Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ho fatto la pazzia...

+11
jasper
gando1976
magazzie
superteo
Tuone
alba77
archery57
Konrad63
maverick9801
CorriCorrado
fedmex
15 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Ho fatto la pazzia... Empty Ho fatto la pazzia...

Mer 9 Nov 2011 - 11:02
Saputo che tw le rifaceva e sebbene conscio che non saranno mai quelle originali, era la racchetta della mia gioventù ( vabbeh quella era la max 200 g ma è un altro discorso Smile )....non potevo non comprarla!!!



Ho fatto la pazzia... IMG_20111109_104729

Ho fatto la pazzia... IMG_20111109_104720

p.s. oggi la incordo e domani ci gioco. Aspettatevi recensione! Shocked

p.p.s. maledetti dazi dog-anali! Sad Ho fatto la pazzia... IMG_20111109_104701
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Mer 9 Nov 2011 - 11:11
Ammazza quanto è vintage... Dicci il prezzo finale con sorpresa!

Mi ricordavo di questo post

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Potevi testare!
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Mer 9 Nov 2011 - 11:39
Autentico gioiello...aspettiamo news!
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Mer 9 Nov 2011 - 11:55
bella è bella, oggi non riuscirei a giocarci più di 10 minuti consecutivi
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Mer 9 Nov 2011 - 12:11
Fed, vengo a trovarti e giochiamo se vuoi: io uso questa, che è stata la mia seconda racchetta ereditata dalla sorella (da buon secondo!)

Ho fatto la pazzia... Immag010
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Mer 9 Nov 2011 - 12:23
Proprio bella!!!
Le sue "sorelline" da 95" che ho io la guardano con invidia per la livrea intonsa che esibisce Wink

facci sapere come va Basketball
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Mer 9 Nov 2011 - 14:49
bah ho comprato una marea di roba con prezzi sicuramente inferiori a tw europa e anche a negozi. per esempio 3 paia di babolat propulse 3 a 100 usd l'una. solo qieste tre ipotizzando un prezzo eu di 120 euro mi hanno fatto risparmiare i 135 euro di dazi doganali. Overgrip, stencil pen, ricambi grommet per prestige pro e altre belinate varie costavano la metà rispetto a tw europe.
La racchetta viene ( come potete vedere dal sito usa di tw ) 149 dollari e dopo aver letto varie recensioni entusiastiche sul forum di tw ( tennis talk ) mi sono deciso. Sicueramente altri modi avrebbero fatto risparmiare ma in 3 giorni 3 ho ricevuto tutto da ups senza casini e questo per me pesa molto.
La racchetta è splendida e messa vicino alla prestige pro è ovviamente più piccolo come piatto corde ma a occhio neanche tanto ( se non in gola ). vedremo o questa sera o domani come gioca....
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Mer 9 Nov 2011 - 20:18
Che bella!!!
Ho fatto la pazzia... 11580
Ti invidio.
Il mio fisico mi costringerebbe di usarla alla Baroli e non avrebbe più senso Very Happy

PS: Anche se col piatt oda 90 gioco meglio non so se centrerei palla con l'85 Very Happy
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Mer 9 Nov 2011 - 20:37
Allora aspetto che ci giochi un po e poi me la rivendi come per la BLX 6.1 Very Happy

Complimenti ancora per l 'acquisto
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Sab 12 Nov 2011 - 19:00
Breve recensione
Incordata signum pro micronite 1,23 a 26/25

1) Rovescio ( a 1 mano ): senza parole. Davvero impressionante. In top: prima davo la colpa al mio movimento, ora alla prestige pro che uso di solito.Solidissima, precisa, rassicurante. Esce una palla pesante senza uguali. In back: anche meglio, senza paragoni. Punto

2) volee: una meraviglia. Sensazioni che avevo dimenticato. Solida, precisa e direi "definitiva" negli impatti.

3) gioco di fino. Sembra di colpire la palla con la mano. Anche qua senza paragoni.

4) servizio: ottimo quello in kick e slice. Semi-dramma quello piatto. Ossia bisogna prenderci la mano e occorre essere bravi.

5) dritto. Lasciato volutamente per ultimo perchè qui è dramma. Con il gioco moderno e lo swing moderno fa a pugni e la palla non cammina neanche per sbaglio. Occorre essere bravi bravi e giocare molto piatto. altrimenti per far andare la palla occorre un dispendio energico enorme.

Su tennis talk avevo letto di tutto e di più. La cosa sulla quale dissento è il tempo di assimilazione: è breve, non brevissimo ma breve. Molto più breve di quello che si pensa passando per esempio da un piatto 100. Il problema - vero - è che devi essere perfetto. Sul footwork, sull'apertura, sull'impatto e sulla chiusura. Se non sei perfetto o sei in ritardo ottieni com risultato che o la stecchi o mandi di là una roba penosa. Altro problema - in ottica torneo - è che se sei tirato o cominci a essere stanco, lei non ti aiuta...anzi!
Tuttavia è utilissima in ottica allenamento. Questa non è una racchetta tipo PD che ti aiuta e rimanda tutto di là. Inevitabilmente ci impigriamo e magari facciamo un gesto tecnico sbagliato senza che ce ne accorgiamo. Qua è impossibile. Ogni minima cosa ed errore vengono evidenziati perchè la palla o esce perfetta o non esce ( rectius esce a schifio ) e questo ti obbliga a pensare sempre al movimento, al punto di impatto etc etc
Conclusioni:
Mooolto meglio di quanto pensassi. in ottica doppio tra amici o per migliorar eil proprio tennis è ottima. Ovviamente in ottica toneo o oretta rilassante con la moglie, no.

p.s. però che libidine....

p.p.s. sinceramente vale la spesa
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Dom 13 Nov 2011 - 13:37
complimenti è fantastica
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Lun 21 Nov 2011 - 21:55
Io le ho usate 1 anno, 5 anni fa(le avevo trovate i vendita celofanate in coppia in svendita in un centro commerciale Razz ).
Incordate rigorosamente multifilo ........non posso che confermare le tue impressioni: rovescio mostruoso, volèe precisa ma impegnativa, ottima sensibilità, ottimo servizio in tutte le varianti......il diritto una schifezza. Very Happy
E pensa che io usavo ancora le prestige 660 prima.......e ci sono ritornato dopo! Cqe gran bell'attrezzo!
gando1976
gando1976
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 651
Età : 47
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: Lendinara (Ro)
Livello: Scarso, ma convinto!
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1^ serie

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Mar 22 Nov 2011 - 11:12
Sto testando anch'io la PS 95" 2012... Stesso identico riscontro di magazzie, che quoto al 100%! cheers

Le sensazioni all'impatto della PS sono sempre le migliori, però per far correre la palla col dritto serve un braccio bionico! Rolling Eyes

Un saluto a tutti
Ho fatto la pazzia... 622327
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Sab 10 Dic 2011 - 12:37
gando1976 ha scritto:Sto testando anch'io la PS 95" 2012...
Ma dove l'hai trovata? Non sai come mi prudono le mani...


gando1976 ha scritto: Stesso identico riscontro di magazzie, che quoto al 100%! cheers

Le sensazioni all'impatto della PS sono sempre le migliori, però per far correre la palla col dritto serve un braccio bionico! Rolling Eyes

Un saluto a tutti
Ho fatto la pazzia... 622327

Io ho provato la Blx 6.1 tour 90 per 2 ore e come sensazioni sul diritto ero strasoddisfatta - sia del peso e velocità di palla, sia dei recuperi estremi sul lato destro.
Ho invece sofferto un po' il rovescio non trovando benissimo la palla, ma indubbiamente col tempo avrei risolto.
Considerate che il mio colpo più solido è il rovescio.
Poi soffrivo il servizio a causa dell'eccesivo peso per i miei 45kg.

La racchetta la presi in prova a decathlon e aveva delle corde babolat - non so quali però, non mi hanno saputo dire e chi l'aveva incordata npon c'era.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Gio 15 Dic 2011 - 14:37
visto ora che la vendono anche su tw europe. Il mio consiglio? PRENDERLA A OCCHI CHIUSI. A meno che non abbiate 20 anni o un gioco estremamente moderno fatto di rotazioni esasperate E' LA RACCHETTA. Punto.
Poi ci giocherete poco. Poi maledirete il giorno che la avete comprata perchè in torneo dopo un'ora sono più le palle steccate che altro. Poi poi poi...
Poi con calma la riprendete e l'amore rinasce ogni volta.
Se poi avete un rovescio a una mano, beh sarebbe BLASFEMO non provare le sensazioni che questo attrezzo dispensa.
Troppo mieloso? Può darsi
Troppo poco obiettivo ? Forse
Ma signori miei voi provatela e poi ne riparliamo
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Gio 15 Dic 2011 - 16:57
fedmex ha scritto:5) dritto. Lasciato volutamente per ultimo perchè qui è dramma. Con il gioco moderno e lo swing moderno fa a pugni e la palla non cammina neanche per sbaglio. Occorre essere bravi bravi e giocare molto piatto. altrimenti per far andare la palla occorre un dispendio energico enorme.


In estate un mio amico ha giocato una finale lim. 4.3 contro un ragazzo piemontese che la usava... L'avversario aveva un buon servizio, ottimo rovescio e ottimo gioco a rete, ma il dritto... un disastro! Il mio amico perdeva un set a zero e 5-2.... quando poi finalmente ha capito che doveva giocargli solo sul dritto ha vinto 6-0 al terzo Ho fatto la pazzia... 97171
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Gio 15 Dic 2011 - 20:44
fedmex ha scritto:
Se poi avete un rovescio a una mano, beh sarebbe BLASFEMO non provare le sensazioni che questo attrezzo dispensa.


Cacchio tu mi tenti! Very Happy
avatar
niwre77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 47
Località : Fiurinsola
Data d'iscrizione : 14.03.10

Profilo giocatore
Località: fiurinsola
Livello:
Racchetta:

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Dom 18 Dic 2011 - 20:52
Comprata e arrivata ieri......
Non vedo ora di provarla questa settimana, non ho mai avuto la fortuna di utilizzare l'originale, ma mi sembra fatta molto bene, meglio delle Wilson cinesi attuali (pur essendo cinese di costruzione anche la PS 6.0)
Pavell11
Pavell11
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: non gioco fit, solo tpra
Racchetta: wilson ps 90 2012

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Mar 5 Giu 2012 - 13:26
Pur avendo le originali un pò datate e rovinate, ho preso pure io una coppia di queste....le ho incordate signum plasma una 24-25, l'altra 25-26
Quando giocavo seriamente questo attrezzo per me era l'ideale e mi trovavo alla grande, ora che non sono allenato faccio una fatica pazzesca a dare forza,
soprattutto col dritto, la palla non corre, sembra una mozzarella...invece il rovescio è una meraviglia, il back è telecomandato, sembra davvero di colpire la palla con la mano....
Sinceramente ora come ora non è l'attrezzo giusto per me, me ne rendo conto, ma il primo amore non si scorda mai, mi diverto giocandoci tra amici, ma quando il match è serio, le ripongo nella borsa e uso altre racchette...

cmq sono assolutamente contento della spesa sostenuta,, non me ne pento per nulla


Pavell11
Pavell11
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: non gioco fit, solo tpra
Racchetta: wilson ps 90 2012

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Mer 6 Giu 2012 - 16:12
Sono io che ho fatto la pazzia, ho giocato 2 partite in 2 giorni per un totale di 5 ore con questo attrezzo...morale della favola braccio a pezzi
fapal
fapal
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Località : napoli
Data d'iscrizione : 24.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: nc
Racchetta: head liquidmetal

Ho fatto la pazzia... Empty Re: Ho fatto la pazzia...

Ven 29 Giu 2012 - 11:18
Veramente bella... ma per curiosità...

quanto ti è costata???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.