Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:16nw-tInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

nuova blade v9

+28
Maximilian
wjnch
Jimbo77
MARATIVAN82
JD
daniwlts
mmazzini1
AndreaB
Roger_2024
triore
rogermaestro555
Alex_Jimbo
Donnari Massimo
Biondo18
Roxibar73
xartonx
T_Muster
maci79
Marco Biolcati
Paciotoro
tatovicXVII
brian_67
nw-t
leanrodri1393
Eiffel59
Marvel64
johnnyyo
malconcio
32 partecipanti
Andare in basso
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty nuova blade v9

Mer 29 Nov 2023 - 15:35
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Ven 8 Mar 2024 - 23:15
Io da 4.4 sono sicuramente nella parte degli scarsi, e per tale ragione (anche per via del mio lavoro estremamente tecnico) curo al meglio il mio equipaggiamento.

Non ho paura di essere smentito nel dire che secondo il mio modesto parere tutti quei giocatori forti (3 cat, 2 cat, ecc) che non curano il loro equipaggiamento ma giocano bene lo stesso non fanno altro che diminuire il loro potenziale. La domanda che si dovrebbero porre è:

“Quanto meglio potrei giocare se curassi al top la parte tecnica della mia strumentazione?”

Se anche il guadagno fosse un 5%… beh non è poco.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20076
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Ven 8 Mar 2024 - 23:36
JD ha scritto:Io da 4.4 sono sicuramente nella parte degli scarsi, e per tale ragione (anche per via del mio lavoro estremamente tecnico) curo al meglio il mio equipaggiamento.

Non ho paura di essere smentito nel dire che secondo il mio modesto parere tutti quei giocatori forti (3 cat, 2 cat, ecc) che non curano il loro equipaggiamento ma giocano bene lo stesso non fanno altro che diminuire il loro potenziale. La domanda che si dovrebbero porre è:

“Quanto meglio potrei giocare se curassi al top la parte tecnica della mia strumentazione?”

Se anche il guadagno fosse un 5%… beh non è poco.
Ma perchè sei 4.4 lo sai? Pensa se non curavi al top la parte tecnica dove eri...4.5?
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 5:32
Devo ammettere che la risposta fa male ma non è per niente male 😑

Caro nw-t, noi pippe viviamo di piccole emozioni, piccole scoperte e tante seghe mentali (come in tutti gli hobbies...vogliamo parlare della mia mania per gli orologi??)- ci togli queste e siamo in ginocchio...i numeri 2.3, 3.2, 4.5, 4.4 li lasciamo ai giocatori quelli veri, noi guardiamo solo i numeri scritti sulle racchette: SW, bilanciamenti, e chi più ne ha più ne metta 😀
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 8:42
nw-t ha scritto:
JD ha scritto:Io da 4.4 sono sicuramente nella parte degli scarsi, e per tale ragione (anche per via del mio lavoro estremamente tecnico) curo al meglio il mio equipaggiamento.

Non ho paura di essere smentito nel dire che secondo il mio modesto parere tutti quei giocatori forti (3 cat, 2 cat, ecc) che non curano il loro equipaggiamento ma giocano bene lo stesso non fanno altro che diminuire il loro potenziale. La domanda che si dovrebbero porre è:

“Quanto meglio potrei giocare se curassi al top la parte tecnica della mia strumentazione?”

Se anche il guadagno fosse un 5%… beh non è poco.
Ma perchè sei 4.4 lo sai? Pensa se non curavi al top la parte tecnica dove eri...4.5?
No probabilmente ugualmente 4.4, perché ho ripreso il tennis dopo 20anni dopo i 30 e la mia esperienza è limitata.
Nonostante ciò ho provato diverse racchette, tantissime corde fine a trovare l’equilibrio. E se questi fattori incidono su uno scarso lo fanno anche su uno forte.

Io sono un tecnico di mestiere, e anche il percorso di studi mi conferma la stessa cosa. Un po’ come quando Maestro Eiffel dice che contro la fisica delle racchette non si possono fare illazioni… I dati sono oggettivi, non seguirli è una scelta. Sarei curioso di vedere quella sfilza di 3.3-3.4 ecc seguiti da un tecnico esperto, voglio vedere se non si trovano meglio poi.

E per dire questo non serve essere esperti tennisti 😛
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20076
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 9:55
JD ha scritto:
nw-t ha scritto:
JD ha scritto:Io da 4.4 sono sicuramente nella parte degli scarsi, e per tale ragione (anche per via del mio lavoro estremamente tecnico) curo al meglio il mio equipaggiamento.

Non ho paura di essere smentito nel dire che secondo il mio modesto parere tutti quei giocatori forti (3 cat, 2 cat, ecc) che non curano il loro equipaggiamento ma giocano bene lo stesso non fanno altro che diminuire il loro potenziale. La domanda che si dovrebbero porre è:

“Quanto meglio potrei giocare se curassi al top la parte tecnica della mia strumentazione?”

Se anche il guadagno fosse un 5%… beh non è poco.
Ma perchè sei 4.4 lo sai? Pensa se non curavi al top la parte tecnica dove eri...4.5?
No probabilmente ugualmente 4.4, perché ho ripreso il tennis dopo 20anni dopo i 30 e la mia esperienza è limitata.
Nonostante ciò ho provato diverse racchette, tantissime corde fine a trovare l’equilibrio. E se questi fattori incidono su uno scarso lo fanno anche su uno forte.
Questo è un TUO pensiero da 4.4 e FORUMISTA.

Io sono un tecnico di mestiere, e anche il percorso di studi mi conferma la stessa cosa. Un po’ come quando Maestro Eiffel dice che contro la fisica delle racchette non si possono fare illazioni… I dati sono oggettivi, non seguirli è una scelta. Sarei curioso di vedere quella sfilza di 3.3-3.4 ecc seguiti da un tecnico esperto, voglio vedere se non si trovano meglio poi.
Guarda che un paio di quelli 3 anni fa erano nella ns squadra di C ed han sempre fatto allenamenti anche con i 2.2/2.3/2.6 che ci giocavano, allenati al quel tempo da un ex ATP e coach WTA della 91 al mondo. Pensi sia mancata anche a quel tempo conoscenza di attrezzatura x giocare a tennis? Dovresti venirlo a dirlo in faccia a loro x sentire la risposta.

E per dire questo non serve essere esperti tennisti 😛
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20076
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 12:05
mmazzini1 ha scritto:Devo ammettere che la risposta fa male ma non è per niente male 😑

Caro nw-t, noi pippe viviamo di piccole emozioni, piccole scoperte e tante seghe mentali (come in tutti gli hobbies...vogliamo parlare della mia mania per gli orologi??)- ci togli queste e siamo in ginocchio...i numeri 2.3, 3.2, 4.5, 4.4 li lasciamo ai giocatori quelli veri, noi guardiamo solo i numeri scritti sulle racchette: SW, bilanciamenti, e chi più ne ha più ne metta 😀
Grande Mazzini  Smile, dai fate bene a divertirvi come volete. Però far passare x verità cose che (anche) x convenienza vengono scritte e voi prendete x oro colato, no. Quei numeri 2.2/2.3 sono dei ragazzi come voi che han cominciato a giocare a tennis da zero, piano piano con lezioni di scuola tennis, un mare di esperienza in torneo sono diventati quelli che sono attualmente. Gente che si allena ogni mattina 1 ora e mezza /2, che fa istruttore o il maestro x scuole tennis e sta ogni giorno con la racchetta in mano in campo. Quindi parliamo dei suoi dati della racchetta? La stessa che dopo moltissimi anni loro che ci giocano sanno qual'è x loro caratteristiche di gioco e fisico...peso e bilanciamento e TIPO x tutto quello che in gioco da risultati migliori. Pensi che non abbiano sponsor tecnici e possibilità di testare un infinità di racchette anche di persone che comprano ultime "creazioni" dal negozio di grido facendo lezione con loro...? Le corde e la tensione è tutto collegato a costi di gestione personale ed uso. Ognuno gioca con il meglio possibile vai sicuro. Test di paragone con corde costose li han fatti decine di volte, se usano quella che hanno, vuol dire che SLAM non glie l'hanno mai fatti vincere. Conta altro a questo gioco.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3562
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 12:16
non te la prendere a male, ho grande rispetto per te e le tue conoscenze, e te lo dico una volta in piu, visto che l'ho gia detto e fatto capire numerose volte
ma quello che conta, varia a seconda dei 4 mondi che esistono (almeno)
profi
agonisti
semi pippe
pippe

ognuno di loro ha un suo mondo. e con le sure regole.....io credo che qui ll'80% degli iscritti sta nella terza e quarta fascia, pero qui pareto conta meno, perche se e solo il 20% dei pareri che contano, andiamo tutti a pescare le trote
ti ricordo un commento di Leutonio (che condivido anche perche lo vedo con le mie pupille tutti i gg), che non e un caso che un quarta old style con un braccio educato (e non mi riferisco a me...) abbia una tecnica e sensibilita piu fine di un giovanotto classificato.....e sia sensibile a telai e corde piu dio loro. 

ergo, o si apre una pagina dedicata all'elite, o non si puo sempre ricevere un commento ilatorio che e meglio che stiamo zitti perche non sappiamo giocare dai.....per favore. non e costruttivo

questo equivoco andrebbe chiarito una volta per tutte. anche per sfruttare le tue competenze al massimo....per noi porelli   santa
restando chiaro, che senza il vosrtro contributo, perderemmo una fonte inesauribile di consigli utili
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20076
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 12:28
Ma consigli/opzioni su possìbilità di scelta di racchette, corde e tensioni, quando ci stanno io li do. Poi se quello non gli piacciono e vuole andare avanti con altre sue idee, pazienza. A me cambia zero, solo che magari che se lo "ritrovo" non ci perderò più tempo. Poi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] siete liberissimi di fare qualsiasi cosa volete, poi naturalmente se come ho scritto non vale la pena dare "suggerimenti" ...leggo e passo.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3562
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 12:31
stavo giusto scrivendo che se pensi che non seguiamo i tuoi (vostri) consigli ti sbagli di grosso...............
i tuoi consigli (in un certo periodo......che ricorderai bene) quelli di taglia, VET, io...me li somno portati in campo. e non solo ho perso 12 chili, ma ora vinco match che prima perdevo
grazie....ma non credo ne hai, abbiate bisogno....
quelli sulle corde e tali condivido al 90% almeno (per cio che ne capisco)

e che ho solo l'impressione che tu conosca solo una dimensione (beato te), mentre dovresti comnsiderare anche altre dimensioni dove il tuo comntributo sarebbe non solo gradito, ma essenziale. 
saluti e buoin tennis
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20076
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 12:40
rogermaestro555 ha scritto:stavo giusto scrivendo che se pensi che non seguiamo i tuoi (vostri) consigli ti sbagli di grosso...............
i tuoi consigli (in un certo periodo......che ricorderai bene) quelli di taglia, VET, io...me li somno portati in campo. e non solo ho perso 12 chili, ma ora vinco match che prima perdevo
grazie....ma non credo ne hai, abbiate bisogno....
quelli sulle corde e tali condivido al 90% almeno (per cio che ne capisco)

e che ho solo l'impressione che tu conosca solo una dimensione (beato te), mentre dovresti comnsiderare anche altre dimensioni dove il tuo comntributo sarebbe non solo gradito, ma essenziale. 
saluti e buoin tennis
Non è che io conosca 1 sola dimensione, guarda che le conosco bene TUTTE. Infatti, se spesso mi soffermo su una in particolare è perchè le altre x me, x le esperienze fatte in tutti quest'anni, vanno lasciate come dici di continuo tu a SENSAZIONI PERSONALISSIME di ognuno di voi. A certi livelli è un divertimento, ecco perchè la gente c'è così innamorata di questo sport...e quindi l'amore è cieco Smile
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3562
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 12:51
si questo e vero. lo riconosco
ma ci sono altre due dimensioni
tu ripeti, che si migliora solo con allenamento e maestro (tecnica). NI.....
alla mia eta, e livello, ho un problema al ginocchio sx (irrisovibile) che mi costa gli appoggi in certi colpi. Ergo, devo sopperire con telai e corde, e ti assicuro, che in qualche modo, aiutano !!!!
Ora, ripeto, nun te la piglia........., pero vedo che questo argomento lo digerisci meno bene....
ci sono giocatori, che hanno raggiunto un plateu.....e da li difficilmente si muoveranno
la vostar abilita sarebbe di capire, que i consigli vanno adattati a chi si ha davanti (e qui cedo alla violenza, la classifica e l'unico indicatore utile, ma io continuo a dire non sempre rappresentativo....)
saluti e buin tennis
e continua a mazzuolarci, ma con un una piuma....possibilmente  Very Happy Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20076
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 13:11
rogermaestro555 ha scritto:si questo e vero. lo riconosco
ma ci sono altre due dimensioni
tu ripeti, che si migliora solo con allenamento e maestro (tecnica). NI.....
io rimango x SOLO SI. Smile

alla mia eta, e livello, ho un problema al ginocchio sx (irrisovibile) che mi costa gli appoggi in certi colpi. Ergo, devo sopperire con telai e corde, e ti assicuro, che in qualche modo, aiutano !!!!
guarda Roger io gioco con la stessa racchetta dal 2015...a me aiuta trovare uno che mi faccia ritornare 40 anni indietro con la stessa racchetta che ho...quello aiuta. Perchè con la stessa "cosa" tra le mani quando sto benissimo ho una prestazione...poi quando sto così così un altra...cosa è cambiato? La mia testa e tecnica e quella che ho da 40 anni...cambia essere veloce come le palline Sad  
Ora, ripeto, nun te la piglia........., pero vedo che questo argomento lo digerisci meno bene....
ci sono giocatori, che hanno raggiunto un plateu.....e da li difficilmente si muoveranno
la vostar abilita sarebbe di capire, que i consigli vanno adattati a chi si ha davanti
hai appena usato un a frase del vangelo Very Happy i consigli vanno adattati a chi HAI DAVANTI. Non vi vedo....purtroppo Smile Razz
(e qui cedo alla violenza, la classifica e l'unico indicatore utile, ma io continuo a dire non sempre rappresentativo....)
saluti e buin tennis
e continua a mazzuolarci, ma con un una piuma....possibilmente  Very Happy Very Happy Very Happy
Non farmi passare sempre da "cattivo"  Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3562
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 13:18
se pensassi che sei un cattivo non ti avrei ne menzionato (positivamente) ne scambierei volentieri con te.....
vabbe dai, adelante come direbbe VET, almprossimo consiglio  cheers
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20076
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 13:21
Ci ri-becchiamo qui  Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 622327
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3562
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 13:50
o magari
chissa
abbiamo sempre un doppio aperto
tunporti chi dici tu evio chi dico io
cosi ti abbraccio di persona e ammiro il tuo splendido rovescio bimane 👍👏
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20076
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 14:08
Grazie, io ammiro la tua IMMENSA passione x questo sport. Siamo "malati" sanissimi noi Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3562
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Sab 9 Mar 2024 - 16:19
mah oddio, sano......esiste una regola che sanno tutti ma mai scritta, se hai un ginocchio ko, prima o poi ti fotti anche l`altro (e intanto, incrocio le dita)
oramai devo giocare con la tuta lunga anche con 40 gradi per nascondere tutte le bende 
e quando tireranno fuori quella per la capoccia, saro il primo acquirente  Very Happy

torniamo a bomba
ho appena provato oggi due ore con avversari diversi ma bravi in singolo la Percept 97D.
non dico nulla qui, ma riporto solo che mi e stato consigliata da un maestro mio amico (per il modo di giocare...üiatto), e che per il momento vedo la Blade 18x20 v9 come una concorrente degnissima. se la provi (provate), per favore dite cosa ne pensate. 
grazie
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 21.03.19

Profilo giocatore
Località: Scicli (Rg)
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Gio 21 Mar 2024 - 11:21
Buongiorno. Un confronto Blade 100 v9-Shift 300-Prince Ats Tour 100p?
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Gio 21 Mar 2024 - 12:09
Ora scriverò una cosa per cui verrò torturato e criticato ma la scrivo ugualmente del resto siamo in un paese libero:

vorrei vedere meno quarta categoria fare tornei e partitine e, invece, li vorrei vedere fare ore di cesto e tecnica con il maestro o sessioni di palleggio con una pallina "a tenere lo scambio". questo farebbe salire di molto il livello tennistico generale. Onestamente non capisco perchè dopo una certa età si lavora poco sulla tecnica e sul palleggio e si punta solo alla "partitina". a me del tennis diverte tutto anzi, a livello di salute e forma fisica, ringrazio sempre quei 2 o 3 amici che si prestano a fare sessioni di allenamento a tutta con palleggi tiratissimi in cui è consentito chiudere lo scambio solo dopo una una 20ina di scambi. oppure le ore spese a tirare solo lungo linea con il compagno che invece deve solo incrociare (fatelo e vedrete che miglioramenti avrete anche in partita) e senza sbagliare ma facendo passare la palle mezzo metro sopra la rete almeno.

insomma, chiedo scusa per la digressione, ma vorrei tanto vedere più appassionati di tennis a 360 gradi (tecnica, preparazione fisica, palleggio sostenuto in campo..) e meno quarta avvelenati per il punticino perso durante la solita partitina 

Felice di essere criticato
wjnch
wjnch
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.02.24

Profilo giocatore
Località: FVG
Livello: 25 m. slm
Racchetta: Yonex Percept 100

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Gio 21 Mar 2024 - 12:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
d'accordissimo su tutto!!
il problema è... trovarne di partner così... io ho da poco ripreso a giocare dopo 25 anni di fermo, all'epoca ero un discreto agonista ma ora avrei davvero bisogno di... tornare in palla, come si dice.
ho difficoltà a trovare persone con cui giocare; la quasi totalità dei potenziali compagni di gioco fa fatica ad arrivare ai 10 minuti di palleggio, dopo di che vuole fare partita.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Gio 21 Mar 2024 - 12:56
Jimbo77 ha scritto:Ora scriverò una cosa per cui verrò torturato e criticato ma la scrivo ugualmente del resto siamo in un paese libero:

vorrei vedere meno quarta categoria fare tornei e partitine e, invece, li vorrei vedere fare ore di cesto e tecnica con il maestro o sessioni di palleggio con una pallina "a tenere lo scambio". questo farebbe salire di molto il livello tennistico generale. Onestamente non capisco perchè dopo una certa età si lavora poco sulla tecnica e sul palleggio e si punta solo alla "partitina". a me del tennis diverte tutto anzi, a livello di salute e forma fisica, ringrazio sempre quei 2 o 3 amici che si prestano a fare sessioni di allenamento a tutta con palleggi tiratissimi in cui è consentito chiudere lo scambio solo dopo una una 20ina di scambi. oppure le ore spese a tirare solo lungo linea con il compagno che invece deve solo incrociare (fatelo e vedrete che miglioramenti avrete anche in partita) e senza sbagliare ma facendo passare la palle mezzo metro sopra la rete almeno.

insomma, chiedo scusa per la digressione, ma vorrei tanto vedere più appassionati di tennis a 360 gradi (tecnica, preparazione fisica, palleggio sostenuto in campo..) e meno quarta avvelenati per il punticino perso durante la solita partitina 

Felice di essere criticato
Nessuna critica, io nonostante l'età, due giorni in palestra, un allenamento ( il martedì) con il maestro) sabato e domenica 2 partite con amici/compagni di livello, 4/1 3/5 3/4 , insomma mi piace cerco di divertirmi.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Dom 24 Mar 2024 - 9:25
Jimbo77 ha scritto:Ora scriverò una cosa per cui verrò torturato e criticato ma la scrivo ugualmente del resto siamo in un paese libero:

vorrei vedere meno quarta categoria fare tornei e partitine e, invece, li vorrei vedere fare ore di cesto e tecnica con il maestro o sessioni di palleggio con una pallina "a tenere lo scambio". questo farebbe salire di molto il livello tennistico generale. Onestamente non capisco perchè dopo una certa età si lavora poco sulla tecnica e sul palleggio e si punta solo alla "partitina". a me del tennis diverte tutto anzi, a livello di salute e forma fisica, ringrazio sempre quei 2 o 3 amici che si prestano a fare sessioni di allenamento a tutta con palleggi tiratissimi in cui è consentito chiudere lo scambio solo dopo una una 20ina di scambi. oppure le ore spese a tirare solo lungo linea con il compagno che invece deve solo incrociare (fatelo e vedrete che miglioramenti avrete anche in partita) e senza sbagliare ma facendo passare la palle mezzo metro sopra la rete almeno.

insomma, chiedo scusa per la digressione, ma vorrei tanto vedere più appassionati di tennis a 360 gradi (tecnica, preparazione fisica, palleggio sostenuto in campo..) e meno quarta avvelenati per il punticino perso durante la solita partitina 

Felice di essere criticato

Io penso che ad un certa età il tennis sia un modo per divertirsi più che migliorarsi. Sono d'accordo che sarebbe meglio integrare le ''partitelle'' con allenamenti specifici utilissimi non tanto al miglioramento della tecnica - che a 60 anni difficimente si potrà modificare -, quanto al potenziamento della forma fisica (il cesto con il maestro è di gran lunga più stancante e fisico rispetto alla partita). E' un po quando si organizza il calcetto con gli amici, è ovvio che è molto più divertente fare la partita piuttosto che allenarsi con i birilli, gli ostacoli, ecc.ecc.
Maximilian
Maximilian
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.02.24

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Blade 98 o Blade 100?

Dom 24 Mar 2024 - 17:00
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e finora ho sempre e solo letto tutte le vostre utili e interessanti risposte. Ora è venuto per me il momento di prendere una nuova racchetta, e sono indeciso tra la Blade V9 98 16x19 oppure la Blade 100 V9 16x19.
Sono un giocatore di lunga data ma tecnicamente non eccelso, cerco di giocare piuttosto semplice, rovescio ad una mano
Vorrei farmi un bel regalo, Voi quale di queste due racchette mi consigliate?
Grazie
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Dom 24 Mar 2024 - 19:57
Affinché qualcuno possa aiutarti dovresti specificare meglio il tuo livello di gioco, meglio se ITR ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Lun 25 Mar 2024 - 7:51
Anche sapere da che racchetta vieni, incordata con cosa ed a quanto e cosa vorresti dalla nuova aiuterebbe..

Per inciso, la 98 non è esattamente un telaio "semplice". No
wjnch
wjnch
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.02.24

Profilo giocatore
Località: FVG
Livello: 25 m. slm
Racchetta: Yonex Percept 100

Blade - nuova blade v9 - Pagina 7 Empty Re: nuova blade v9

Lun 25 Mar 2024 - 11:25
Maximilian ha scritto:Sono un giocatore di lunga data ma tecnicamente non eccelso

Già su questa affermazione, personalmente, sconsiglio la 98
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.