata per ottenerlo, e comporta un aumento di inerzia 
Il grip sintetico è sempre più leggero di quello in cuoio. 
È la prima volta che leggo che togliendo peso aumenta l’inerzia. 
Siamo sicuri?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Sab 11 Giu 2022 - 8:52
Eiffel59 ha scritto:
Togliere il cuoio per montare un grip sintetico non è esattamente la scelta più adeguata per ottenerlo, e comporta un aumento di inerzia (e/o un cambio di bilanciatura) se si vuole compensare altrimenti diventa ancora più instabile.

Se ti premurassi di leggere a fondo prima di commentare a caxxo mi faresti un favore personale.

Altrimenti è solo polemica fine a sé stessa.
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Gio 16 Giu 2022 - 13:09
Salve a tutti, dai vari pareri e recensioni sembra essere lo stampo della vecchia pure storm gt tuor 2009 2010 310grammi e senza grip in cuoio la 295 grammi!!! io la possedevo ne ho ancora una che prendo abitualmente,ottima racchetta per giocatori classici...io la preferisco con due grammi ai lati si carica più la palla è più definitiva grande racca se dovesse essere quello stampo
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Ven 17 Giu 2022 - 1:41
Lo stampo è stato cambiato, il profilo non è più costante come quello vecchio perché è variabile ,si allarga un po ai lati dell'ovale, cioè  21/22/21 millimetri e sembra essere diversa anche la conformazione degli steli.
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Ven 17 Giu 2022 - 15:44
Allora siamo su pianeti diversi!!mai una gioia sulle produzioni attuali che riprendono materiali verniciature e sensazioni generose e piacevoli del passato....che ormai si pensa solo a lucrarci sopra non è poi una novità....ciò non toglie che sarei curioso di provarla 🤓
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Sab 18 Giu 2022 - 4:13
Io ce l'ho da quasi 2 mesi ma è rimasta spesso nel borsone perché non la voglio rovinare. È molto bella, secondo me, ma non so se la terrò.. fondamentalmente sono contento delle 3 donnay 99 penta gold e della coppia di aero vs. Questa l'avevo presa per curiosità,  e soprattutto perché mi piaceva molto esteticamente. Finora non è scoppiato l'amore.. e difficilmente scoppierà,  credo. Esteticamente mi piace di più delle Aero vs. Però con queste ci gioco meglio...
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Dom 19 Giu 2022 - 9:21
Provata ieri un’oretta incordata con ibrido Element 1.25 + Alupower 1.25 a 21kg. Ottime sensazioni: comfort, precisione, molto spin, profondità di palla. Racchetta in specifica per peso e bilanciamento, inerzia incordata 318.
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 21 Giu 2022 - 9:48
Ci sto facendo un po di ore con le confidential non sono affatto male!
Non l avevo mai provata per paura del confort ma devo dire che ha un insieme di cose positivo,controllo e rotazione e un confort non male consideranto che le strapazzo nn ho avuto problemi
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 21 Giu 2022 - 22:59
Come durata la confidential è superiore alla rpm power?xche la power 10 ore se le fatte pero sn morte ora sn diventate secche e segnate
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Mer 22 Giu 2022 - 7:48
Hanno durate dinamiche simili a parità di tensione, anzi la Solinco dura leggermente meno o meglio crolla in maniera più improvvisa.
Peraltro è pure meno performante a bassa tensione, mentre quando la stessa si alza il comfort rimane accettabile solo fin tanto che si esaurisce la (minima) elasticità.

Diciamo che per un uso agonistico prolungato non sceglierei mai la Solinco.... No
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Mer 22 Giu 2022 - 9:40
Dopo averle provate entrambe sullo stesso telaio,posso confermare tutto quello che hai detto!io che nn vad mai oltre i 22 penso che la rpm power sia superiore nel mil caso
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Sab 30 Lug 2022 - 23:03
Sto provando delle head hawh touch 1.25 rosse a 21-20 mi sto trovando bene!
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 16 Ago 2022 - 13:20
Maestro i tuoi agonisti hanno trovate una corda ancora superiore per questa racchetta?
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Ven 26 Ago 2022 - 15:57
Ma… un ibrido come ci starebbe? Tipo Babolat x cell e gamma io soft… ( sono due tipi di corde che ho a disposizione al momento)
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 13 Set 2022 - 16:18
Di corde yonex cosa ci starebbe bene sopra questo telaio? … che a me ricorda molto la yonex dr98…. Forse la Dr98 era un po’ più confortevole … ma le somiglia molto.
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Mer 14 Set 2022 - 21:22
Molto interessante questa VS….le vecchie control e storm mi sono sempre piaciute,sono molto tentato!!
Full multifilo?

Eiffel59 i telai venduti in coppia sono realmente accoppiati? Hai potuto verificarlo?
ProNotSoPro
ProNotSoPro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 07.03.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Extreme Tour 2022

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Mer 19 Ott 2022 - 0:27
Salve, ho una coppia di Strike VS, prese per l'appunto in coppia ed effettivamente lo scostamento di peso rientra nel grammo dichiarato, entrambi i telai stanno sotto i 310 gr. ( Il bilanciamento differisce lievemente, 31 cm e 31,3.

Al momento dell'acquisto ho fatto misurare l'inerzia di un telaio, il piú pesante dei due, con ancora il cartoncino segnava 310 punti.
Incordato con Wilson Revolve, orange, calibro 1.25 segnava 323 punti.

Adesso ho cambiato un paio di cose, d'apprima ho tolto il grip in cuoio per motivi di durezza, ho messo un grip sintetico di Head, il dual absorbing, il peso del telaio é sceso a 304 gr non incordato e senza overgrip. Purtroppo questo alleggerimento non mi ha convinto e cosí ho cambiato nuavamente grip.
Montando un grip Head Hydrosorb (1.8mm - 23gr), adesso il telaio pesa 308.7 grammi, senza corde ne overgrip.

Come corde monto RPM Power (brown) calibro 1.25, 21/20.

Vorrei customizzare i telai al fine di migliorarne la stabilitá, in che modo potrei intervenire?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Mer 19 Ott 2022 - 9:05
Non è la cosa più semplice di questo mondo, a causa di una distribuzione della masse un po' a caxxo fatta in fase di progettazione/realizzazione.
Sembra un progetto messo insieme alla bell'e meglio.
Tanto per avere una versione VS anche della Strike, che fatta così non serva a nessuno.
Oltretutto, come scritto sopra, l'intervento ha solo imbastardito ancor più il tutto.
Servirebbero almeno 2 grammi per stelo ma non basterebbe .

Ma chi te lo ha fatto fare? Rolling Eyes
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Mer 19 Ott 2022 - 9:36
😂… io mi ci trovo bene..l’unico colpo che mi viene un po’ peggio con questo telaio è il back
ProNotSoPro
ProNotSoPro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 07.03.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Extreme Tour 2022

pure - Pure strike Vs - Pagina 2 Empty Re: Pure strike Vs

Mer 19 Ott 2022 - 11:04
Eiffel59 ha scritto:...
Servirebbero almeno 2 grammi per stelo ma non basterebbe .

Ma chi te lo ha fatto fare? Rolling Eyes

Gran bella domanda Smile , eh purtroppo il grip in cuoio mi crea problemi alla mano, pensavo di sostituirlo con qualcosa di piú morbido ed ho optato per il piú pesante dei grip sintetici che son riuscito a trovare.
Adesso il peso é uguale al precedente con grip in cuoio, ma non so se ció abbia influito sulla stabilitá.

Ad ogni modo grazie del consiglio, proveró aggiungendo i 2 grammi sugli steli, penso di poter arrivare fin a 320gr nuda come massimo peso statico.

Oppure vado per qualcosa di piú "semplice", mi intriga molto la nuova Prince Tour 100p.

Grazie mille.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.