Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Custom manico Prince Phantom 100XOggi alle 23:30NetkeeperHead speed Team 2022Oggi alle 22:10FedergabryConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:07AndreaBInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 Empty Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

Mar 5 Lug 2011 - 13:14
Promemoria primo messaggio :

Nel primo quadrimestre 2011, Nokia è ancora leader mondiale nel settore dei telefoni cellulari, con una quota di mercato del 32,7%. Seguono Samsung (21,3%), LG (8,1%), Apple (4,3%) e RIM (3,8%).
Il grafico qui sotto mostra come, a distanza di un anno, Nokia mantenga all'incirca gli stessi dati di vendita (non lasciatevi ingannare dall'evidente flessione fra Q4 2010 e Q1 2011, è solo un effetto stagionale: a Natale si vendono più telefoni che ad inizio anno), mentre crescono tutti i competitor ad eccezione di LG . Il lancio di iPhone 4, nonostante il famigerato "effetto mano", ha fatto si che le unità vendute siano più che raddoppiate fra 1° quadrimestre 2010 e 2011.

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 Shipments_numbers
Evoluzione storica degli ordini dei rivenditori ai maggiori produttori di cellulari.
Fonte: Fierce Wireless Europe
Negli ultimi i cellulari stanno diventando sempre meno "telefoni" e sempre più "smartphone": all'introduzione della fotocamera "di serie" si sono progressivamente aggiunti schermi touchscreen sempre più grandi e definiti, antenna WiFi, antenna GPS e l'aumento della memoria disponibile, sia interna che esterna (grazie alle MicroSD). I cellulari di adesso hanno di fatto soppiantato i vecchi palmari, diventando dei mini-PC sempre più accessoriati. La sfida adesso non si gioca più sulla qualità costruttiva degli apparecchi (fattore in cui Nokia è sempre stata forte e che le è valsa la leadership di mercato), ma sulle "funzioni", sulle "app" e, prima ancora, sul sistema operativo.

Attualmente questa competizione vede 3 sfidanti principali, dato che Nokia ha ormai dismesso il suo glorioso sistema operativo Symbian e che Blackberry sembra comunque destinato a rimanere un prodotto abbastanza di nicchia: il nuovo Windows Mobile 7 (scelto appunto da Nokia per la sua prossima generazione di dispositivi), Apple iOS e Google Android.

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 Mobileos
Quote di mercato dei sistemi operativi per smartphone.
Elaborazione dell'autore su dati Gartner
Android, nato nel 2008, è cresciuto piuttosto rapidamente perchè adottato praticamente da tutti i competitor di Nokia non aventi un sistema operativo proprietario e perchè sembra avere una marcia in più rispetto alle alternative (vedere tabella sottostante).

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 208491-os_smackdown_chartlarge_original
Caratteristiche dei sistemi operativi a confronto.
Fonte: PC World
Mentre l'unica differenza di rilievo (oltre l'interfaccia grafica) fra iOS ed Android sembra essere il parco applicazioni attualmente a disposizione, Windows Mobile 7 paga l'assenza di caratteristiche importanti, quali il copia-incolla, il multitasking (la capacità di avviare più applicazioni in contemporanea), e il supporto al nuovo standard HTML 5 (quest’ultima mancanza, come altre, credo possa essere superata aggiornando il parco software).
Che Nokia, dopo essersi mossa tardivamente nel cercare un adeguato sostituto a Symbian, abbia compiuto l'autogol definitivo? Ai posteri l'ardua sentenza...
Per chi volesse approfondire l’argomento (in English):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

© DrDivago, 2011



nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 Empty Re: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

Gio 19 Gen 2012 - 11:51
DrDivago ha scritto:
nw-t ha scritto:Mi dici quali appl. hai tolto e da dove hai istallato il Battery Saver..? Non ti bastava regolare la batteria dal telefono a seconda dell'uso che ne fai...chiamate, web, illuminazione ecc...?
Premetto che per fare tutte queste operazioni è necessario eseguire il root del telefono (vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è un'operazione semplice, veloce e reversibile, ma dall'altro lato ti invalida la garanzia.
Una volta rootato il telefono, mi sono installato Autorun Manager (per escludere i servizi di aggiornamento in background di giochi e app poco importanti), Titanium Backup (per disinstallare in primis i vari Hub, che sono del tutto inutili, poi io ho tolto altre cose, come meteo ed office, di cui ho trovato delle alternative migliori) ed appunto AnTuTu Battery Saver (applicazione che si può attivare e disattivare dalla barra delle notifiche). Quest'ultima, che può essere regolata su 3 livelli di intensità, riduce di molto il consumo di batteria undercloccando automaticamente il processore quando non utilizzato.

rovigo ha scritto:visto tutte queste recensioni positive sul Samsung galaxi, mi avete invogliato a sostituire il mio iPhone Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 939115 Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 939115 , cosa mi dite del samsung nexus !!! un mio collega lo usa mi dice che è migliore del Galaxi 2........ e vero !! grazie a tutti
Il Galaxy Nexus (da non confondere col Nexus S) è il primo smartphone a veicolare ufficialmente Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), è un po' più potente del GS2, supporta il 4G, ma costa anche sensibilmente di più (un centinaio di euro). Inoltre l'aggiornamento ad ICS sarà disponibile per tutti i GS2 alla volta di marzo.
Inoltre a fine febbraio verrà presentato anche il GS3, che dovrebbe montare un processore quad-core.
Se lo devi prendere per tuo figlio e vuoi un ottimo Android, il mio consiglio è di aspettare un paio di mesi per trovare il GS2 a prezzo di saldo (adesso su internet lo trovi a 400€, ma il prezzo scenderà ancora) Wink
..azz.. Marco grazie...ma se vado ad invalidare la garanzia lascio stare così...
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 Empty Re: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

Gio 19 Gen 2012 - 11:59
DrDivago ha scritto:
nw-t ha scritto:Mi dici quali appl. hai tolto e da dove hai istallato il Battery Saver..? Non ti bastava regolare la batteria dal telefono a seconda dell'uso che ne fai...chiamate, web, illuminazione ecc...?
Premetto che per fare tutte queste operazioni è necessario eseguire il root del telefono (vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è un'operazione semplice, veloce e reversibile, ma dall'altro lato ti invalida la garanzia.
Una volta rootato il telefono, mi sono installato Autorun Manager (per escludere i servizi di aggiornamento in background di giochi e app poco importanti), Titanium Backup (per disinstallare in primis i vari Hub, che sono del tutto inutili, poi io ho tolto altre cose, come meteo ed office, di cui ho trovato delle alternative migliori) ed appunto AnTuTu Battery Saver (applicazione che si può attivare e disattivare dalla barra delle notifiche). Quest'ultima, che può essere regolata su 3 livelli di intensità, riduce di molto il consumo di batteria undercloccando automaticamente il processore quando non utilizzato.

rovigo ha scritto:visto tutte queste recensioni positive sul Samsung galaxi, mi avete invogliato a sostituire il mio iPhone Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 939115 Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 939115 , cosa mi dite del samsung nexus !!! un mio collega lo usa mi dice che è migliore del Galaxi 2........ e vero !! grazie a tutti
Il Galaxy Nexus (da non confondere col Nexus S) è il primo smartphone a veicolare ufficialmente Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), è un po' più potente del GS2, supporta il 4G, ma costa anche sensibilmente di più (un centinaio di euro). Inoltre l'aggiornamento ad ICS sarà disponibile per tutti i GS2 alla volta di marzo.
Inoltre a fine febbraio verrà presentato anche il GS3, che dovrebbe montare un processore quad-core.
Se lo devi prendere per tuo figlio e vuoi un ottimo Android, il mio consiglio è di aspettare un paio di mesi per trovare il GS2 a prezzo di saldo (adesso su internet lo trovi a 400€, ma il prezzo scenderà ancora) Wink

grazie del consiglio e di tutte le delucidazioni Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 622327 Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 622327 Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 622327
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 Empty Re: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

Gio 19 Gen 2012 - 12:03
nw-t ha scritto:azz.. Marco grazie...ma se vado ad invalidare la garanzia lascio stare così...
Figurati... io sono abbastanza smanettone per cui faccio spesso di queste cosucce (ne sanno qualcosa il mio vecchio Nokia 5530 e la Wii... Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 810504), però cerco di non azzardare troppo (ho fatto il root si, ma non mi sono spinto ancora più in là installando firmware modificati).
Per la batteria in alternativa puoi provare Juice Defender, che lavora in modo simile (ma più efficace) rispetto al "Risparmio energetico" già presente nel sistema.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 Empty Re: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

Gio 19 Gen 2012 - 12:22
nooooo
neanche una settimana e il mio galaxy sII è in panne! Sad
stamattina tutto ok, poi comincia a scaldarsi da solo nella zona della camera e in pochi minuti diventa rovente dappertutto...
la batteria passa da 100 a 30 in meno di un'ora! Sad
l'ho riportato in negozio e me l'hanno spedito all'assistenza.
fra 10 giorni mi diranno qualcosa.
a sentire loro (negozio) è il primo galaxy sII che mandano in assistenza.
adesso vediamo come si comportano, se me lo cambiano o se fanno storie.
vi farò sapere... pale Shocked
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 Empty Re: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

Gio 19 Gen 2012 - 13:57
DrDivago ha scritto:però cerco di non azzardare troppo (ho fatto il root si, ma non mi sono spinto ancora più in là installando firmware modificati).
be hai fatto 30, mo' fai 31 ... una bella rom cucinata a puntino e un kernel di quelli virtuosi ... hai già eventualmente un bel jig per il recovery? Very Happy Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 Empty Re: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

Gio 19 Gen 2012 - 14:49
Konrad63 ha scritto:
DrDivago ha scritto:però cerco di non azzardare troppo (ho fatto il root si, ma non mi sono spinto ancora più in là installando firmware modificati).
be hai fatto 30, mo' fai 31 ... una bella rom cucinata a puntino e un kernel di quelli virtuosi ... hai già eventualmente un bel jig per il recovery? Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 97171 Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 97171
Corrado, non tentarmi... Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 97171
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 Empty Re: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

Ven 20 Gen 2012 - 3:54
DrDivago ha scritto:
nw-t ha scritto:Mi dici quali appl. hai tolto e da dove hai istallato il Battery Saver..? Non ti bastava regolare la batteria dal telefono a seconda dell'uso che ne fai...chiamate, web, illuminazione ecc...?
Premetto che per fare tutte queste operazioni è necessario eseguire il root del telefono (vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è un'operazione semplice, veloce e reversibile, ma dall'altro lato ti invalida la garanzia.
Una volta rootato il telefono, mi sono installato Autorun Manager (per escludere i servizi di aggiornamento in background di giochi e app poco importanti), Titanium Backup (per disinstallare in primis i vari Hub, che sono del tutto inutili, poi io ho tolto altre cose, come meteo ed office, di cui ho trovato delle alternative migliori) ed appunto AnTuTu Battery Saver (applicazione che si può attivare e disattivare dalla barra delle notifiche). Quest'ultima, che può essere regolata su 3 livelli di intensità, riduce di molto il consumo di batteria undercloccando automaticamente il processore quando non utilizzato.

rovigo ha scritto:visto tutte queste recensioni positive sul Samsung galaxi, mi avete invogliato a sostituire il mio iPhone Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 939115 Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 939115 , cosa mi dite del samsung nexus !!! un mio collega lo usa mi dice che è migliore del Galaxi 2........ e vero !! grazie a tutti
Il Galaxy Nexus (da non confondere col Nexus S) è il primo smartphone a veicolare ufficialmente Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), è un po' più potente del GS2, supporta il 4G, ma costa anche sensibilmente di più (un centinaio di euro). Inoltre l'aggiornamento ad ICS sarà disponibile per tutti i GS2 alla volta di marzo.
Inoltre a fine febbraio verrà presentato anche il GS3, che dovrebbe montare un processore quad-core.
Se lo devi prendere per tuo figlio e vuoi un ottimo Android, il mio consiglio è di aspettare un paio di mesi per trovare il GS2 a prezzo di saldo (adesso su internet lo trovi a 400€, ma il prezzo scenderà ancora) Wink

Non mi funziona unlockroot sull'HTC DESIRE HTC. Dice che ha ottenuto il root, ma poi dopo aver riavviato il telefono il root non c'è.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 Empty Re: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

Lun 30 Gen 2012 - 11:05
DrDivago ha scritto:
Konrad63 ha scritto:
DrDivago ha scritto:però cerco di non azzardare troppo (ho fatto il root si, ma non mi sono spinto ancora più in là installando firmware modificati).
be hai fatto 30, mo' fai 31 ... una bella rom cucinata a puntino e un kernel di quelli virtuosi ... hai già eventualmente un bel jig per il recovery? Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 97171 Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 97171
Corrado, non tentarmi... Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità - Pagina 2 97171
sapevo che non avrei resistito... montati su il kernel Siyah e un firmware alternativo per il modem (e poi, già che c'ero, ho smanettato un po' con SetCPU per configurare un po' di sano undervolt e underclock... batteria e processori ringraziano!)

@ jagui: hai controllato che l'HTC Desire fosse tra i dispositivi supportati prima di compiere l'operazione? Se non è supportato, tieni sott'occhio il sito del programma perchè lo aggiornano spesso... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.