Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

-------------chiuso------------------ Empty -------------chiuso------------------

Lun 26 Ott 2009 - 12:26
---------------------------


Ultima modifica di correnelvento il Ven 30 Ott 2009 - 18:11 - modificato 1 volta.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

-------------chiuso------------------ Empty Re: -------------chiuso------------------

Lun 26 Ott 2009 - 12:37
bella recensione...mi piacerebbe se provassi e postassi anche una recensione sulla sorella minore..la Speed MP 16x19 :-)
Anonymous
Ospite
Ospite

-------------chiuso------------------ Empty Re: -------------chiuso------------------

Lun 26 Ott 2009 - 13:04
Purtroppo questa la devo provare...

TI ASPETTO PER UNA PARTITA!

Preparati a correre
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

-------------chiuso------------------ Empty Re: -------------chiuso------------------

Lun 26 Ott 2009 - 13:12
Ottima recensione, condivido in toto.

Peso e rigidità fanno di questa racca un arnese per pochi; non serve solo la tecnica, ma anche un fisico veramente tosto.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

-------------chiuso------------------ Empty Re: -------------chiuso------------------

Lun 26 Ott 2009 - 13:33
correnelvento ha scritto:Buongiorno a tutti.

Ho provato la racchetta in oggetto per 2 ore (in giorni differenti, con avverasari diversi).

Classifica 4.2.

età 47 (mannaggia!)

Gioco aggressivo in top esasperato con dritto sbracciato violento, rovescio idem con variante in back, a rete vado per stringere la mano all'avversario.

La cosa che mi ha colpito al primo impatto è che il manico (in pelle) non ha la solita forma head, ma risulta più "quadrato" simile a Babolat.

La racca è consistente in mano (335 nuda) e non troppo leggera in testa, la finitura mi pare meglio delle ultime Head.

Faccio una considerazione: mi sono reso conto già dai primi palleggi che se trovante pesante una Prestige, dovete state lontani da questo modello, perchè si sente altrettanto "massiccio" (forse addirittura di più).

Considerata la rigidità (70), l'impatto con la palla è meno secco del previsto (ma non pensate ad una "burrosa" Yonex, naturalmente).

Profilo sottile, peso, rigidità e bilanciamento non arretrato (per il peso) la rendono SPETTACOLARE per il Top. E' chiaro che dovete avere un braccio in grado di swingare con 345.

Ho provato centinaia di racche, ed il primo colpo che provo è il Toppone esasperato di dritto. Bene. La Speed pro è la prima della classe. La palla si carica di effetto, e la racca resta stabile come una roccia. In questo le assegno il MASSIMO DEI VOTI 10/10.

I colpi in back sono molto ficcanti, ma necessitano di decisione, ricordate che questo non è un fioretto, direi una Katana... Comunque notevole precisione anche in questa fase. Se potete gestire lo swing, assegnerei un punteggio di 8/10 in questo colpo.

Servizio: Questo è l'unico colpo nel quale non ho avuto grandi sensazioni. Ottimo, comunque, il Kick. La botta piatta è stata condizionata (in negativo) dallo swingweight elevato.
Voto: 7,5/10

Gioco di volo: Non faccio testo, sono troppo scarso. Comunque sempre solida e precisa. Senza voto.

Recuperi in difesa: Peso e inerzia giocano a favore...resta sempre il discorso di essere supportati "muscolarmente". Voto: 7,5/10.

Gioco "di fino": Ha sicuramente poca sensibilità, I giocatori di Fioretto guardino altrove. Voto: 5,5/10.



CONCLUSIONI:

Una Head Interessante, "sui generis", differente da tutte le altre. Si potrebbe avvicinare ad una Pro Staff 88 Sampras, con un ovale più permissivo...e maggiori capacità di generare

colpi in Top e, dato l'ovale più ampio, adatta ad una fascia più ampia di utenti. (ma sempre molto selettiva).

Ovviamente è altamente consigliata ad un agonista "tosto" fisicamente. Un braccetto da "signorina" non potrebbe comandare un arnese esigente come questo.

I ragazzi di 14 o 15 anni dovrebbero orientarsi sul modello 315.

In ultimo devo rilevare che (insieme alla Sampras e alla Type C Seppi) è l'unica racca che NON NECESSITA DI CUSTOMIZZAZIONE (a mio avviso, naturalmente)


Questo è quanto.

Spero di non avervi annoiato.

PS: Avendo provato praticamente TUTTE le racche in giro, se avete gradito la recensione, non esitate a farmi richieste specifiche.

Buon Tennis a tutti.
ho provato la speed pro e confermo quel che ha scritto l amico correnelvento(come azz ti chiami veramente? -------------chiuso------------------ Icon_rolleyes ),gran bella racchetta....solo ed esclusivamente per chi e' allenato per reggere il peso dell attrezzo dunque swingare sempre veloce,a me dopo un ora mi aveva stancato parecchio,per peso e rigidita',ma per un ora ci ho giocato bene,racchetta nn per molti,visto il peso,consigliata solo dai terza categoria in su,le prestige pro e mp sono sicuramente piu gestibili,adatte anche ai quarta alti(di classifica) direi
Anonymous
Ospite
Ospite

-------------chiuso------------------ Empty Re: -------------chiuso------------------

Lun 26 Ott 2009 - 13:38
--------------------------------


Ultima modifica di correnelvento il Ven 30 Ott 2009 - 18:11 - modificato 1 volta.
doubleace
doubleace
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: speed pro,prestige pro,k6.1 etc..

-------------chiuso------------------ Empty Re: -------------chiuso------------------

Lun 26 Ott 2009 - 21:50
Confermo! è fantastica! io ci gioco da un mese e mezzo e grandi soddisfazioni.....
un telaio fantastico lavorandoci con tensioni corde e custom sarà la tua prossima compagna...
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

-------------chiuso------------------ Empty Re: -------------chiuso------------------

Mar 27 Ott 2009 - 16:56
a quale altro telaio è paragonabile? Alle K88 non mi sembra tano vicina
Anonymous
Ospite
Ospite

-------------chiuso------------------ Empty Re: -------------chiuso------------------

Mar 27 Ott 2009 - 21:39
--------------------


Ultima modifica di correnelvento il Ven 30 Ott 2009 - 18:11 - modificato 1 volta.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

-------------chiuso------------------ Empty Re: -------------chiuso------------------

Mar 27 Ott 2009 - 23:28
qualche tempo fà ho fatto due tiri con la speed pro e mi ha dato sensazioni molto diverse dalla k88, probabilmente per la diversa incordatura, monofilo teso per la head e multifilo a 21 kg per la wilson
Ciao -------------chiuso------------------ Icon_smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.