Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 11:01MARATIVAN82Prince Phantom 100XOggi alle 11:01MARATIVAN82Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 10:57Bill KAcquisto incordatrice Oggi alle 10:48Alessio123456Head Speed Pro 2024Oggi alle 9:53LitoRafael NadalOggi alle 9:21Danny 61Razor softOggi alle 8:49agos72Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Tendine d'achille dolorante Empty Tendine d'achille dolorante

Ven 30 Set 2011 - 8:57
Da 2 settimane, prima era solo stanco, su entrambe le gambe, alla mattina, ma dopo qualche ora tutto passava e quando giocavo nessun effetto.

Da 2 sett. invece ho fastidio continuo, quando gioco non lo sento, ma tra un punto e l'altro si ed e' davvero dolore.

da poco ho cambiato scarpe, sono molto + comode, per cui secondo fisioterapista potrei aver cambiato (aumentandola) escursione del piede, porto talloniera da una settimana, ho giocato 3 volte, 2 senza talloniera e una con (l'ultima); con talloniera va meglio, mi sembra cali, ma la bestia e' sempre li e anche quando gioco la sento;

non aumenta ma non cala neanche, se torno da fisioterapista mi fa fermare, cheffaccio, aspetto altra settimana e vedo (prossima volta provo scarpe precedenti + talloniera) o vado subito da fisioterapista, aiuto...



ps: con le scarpe nuove, le japan che usano tutti, si gioca troppo bene, sono veramente abbattuto di doverle cambiare o di fermarmi ora
reottavo
reottavo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tendine d'achille dolorante Empty Re: Tendine d'achille dolorante

Mar 4 Ott 2011 - 23:07
Ciao. Io ho il tuo stesso problema. Dolori ad entrambi i tendini di achille da luglio. Ho continuato a giocarci su. Poi il dolore aumentava. Mi sono rivolto al fisioterapista. Prima eco risultato fortissima infiammazione con rischio (a suo dire) di rottura (specie per il destro). Ora mecarterapia, riposo più antiinfiammatori. Soffro a stare fermo, ma credimi e' meglio curarsi ora che operarsi dopo.
Morale: Vai dal fisioterapista. Ciao
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Tendine d'achille dolorante Empty Re: Tendine d'achille dolorante

Mar 4 Ott 2011 - 23:19
Ciao a entrambi,
se non siete prevenuti contro le tecniche "non convenzionali" mi permetterei di suggerirvi il trattamento "Bowen".
Non sto qui a tediarvi con le dirette esperienze positive, se siete interessati in questo link potete trovare l'operatore certificato nella vostra zona ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ).
Se provate poi fatemi sapere come vi siete trovati.
In bocca al lupo
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Tendine d'achille dolorante Empty Re: Tendine d'achille dolorante

Mer 5 Ott 2011 - 10:07
Grazie dei consigli,

ma con talloniere e ritorno alle vecchie scarpe sta sparendo, il mio fisioterapista mi aveva pronosticato questa possibile evoluzione positiva, per cui non faro' altro (sempre che sparisca definitivamente...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.