Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 11:01MARATIVAN82Prince Phantom 100XOggi alle 11:01MARATIVAN82Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 10:57Bill KAcquisto incordatrice Oggi alle 10:48Alessio123456Head Speed Pro 2024Oggi alle 9:53LitoRafael NadalOggi alle 9:21Danny 61Razor softOggi alle 8:49agos72Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77




Ultime dal mercatino
Link Amici

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

+34
Cesare
Vincenzo64
nuovodelforum
Black
ale.lorenz
nw-t
marconadal
vecchiofrak
Brio
GIANLUINI DICA
wila
uranoscopus
Magm4
Piervito Di Donna
Smokingbs1
fish76
ipermassi
Eiffel59
federervito
Alex
magazzie
john68
m4nd
schiver
Stebroc
abracadabra78
giascuccio
nanobabbo8672
LaRana
superteo
Felipo
frank
Jimbo
braided
38 partecipanti
Andare in basso
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Mer 4 Nov 2009 - 18:48
Promemoria primo messaggio :

chi mi può fare una recensione di questa racchetta?
che tipo di gioco predilige?
che tipo di corda è più indicato, sia mono che multi?
tensione?
grazie a tutti

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Ven 13 Nov 2009 - 17:36
frank ha scritto:ti stupirò nano FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 97171
è appunto su questo che conto: i tuoi effetti speciali!!!
tester si nasce, FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 664672 non si diventa!
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Ven 13 Nov 2009 - 18:05
Tra quella in oggetto e la Fischer Magnetic Speed Pro n. 1 98 320 grammi qualcuno sa dirmi le differenze?
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Ven 13 Nov 2009 - 18:12
ottima domanda, anche perché la 98 l'avevo provata tempo fa, la 320, e mi era parsa bella tosta, nel senso che ci voleva proprio un bel braccio per farla girare come si deve e far viaggiare la palla
Anonymous
Ospite
Ospite

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Ven 13 Nov 2009 - 18:16
La 98 è leggermente più rigida.

Il piatto è ovviamente più piccolo, e perdona meno.

Mentre un buon NC può usare con soddisfazione la 100...

...avrebbe, a mio parere, difficoltà con la 98.

Attenzione, però...la 100 può essere usata pure da un Pro.
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Ven 13 Nov 2009 - 18:32
uff... dovrò smettere di frequentare questo forum, troppi cattivi pensieri che in questo momento non posso soddisfare FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 939115
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Ven 13 Nov 2009 - 19:43
braided ha scritto:frank, com'è allora sta' racchetta fischer?
sono mooolto tentato

che livello sei e che racchetta usi ora?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Ven 13 Nov 2009 - 19:45
Per noi comuni mortali lascerei perdere a priori la 98" e seguire il consiglio di Giovanni come ho fatto io: la 100" la puo' usare un buon nc fino al pro...
Anonymous
Ospite
Ospite

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Ven 13 Nov 2009 - 21:53
Sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo per questa racchetta; quest'estate ho trascorso una settimana di vacanza in un paese di montagna in Abbruzzo e il maestro di tennis del locale circolo (che nonostante i suoi quasi 50 anni è ancora un buon terza) mi raccontò di averla avuta e di averla messa da parte perchè a suo dire "non spingeva proprio" e aveva perso vari match con gente che con la PD batteva facile.
Non credo proprio che si possa adattare a Frank, che da quello che mi pare di aver capito ha qualche problema quando deve spingere e gioca meglio quando si appoggia.

Io poi posseggo la Fischer number one pro ft da 300 grammi e anche quella non brilla per potenza.

Caro Frank, permettimi una parola e un consiglio: tu hai la mia stessa malattia, che definirei "rifiuto della realtà" FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_cool

Mio fratello ha recentemente acquistato una Pure drive mod. cortex da LA RAna; me l'ha prestata e io, che ho semore disprezzato questa racchetta (tanto da averla acquistata due volte e subito rivenduta), l'ho usata due volte in lezioni con il mio maestro di Roma (che è un 2° cat); ora il mio gioco in queste due ore è notevolmente salito rispetto a quando uso la dunlop 300, sia parere mio che del maestro e domani proverò la PD con M4nd, alias Andrea.

Quello che voglio dire è che io per primo (ma anche tanti altri) disdegno la PD e voglio provare a usare racchette più difficili ma poi devo arrendermi all'evidenza dei fatti e cioè che con la PD gioco molto meglio.

Frank, mi permetti un consiglio? Prova per qualche ora la PD senza troppi pensieri e sono convinto che il tuo gioco salirà di livello. O almeno riprendi la aerodrive...

MA avete fatto caso che nel senior tour tutti i vecchi campioni giocano quasi tutti con la extreme o con la aerodrive, cioè con racchette molto più facili di quelle che noi (che certo non abbiamo il loro braccio) pretendiamo di usare?

E poi questa fissa del cortex... ma quale sensibilità credete possa toglierci a noi dilettanti...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Ven 13 Nov 2009 - 22:30
Caro g867500 ho letto molto attentamente e con interesse il tuo post e ti rispondo volentieri:
prima di tutto ognuno di noi si puo' trovare bene con un telaio o un altro, ma l'importante è che lo senta suo.
Io nell'ultimo anno ho testato più di 20 telai ed ognuno ha qualcosa che all'altro manca..purtroppo il telaio perfetto non esiste.
Io non disprezzo affatto la PD anzi ne ho avute due: prima la PD GT e dopo 20 minuti l'ho subito messa via: tanta potenza ma tocco e feeling sulla palla zero.
Poi ho giocato molto di più con la PD Roddick GT, decisamente migliore della prima..ma dopo una decina di ore la troppa rigidità mi ha dato problemi al polso.
La YT radical MP era invece un buon telaio, ma era come giocare con nulla in mano e mi sono chiesto: se posso reggere senza fatica un telaio di 20g più pesante perchè usare telai leggeri che mi svolazzano in mano? e ho preso telai più pesanti fino ad arrivare alla Speed MP 16x19: spinta buonissima ma qualcosa mancava nel tocco e nel feeling sulla palla...e quel S.S. ridotto mi dava fastidi al braccio nei colpi decentrati...e a volte visto che spingeva facile perdevo il controllo...e mi sono chiesto: ma esiste un telaio di questo genere ma che abbia una pastosità old style e che abbia controllo a disacapito di un po di potenza? voglio un telaio che mi permetta di sbracciare senza paura di andare fuori giri...e il buon corre mi ha suggerito la Fischer: ho sempre preferito telai più di controllo che di potenza e ho fatto bingo.
Non so spiegarti ma la sensazione di avere il colpo sotto controllo, il feeling che da sulla palla questo telaio è superiore a tutti gli altri provati: io ho sempre avuto problemi a chiudere il colpo, con questo quando colpisco sembra che la palla si fermi e ti di dia tutto il tempo per fare il movimeto corretto e chiudere con il polso..come nel rovescio..è una sensazione di sensibilità di palla difficilmente riscontrabile negli altri telai da me provati, Babolat in testa.
Quindi caro g867500 è solo questione di cio' che uno cerca: fammi giocare qualche ora (domani mattina FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_bounce ) e vedrai che dopo ci tiro fuori pure la potenza FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_wink


Ultima modifica di frank il Ven 13 Nov 2009 - 22:57 - modificato 1 volta.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Ven 13 Nov 2009 - 22:38
Dimenticavo una cosa: se tu pensi che un telaio tutta potenza risolva tutti i problemi di un nc come noi sei fuori strada...
mio fratello con una n pro open telaio potenza zero mi bastona sempre FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_wink e che giococo con la sputa fuoco roddick o la speed mp o la extreme pro....e ho giocato anche con quest'ultima...con uno con cui ci perdevo sempre perchè sparavo sempre fuori con questi telai sputafuoco lo sai con quale telaio l'ho battuto? con una microgel radical mp..il telaio più fiacco mai provato FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_wink
e come il buon Eiffel anche io non digerisco questi telai troppo "americani" FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 97171
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Ven 13 Nov 2009 - 23:04
per quanto mi riguarda frank più leggo i tuoi post e più scopro di essere uguale a te, con l'unica differenza che di telai ne avrò provati almeno 30 giungendo ad una conclusione ovvero.....ho preso una AeroPro Drive cortex e sono rimasto impressionato da quanto sia facile da gestire, basta sfiorare la palla e come per magia arriva dall'altra parte.
I colpi sono potenti e anche discretamente precisi e con le persone con le quali prima perdevo regolarmente adesso vinco e con una certa facilità, questo non per bravura mia ma per l'ostinazione di usare telai (k90, k88, prestige ecc...) fuori dalla mia portata. Con questa caxxo di babolat sembra tutto facile ma c'è il rovescio della medaglia.......l'impatto è quanto di più orribile possa esistere, instabile e soprattutto finta, sembra un giocattolo.
La conclusione di cui parlavo è che praticamente le varie pure drive e affini sono indispensabili per vincere le partite a basso livello o per mettersi di fronte a che è molto più forte.
Sicuramente ci sono principianti che con la prestige vincono ma io non riesco avincerci una mazza anche se giocarci è uno spettacolo unico.
Frank scegli pure il telaio che più ti da sensazioni e tocco se non devi far classifica tanto, a mio avviso, finchè per giocare paghiamo noi e non viceversa possiamo permetterci di giocare con quello che più ci soddisfa FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_smile
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Ven 13 Nov 2009 - 23:36
superteo ha scritto:per quanto mi riguarda frank più leggo i tuoi post e più scopro di essere uguale a te, con l'unica differenza che di telai ne avrò provati almeno 30 giungendo ad una conclusione ovvero.....ho preso una AeroPro Drive cortex e sono rimasto impressionato da quanto sia facile da gestire, basta sfiorare la palla e come per magia arriva dall'altra parte.
I colpi sono potenti e anche discretamente precisi e con le persone con le quali prima perdevo regolarmente adesso vinco e con una certa facilità, questo non per bravura mia ma per l'ostinazione di usare telai (k90, k88, prestige ecc...) fuori dalla mia portata. Con questa caxxo di babolat sembra tutto facile ma c'è il rovescio della medaglia.......l'impatto è quanto di più orribile possa esistere, instabile e soprattutto finta, sembra un giocattolo.
La conclusione di cui parlavo è che praticamente le varie pure drive e affini sono indispensabili per vincere le partite a basso livello o per mettersi di fronte a che è molto più forte.
Sicuramente ci sono principianti che con la prestige vincono ma io non riesco avincerci una mazza anche se giocarci è uno spettacolo unico.
Frank scegli pure il telaio che più ti da sensazioni e tocco se non devi far classifica tanto, a mio avviso, finchè per giocare paghiamo noi e non viceversa possiamo permetterci di giocare con quello che più ci soddisfa FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_smile

ti quoto Teo..ma quello che io cerco di spiegare è che con le APD non vincevo una mazza e con le Speed o Magnetic Tour si FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_rolleyes...inoltre caro Teo gestire una Magnetic Tour o una Speed MP non è assolutamente la stessa cosa di gestire una K90, K88 o Prestige FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_wink
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Ven 13 Nov 2009 - 23:45
Magnetic Tour o una Speed MP non è assolutamente la stessa cosa di gestire una K90, K88 o Prestige FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_wink



mi sa che hai ragione FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_redface
Anonymous
Ospite
Ospite

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Sab 14 Nov 2009 - 9:15
Dice Frank "Dimenticavo una cosa: se tu pensi che un telaio tutta potenza risolva tutti i problemi di un nc come noi sei fuori strada..."

A lungo io ho pensato giusto il contrario e ho cercato di giocare con racchette di poca spinta (ho avuto ad es la LM radical e la LM prestige e poi la dunlop 300 in varie edizioni) sperando che mi costringessero a migliorare la tecnica e a imparare a spingere (credo di averlo anche detto nel forum) ma i miglioramenti nel mio gioco sono stati dovuti più a tante lezioni con il maestro (io gioco due volte la settimana con lui) che alll'uso di queste racchette.

Io penso che gli nc abbiano come problema comune poca potenza e poco controllo nei colpi, dovute a una tecnica non perfetta e usando racchette come la pd almeno si risolve il problema della potenza. Non credo proprio che riuscirai a tirar fuori tanta potenza dalla tua fischer, nemmeno dopo una decina di ore di gioco...

Circa poi la racchetta di tuo fratello, ma la npro open non è la pure drive della wilson? Sicuro che non abbia potenza?

Circa il controllo della PD e della APD, il mio maestro, che gioca con una apd, non ha grossi problemi e secondo me nemmeno il tuo...

Comunque, quello che mi impressiona nel tuo discorso è il fatto che spesso dici che le racchette con cui hai giocato ti hanno dato dolori al braccio: hai provato tante racchette, perchè non provi una pro kennex?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Sab 14 Nov 2009 - 13:09
Ciao g...torno ora dalla partita..vittoria 7/5 6/4 con un cagnaccio che non mollava mai...prima di andare ho pesato i telai:
con overgrip e antivibra le due fischer pesano 349g mentre la Speed 344g...bilanciamento identico per le due fischer leggermente più arretrato quello della Speed, ecco il motivo della sensazione di maggior maneggevolezza della Speed..tuttavia il mio braccio non avverte nessuna fatica e ti dirò di più: avendo più stabilità nei colpi oggi mi sono usciti due tre passanti secchi e precisi come non mi accadeva dai tempi delle extreme pro...gli unici dolori seri al gomito me li hanno dati la K Blade 98 e la K Pro Open, mentre al polso la Roddick..le altre niente di che..che debbo dirti? non conta la racchetta caro g ma il manico..se con uno ci perdi con le Fischer ci perdi pure con le APD che a me non davano la stessa sicurezza nel colpire di queste due fischer che peseranno pure 20g in più ma sono maneggevolissime...e ti assicuro che il peso ti aiuta nei recuperi...eccome se ti aiuta ..chiedi al cagnaccio con cui ho giocato oggi FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_wink gliele prendevo tutte..con questo non voglio convincerti a prendere le mie fischer ma tu continua pure con le PD o le APD l'importante che mentalmente sei convinto che quelle racchette sono il prolungamento del tuo braccio.
Sul discorso potenza ti debbo dire che il settaggio non è ancora perfetto, mi sono reso conto che posso tranquillamente scendere un kg...infatti l'altra che ho incordato 25/24kg (troppo cavolo FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Kopfschuettel ) la porterò presto ad incordare 22.5/21.5kg FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_wink per ora gioco con tensioni 23.5/22.5kg e va bene così...a presto
Frank
ps: ricorda anche tu che le Fischer non sono le Prestige anche se pesano uguale FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_cool
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Sab 14 Nov 2009 - 13:10
g867500 ha scritto:
Circa poi la racchetta di tuo fratello, ma la npro open non è la pure drive della wilson? Sicuro che non abbia potenza?


la n pro open non spinge una mazza FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_wink
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Sab 14 Nov 2009 - 13:39
g867500 ha scritto:Sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo per questa racchetta; quest'estate ho trascorso una settimana di vacanza in un paese di montagna in Abbruzzo e il maestro di tennis del locale circolo (che nonostante i suoi quasi 50 anni è ancora un buon terza) mi raccontò di averla avuta e di averla messa da parte perchè a suo dire "non spingeva proprio" e aveva perso vari match con gente che con la PD batteva facile.
Non credo proprio che si possa adattare a Frank, che da quello che mi pare di aver capito ha qualche problema quando deve spingere e gioca meglio quando si appoggia.

Io poi posseggo la Fischer number one pro ft da 300 grammi e anche quella non brilla per potenza.

Caro Frank, permettimi una parola e un consiglio: tu hai la mia stessa malattia, che definirei "rifiuto della realtà" FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_cool

Mio fratello ha recentemente acquistato una Pure drive mod. cortex da LA RAna; me l'ha prestata e io, che ho semore disprezzato questa racchetta (tanto da averla acquistata due volte e subito rivenduta), l'ho usata due volte in lezioni con il mio maestro di Roma (che è un 2° cat); ora il mio gioco in queste due ore è notevolmente salito rispetto a quando uso la dunlop 300, sia parere mio che del maestro e domani proverò la PD con M4nd, alias Andrea.

Quello che voglio dire è che io per primo (ma anche tanti altri) disdegno la PD e voglio provare a usare racchette più difficili ma poi devo arrendermi all'evidenza dei fatti e cioè che con la PD gioco molto meglio.

Frank, mi permetti un consiglio? Prova per qualche ora la PD senza troppi pensieri e sono convinto che il tuo gioco salirà di livello. O almeno riprendi la aerodrive...

MA avete fatto caso che nel senior tour tutti i vecchi campioni giocano quasi tutti con la extreme o con la aerodrive, cioè con racchette molto più facili di quelle che noi (che certo non abbiamo il loro braccio) pretendiamo di usare?

E poi questa fissa del cortex... ma quale sensibilità credete possa toglierci a noi dilettanti...


Mi permetto di quotarti FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 622327
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Sab 14 Nov 2009 - 13:58
Ragazzi miei io ho avuto le nuove PD GT (anche la Roddick) e due volte le APD ma il mio gioco è peggiorato FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 939115 che ce devo fa???
e ricordo ancora una volta: vinco e perdo con gli altri nella stessa maniera e con ogni tipo di telaio FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_evil
non conta la racchetta ma il manico...io quoto Bosworth: gioca con il telaio più pesante che riesci a gestire...e la Fischer è il più pesante mai usato da me, 349g (veramente ho avuto in palleggio 5 minuti la Federer...circa 360g...ma non conta)...e vi dirò di più:
a mio fratello ho dato all'inizio la mia vecchia Head che pesava 362g completamente bilanciata in testa...e mi sonava...ora ha la n pro open, 325g...e mi sona lo stesso FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 939115 de che stamo a parla?!? FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_twisted
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Sab 14 Nov 2009 - 14:01
Frank, tu sei in ottima compagnia.
Non crederai di essere il solo a cambiare telaio ogni settimana???
E poi, continua a farti guidare dal tuo braccio, dalle tue sensazioni.
In fondo, il divertimento è pure quello.
Io ho quotato g865788 FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_lol FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_lol perchè realmente penso che esistono telai che in maniera semplice innalzano e di parecchio il tuo livello di gioco.
La pd è uno di quelli, innegabile secondo me.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Sab 14 Nov 2009 - 14:29
giascuccio ha scritto:Frank, tu sei in ottima compagnia.
Non crederai di essere il solo a cambiare telaio ogni settimana???
E poi, continua a farti guidare dal tuo braccio, dalle tue sensazioni.
In fondo, il divertimento è pure quello.
Io ho quotato g865788 FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_lol FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_lol perchè realmente penso che esistono telai che in maniera semplice innalzano e di parecchio il tuo livello di gioco.
La pd è uno di quelli, innegabile secondo me.

lo so che sono in buona compagnia...ma questa volta voglio fermarmi sul serio FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_lol giocherò solo sulle corde su consiglio di Mario...però Gianpà a me la PD non m'ha lasciato nulla di buono..gli preferii la Kobra FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_redface
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Sab 14 Nov 2009 - 14:31
frank ha scritto:
giascuccio ha scritto:Frank, tu sei in ottima compagnia.
Non crederai di essere il solo a cambiare telaio ogni settimana???
E poi, continua a farti guidare dal tuo braccio, dalle tue sensazioni.
In fondo, il divertimento è pure quello.
Io ho quotato g865788 FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_lol FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_lol perchè realmente penso che esistono telai che in maniera semplice innalzano e di parecchio il tuo livello di gioco.
La pd è uno di quelli, innegabile secondo me.

lo so che sono in buona compagnia...ma questa volta voglio fermarmi sul serio FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_lol giocherò solo sulle corde su consiglio di Mario...però Gianpà a me la PD non m'ha lasciato nulla di buono..gli preferii la Kobra FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_redface


DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST.

Trad. letterale: il gusto non è sputato.
Trad. maccheronica: non sputare sul gusto.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Sab 14 Nov 2009 - 15:08
FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 97171 ....un consiglio per tutti: fatevi un giro con una n Pro Open FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_twisted
io con questa Fischer ancora non ci ho servito, solo una catastrofe nei servizi potrebbe farmela portare indietro a Pietro FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_redface
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Sab 14 Nov 2009 - 15:59
Per una curiosità personale ho di nuovo misurato i dati relativi alle specifiche delle mie due Fischer con overgrip e antivibra:
peso 349g - bilanciamento 31,2 cm - inerzia misurata con il Babolat RDC 311......
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Sab 14 Nov 2009 - 16:12
frank ha scritto:Per una curiosità personale ho di nuovo misurato i dati relativi alle specifiche delle mie due Fischer con overgrip e antivibra:
peso 349g - bilanciamento 31,2 cm - inerzia misurata con il Babolat RDC 311......
e' pochina frank,ci devi mettere molto di tuo penso,un 4 grammi in testa potrebbero essere la soluzione alla poca inerzia magari
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Sab 14 Nov 2009 - 16:40
Si Ibra è pochina..ma per ora va bene così non sono un gran picchiatore FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_redface prima di piombare gioco un po con la tensione corde FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_wink
la cosa strana è che nei recuperi fa tutto da sola..e se recupero di rovescio i lob li fa alti e profondi a differenza di tutte le altre..basta che l'appoggio...forse perchè pesa FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_twisted
Stebroc
Stebroc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 13.10.09

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: credo un 3.0 I.t.r
Racchetta: Dunlop Aerogel 300 16x19

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Empty Re: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

Sab 14 Nov 2009 - 21:19
g867500 ha scritto:Sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo per questa racchetta; quest'estate ho trascorso una settimana di vacanza in un paese di montagna in Abbruzzo e il maestro di tennis del locale circolo (che nonostante i suoi quasi 50 anni è ancora un buon terza) mi raccontò di averla avuta e di averla messa da parte perchè a suo dire "non spingeva proprio" e aveva perso vari match con gente che con la PD batteva facile.
Non credo proprio che si possa adattare a Frank, che da quello che mi pare di aver capito ha qualche problema quando deve spingere e gioca meglio quando si appoggia.

Io poi posseggo la Fischer number one pro ft da 300 grammi e anche quella non brilla per potenza.

Caro Frank, permettimi una parola e un consiglio: tu hai la mia stessa malattia, che definirei "rifiuto della realtà" FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_cool

Mio fratello ha recentemente acquistato una Pure drive mod. cortex da LA RAna; me l'ha prestata e io, che ho semore disprezzato questa racchetta (tanto da averla acquistata due volte e subito rivenduta), l'ho usata due volte in lezioni con il mio maestro di Roma (che è un 2° cat); ora il mio gioco in queste due ore è notevolmente salito rispetto a quando uso la dunlop 300, sia parere mio che del maestro e domani proverò la PD con M4nd, alias Andrea.

Quello che voglio dire è che io per primo (ma anche tanti altri) disdegno la PD e voglio provare a usare racchette più difficili ma poi devo arrendermi all'evidenza dei fatti e cioè che con la PD gioco molto meglio.

Frank, mi permetti un consiglio? Prova per qualche ora la PD senza troppi pensieri e sono convinto che il tuo gioco salirà di livello. O almeno riprendi la aerodrive...

MA avete fatto caso che nel senior tour tutti i vecchi campioni giocano quasi tutti con la extreme o con la aerodrive, cioè con racchette molto più facili di quelle che noi (che certo non abbiamo il loro braccio) pretendiamo di usare?

E poi questa fissa del cortex... ma quale sensibilità credete possa toglierci a noi dilettanti...
No...passi anche tu alle pure drive..... FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_smile FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_pale

Devo dire che non mi trovo tanto d'accordo con quello che dici...soprattutto quando parli di giocare con la pure drive(dicendo che ci giocano anche i senior) invece che con racchette più difficili.

Io per esempio credo che la "nostra aerogel 300" non sia per niente più difficile della babolat......anzi l'esatto contrario....per uno che gioca piatto e abbastanza vario è una grande racchetta e anche più "facile" ed adatta ad un certo tipo di gioco. POi uno si può trovare anche meglio con un Pure drive,ci mancherebbe.
PErò mi sembra eccessivo stabilire a priori che con le famigerate "babolat cannoni profilati" si gioca meglio che con le altre.

Anche perchè parliamo sempre di aerogel 300 e di Radical. Mica di prestige e k90..... FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.