Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 1:06mmazzini1 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 1:00mmazzini1Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 0:12rogermaestro555Corde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17PaolopicapInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:13kingkongyCustom su una Dunlop SX300Ieri alle 23:11PaolopicapRafael NadalIeri alle 23:09rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Ieri alle 22:33mar c ocalcolo nuova classificaIeri alle 22:32ViettoPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Ieri alle 22:05Donnari MassimoNovak DjokovicIeri alle 21:58andrea scimiternaQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:43JackVCamila GiorgiIeri alle 21:41Donnari MassimoAcquisto incordatrice Ieri alle 20:25wjnchTornei TPRA - Livello di gioco??Ieri alle 18:08Andras




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

PURE STORM O PURE STORM TOUR? Empty PURE STORM O PURE STORM TOUR?

Dom 15 Nov 2009 - 19:09
parere per chi le conosce,
che caratteristiche di gioco hanno?
e, quali sono sul campo le diversità tra loro più marcate?
grazie a tutti
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PURE STORM O PURE STORM TOUR? Empty Re: PURE STORM O PURE STORM TOUR?

Mer 13 Gen 2010 - 20:53
Rispolvero questo post..pare che nessuno tra noi le usi..eppure ho sentito parlare bene di entrambe, ma nella versione carbon non le ultime GT...
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

PURE STORM O PURE STORM TOUR? Empty Re: PURE STORM O PURE STORM TOUR?

Mer 13 Gen 2010 - 20:56
ESCI DA QUEL CORPOOOOOOOOOOOOOOO PURE STORM O PURE STORM TOUR? 432574 PURE STORM O PURE STORM TOUR? 432574 PURE STORM O PURE STORM TOUR? 832180
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PURE STORM O PURE STORM TOUR? Empty Re: PURE STORM O PURE STORM TOUR?

Mer 13 Gen 2010 - 20:58
PURE STORM O PURE STORM TOUR? 97171 ....veramente scarto l'ipotesi 295g....volevo indicazioni sulla Tour...........
circeo3
circeo3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 60
Località : Sabaudia
Data d'iscrizione : 26.09.09

Profilo giocatore
Località: Sabaudia
Livello: FIT 4.3
Racchetta: BB Delta Core Pro

PURE STORM O PURE STORM TOUR? Empty Re: PURE STORM O PURE STORM TOUR?

Gio 14 Gen 2010 - 13:30
mi associo. in effetti in tutti i circuiti "di scarsoni" che frequento non ho mai incontrato nessuno che la usi ed è altresì l'unica racchetta che mi incuriosisce in questo momento.
davidedp
davidedp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 300 Tour

PURE STORM O PURE STORM TOUR? Empty Re: PURE STORM O PURE STORM TOUR?

Gio 14 Gen 2010 - 19:12
io ho la coppia di pure storm limited non GT e mi ci trovo molto bene...
cmq, se interessa, qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho fatto una mia personale recensione...

inoltre aggiungo che, come unico difetto riscontrato (in realtà sono le mie capacità tennistiche ad avere un problema di resistenza), ha che quando gioco troppo mi affatica il braccio...
ciò mi è successo giocando 4 giorni di fila di cui gli ultimi due per più di due ore a partita... (gioco quasi sempre 4gg di fila, dal lunedì al giovedì...)
motivo per cui a malincuore ho messo gli annunci per venderle... PURE STORM O PURE STORM TOUR? 939115 PURE STORM O PURE STORM TOUR? 939115

tutto ciò in verità è successo solo perchè forse sono stato colto da racchettite acuta, che mi ha portato ad acquistarne una nuova un pò più leggera, una Dunlop 4d 300 (acquistata dal buon eiffel) che è in arrivo!
ibbi77
ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 47
Località : pontevico
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

PURE STORM O PURE STORM TOUR? Empty Re: PURE STORM O PURE STORM TOUR?

Mar 26 Gen 2010 - 16:03
frank ha scritto:Rispolvero questo post..pare che nessuno tra noi le usi..eppure ho sentito parlare bene di entrambe, ma nella versione carbon non le ultime GT...
io ho usato qualche mese la 295 carbon ed e' stata forse l'unica rachetta che mi son pentito di aver venduto.ottimo servizio sia piatto che slice,abbastanza potente,diritto che andava un po' coperto altrimenti andavo lungo ma comunque sempre efficace,gran bel back,il rovescio piatto non posso giudicarlo perche allora non lo tiravo quasi mai preferendo sempre il back.a rete stabile e precisa,insomma per me una gran racchetta, un po' leggera ma solida.l'ho cambiata solo per smania di cambiare e non amando molto il brand babolat..
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

PURE STORM O PURE STORM TOUR? Empty Re: PURE STORM O PURE STORM TOUR?

Ven 19 Feb 2010 - 14:41
Rispolvero questo post per riportare un test che ho fatto ieri, anzi una sorta di comparativa, e per descrivere QUANTO sia bella la storm tour (la prima versione).
Ne ho preso un esemplare usato, in ottime condizioni, incordato head fibergel a 23kg.
Sebbene abbia i dati tecnici simili ad una Prestige, ha una facilià di gioco, una giocabilità immensamente superiore. Pastosissima oltre l'immaginabile (sarà il woofer?), si riescono a tirare delle mine allucinanti, con una precisione notevole, e con una sensibilità fantastica. Ho goduto come un riccio, una palla pesantissima, e un servizio che fà davvero male.
L'ho presa per sfizio, è vero, ma non nascondo di giocarci per un po'.
Anche se.........stamattina sono indolenzito oltre l'immaginabile, ho dolori finanche sul collo PURE STORM O PURE STORM TOUR? 97171
Ma non sono dolori tendinei o altro, la racchetta è morbida, ma dolori di affaticamento muscolare.
La maledetta pesa, pesa 340gr per 32,2 di bilanciamento, e senza overgrip nè vibrakill.

Ho avuto anche modo di compararla nella stessa seduta con 2 wilson, le recenti blx 6.1, sia la 18x20 che la 16x18.
LA 18x20 è bella, goduriosa, ma è tosta, meno giocabile (come pensavo ed espresso altrove) rispetto la 16x18, la quale spinge come un cannoncino, ed è precisa uguale.
PEr cui, scartata la 18x20, la 16x18 rispetto alla storm spinge un po' in piu', ma è meno giocabile e ha uno ss notevolmente + piccolo, per cui PER ME la storm tour rimane un gradino avanti (calma, calma, ho detto PER ME) PURE STORM O PURE STORM TOUR? Icon_lol
avatar
LuKa_RoGeR
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 07.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: agonista 4.4
Racchetta: Babolat Pure Drive GT Plus

PURE STORM O PURE STORM TOUR? Empty Re: PURE STORM O PURE STORM TOUR?

Mar 13 Apr 2010 - 18:45
Ciao
La Babolat dichiara che l'obiettivo della Pure Storm Tour è il controllo.piatto corde aperto consente anche una maggiore potenza.A rete è molto precisa e riesce a controllare i passante tirati con forza.Il nuovo grip skin fell aggiunge sensibilità.In totale si tratta di un telaio agonistico molto solido e stabile.
Mentre la Pure Storm offre maneggevolezza e controllo.Offre,inoltre,una predisposizione agli effetti.Come ogni telaio agonistico i giocatori che amano gli effetti troveranno molta potenza.
Secondo me è molto meglio la versione tour perchè ha maggiore controllo.Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PURE STORM O PURE STORM TOUR? Empty Re: PURE STORM O PURE STORM TOUR?

Mer 14 Apr 2010 - 7:57
Luka, ma sei una velina (nel senso di semplice lettore di comunicazioni passate direttamente dal fabbricante...si badi bene Wink ) o comunque sai discernere e decidere di tuo? Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.