Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:51Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 11:49gabrybodyInternazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:20ZeusHead Boom ProOggi alle 11:01mbonnabRPM softOggi alle 10:45Mauro978Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 10:41donascimientoPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3p




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dragoncino
dragoncino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 56
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 22.03.22

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4a scarsa, monomane a tuttocampo
Racchetta: Head Speed MP 360

pure - Babolat Pure Drive Lite e “tagliando” annuale Empty Babolat Pure Drive Lite e “tagliando” annuale

Ven 12 Apr 2024 - 17:17
Buongiorno a tutti,
Mia figlia, “giocatrice” principiante di 17 anni, adopera molto saltuariamente (diciamo 10/15 ore l’anno circa, concentrate in estate) una Babolat Pure Drive Lite del 2015 per fare due palleggi buttandola di la e niente più. 
Attualmente monta corde velocity MLT 17, e grip Babolat Skin Feel.
Vorrei sapere da qualche esperto, considerato che gioca molto poco e monta un muti che tiene bene la tensione (misurata), se è necessario comunque cambiare corde e grip ogni anno.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Babolat Pure Drive Lite e “tagliando” annuale Empty Re: Babolat Pure Drive Lite e “tagliando” annuale

Ven 12 Apr 2024 - 18:21
Tenuta di tensione e stabilità strutturale in un multi non sono la stessa cosa, La tensione è un parametro essenziale per influenzare la stabilità strutturale, peccato che non la conosciamo. Personalmente non avrei mai montato la 125 su un telaio profilato leggero, anche giocando poco, perché se parecchio tesa la racchetta gioca meglio ma la corda "vive" meno, pur senza rompersi, e nello specifico della Velocity 125 può arrivare a causare problemi tanto quanto un mono.
dragoncino
dragoncino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 56
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 22.03.22

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4a scarsa, monomane a tuttocampo
Racchetta: Head Speed MP 360

pure - Babolat Pure Drive Lite e “tagliando” annuale Empty Re: Babolat Pure Drive Lite e “tagliando” annuale

Ven 12 Apr 2024 - 23:40
L’ho fatta tirare a 24 kg 2 nodi.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], devo farla reincordare quindi? Rip control 17 ė meglio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Babolat Pure Drive Lite e “tagliando” annuale Empty Re: Babolat Pure Drive Lite e “tagliando” annuale

Sab 13 Apr 2024 - 7:35
24 kg per l'1,25 può andare, ma come scritto influenza la vitalità della corda. Il montaggio a due nodi con le orizzontali dal basso non è più ammesso da Babolat che richiede come ormai quasi tutti i 4 nodi.
La RIP Control è una scelta che non farei, tanto meno a tensioni superiori a 22/21. Non capisco perchè il tuo ncordatore "di fiducia" (sic... Rolling Eyes) non faccia scelte più logiche come Babolat XCel 130 a 23/22.
dragoncino
dragoncino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 56
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 22.03.22

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4a scarsa, monomane a tuttocampo
Racchetta: Head Speed MP 360

pure - Babolat Pure Drive Lite e “tagliando” annuale Empty Re: Babolat Pure Drive Lite e “tagliando” annuale

Sab 13 Apr 2024 - 9:39
Il mio incordatore le Rip Control non le adopera più, sono io che ne ho presa (incautamente) una matassa e vorrei usarla. Grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.