Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Camila GiorgiOggi alle 13:04baccio7Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52CezaRafael NadalOggi alle 12:35baccio7Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 12:35giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 12:33gabrybodyAcquisto incordatrice Oggi alle 12:25Fede70Corde Mono ProKennex Black Ace 285gOggi alle 12:10cicogna23Novak DjokovicOggi alle 11:59baccio7Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:12Zeusyonex vcore 2023Oggi alle 10:27FrancescozuinProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 9:54StarfulPro Kennex Q20Oggi alle 9:35VeroxInternazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fedebruscia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.10.11

che corde montare sulla mia nuova HEAD YOUTEK IG EXTREME MP Empty che corde montare sulla mia nuova HEAD YOUTEK IG EXTREME MP

Lun 31 Ott 2011 - 15:07
ciao ragazzi ho appena comprato questa racchetta sono un giocatore agonista di 14 anni e gioco anche 6 ore alla settimana sto cercando un monofilo abb duraturo e che mi assicuri una buona potenza e controllo.
avete qualche consiglio ??? grazie a tutti in anticipo !
ps stavo pensando di provare le lxl bb alu rough 1.25 a 24 kg
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

che corde montare sulla mia nuova HEAD YOUTEK IG EXTREME MP Empty Re: che corde montare sulla mia nuova HEAD YOUTEK IG EXTREME MP

Mar 1 Nov 2011 - 6:10
A meno tu non giochi tutto piatto, sarebbe meglio incordare a 4 nodi e tendere le orizzontali un kg meno.

Le BBAlu Rough sono ottime su quel telaio per un agonista, ma ti darei due alternative: Kirschbaum PL II 1.20 24/23 se vuoi picchiare tutto o Starburn Pentatwist Natur se vuoi spin, controllo e buona velocità di palla unite ad un ottimo confort...23.5/22.5 V/O o anche mezzo chilo meno...
Prostasia
Prostasia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 43
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 02.11.11

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo
Livello: Principiante che se la cava!
Racchetta: Yonex: E-Zone Ai100

che corde montare sulla mia nuova HEAD YOUTEK IG EXTREME MP Empty Re: che corde montare sulla mia nuova HEAD YOUTEK IG EXTREME MP

Mer 2 Nov 2011 - 17:30
Ciao, io su questa racchetta ho montato le Rip Control a 25kg, mi danno un tocco ottimo, una splendida sensazione e confort, ma faccio davvero fatica a controllare i colpi, nel senso che appena forzo un po' mi spara dei missili fuori campo... Avete qualche consiglio per tenere l'ottimo tocco, ma per migliorare un po' il controllo?
Grazie
Simone
avatar
fedebruscia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.10.11

che corde montare sulla mia nuova HEAD YOUTEK IG EXTREME MP Empty Re: che corde montare sulla mia nuova HEAD YOUTEK IG EXTREME MP

Mer 2 Nov 2011 - 23:51
grazie mille ora ho montato le rough a 24 sia su orizzontali che su verticali.. grazie per la completezza della risposta eiffel la prossima volta proverò a seguire il tu oconsiglio Smile
cordiali saluti
Prostasia
Prostasia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 43
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 02.11.11

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo
Livello: Principiante che se la cava!
Racchetta: Yonex: E-Zone Ai100

che corde montare sulla mia nuova HEAD YOUTEK IG EXTREME MP Empty Re: che corde montare sulla mia nuova HEAD YOUTEK IG EXTREME MP

Sab 24 Dic 2011 - 10:12
Io ho montato un Ibrido:
Head Sonic Pro nelle Verticali a 24
Head Rip Control nelle Orizzontali a 25
Il risultato non mi sembra male, ma sembra manchi qualcosina.
Cosa succederebbe se invertissi le tensioni?
Grazie a Presto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

che corde montare sulla mia nuova HEAD YOUTEK IG EXTREME MP Empty Re: che corde montare sulla mia nuova HEAD YOUTEK IG EXTREME MP

Sab 24 Dic 2011 - 10:22
Forse sarebbe meglio invertire le corde. Evidentemente manca un po' di potenza, ma se invertissi solo le tensioni avresti poco miglioramento e parecchia durata in meno, oltre ad un minor confort.
Prostasia
Prostasia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 43
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 02.11.11

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo
Livello: Principiante che se la cava!
Racchetta: Yonex: E-Zone Ai100

che corde montare sulla mia nuova HEAD YOUTEK IG EXTREME MP Empty Re: che corde montare sulla mia nuova HEAD YOUTEK IG EXTREME MP

Sab 24 Dic 2011 - 10:36
Grazie Mario, quindi proveresti a mettere il mono Sonic Pro nelle orizzontali a 25 quindi più tirato del multi Rip Control a 24 delle verticali?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.