Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Marios982
Marios982
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante
Racchetta: Tecnifibre Tfight 300RS / Speed MP 2022

gravity - Head Gravity Lite - aggiunta pesi Empty Head Gravity Lite - aggiunta pesi

Lun 3 Gen 2022 - 20:15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e in generale del mondo tennis (ho iniziato a giocare da meno di un anno) e qualche mese fa ho fatto la caxxxxta di comprare la Head Gravity 2021 in versione Lite (nella mia testa la maggior leggerezza era un vantaggio assoluto! brutta cosa l'ignoranza...lol! ). 

Ho 40 anni e sono alto 1,87 e in buona forma fisica (almeno fino a settimana scorsa, ora ho il gomito un po' dolorante...), per cui adesso capisco che è una racchetta decisamente sotto-dimensionata per me.

A breve comprerò un'altra racchetta più adatta (mi sto orientando verso la Yonex EZone 100) ma volevo capire se questa qui la devo completamente cestinare o posso in qualche modo modificarla per tenerla almeno come riserva (ad es. quando la principale sarà sotto i ferri dell'incordatore).

Ho letto sul forum che è possibile aggiungere dei pesi ma non saprei nè quanto nè dove.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi qualche consiglio.
Marios982
Marios982
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante
Racchetta: Tecnifibre Tfight 300RS / Speed MP 2022

gravity - Head Gravity Lite - aggiunta pesi Empty Re: Head Gravity Lite - aggiunta pesi

Mer 5 Gen 2022 - 10:10
Qualcuno riesce a darmi qualche indicazione sulla possibilità di mettere dei pesi alla racchetta? Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Head Gravity Lite - aggiunta pesi Empty Re: Head Gravity Lite - aggiunta pesi

Gio 6 Gen 2022 - 12:56
Per mera curiosità, sapere se hai scelto anche le corde (quali? a che tensione? con quanti nodi?) aiuterebbe a consigliare se cercare di rivenderla fin che sei in tempo o tentare un minimo di adattamento.

Comunque limitato, per evitare d ritrovarti con un telaio comunque poco efficiente e per di più pure mangiacorde.

Non vorrei rigirare il coltello nella ferita (cospargendo pure con un velo di sale, voilà  Twisted Evil ) ma se la scelta l'hai fatta in autonomia e pure online per risparmiare e non consultandoti con nessuno, neppure online, ci mancherebbe solo che ti sei affidato al primo incordatore che capitava per il setup....

Quanto alla nuova scelta (ed anche  in virtù del fatto che il "prossimo" telaio che avresti scelto è già a fine vita) prima di fare altre caxxate cerca almeno d provarne qualcuno...e correttamente montato.
Marios982
Marios982
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante
Racchetta: Tecnifibre Tfight 300RS / Speed MP 2022

gravity - Head Gravity Lite - aggiunta pesi Empty Re: Head Gravity Lite - aggiunta pesi

Gio 6 Gen 2022 - 16:29
Si la racchetta l'ho comprata online senza consultarmi con nessuno, ma non per risparmiare, semplicemente perchè mi piaceva... l'ho detto che l'ignoranza è una brutta cosa! Very Happy


Con altrettanta ignoranza avevo fatto montare su delle monofilamento Luxilon Adrenaline Century20 12,2m. Perchè? perchè erano quelle suggerite dal sito. Tensione? BOH!!! Suppongo a un valore medio tra quelli consigliati per la racchetta. Nodi? Doppio BOH.


Per di più le ho tenute su per 4/5 mesi, giocando 3/4 volte a settimana e mi sono adesso "ricordato" di cambiarle... poi mi lamento che mi viene dolore al gomito!  gravity - Head Gravity Lite - aggiunta pesi 810504


Ora l'incordatore di Cisalfa mi ha suggerito di montare delle Tecnifibre x-one biphase (ma non so di che spessore). Tensione mi sembra 24/23. Come la vedi??

Detto ciò, pensi valga la pena aggiungere un po' di peso per usarla almeno come riserva? (certo se riuscissi a venderla sarebbe meglio, ma intanto che ce l'ho...)



Quanto alla scelta della nuova racchetta, mi riferivo alla ezone 2022 e mi sono stavolta rivolto a Tennis World a Roma, aspetto che facciano il demo day a fine mese per provarle di persona.


Intanto mi hanno prestato una Prince Beast 100 280g con su montate delle Tecnifibre NRG2 1.32 16 String Black @ 24, ma non l'ho ancora provata.


Grazie ancora per i tuoi consigli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Head Gravity Lite - aggiunta pesi Empty Re: Head Gravity Lite - aggiunta pesi

Gio 6 Gen 2022 - 17:33
Intanto Tennis World è una garanzia: Mirko è una brava persona oltre ad essere un tecnico qualificato.

Tutto il contrario di quell'animale che ti ha fatto montare una corda di me*da a tensioni sicuramente errate su un telaio da 270 grammi....sul quale non andava montato altro che un multifilamento (anche se personalmente mai nella vita ci monterei l'X-One che ha il solo pregio di essere la corda  più cara escluso il budello) e non una corda più confacente alle caratteristiche del telaio come ad esempio la Head Intellitour sempre attorno ai 24 kg.
Peraltro il suddetto testa di minkia non ti ha neppure fatto cenno che un mono va cambiato al massimo e senza eccezioni entro le 20 ore d'uso (e quel ce$$o in particolare al massimo entro e non oltre le 10... Rolling Eyes )

Quanto alla scelta del nuovo telaio non fissarti su un solo modello ma provane più d'uno e fatti consigliare rispetto a corde e tensioni  riguardo anche a quale è il tuo stile di gioco.
la Beast che ti hanno prestato è un'ottimo telaio generalista e la corda ci va anche abbastanza bene, anche se sarebbe preferibile montarci una più adatta Head Velocity 1.30 a 23 kg costanti 4  nodi.

Buna continuazione e soprattutto buon tennis, in mano a gente più seria e consigliato come si deve...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Head Gravity Lite - aggiunta pesi Empty Re: Head Gravity Lite - aggiunta pesi

Gio 6 Gen 2022 - 17:39
Quanto al tuo telaio attuale, mettici almeno 3 o 4 grammi per stelo nel cuore della racchetta e 3 o 4 grammi di UHU patafix o silicone nel manico.
Non servirà quasi a nulla se non a renderla sfruttabile come telaio di emergenza...

Il problema del "venderla" è che potresti darla solo ad uno junior od ad una donna minuta, ma solo dopo aver cambiato le corde...
Marios982
Marios982
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante
Racchetta: Tecnifibre Tfight 300RS / Speed MP 2022

gravity - Head Gravity Lite - aggiunta pesi Empty Re: Head Gravity Lite - aggiunta pesi

Sab 8 Gen 2022 - 21:51
Ma essendo una 280g non corro di nuovo il rischio di giocare con una racchetta troppo leggera? Ho visto che la stessa Beast esiste nella versione a 300g, quale delle due è meglio per me? (Ripeto adulto 40 anni, 187cm per 80kg, 1 anno di esperienza).

Grazie qncora!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Head Gravity Lite - aggiunta pesi Empty Re: Head Gravity Lite - aggiunta pesi

Dom 9 Gen 2022 - 20:28
Come scritto, è solo un consiglio per renderla minimamente sfruttabile.
Certo una 300 grammi da 100" è più ampiamente adattabile a vari livelli e stili di gioco...
Marios982
Marios982
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante
Racchetta: Tecnifibre Tfight 300RS / Speed MP 2022

gravity - Head Gravity Lite - aggiunta pesi Empty Re: Head Gravity Lite - aggiunta pesi

Dom 9 Gen 2022 - 21:15
Sorry mi sono espresso male forse, mi riferivo alla Prince Beast 100 280g Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Head Gravity Lite - aggiunta pesi Empty Re: Head Gravity Lite - aggiunta pesi

Mar 11 Gen 2022 - 11:32
Meglio della Gravity ma ancora troppo leggera.
la mia risposta invece era basata sul custom da fare eventulmente alla stessa, non certo alla Beast.
Sotto quell'aspetto praticamente ogni 100"/300 è più indicata...
Marios982
Marios982
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante
Racchetta: Tecnifibre Tfight 300RS / Speed MP 2022

gravity - Head Gravity Lite - aggiunta pesi Empty Re: Head Gravity Lite - aggiunta pesi

Mar 11 Gen 2022 - 11:38
grazie mille per le risposte, gentilissimo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.