Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ROLAND GARROSOggi alle 21:16baccio7Corde da adattare a Pure Drive 2021Oggi alle 21:02drichichiTFIGHT 315 LMT 16x19 Oggi alle 20:35nw-tLorenzo MusettiOggi alle 19:48andyvakgjYonex Polytour REVOggi alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 19:26Flyhomebraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 18:41felipeBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Oggi alle 18:31maumeHead Radical 2023Oggi alle 17:11drichichiTornei giovaniliOggi alle 16:44Claudia80Partita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 15:28Luchino 67Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:44drichichiPure Strike 100 16*19 2024Oggi alle 11:36daniwltsCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 11:29rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

VOLKL DNX9

+11
seneca85
montox
valeriotennis
Eiffel59
frank
federervito
max-max
jvƐƦdƐl
oedem
abracadabra78
john68
15 partecipanti
Andare in basso
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty VOLKL DNX9

Sab 17 Ott 2009 - 13:55
Promemoria primo messaggio :

racchetta,
dalle caratteristiche similari alla rds001 e rds100,

qualcuno la usa, o l'h usata?
gradite impressioni e recensioni

frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty Re: VOLKL DNX9

Mer 24 Feb 2010 - 8:41
ibracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:bel telaio anche questo...a naso VOLKL DNX9 - Pagina 3 97171
nun fa finta de niente VOLKL DNX9 - Pagina 3 810504

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Icon_lol VOLKL DNX9 - Pagina 3 Icon_lol VOLKL DNX9 - Pagina 3 Icon_lol
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty Re: VOLKL DNX9

Gio 25 Feb 2010 - 21:10
SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! VOLKL DNX9 - Pagina 3 Icon_lol non sto nella pelle...sono felice come una pasqua..finalmente un telaio che fa bene tutto e che si sposa perfettamente con il mio gioco:
l'istruttore vedendomi con l'ennesima racchetta prima dell'ora mi ha insultato pesantemente VOLKL DNX9 - Pagina 3 Icon_rolleyes ...ma mentre giocavamo si è ricreduto e mi ha fatto complimenti su complimenti (con la Prestige mi buttava giù con i suoi commenti negativi VOLKL DNX9 - Pagina 3 Icon_evil...solo con la Speed MP 16x19 aveva commentato positivamente..ma non come stasera)...ho migliorato tutti i colpi, sono salito come qualità di gioco, ho fatto un salto di qualità in potenza dei colpi e controllo della profondità (ma sinceramnete è da due mesi che gioco come un 4.0ITR....).
Ma la pesantezza di palla che avevo stasera l'avevo toccata solo con le Speed...con la differenza che la Speed mi dava noie all'avambraccio nei fuori centro...questa è di burro VOLKL DNX9 - Pagina 3 Icon_biggrin
Per l'ennesima volta ho capito che per il mio gioco classicheggiante il profilato non fa per me e per la gioia di Giovanni lunedì se le porta a casa lui le pro room...ma cominciamo dall'inizio:
l'avversario tarda ad arrivare e comincio a palleggiare con l'istruttore..una mazza, quasi scomoda da maneggiare..due tre steccate di diritto e penso "altri soldi buttati alle ortiche"..poi mi ricordo che l'antivibra volkl di corre pesa ben 5g e lo cambio mettendo il Babolat forato che pesa 2g: sembrerà strano ma la musica cambia.
Il peso scednde a 332g il bilanciamento 32.5cm (misurato appena tornato a casa).
Comincio a prendere confidenza, cominciano ad uscire delle botte piatte da paura (il telaio è nato per quello) ma non disdegna un leggero top spin..i rovesci mi escono belli solidi e profondi anche senza utilizzare il santo back..che però in partita si rivela determinante: appena sopra la rete, una rasoiata!!!
Il diritto anomalo è il colpo migliore: utilizzo la stessa velocità di braccio di sempre ma mentre con le Wilson il colpo è piazzato ma poco potente con le Volkl esce una cannetta eccezionale.
Rimango stupito e ci riprovo, sempre più efficace...mi esce con facilità disarmante..allora non è colpo di culo!!!
Il diritto incrociato lo devi colpire invece più velocemente con lo swing e la palla esce come sulla Speed: profonda precisa potente e pesante..una delizia..più picchi più godi.
Il telaio è quasi identico alle Speed ma molto più confortevole..ma la Speed è più manovrabile sottorete.
Per il gioco piatto ok entrambe ma se giochi parecchio toppato meglio Head.
E la tensione delle Explosiv è azzeccata al primo colpo, più picchi la palla, più esce pesante e controllata..Mario queste explosiv si muovono più delle rip ma sono una cannonata VOLKL DNX9 - Pagina 3 Icon_twisted
Il servizio l'ho testato gli ultimi minuti..senza voto.
A rete vado solo per benedire il punto, anche se come ho detto in precedenza la nPro Open e la Speed sono superiori a DNX9 solo nella manovrabilità sotto rete.
Ma viste le qualità costruttive di Volkl non me ne vogliano i possessori di Head, ma questa è 100.000 volte meglio..e anche più facile VOLKL DNX9 - Pagina 3 Icon_cool
Dimenticavo: ho distrutto il mio avversario più pericoloso (gli ultimi tre set giocati contro di lui ho vinto 7-6 6-4 7-6 ma avevo sempre sculato) oggi 6-1 6-3 3-2 senza storia VOLKL DNX9 - Pagina 3 Icon_twisted
Dimenticavo: l'avversario in difficoltà tre quattro volte ha alzato pallonetti...con le pro room faticavo su questi colpi nel senso che rischiavo di sbagliare..soffrivo le palle mosce..con questa Volkl basta poggiare il telaio che la palla va da sola...come con la Speed, ma con molto più confort.
Lo s.s. è enorme, rispetto ad Head sembra 10 volte più grande..se con Speed non colpivi deciso e centrato la palla faticava a viaggiare con questa puoi anche rilassarti un po...ripeto più confortevole e giocabile anche se meno manovrabile della Speed....son felice VOLKL DNX9 - Pagina 3 Icon_lol
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty Re: VOLKL DNX9

Ven 26 Feb 2010 - 7:14
Benissimo Frank sono contento per te!

Io la settimana prossima piglio la Volkl Pb9.. ho trovato un interessante offerta .
Su tt ne parlano bene, dicono abbia ss anche un pò più grande della dnx9.

So che come qualità le volkl sono ottime, forse seconde solo a yonex e quindi anche da premiare.

Mi trovi d'accordo sulle note negative della speed mp!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty Re: VOLKL DNX9

Ven 26 Feb 2010 - 8:06
Francesco è incredibile la somihlianza dei due telai (DNX9 e Speed) come rigidità, uscita di palla, accelerare le palle mosce dell'avversario..credevo di tenere in mano la biancona...ma il confort della Volkl non ha eguali.
Inoltre lo s.s. maggiore unito a potenza e grande controllo fanno pendere l'ago della bilancia decisamente verso Volkl..un altro pianeta..tecnica si ma molto più giocabile e immediata (come gli piace dire a Mario), anche più delle nPro Open VOLKL DNX9 - Pagina 3 Icon_wink
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty Re: VOLKL DNX9

Ven 26 Feb 2010 - 9:14
per Frank: piccolo OT.
A livello di confort la DNX9 è superiore alla Fischer Magnetic 320gr?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty Re: VOLKL DNX9

Ven 26 Feb 2010 - 10:16
Identiche, stesso confort...con le Fischer faticavo a spingere perchè troppo flessibili per i miei gusti, con queste più rigide spingo meglio ma il dnx non si riflette sulle articolazioni...belle belle belle :-)
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty Volkldn9/Yonexrds100mp x Mario/tutti

Lun 5 Lug 2010 - 8:42
ciao a tutti,
dopo 9 mesi di inattività tennistica,
sto riprendendo piano piano,
prima un problema al ginocchio ora da 3 mesi una borsite alla spalla,
con RX effettuata e fortunatamente negativa.

Mario,
attualmente nel mio borsone vi è solo una Yonex rds100 L4,
incordata 9 mesi fa con head C3Rocket da 1,30 a 23/22, quindi sarà come minimo a 20kg

ieri ho fatto 25 minuti di palleggi soft e la spalla,
a parte qualche lieve fastidio,
non da particolari problemi.

ho avuto l'impressione di un telaio un filino rigido,
non ottimale per la spalla.

cosa mi consigli?
A) tagliare subito le corde e montare una corda più reattiva,
qui dispongo di 2 matassine HEAD FX POWER 16 CALIBRO 1,30 A 22/21?

B) optare per un telaio leggermente meno rigido,
appunto la DNX9 ?

c) o telai che spingono di più, ma aimè più rigidi e meno belli da giocare,
extreme pro?

grazie per iltuo prezioso consiglio

Luca
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty Re: VOLKL DNX9

Lun 5 Lug 2010 - 9:07
La RDiS 100 è il telaio a cui penso tu ti riferisca..certo è un telaio rigidino e non facilissimo, ma con una corda tipo la Head - visto che ce l'hai disponibile - dovrebbe risultare più gestibile specie a 22/21 (4 nodi mi raccomando Wink )
La DNX9 è un telaio sicuramente più sfruttabile come facilità ed ha una resa non troppo inferiore, anzi...
Lascia perdere i telai "da spinta pura" sennò poi tra setup e tutto il resto non ce ne esci più...
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty Re: VOLKL DNX9

Lun 5 Lug 2010 - 9:28
Eiffel59 ha scritto:La RDiS 100 è il telaio a cui penso tu ti riferisca..certo è un telaio rigidino e non facilissimo, ma con una corda tipo la Head - visto che ce l'hai disponibile - dovrebbe risultare più gestibile specie a 22/21 (4 nodi mi raccomando Wink )
La DNX9 è un telaio sicuramente più sfruttabile come facilità ed ha una resa non troppo inferiore, anzi...
Lascia perdere i telai "da spinta pura" sennò poi tra setup e tutto il resto non ce ne esci più...

Grazie Mario,
infatti la terza opzione VOLKL DNX9 - Pagina 3 Kopfschuettel era la meno gradita,
odio telai bazooka.

si,
mi rifervo alla rossa,
proverò il setup che mi hai consigliato,
in alternativa cercherò la volkldnx9,

hai altri suggerimenti di telai?
io starei su queste 2 VOLKL DNX9 - Pagina 3 Icon_cool

grazieeeeee
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty Re: VOLKL DNX9

Lun 5 Lug 2010 - 12:26
La Volkl PB9 (che è pure meglio Smile ) oppure la Tour 300 di Dunlop solo non con le corde factory troppo tese e secche...
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty Re: VOLKL DNX9

Dom 22 Ago 2010 - 11:49
a breve giocherò e proverò una DNX 9 (non PB9)

mi intriga molto come telaio
chi lo conosce?
quali corde e che tensione (mono)?

grazie
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty Re: VOLKL DNX9

Gio 26 Ago 2010 - 17:44
braided ha scritto:a breve giocherò e proverò una DNX 9 (non PB9)

mi intriga molto come telaio
chi lo conosce?
quali corde e che tensione (mono)?

grazie

consigli?
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty Re: VOLKL DNX9

Ven 27 Ago 2010 - 16:19
proprio nessuno?


consiglio anche per una leggere customizz per favorire il top
avatar
Angylo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 18.02.15

VOLKL DNX9 - Pagina 3 Empty Re: VOLKL DNX9

Mer 25 Feb 2015 - 9:24
Volendola paragonare ad un modello attuale a che tipo di racchetta somiglia oggi? :/
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.