Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 21:06Donnari MassimoTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 21:04giococlassico75DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 20:47tatovicXVIIBabolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Oggi alle 20:31rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:29drichichi SINTETIC GUTOggi alle 19:13Piero coraAndy MurrayOggi alle 19:06brian_67ROLAND GARROSOggi alle 19:00Eiffel59Virtual TennisOggi alle 16:36andry164Yonex PerceptOggi alle 16:25rogermaestro555Racchetta principianteOggi alle 13:39leanrodri1393nuova blade v9Oggi alle 13:17Marvel64estate 2024 Silvi e zone limitrofe Oggi alle 13:17enrico200165Partita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 12:52Slupmi-Atledcambio racchetta per borsite?Oggi alle 12:17Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

consigli per sostituire psc Empty consigli per sostituire psc

Mar 25 Ott 2011 - 16:26
Ciao,

chiedo un consiglio, mi sto chiedendo da un po' se cambiare racchetta o meno, sono un soddisfattissimo utilizzatore di una veccha wilson pro staff classic, 16x18, primissima serie, per quanto riguarda le corde, non ho niente di che credo, wilson sensation a 26kg le verticali, 25kg le orizzontali.

Il mio problema è che vorrei una seconda racchetta, nel caso di rottura corde, io le tiro molto, ho fatto questo esperimento ed è stata una rivelazione, poi sotto sotto accerezzo l'idea di fare qualche torneo se sarò mai all'altezza, devo recuperare la mia forma fisica scadente, il braccio però devo dire è buono per un pivello come me.

Qui il dilemma, trovare una racchetta uguale oggi penso sia difficile, mi vorrei orientare sul mercato delle racchette moderne, anche se come ho scritto altrove ho ancora dei dubbi, un po' per nostalgia un po' perchè le racchette attuali mi sembrano di plastica.

Mi date qualche qualche suggerimento, è un po' che ci penso e ci ripenso ma non so che fare.

Ciao
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Mar 25 Ott 2011 - 19:19
credo che quella che gli assomiglia di più e la wilson six one tour 90 ma non è uguale
Nico88
Nico88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson nCode six-one tour

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Mar 25 Ott 2011 - 19:42
La wilson ha prodotto pochi anni fa la [K] Pro Staff 88, che DOVREBBE succedere alla prostaff classic..ma non ti so assolutamente fare un confronto, non avendola mai provata..
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Mar 25 Ott 2011 - 20:46
cavolo temo di aver sbagliato area del forum, ancora non mi oriento benissimo...ho visto che c'è un'area dedicata al cambio racchetta....
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

consigli per sostituire psc Empty gentile richiesta a eiffel

Dom 30 Ott 2011 - 14:53
Ciao Eiffel,

Ho letto i tuoi post in giro e ne sono impressionato, non è che daresti qualche pillola di saggezza al sottoscritto al suo dilemma?

i miei rispetti

febo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72404
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Dom 30 Ott 2011 - 17:10
Visto il "macigno" al quale sei abituato, la BLX SixOne 95" 16x18 non dovrebbe darti eccessivi problemi, e farti provare un feelinmg a te abituale. E' un telaio abbastanza diffuso, non dovrebbe essere difficile da trovare in test...
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Dom 30 Ott 2011 - 17:34
Eiffel59 ha scritto:Visto il "macigno" al quale sei abituato, la BLX SixOne 95" 16x18 non dovrebbe darti eccessivi problemi, e farti provare un feelinmg a te abituale. E' un telaio abbastanza diffuso, non dovrebbe essere difficile da trovare in test...

So che la psc viene spesso definita come molto pesante, io non ho questa sensazione, ho giocato con racchette di amici, effettivamente erano più leggere, ma non riuscivo a coordinarmi bene come con la mia, non so perchè, viceversa col mio macigno comunque non mi affatico, eppure la tenuta atletica è proprio il mio tallone di achille....mah...
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Dom 30 Ott 2011 - 17:49
Eiffel59 ha scritto:Visto il "macigno" al quale sei abituato, la BLX SixOne 95" 16x18 non dovrebbe darti eccessivi problemi, e farti provare un feelinmg a te abituale. E' un telaio abbastanza diffuso, non dovrebbe essere difficile da trovare in test...

Dimenticavo un grazie per il consiglio...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72404
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Dom 30 Ott 2011 - 17:54
Di nulla, è un piacere... consigli per sostituire psc 622327
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Lun 26 Mar 2012 - 0:17
Torno alla carica, mi guardo attorno per la racchetta, per gli stessi motivi del mio post precendente,per altri ancora, voglio che la mia psc, che è anche un ricordo, non corra più il rischio di prender colpi, poi penso che il manico L4 in dotazione sia un po' eccessivo...e inoltre...con qualche mese di tennis sulle spalle sono abbastanza cambiato e ho qualche sensazione diversa...ho cambiato anche corde, uso le tgv 1.30 e diminuito la tensione, sono a 24kg, per sentire più morbidezza e pastosità....

rimango un giocatore d'attacco, a prescindere dal mio livello, non sono un regolarista, non ci riesco, cerco sempre il vincente per chiudere, sono diventato un po' più mobile, ho imparato a tenere scambi serrati e tirarli fuori sul serio i vincenti quando gioco in questo modo, tutto questo quando sono in vena e gioco con avversari forti per i miei livelli...

Soffro molto le palle senza peso, corro sempre il rischio di vanificare anche un bel punto per qualche cm di troppo, e questo mi rende insicuro....un mio avversario frequente è un pallettaro, come si dice, molto regolare, agile e veloce, che manda sempre di la quelle pallette alte e leggere che mi danno fastidio, e quando gioco con lui la mia psc mi sembra una bazooka incontrollabile e, tenendo conto che anche provando a tirare piano per non sbagliare, finisco sempre invischiato in un gioco che piace a lui, che non mi appartiene e non so fare, finisce sempre che perdo senza lotta...pur sembrando molto più forte...la mia vecchia tensione delle corde, molto alta, era un tentativo di tenere a bada proprio il bazooka, ma non mi piaceva la sensazione, come detto, quindi vorrei trovare altre vie...

Non sono un arrotatore, gioco quasi piatto con un po' di topspin, ma poco, rovescio a una mano, amo molto il peso e il bilanciamento della mia racchetta...

cosa mi consigliate di simile per ciò che mi piace e di diverso per ciò che mi metta a disagio (iperreattività) rispetto alla psc...

PS: è possibile avere la sensazione del bazooka con una psc per quanto 16x18? sono pazzo?
PPS: ho già in lista test la blx six.one95" 16x18 consigliata da eiffel...l'erede naturale, ma vorrei anche testare qualcosa di diverso, pur in questa tipologia di racchette, per allargare un po' l'esperienza...

grazie dell'attenzione mi sono, dilungato lo so....però aiutatemiiiii

Grazie
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Lun 26 Mar 2012 - 17:32
E' comunque uscita la nuova versione della pro staff . In quanto a controllo dovresti stare bene . Il piatto non cambia
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Lun 26 Mar 2012 - 19:56
Appunto, forse quella che ci si avvicina di più è la PS nuova (solo col manico BLX...).
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Lun 26 Mar 2012 - 19:59
babolat94 ha scritto:E' comunque uscita la nuova versione della pro staff . In quanto a controllo dovresti stare bene . Il piatto non cambia

E' un'altra papabile, ma è una racchetta che non c'entra nulla con la psc, correggetemi se sbaglio, il termine pro staff trae in inganno, la nuova ps95 è più sottile, molto più leggera, e ha un reticolo 18x20 credo, la psc viceversa è l'antenata della serie six.one95, la mia è 16x18.

Poi chissà, i negozianti fanno storie per troppi test?

Per questo voglio ridurre il numero dei telai interessanti




FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Lun 26 Mar 2012 - 20:08
Io dico questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Lun 26 Mar 2012 - 20:42
FedEx ha scritto:Io dico questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

eh magari, davvero troppo difficile, non credo di riuscire a gestirla, neanche per le partitelle, anche se mi piacciono i telai di quel tipo, ma la ps original, è davvero oltre...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Lun 26 Mar 2012 - 20:53
Ah, ma la PSC non è questa?
Tu hai quella di Edberg rossa e gialla?
Però cavolo, sei 2.5 ITR e giochi con una PSC...troppo modesto dai... Wink
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Lun 26 Mar 2012 - 20:57
FedEx ha scritto:Ah, ma la PSC non è questa?
Tu hai quella di Edberg rossa e gialla?
Però cavolo, sei 2.5 ITR e giochi con una PSC...troppo modesto dai... Wink

no no il livello è giusto, più o meno, gioco con una racchetta troppo difficile per me, tutto qui, ma considerato che quando qualche volta ho provato racchette facili mi andava peggio, allora vado avanti così...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Lun 26 Mar 2012 - 21:02
Vabè, beato te... però anch'io sono sulla buona strada di giocare meglio con racchette più difficili... consigli per sostituire psc 97171
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Lun 26 Mar 2012 - 21:04
FedEx ha scritto:Vabè, beato te... però anch'io sono sulla buona strada di giocare meglio con racchette più difficili... consigli per sostituire psc 97171

ti correggo...nel mio caso...non meglio ma...meno peggio Sad
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Lun 26 Mar 2012 - 21:36
Ah sì, giusto, vale anche per me...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

consigli per sostituire psc Empty Re: consigli per sostituire psc

Mar 27 Mar 2012 - 10:28
Ah...capisco . In effetti la pro staff nuova è davvero una bomba ad orologeria in mano.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.