Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 10:27FrancescozuinProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 9:54StarfulNovak DjokovicOggi alle 9:53baccio7Rafael NadalOggi alle 9:52baccio7Pro Kennex Q20Oggi alle 9:35VeroxCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:24andry164Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbHead Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

pure drive roddick 2012 Empty pure drive roddick 2012

Mar 31 Gen 2012 - 18:41
Ciao a tutti,

dal momento che la nuova stagione sta cominciando e devo cambiare le mie amate kblade 98 ero intenzionato a riprendere una coppia della racchetta in questione visto che gia in passato ci ho giocato e mi ci sono trovato moooolto bene.Qualcuno di voi le ha provate?
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

pure drive roddick 2012 Empty Re: pure drive roddick 2012

Mar 31 Gen 2012 - 21:07
Le ha provate Leutonio che ha un negozio a Senigallia e a parer suo è la miglior Pd tra quelle uscite nel 2012.

Certo rispetto alla blade è un telaio completamente diverso, io sto usando la pd 2012 e nel complesso mi trovo bene, la roddick la trovo più potente ma decisamente meno maneggevole ( provai un vecchio modello).
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

pure drive roddick 2012 Empty Re: pure drive roddick 2012

Sab 4 Feb 2012 - 18:01
Mi associo alla richiesta di pasiut, qualcuno ha provato la nuova pd roddick e può fare un confronto con la vecchi versione? io stò giocando da un anno con una pd gt roddick che ho customizzato, grazie ai consigli degli amici del forum tra cui eiffel e otello69 e dopo numerosi tentativi, in questo modo: corde superstring nikita black star (mono piuttosto morbide) tensione 22/23, peso di 5 grammi nel manico. In questo modo riesco a sfruttare la potenza e la spinta della racchetta (io sono un attaccante da fondo con buon servizio) ma ho guadagnato in controllo e non sento molto sul braccio la rigidità della racchetta. Sono incuriosito dalla nuova roddick (sicuramente più bella esteticamente della precedente), che sulla carta ha le stesse identiche caratteristiche tecniche (peso, bilanciamento, spessore, schema corde, profilo, piatto) della vecchia: solo il sistema cortex forse è cambiato in qualcosa, visto che ora si chiama active cortex.....sarei interessato a passare alla nuova se avesse mantenuto la potenza della precedente ma con un impatto un pò più pastoso un pò più di controllo. Se qualcuno la prova lasci per favore una sua recensione dell'attrezzo, grazie a tutti
soloroger
soloroger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 182
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

pure drive roddick 2012 Empty Re: pure drive roddick 2012

Sab 4 Feb 2012 - 19:04
il passaggio dalle kblade98 alla pd roddick mi sembra azzardato Neutral
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

pure drive roddick 2012 Empty Re: pure drive roddick 2012

Dom 5 Feb 2012 - 14:19
silli67 ha scritto:Mi associo alla richiesta di pasiut, qualcuno ha provato la nuova pd roddick e può fare un confronto con la vecchi versione? io stò giocando da un anno con una pd gt roddick che ho customizzato, grazie ai consigli degli amici del forum tra cui eiffel e otello69 e dopo numerosi tentativi, in questo modo: corde superstring nikita black star (mono piuttosto morbide) tensione 22/23, peso di 5 grammi nel manico. In questo modo riesco a sfruttare la potenza e la spinta della racchetta (io sono un attaccante da fondo con buon servizio) ma ho guadagnato in controllo e non sento molto sul braccio la rigidità della racchetta. Sono incuriosito dalla nuova roddick (sicuramente più bella esteticamente della precedente), che sulla carta ha le stesse identiche caratteristiche tecniche (peso, bilanciamento, spessore, schema corde, profilo, piatto) della vecchia: solo il sistema cortex forse è cambiato in qualcosa, visto che ora si chiama active cortex.....sarei interessato a passare alla nuova se avesse mantenuto la potenza della precedente ma con un impatto un pò più pastoso un pò più di controllo. Se qualcuno la prova lasci per favore una sua recensione dell'attrezzo, grazie a tutti

Ciao Silvano,
sono molto incuriosito anche io, dalla nuova Roddick (adesso ho la PD GT, ma customizzata simil-Roddick)....
A quanto pare, da quello che ho letto, curiosando qua e là su internet, sembrerebbe proprio la racchetta che stai cercando, con più controllo e più confort della precedente...a dire, il vero, però, un pò a discapito dello spin e della potenza (ma quella, di certo, non ti manca !)
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

pure drive roddick 2012 Empty Re: pure drive roddick 2012

Dom 5 Feb 2012 - 19:19
Ciao vecchiofrak, come stai?? quando ci vediamo su un campo da tennis? aspetta ti scrivo in privato
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

pure drive roddick 2012 Empty Re: pure drive roddick 2012

Lun 6 Feb 2012 - 13:48
pasiut ha scritto:Ciao a tutti,

dal momento che la nuova stagione sta cominciando e devo cambiare le mie amate kblade 98 ero intenzionato a riprendere una coppia della racchetta in questione visto che gia in passato ci ho giocato e mi ci sono trovato moooolto bene.Qualcuno di voi le ha provate?

Leutonio ha scritto:Le ho provate tutte e 3 questa mattina per oltre tre
ore giocando e scaldandomi bene prima con la LITE, poi con la PURE DRIVE
e infine con la RODDICK.

Paradossalmente, dopo due ore di gioco e
affaticato, mi sono innamorato della RODDICK! L'ho trovata più cattiva,
ruspante e decisiva quando vuoi chiudere il punto. Ottime rotazioni e
secondo me è meno rigida della precedente ma sicuramente più
attraente!!! Quella che ho testato ha un peso di 338 grammi (corde + og +
vibra) incordata con BC 1.24 a 22/21.

Wink
memento
memento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 39
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Babolat Pure Aero

pure drive roddick 2012 Empty Re: pure drive roddick 2012

Mar 7 Feb 2012 - 12:11
Interessante. Anche su TW la recensione è entusiasta.

Questa Roddick come capacità di spin è pari alla APD?
avatar
rogia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.01.12

pure drive roddick 2012 Empty Nuova Babolat Pure Drive Roddick 2012

Mar 14 Feb 2012 - 20:12
Ciao a tutti, mi è arrivata in negozio la nuova pure drive 2012. Se vi interessa ho creato un approfondimento sul mio blog di informazione sportiva che indica le differenze delle tecnologie utilizzate nella sua costruzione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Invito tutti coloro che hanno occasione di provarla a mandare il loro giudizio al mio indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per vederlo pubblicato.
Si può anche scegliere di personalizzare l'intervento mediante la propria foto (se inviata) e il proprio nome (no cognome).

Grazie

Roberto
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

pure drive roddick 2012 Empty Re: pure drive roddick 2012

Ven 24 Feb 2012 - 10:55
Dopo qualche ora con la roddick 2012 posso sicuramente dire che le volee vengono molto meglio che con la versione precedente (mica ci voleva tanto direbbe qualcuno pure drive roddick 2012 97171 ): maggiore controllo e precisione. In generale poi, rispetto alla precedente, mi sembra un telaio con maggiore controllo pur senza perdere in potenza...(segue)
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

pure drive roddick 2012 Empty Re: pure drive roddick 2012

Ven 24 Feb 2012 - 16:09
Rispetto alla versione normale in cosa è migliore oltre alla potenza e cosa è peggiore per chi l'ha provata!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.