Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164PERCEPT 97DOggi alle 18:28Eiffel59Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:23LoTaffiHead lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty ibrido pacific poly force babolat pro match

Mar 15 Nov 2011 - 21:55
Proprio stasera ho rotto le corde alla mia pure drive gt, e volevo mettere su um bell'ibrido. Avevo pensato a pacific poly force su verticali (kg 21) e un avvolgimento babolat pro match sulle orizzontali (kg 23). Vi cito queste due corde in quanto le ho disponibili. Che mi dite? opto per l'ibrido in quanto sono reduce di problemi attinenti la cuffia della spalla nonchè problemini con il gomito.

Comunque il mio livello attuale è 4.0 ptr, e spero di migliorare.

Come alternative che cosa mi consigliate?

Ciao e buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty Re: ibrido pacific poly force babolat pro match

Mer 16 Nov 2011 - 9:50
Babolat pro match? Nulla di meglio? Con un setup del genere la racchetta si "siede" un po', senza nulla guadagnare in confort....

Basterebbe un multi progressivo, non troppo caro..il "nostro" TechnoAce Nx, il Signum Pro High Tec EXP, il Mantis confort....
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty Re: ibrido pacific poly force babolat pro match

Gio 17 Nov 2011 - 20:17
E se si mettesse wilson sensation? in orizzontale? comunque ho messo su pro match, per ora quelle c'ho purtroppo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty Re: ibrido pacific poly force babolat pro match

Ven 18 Nov 2011 - 6:58
Guarda, praticamente a pari prezzo con le sensation (buone per 3/4 ore poi non pervenute) c'è la babo Addiction/Attraction che è infinitamente meglio, o le nostre TechnoAce che son meglio ancora...
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty Re: ibrido pacific poly force babolat pro match

Ven 18 Nov 2011 - 16:05
aspetto la rottura e cambio di sicuro, avevo aolo quest'avvolgimento a casa. Dovrò prendere una matassa a breve. Ma, per quante ore sono reattive queste corde? si deve aspettare la rottura oppure
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty Re: ibrido pacific poly force babolat pro match

Dom 20 Nov 2011 - 19:20
La Sensation..per durare dura, ma dopo mediamente sei/otto ore sono inutili...
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty Re: ibrido pacific poly force babolat pro match

Mer 23 Nov 2011 - 12:14
Cosa mi consigliate come syn gut per le orizzontali tra babolat syntetic gut, prince tournament club ed head master?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty Re: ibrido pacific poly force babolat pro match

Mer 23 Nov 2011 - 14:31
Il Babolat ha una durezza statica di 214 SI ed una perdita di tensione di 6.31 kg prima di diventare inefficiente, il Prince 199 e 5.98 e l'Head 219 e 5.26. Questo in riferimento rispettivo ai calibri 1.35, 1.40 ed 1.38.

Ovvio che variando i calibri i dati sono diversi, ma questi sono i tre più diffusi per ciascun modello -anzi per Price esiste un solo calibro- ed i più facilmente reperibili. Ergo il Prince è più elastico e l'Head tiene meglio la tensione, il che induce a scartare il Babolat.

Il coefficiente di resa (ovvero quanta energia cede la corda "di proprio" alla palla), vista la tua tensione di riferimento (23 kg), dice 93.7% Babolat, 96.3 Prince e 94.1 Head. Anche qui, la Prince risulta avere performances superiori.

L'unico problema è che all'impatto il sovratensionamento della Tournament è notevolmente superiore a quello delle altre: +6.53 kg (ovvero servono più di 6 kg/cmq di sforzo per vincere la deformazione della palla) contro 5.62 della Head e 5.71 della Babolat. Ciò oltre a causare un maggiore affaticamento (minimo, perchè il braccio può ripartire lo shock su una superficie più ampia) può causare rotture improvvise -sempre e comunque relative alle altre due corde, visti i calibri non esattamente contenuti Very Happy- dovute proprio al differenziale di sforzo su una superficie molto ridotta.

Ciò malgrado..direi comunque Prince.


P.S. Ma visto la miriade di SG in giro...torno a chiedere..perchè sempre scelte di corde così massiccie e tutto sommato faticose?
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty Re: ibrido pacific poly force babolat pro match

Mer 23 Nov 2011 - 21:13
Mi rendo conto, ma qualche anno fa, prima del mio periodo di pausa, presi una matassa di pro match. Devo dire che non mi sono trovato malissimo, di solito rmpevo dopo le 12 13 ore. Poi ho preso una coppia di pure drive gt al fine di rimpiazzare le vecchie aero pro. Mi sono uscite già incordate con x cell, tutta un altra storia! Ma, al fine di risparmiare qualche soldo cerco oggi di prendere un syn gut economico, magari da ibridare con un buo mono. A proposito, in alternativa ai sopradescritti?

E poi, come sarebbe l'idea di alternare periodi di syb gut assoluto a periodi di ibrido?
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty Re: ibrido pacific poly force babolat pro match

Mer 1 Feb 2012 - 13:07
x eiffel
riprendo questo topic per dire: siccome ho fatto undici ore con le pacific poly sulle verticali, dopo quanto non sono più efficienti? a me sembra che spingono ancora, aspetto la rottura? (si intravedono i solchetti)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty Re: ibrido pacific poly force babolat pro match

Gio 2 Feb 2012 - 9:49
...toglile quando "senti" che non funziano più..comunque per me sono al limite Wink
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty Re: ibrido pacific poly force babolat pro match

Gio 2 Feb 2012 - 11:04
stasera faccio la dodicesima ora di allenamento, comunque il setting provato non è malvagio, non mi ha dato problemi al gomito, nessun tipo di indolenzimento ed il pacific si è fatto sentire eccome spesie nelle rotazioni e nel controllo, ottime corde. ora cominciano a muoversi, lam prossima volta le ibrido con il babolat attraction
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty Re: ibrido pacific poly force babolat pro match

Mar 14 Feb 2012 - 9:35
approfitto ancora di questo post per avere ulteriori delucidazioni riguardo al cambio delle mie corde. In particolare, ho notato che raggiunta l a decima ora di tennis è come se la pallina restasse sul piatto corde e non riuscissi a spingere, è una mia impressione, una semplice giornata no, oppure significa che le corde sono andate?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty Re: ibrido pacific poly force babolat pro match

Mar 14 Feb 2012 - 10:09
..riprovale ancora, ti risponderai da solo... Wink

(anche se come già detto, io taglierei...)
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

ibrido pacific poly force babolat pro match Empty Re: ibrido pacific poly force babolat pro match

Mar 14 Feb 2012 - 10:16
in effetti sono i difetti del mono, le prime ore spingeva e controllava una meraviglia, ma poi la pallina non andava più e ci dovevo mettere il doppio della forza e della concentrazione...era un pezzo anni che non giocavo col mono perciò mi sono meravigliato così tanto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.