Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MaurizioPaolucci
MaurizioPaolucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 29.10.23

Blade - AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8 Empty AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8

Gio 22 Feb 2024 - 15:14
Salve, 
per problemi fisici e cambio di gioco conseguente, sto abbandonando la racchetta che ho usato con soddisfazione negli ultimi anni, una v-core pro 97H.
Dopo vari test con diverse racchette/incordature, ho deciso di provare a cercare di capire meglio la Wilson Blade 98 v8 16X19. Ho però riscontrato, almeno se paragonata al tipo di racchetta che usavo prima, una certa instabilità, che mi penalizza soprattutto nella ricezione di servizi molto potenti (che prima riuscivo a respingere con relativa facilità). Ho riscontrato inoltre una certa difficoltà nel dare topspin dal fondo, cosa che mi ha portato a giocare diverse palle lunghe (ma forse questo è da ricercare nella mia ancora scarsa conoscenza della lama).

Potreste consigliarmi un setup che mi permetta di massimizzare lo spin e la stabilità del telaio anche con aggiunta di pesi (non più di 10 gr per i problemi fisici prima citati)?.
Dimenticavo: il mio gioco è basato soprattutto sul contrattacco.
Grazie per le eventuali risposte.
Maurizio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8 Empty Re: AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8

Gio 22 Feb 2024 - 17:54
Come puoi sperare di equalizzare la stabilità e massimizzare lo spin su un telaio che oltre a pesare 25 grammi meno, essere polarizzato quasi il 40% in meno ha anche una stabilità trasversale superiore, seppur di poco? Peraltro questo problema non ci è dato sapere se è influenzato da errata scelta di corda, tensione o montaggio a caxxo... trasformare la Wilson nella Yonex entro i parametri da te richiesti è fisicamente impossibile, al massimo si può cercare di trovare un compromesso forzatamente al ribasso.
MaurizioPaolucci
MaurizioPaolucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 29.10.23

Blade - AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8 Empty Re: AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8

Gio 22 Feb 2024 - 22:45
Ciao Eiffel. 
Grazie per la risposta.
Ovviamente vorrei solo migliorare il suo comportamento. Ho fatto montare dall'incordare revolve spin 1,25, a tensione 22,5-21,5 a due nodi, facendogli seguire lo schema Wilson.

Cerco solo consigli, per non muovermi alla cieca. 
Accetto anche consigli su altri telai da provare, anche se devo ammettere che aldilà della stabilità nella risposta (che comunque non è cosa da poco) e del poco topsin in determinate condizioni, il telaio mi piace. Con lui riesco a creare palle complesse, seppur non pesanti come quelle che creavo con la Yonex per ovvi motivi, e il mio back, colpo che uso molto, è preciso e profondo, e nei cambi di direzione piatti con accelerazione, che sono il fulcro del mio gioco, colpisco preciso come un cecchino. Mi escono dal fondo purtroppo molte palle nella fase di creazione del gioco. Se potessi tornerei alla v-core pro 97h, o anche alla percept 97h, ma la spalla e il gomito mi chiedono altro.
Aiutooo!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8 Empty Re: AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8

Ven 23 Feb 2024 - 7:45
Appunto questo intendevo per "montaggi a caxxo". NON ESISTE che si monti a due nodi a tensione differenziate, anche seguendo alla lettera le istruzioni (relative al solo montaggio) di Wilson. Essendo a due nodi, la tensione tenderà ed equalizzarsi verso il basso prima ancora di terminare il montaggio, cosa che sa anche il più incapace degli incordatori.

Appunto. Twisted Evil

Non solo non servirà ad un caxxo nell'ottenere quello che vuoi, ma otterrà pure l'effetto opposto.

Ri-appunto. Rolling Eyes

Spero non montasse a due nodi a tensione differenziata pure la Yonex, altrimenti oltre che incapace si rivelerebbe anche ignorante degli obblighi di montaggio, per non dire di peggio.
Pereltro, i cecchini non sbagliano mai in lunghezza (non è l'attrezzo a sbagliare, sono loro).
Il problema è che tu non sai cosa vuoi, ed il tuo incordatore, anzichè aiutarti, ti fa sprofondare ancora di più.

Com'era? Ah si..appunto.  Evil or Very Mad

Il tecnico (seeee...Suspect) deve essere il terminale delle richieste del cliente, capirle e vedere se è possibile accontentarle. Cosa che un tecnico degno di tale nome, che il tuo evidentemente NON E', ti avrebbe detto subito non essere realizzabili. 

Peraltro, non sapendo di che "problemi fisci" si parla (potrei supporre lesioni alla spalla/sovraspinato) dare un qualsivoglia aiuto è come minimo oltremodo complicato...
MaurizioPaolucci
MaurizioPaolucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 29.10.23

Blade - AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8 Empty Re: AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8

Ven 23 Feb 2024 - 7:59
Eiffel59 ha scritto:Appunto questo intendevo per "montaggi a caxxo". NON ESISTE che si monti a due nodi a tensione differenziate, anche seguendo alla lettera le istruzioni (relative al solo montaggio) di Wilson. Essendo a due nodi, la tensione tenderà ed equalizzarsi verso il basso prima ancora di terminare il montaggio, cosa che sa anche il più incapace degli incordatori.

Appunto. Twisted Evil

Non solo non servirà ad un caxxo nell'ottenere quello che vuoi, ma otterrà pure l'effetto opposto.

Ri-appunto. Rolling Eyes

Spero non montasse a due nodi a tensione differenziata pure la Yonex, altrimenti oltre che incapace si rivelerebbe anche ignorante degli obblighi di montaggio, per non dire di peggio.
Pereltro, i cecchini non sbagliano mai in lunghezza (non è l'attrezzo a sbagliare, sono loro).
Il problema è che tu non sai cosa vuoi, ed il tuo incordatore, anzichè aiutarti, ti fa sprofondare ancora di più.

Com'era? Ah si..appunto.  Evil or Very Mad

Il tecnico (seeee...Suspect) deve essere il terminale delle richieste del cliente, capirle e vedere se è possibile accontentarle. Cosa che un tecnico degno di tale nome, che il tuo evidentemente NON E', ti avrebbe detto subito non essere realizzabili. 

Peraltro, non sapendo di che "problemi fisci" si parla (potrei supporre lesioni alla spalla/sovraspinato) dare un qualsivoglia aiuto è come minimo oltremodo complicato...
Ok Eiffel, grazie per aver perso tempo a rispondermi. 
Riassumendo, intanto cambio setup delle corde. Incordo a 4 nodi 22-21 e poi vedremo.
Quello che voglio lo so: una maggior stabilità in risposta, ma certo bisognerà scendere a compromessi dato che la racchetta non può diventare vcore 97h. Purtroppo il mio tecnico incordatore fa solo l’incordatore e non sa consigliare i giocatori. Ancora grazie della valutazione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8 Empty Re: AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8

Ven 23 Feb 2024 - 8:07
Mi spiace che tu la prenda come un'offesa personale. L'incordatore non  può essere solo tale, ed uno degno di tale nome una caxxata come quella non la avrebbe mai fatta. Peraltro, ancora non hai detto di che tipo di problema si tratta, evidentemente non è tuo interesse ascoltare se ci sono, e quali possono essere, eventuali soluzioni (legate a tipo di gioco -che conosciamo- e livello dello stesso, sconosciuto).

Buona giornata e buon tennis a te.
MaurizioPaolucci
MaurizioPaolucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 29.10.23

Blade - AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8 Empty Re: AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8

Ven 23 Feb 2024 - 10:04
Eiffel59 ha scritto:Mi spiace che tu la prenda come un'offesa personale. L'incordatore non  può essere solo tale, ed uno degno di tale nome una caxxata come quella non la avrebbe mai fatta. Peraltro, ancora non hai detto di che tipo di problema si tratta, evidentemente non è tuo interesse ascoltare se ci sono, e quali possono essere, eventuali soluzioni (legate a tipo di gioco -che conosciamo- e livello dello stesso, sconosciuto).

Buona giornata e buon tennis a te.
Nessuna offesa personale, ci mancherebbe. 
Il problema alla spalla lo hai centrato (sovraspinato). Mi alleno 4 volte a settimana con coetanei (40enni), due terza e una ragazza che è stata seconda, più qualche partitella con giocatori stesso livello o quarta alta. Non riesco a reggere quei livelli se non sono in grado di rispondere in modo solido ai servizi. Ho usato anche alcune profilate, ma con quelle racchette non mi ci trovo. Sto vagabondando da mesi provando racchette a dritta e a manca.
M.P.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Blade - AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8 Empty Re: AUMENTARE STABILITA WILSON BLADE 98 16X19 V8

Lun 26 Feb 2024 - 9:17
MaurizioPaolucci ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Mi spiace che tu la prenda come un'offesa personale. L'incordatore non  può essere solo tale, ed uno degno di tale nome una caxxata come quella non la avrebbe mai fatta. Peraltro, ancora non hai detto di che tipo di problema si tratta, evidentemente non è tuo interesse ascoltare se ci sono, e quali possono essere, eventuali soluzioni (legate a tipo di gioco -che conosciamo- e livello dello stesso, sconosciuto).

Buona giornata e buon tennis a te.
Nessuna offesa personale, ci mancherebbe. 
Il problema alla spalla lo hai centrato (sovraspinato). Mi alleno 4 volte a settimana con coetanei (40enni), due terza e una ragazza che è stata seconda, più qualche partitella con giocatori stesso livello o quarta alta. Non riesco a reggere quei livelli se non sono in grado di rispondere in modo solido ai servizi. Ho usato anche alcune profilate, ma con quelle racchette non mi ci trovo. Sto vagabondando da mesi provando racchette a dritta e a manca.
M.P.


Ma prendere una Blade 98 V9?????
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.