Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:12drichichiYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:11pasiutWilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 12:10brian_67Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 12:06Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21Head Boom ProOggi alle 11:01mbonnabRPM softOggi alle 10:45Mauro978PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffi




Ultime dal mercatino
Link Amici

negozi tennis provincia di modena

+11
Pattonale
Cesare
redcode
F4bius
marco.tazzioli
kent08
silla87
giorodo
Black
Ursus
ibiza2003
15 partecipanti
Andare in basso
ibiza2003
ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 364
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4,5
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

negozi tennis provincia di modena Empty negozi tennis provincia di modena

Ven 7 Ott 2011 - 11:31
Ciao, qualcuno sa' indicarmi a modena o provincia qualche negozio di tennis che sia ben
fornito sia come corde che abbigliamento, e che siano bravi nell'incordatura,... grazie
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 7 Ott 2011 - 12:14
A Modena i negozi di solo tennis sono Tennis House in via Carlo Sigonio e Tennis Player Program in via Barchetta (zona Madonnina).

Dei due il più fornito è il secondo anche se Tennis House è a mio avviso molto competitivo sulle calzature.

Per il bravi nell'incordare.... beh, io visto i prezzi e la qualità dei lavori, mi sono messo ad incordare da solo...
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 7 Ott 2011 - 12:46
Sono d'accordo con Andrea (Ursus) , entrambi i negozi non sono a buon mercato, forse Question un po' "meno caro" Tennis PP.

Le corde le acquisto sul web Wink e le faccio incordare ad un socio del mio circolo molto in gamba, per l'abbigliamento vado al decathlon ( adidas , nike o asics )
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 7 Ott 2011 - 12:48
Ciao, io trovo che da tennis house ci sia molta competenza e non sempre da Tennis Program la trovi.
Poi è sempre una questione di feeling che si crea ma guarda solo al numero di racchette che incordano e te ne renderai conto.
ibiza2003
ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 364
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4,5
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 7 Ott 2011 - 14:27
Ciao a tutti, e grazie per le risposte, essendo in zona Formigine qui intorno nn c'è granche' infatti la mia domanda nasceva proprio dall'esigenza di trovare un punto dove avere sia la possibilita' di acquistare l'abbigliamento o le palline, ma in special modo dove aver scelta sulle corde e un buon servizio di incordatura, cosa nn facile, forse la soluzione scelta da Andrea di incordarsele da solo è valida, ma comporta il doversi comprare la macchina incordatrice e di essere in grado di fare un lavoro fatto bene. le corde le potrei acquistare anche io sul web T.W lo trovo molto fornito, ma purtroppo nn ho la "fortuna" di Black di conoscere un incordatore molto in gamba, magari mi iscrivo allo stesso circolo, ammesso che nn sia la meridiana...negozi tennis provincia di modena 97171
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 7 Ott 2011 - 14:27
ma guarda solo al numero di racchette che incordano e te ne renderai conto

Sì, ma bisognerebbe anche vedere come te le incordano (2 nodi sempre, su qualsiasi telaio) e quanto ti prendono, 20 € per incordare con Head Master che costa (ai privati e non al negoziante) 30 € per la bobina di 200 mt....
ibiza2003
ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 364
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4,5
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 7 Ott 2011 - 14:36
Si confermo 2 nodi sempre, andavo in un negozio, nn chiedetemi il nome, preferisco nn dirlo, anche perche' vorrei proprio cambiare, il prezzo medio di un incordatura, corda compresa variava da euro 25 con tecnifibre nrg 2 - a euro 20 con tecnifibre multifeel...

Considerando che ho 3 telai dei quali due uso regolarmente e le corde in media le cambio o per rottura o perchè sono li li per rompersi circa ogno mese, la spesa alla fine nn è indifferente...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 7 Ott 2011 - 14:46
Io sono molto più a buon mercato... negozi tennis provincia di modena 97171
ibiza2003
ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 364
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4,5
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 7 Ott 2011 - 14:50
negozi tennis provincia di modena 97171 negozi tennis provincia di modena 97171 negozi tennis provincia di modena 97171 trovato l'incordatore, Andrea.... ah ah ah, facciamo un contratto annuale???

A parte gli scherzi, visitero' sicuramente i due negozi consigliati, sapete se loro fanno anche solo servizio di incordatura, nel senso che se porto io le corde mi fanno problemi???
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 7 Ott 2011 - 14:58
Scusa Ursus non avevo capito subito che volessi proporti come incordatore, scusa...
Per il resto credo che incordino anche se porti tu la bobina, ma non sono il loro Merchandiser Manager e pertanto ti conviene trattare con loro. Comunque complimenti alla vostra sensibilitá che addirittura riconosce la differenza tra 2 e 4 nodi...
Mi sa che non sono proprio al vostro livello...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 7 Ott 2011 - 15:22
ALT !!! Fermi tutti.

Non mi propongo come incordatore. Incordo per me, per alcuni amici e per alcuni compagni di polisportiva. Questo mi basta, sia per motivi di tempo (che non ho), sia perchè lo faccio solo come piacere personale/amicizia e non a scopo di lucro.

Del resto, il prezzo più alto dei negozi significa anche scelta di corde, costi di esercizio e scontrino fiscale.

I prezzi di 20 € per un Multifeel e 25 € per un nrg2 sono amio avviso corretti, considerando ca 10 € per la manodopera oltre al prezzo delle corde.

Detto questo, se capita di incontrarci e fare due palleggi molto volentieri e al bisogno, tempo permettendo qualche racchetta posso provare a farvela. Però ci tengo a ribadirlo, il tutto in amicizia e non a fini di lucro.
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 7 Ott 2011 - 18:06
Preciso che la mia è solo goliardia e nient'altro, e sono contento di leggere che l'hai perfettamente capito senza fraintendimenti. Farebbe piacere anche a me se talvolta riuscissimo ad incrociare le racca.
Buon weekend, ciao
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 7 Ott 2011 - 20:18
Ciao e buon weekend anche a te.
ibiza2003
ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 364
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4,5
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 7 Ott 2011 - 22:12
Eccomi, scusate se rispondo solo a quest'ora, seratina tennistica, devo dire che faceva davvero fresco...

Ovviamente la mia era una battuta riguardo ad Andrea come incordatore, nn ci conosciamo e nn mi permetterei mai di chiedere questo, anzi lo ammiro molto perche' si incorda le racchette da solo, io probabilmente farei solo "casini"... negozi tennis provincia di modena 97171 Cmq domani se riesco faccio un salto in uno dei due negozi che mi avete indicato, anche perche' stasera ho giocato e mi si stanno rompendo le corde, domenica mattina gioco nuovamente, chissa' forse riesco a farmi fare un incordatura seduta stante, anche se forse di sabato immagino sara' un pò difficile...
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Sab 8 Ott 2011 - 9:24
@ibiza2003 Da Formigine saresti un po' scomodo , ma non si sa mai......Effetivamente avere un incordatore,senza dover ricorrere ad un negozionate, che in due giorni al max ti incorda una racchetta e' una fortuna.

Ancora di piu' , vedi Andrea , incordarsele da solo.
silla87
silla87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Spogliatoio
Livello:
Racchetta: Head Radical XT Pro

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Dom 9 Ott 2011 - 14:07
Io ho iniziato da poco e l'ho fatta incordare solamente una volta, per cui non ho idea della differenza tra una buona incordatura e una lofi.

Sono andato da TPP e la ragazza mi è parecchio disponibile e gentile, poi ripeto, non so come l'abbia incordata, per ora in due mesi e mezzo giocando 1-2 volte a settimana non ho mai avuto problemi.

Per quanto l'abbigliamento mi è parso fornito bene e aveva anche dei buoni sconti. Ho comprato un completo anche da tennis house pagandolo il giusto visot i prezzi che giravano online.

Comunque voi che li avete provati entrambi, come incordatura dove mi conviene andare tra i due?
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Gio 13 Ott 2011 - 18:59
A casinalbo in centro c'è punto sport che non è molto fornito ne come corde ne come attrezzatura varia ma ad incordare sono professionisti! provalo è un pò caro ma il piatto corde è sempre quello.. Ciao
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Gio 13 Ott 2011 - 20:07
ma ad incordare sono professionisti!

...ma sei sicuro ???? affraid

Yonex RDS002 incordata a due nodi, avevo chiesto espressamente un 4 nodi, e verticali fatte prima tutte da un lato e poi dall'altro con intermezzo di 20 minuti per noleggiare sci e scarponi (era inverno) - nodo di chiusura double half hitch fatto a metà, ovvero con solo un giro....

Il tutto con NRG2 alla modica cifra di € 35,00.... è stato proprio lui a convincermi che dovevo imparare ad incordare da solo !!!

Da allora non mi ha più rivisto nonostante la presenza femminile in negozio fosse di tutto rispetto !!!
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Gio 13 Ott 2011 - 20:21
Il Punto Sport di Casinalbo ha gli stessi proprietari di quelli di Bologna ?
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 14 Ott 2011 - 10:00
Non lo so. So che erano gli stessi proprietari di Punto Sport a Maranello che però ha chiuso.
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 14 Ott 2011 - 12:07
Con le mie rachette a fatto un buon lavoro, la corda l'ho fornita io e ho pagato 10 euro a racchetta. Confermo il feedback positivo..
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 14 Ott 2011 - 14:19
A quanti nodi ti ha fatto la Extreme Pro ?
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Ven 14 Ott 2011 - 20:57
incordo in ibrido quindi 4.
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Mer 16 Nov 2011 - 10:35
Salve, volevo sottoporvi il Deca... giusto ieri ho portato la mia yonex. Incordata in ibrido quindi 4 nodi. Il lavoro sembra ben fatto. Stasera la proverò. Costo 10 euro perchè l'ho voluta in giornata... altrimenti sarebbero stati 5. Nota di supermerito:

Mi avevano smarrito la metà avanzata del monofilo (sonic pro)... il responsabile di reparto mi ha regalato una matassina intera di ALU POWER. Inoltre il responsabile di reparto (dalle 4 chiacchiere scambiate) è uno che mi è parso molto competente.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

negozi tennis provincia di modena Empty Re: negozi tennis provincia di modena

Mer 16 Nov 2011 - 16:54
Da quanto so al Deca si stanno ristrutturando perchè nei primi tempi il servizio era veramente scarso. Ho visto rifare più volte la stessa racchetta e sempre con le O partendo dalla gola. Adesso, da quanto mi hanno riferito, dovrebbe effettivamente esserci un nuovo responsabile che sta provando a rilanciare il settore tennis anche cercando collaborazioni con le varie società sportive. Fra l'altro, hanno anche ampliato un pò la gamma dei prodotti che però purtroppo rimane sempre inferiore a quanto si trova, ad esempio, a Bologna.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.