Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 1:19Domenicotennismental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Ieri alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSIeri alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubIeri alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 12:50mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Radical Youtek IG MP

+26
gabr179
SW1985
sofaraway26
kent08
otello69
elan
matty
nw-t
uolter74
alex.pe
siciliano1975
sahr77
vitali
michele75
sergiocil.
doppiofallo
flavio123
giumor
Tato
Vitantonio
Dradjokovic
Tennis Forever
guidoyouth
Eiffel59
kyashan68
gustav
30 partecipanti
Andare in basso
gustav
gustav
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Granducato
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località: Granducato
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty radical ig mp?

Gio 26 Gen 2012 - 19:18
Promemoria primo messaggio :

Finora si trovano note solo sulla rad pro, qualcuno ha provato il telaio in oggetto?

Non se ne sente parlare perche è meglio sorvolare sulle sue doti o può essere considerato degno di nota?

Attendo vostre notizie! Ciao a tutti

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Mar 31 Gen 2012 - 7:30
Semplicemente per l'inserimento dell'Innegra nella struttura...che dà stabilità al telaio irrigidendolo proprio nei punti dove prima torceva. Questo fermo restando che con due telai teoricamente identici e con l'unica variazione della struttura (boxed/ellittico) il primo sarà sempre più stabile torsionalmente.
avatar
Tato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 25.10.10

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Mar 31 Gen 2012 - 7:42
ti ringrazio. un'ultima cosa: secondo te a che tipologia di giocatore e' indirizzato un telaio del genere?il miglioramento sempre se ru l'hai provata e' percepibile? vale la pena una prova?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Mar 31 Gen 2012 - 8:27
La MP poco, ma il miglioramento è veramente percepibile.

Direi che il giocatore "ideale" è chi picchia cercando il massimo controllo. E nella nuova, ce n'è a iosa...ma almeno adesso pure fuori dallo sweetspot (molto più largo e centrato di prima)
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Mar 31 Gen 2012 - 8:35
Tato ha scritto:... c'e qualcuno che può farmi un dettagliato paragone tra il vecchio e il nuovo modello? ...

ehm .. questa era l'intenzione del post! Shocked

Magari c'è qualche aspetto che vuoi approfondire ?

Eiffel59 ha scritto:La MP poco, ma il miglioramento è veramente percepibile.

Direi che il giocatore "ideale" è chi picchia cercando il massimo controllo. E nella nuova, ce n'è a iosa...ma almeno adesso pure fuori dallo sweetspot (molto più largo e centrato di prima)

Confermo, cioè, io sono quel tipo di giocatore !
giumor
giumor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 573
Età : 52
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: 4xHead Rev Pro, 3xYonex RQis Tour 95, ProKennex Redondo

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Mar 31 Gen 2012 - 8:47
Mario, ma tra la MP e la Pro quale consigli di più per chi come me non gioca mai di "piatto"? La Prestige S può essere una alternativa?
Grazie
avatar
Tato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 25.10.10

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Mar 31 Gen 2012 - 8:52
perfetto. proprio la risposta che cercavo anch'io. grazie maestro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Mar 31 Gen 2012 - 9:22
giumor, non è che la RadPro non dia rotazione, anzi..dà un ottimo "giro" anche colpendo apparentemente di piatto. Ciò che sarebbe da evitare è il toppone, perchè ne prende talmente tanto di giro che atterra "corta"...

In quel senso, la Prestige S mi pare più indicata Wink
giumor
giumor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 573
Età : 52
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: 4xHead Rev Pro, 3xYonex RQis Tour 95, ProKennex Redondo

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Mar 31 Gen 2012 - 9:24
Grazie Mario. Vedrò di testarle tutte e tre per vedere quale si adatta meglio al mio gioco.
avatar
flavio123
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.12

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Lun 27 Feb 2012 - 12:09
Gran racchetta...la prima ora mi aveva deluso, la seconda pure...poi ho capito che ero io che non andavo, visto che era dal 1 novembre che non giocavo.
Dalla 3 ora la racchetta ha cominciato a svelarsi, forse grazie anche all'assestamento corde/telaio, ed ha cominciato a farmi vedere cosa può fare...
Leggera, ma consistente, maneggevole, vuole uno swing ampio e veloce, sweetspot molto grande (io venivo da una prestige Lm), giocando piattone ha una grande profondità e una notevole precisione.
A rete è uno spettacolo (un pò meno rispetto alla Prestige, ma vuoi mettere dopo 2 ore il braccio?), precisa e reattiva anche se bisogna sempre appoggiarsi bene sulla palla, smash eccellente.
Servizio ficcante e millimetrico, la seconda prende bene lo slice e la palla è sempre veloce.
Per me e il mio gioco è il top per rapporto peso/qualità.
Resta l'incognita di che corde montare adesso che il telaio si è stabilizzato...
Anonymous
Ospite
Ospite

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Sab 17 Mar 2012 - 13:58
guidoyouth ha scritto:stamattina ho giocato con la nuova radical ig mp versione stock, ho solo aggiunto l'overgrip.
prossimamente aggiungerò del nastro piombato ma per adesso posso dire che le differenze rispetto la versione microgel sono minime.
il nuovo paintjob fa sembrare il piatto più piccolo (la microgel ha delle parti zebrate bianche che mi danno l'impressione di giocare con un piatto 100 babolat, lo so che la sostanza non cambia ma si sa che tutto quello che dà confidenza e sicurezza è ben accetto Wink ).
lo sweet spot è veramente grande, la palla si sente benissimo e come da tradizione radical la racchetta spinge poco di suo.
manovrabilissima credo sia un buon test per chi cerca una racchetta precisa e divertente che non causa il benchè minimo risentimento muscolare o tendineo anche dopo ore di gioco intenso.
ho giocato contro un amico che arrota parecchio ma la racchetta è molto stabile per quanto è leggera.
non sono riuscito ad avere la stessa profondità di palla che ho con la mia radical microgel ma sono sicuro che dipenda dal custom e aggiungendo lead tape sono sicuro che può migliorare notevolmente.
come già detto, il paint job è spettacolare...
la compro? probabilmente no! Smile
troppo simile alla microgel per comprare una IG nuova ma alla prima occasione del "mercatino" ci farò sicuramente un pensierino...

deduco sia molto simile alla versione Microgel... quindi terrò la mia Microgel
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Sab 17 Mar 2012 - 14:09
42SCARSO ha scritto:

deduco sia molto simile alla versione Microgel... quindi terrò la mia Microgel

a livello di spinta è molto simile alla microgel anche se dovrebbe essere un pelo più rigida...
ma niente che non si possa ottenere con la MG variando leggermente la tensione delle corde.
come impatto è (seguendo la tradizione degli ultimi telai usciti) molto più ovattato, muto, mentre con la microgel è bello secco come piace a me... Smile
se poi vuoi toglierti la curiosità, la cosa migliore è sempre farci un test!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Sab 17 Mar 2012 - 14:47
Ne ho prese due una settimana fa, già fatte una dozzina di ore circa, sono passato dalle pro teflon del 2009 a queste , la differenza è (materiali a parte) nel peso, le vecchie arrivavano incordate e senza custom a 345 grammi circa, queste si fermano a 328... mica poco. Bello swing, belle rotazioni, più sensibilità più controllo, vabbè , ma io ho fatto una scelta mirata perchè conoscevo le vecchie e sono passato alle sorelle leggere per così dire, ovviamente mi danno quelle cose che nelle prime non trovavo (pesantezza di palla esclusa ovvio) , ma tutto il resto... nù babba' Very Happy
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Sab 17 Mar 2012 - 14:49
doppiofallo ha scritto:Ne ho prese due una settimana fa, già fatte una dozzina di ore circa, sono passato dalle pro teflon del 2009 a queste , la differenza è (materiali a parte) nel peso, le vecchie arrivavano incordate e senza custom a 345 grammi circa, queste si fermano a 328... mica poco. Bello swing, belle rotazioni, più sensibilità più controllo, vabbè , ma io ho fatto una scelta mirata perchè conoscevo le vecchie e sono passato alle sorelle leggere per così dire, ovviamente mi danno quelle cose che nelle prime non trovavo (pesantezza di palla esclusa ovvio) , ma tutto il resto... nù babba' Very Happy

ma parli della nuova radical IG MP? 328 grammi incordata senza custom mi sembrano troppi...
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Sab 17 Mar 2012 - 15:08
guidoyouth ha scritto:
doppiofallo ha scritto:Ne ho prese due una settimana fa, già fatte una dozzina di ore circa, sono passato dalle pro teflon del 2009 a queste , la differenza è (materiali a parte) nel peso, le vecchie arrivavano incordate e senza custom a 345 grammi circa, queste si fermano a 328... mica poco. Bello swing, belle rotazioni, più sensibilità più controllo, vabbè , ma io ho fatto una scelta mirata perchè conoscevo le vecchie e sono passato alle sorelle leggere per così dire, ovviamente mi danno quelle cose che nelle prime non trovavo (pesantezza di palla esclusa ovvio) , ma tutto il resto... nù babba' Very Happy

ma parli della nuova radical IG MP? 328 grammi incordata senza custom mi sembrano troppi...
Hai ragione Guido, parlo delle Ig mp ... non la versione radical... Very Happy
Vedi cosa succede ad andare al lavoro di sabato??? Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Sab 17 Mar 2012 - 20:31
guidoyouth ha scritto:a livello di spinta è molto simile alla microgel anche se dovrebbe essere un pelo più rigida...

eh mi terrò proprio la Microgel fino a quando non giocherò i veterani... ma come scrivi dopo la testerò se riesco, ciao
avatar
sergiocil.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 24.11.11

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Dom 18 Mar 2012 - 0:04
io giocavo con la speed 315 e rispetto alla raddical pro ig era una clava ma spingeva di brutto.la radical non mi sembra.
avatar
sergiocil.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 24.11.11

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Dom 18 Mar 2012 - 0:07
ma il piatto 98 della radical corrisponde ad un piatto 95 wilson?
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Dom 18 Mar 2012 - 8:13
doppiofallo ha scritto:
Hai ragione Guido, parlo delle Ig mp ... non la versione radical... Very Happy

piccolo OT
ciao doppio! (ma siamo omonimi..? Smile )
sai che ancora non ho capito con che racchetta giochi? Laughing
Ig mp non radical... potrebbe essere una prestige/extreme/speed/instinct anche se mi pare di ricordare che prima avevi una extreme o sbaglio?
cmq, mettiamo che sia una head extreme ig mp, giusto per curiosità, come fa a pesarti 328 grammi incordata senza custom? io ho la extreme mp telfon e rimango comodamente sotto i 320 e ci metto l'overgrip...


@sergiocil
se pensi che la speed sia una clava allora devi provare la extreme! Very Happy un badile!
e si, il piatto 98 della serie radical corrisponde ad un 95 wilson Wink
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Dom 18 Mar 2012 - 11:27
Ciao Guido, io usalo pe extrem pro teflon, quelle da 315gr, mi ci trovavo benissimo, ma non potendo giocare sempre costantemente, alla fine delle due/tre ore, i 345 gr e passa mi pesavano e non mi davano niente ... così per rimanere su un telaio che mi piaceva come sensazioni , ho preso le Youtek ig mp da 300 grammi, ovvio una è uscita 300 , l'altra è 304 , mettici 17-18 di corde , 8 grammi di artengo (overgrip) 2 di antivib... et voila... Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 622327
P.s , con mia enorme sorpresa (positiva) queste sono uscite bene, davvero una bella racchetta completa , come sensazioni , morbidezza all'impatto nonostante la rigidità, bel controllo , insomma ho scelto con criterio e mi è andata bene, le corde sono delle savage tirate a 22-20.
Ciauuu
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Dom 18 Mar 2012 - 12:33
doppiofallo ha scritto:Ciao Guido, io usalo pe extrem pro teflon, quelle da 315gr, mi ci trovavo benissimo, ma non potendo giocare sempre costantemente, alla fine delle due/tre ore, i 345 gr e passa mi pesavano e non mi davano niente ... così per rimanere su un telaio che mi piaceva come sensazioni , ho preso le Youtek ig mp da 300 grammi, ovvio una è uscita 300 , l'altra è 304 , mettici 17-18 di corde , 8 grammi di artengo (overgrip) 2 di antivib... et voila... Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 622327
P.s , con mia enorme sorpresa (positiva) queste sono uscite bene, davvero una bella racchetta completa , come sensazioni , morbidezza all'impatto nonostante la rigidità, bel controllo , insomma ho scelto con criterio e mi è andata bene, le corde sono delle savage tirate a 22-20.
Ciauuu

allora la devo provare, sono contento che la versione IG abbia recensioni così positive! Wink perchè con la teflon mi trovo benissimo ma ormai sono difficili da trovare... Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 622327
avatar
sergiocil.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 24.11.11

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Dom 18 Mar 2012 - 16:01
domanda per effeil se posso. per un giocatore di quarta categoria che gioca in top al quale piace spingere da fondo campo che racchetta consiglieresti tra le due?

radical pro ig ?

prestige s?

grazie
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Dom 18 Mar 2012 - 18:42
guidoyouth ha scritto:
doppiofallo ha scritto:Ciao Guido, io usalo pe extrem pro teflon, quelle da 315gr, mi ci trovavo benissimo, ma non potendo giocare sempre costantemente, alla fine delle due/tre ore, i 345 gr e passa mi pesavano e non mi davano niente ... così per rimanere su un telaio che mi piaceva come sensazioni , ho preso le Youtek ig mp da 300 grammi, ovvio una è uscita 300 , l'altra è 304 , mettici 17-18 di corde , 8 grammi di artengo (overgrip) 2 di antivib... et voila... Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 622327
P.s , con mia enorme sorpresa (positiva) queste sono uscite bene, davvero una bella racchetta completa , come sensazioni , morbidezza all'impatto nonostante la rigidità, bel controllo , insomma ho scelto con criterio e mi è andata bene, le corde sono delle savage tirate a 22-20.
Ciauuu

allora la devo provare, sono contento che la versione IG abbia recensioni così positive! Wink perchè con la teflon mi trovo benissimo ma ormai sono difficili da trovare... Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 622327
Non vorrei andare OT, ma se con le teflon ti trovi bene( tra l'altro il teflon dovrebbe esserci anche in questa) con questa dovresti come dire... limarti ... ti da qualcosa di più sui tocchi, le volè, le palle corte , insomma ..un pò più racchetta Wink
avatar
michele75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.03.12

Profilo giocatore
Località: Valtellina
Livello: FIT N.c.
Racchetta: Head YT Radical MP

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Mar 20 Mar 2012 - 15:14
Provata giusto ieri sera!

Premessa 1:
ho ripreso a giocare l'anno scorso dopo 20 anni di inattività rabbit ; lo sto facendo con tanto tanto gusto (scimmia) e sto macinando ore su ore. Sono un N.c. che quest'anno proverà a ributtarsi in qualche torneo per provare a guadagnare qualche punticino. Gioco solitamente con 4.3 e 4.4. con risultati altalenanti Smile .
Sono un essere che, avendo discrete doti atletiche, dal fondo, cerca di prendere ogni palla.
Il mio gioco sta però evolvendo piano piano (almeno credo) verso un approccio più offensivo e meno da regolarista cercando di avere più controllo dell'incontro, per quanto possibile.


Premessa 2:
vengo da una Babolat woofer vecchiotta e da un'azzardatissima Dunlop Bio
Mimetic 200 plus con cui, dopo un mesetto di partite, ha iniziato a
duolermi l'avambraccio; da qui, la ricerca di una racchettina più consona al mio livello, struttura fisica ed al mio gioco.

Review:
la racchetta mi è stata data in prova ieri sera e l'ho testata in una partita che tra tutto è durata 3h circa.
Iniziamo dalla situazione del mio braccio dx di stamattina; un filo di indolenzimento e poco più, nessun dolorino e su questo posso certamente essere contento.
Tornando a ieri sera, iniziato il riscaldamento ho provato subito i mie dritti e rovesci lungo linea trovando subito una buona precisione su entrambe i colpi, in particolare sul top di dritto sono rimasto piacevolmente soddisfatto per la "facilità" con cui riuscivo a piazzare il colpo senza troppo sforzo.
Altra cosa che ho notato subito, è stata la differenza abissale nei recuperi di dritto e rovescio rispetto alla Dunlop; con questa racchetta sono riusciuto a recuperare e a rispondere palle quantomeno decenti anche su vincenti angolati del mio avversario.
Altro punto positivo è stato il back di rovescio, ho iniziato male restituendo palle comode a centro campo all'avversario ma dopo diversi game e ripetuti improperi sono riuscito a calibrare il colpo e a spingere di più restituendo la palla con più profondità.
A rete la racchetta è chiaramente maneggevolissima e mi ha permesso di piazzare volee comode, sugli smash l'ho trovata molto più semplice del ferro che avevo prima e mi è piaciuta fin da subito. Sulle palle forti a rete ho notato meno stabilità rispetto alla Dunlop.

Sulla battuta ho avuto problemi all'inizio soprattutto sulla seconda in slice; ho fatto qualche doppio fallo di troppo perchè arrivavo spesso e volentieri su nastro o anche peggio. Dal secondo set in avanti sono riuscito a calibrarla meglio spingendo un pò di più.

Giudizio generale: positivo!

Devo aggiungere che l'avversario contro cui ho giocato non è uno che ha la palla pesante; preferisce angolare e venire a rete monetizzando al 99%.
La racchetta andrà giudicata quindi anche contro qualcuno che tira i missili per giudicare quanto sia stabile e maneggevole l'attrezzo su scambi "pesanti".

Spero di non avervi annoiato troppo!
Alla prossima

Michele75 (Primo post!)
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Mar 20 Mar 2012 - 16:43
non annoi per niente anzi.. fa sempre piacere avere delle impressioni precise... continua cosi!
avatar
sahr77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: oderzo
Livello: nc
Racchetta: wilson pro staff 315 V13

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty Re: Head Radical Youtek IG MP

Ven 23 Mar 2012 - 21:49
ciao,
io ho provato la MP per 3 giorni con manico L3
mi è talmente piaciuta che la sto aspettando con manico L2 assieme ad una prestige s L2.
Allora: vengo da una wilson pro staff classi beam 6.1 350g circa che non riesco più a sollevare, ho provato altre racchette, con questa ho avuto subito un ottimo feelling.. è leggera ma non troppo, giocando 3 giorni di seguito il mio braccio stava ancora bene, facendo il rovescio a una mano in top ha risposto molto bene perchè il piatto è praticamente uguale a quello della wilson da 95, infatti per il rovescio a una mano preferisco i piatti "piccoli".
Molto controllo e buona spinta, molto stabile e sui servizi mi dava tranquillità...non so come spiegarlo ma la palla va... un bella prima con un po' di taglio.. bellissima...
Mi ha dato un po' fastidio il manico grosso, è per questo che la sto aspettando con un L2.
Ho preso anche la prestige s perchè mi piacciono i bilanciamenti più verso il manico, mentre la MP ce l'ha a 32,5, io sarei per i 31cm..
A breve, se vi interessa, posterò le nuove impressioni e le mie decisioni perchè tra poco comincio a fare tornei e sono senza racchetta : )
ciao!
avatar
sahr77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: oderzo
Livello: nc
Racchetta: wilson pro staff 315 V13

Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 2 Empty corde mp

Lun 26 Mar 2012 - 22:18
scusate, qualcuno sa che corde monta la mp da stock?
grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.