Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 3:41mmazzini1Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 1:50giococlassico75Corde per HEAD RADICAL MP XT (2017)Ieri alle 23:57T_Musternuova blade v9Ieri alle 23:26CarluccioROLAND GARROSIeri alle 22:52baccio7Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Ieri alle 20:09Alchimista77Racchetta Yonex Vcore juniorIeri alle 20:05APPRENDISTA80Nuova versione ki15 280?Ieri alle 19:35dragoncinoVCore Tour 98 2023?Ieri alle 19:30MarioaldoHead Hawk PowerIeri alle 18:53Eiffel59Corde Head Radical MP Auxetic Ieri alle 18:51Eiffel59Matteo Arnaldi Ieri alle 18:30francesco_jsbYPF ProjectIeri alle 17:36drichichiJannik SinnerIeri alle 17:31ExDedalusFlavio CobolliIeri alle 16:54ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

palle rimandate alte dentro al campo Empty palle rimandate alte dentro al campo

Gio 23 Feb 2012 - 10:05
ciao a tutti, palle rimandate alte dentro al campo 939115

che tattica usereste voi contro uno che, bombardato sul suo rovescio, rimanda tutto con delle palle alte che ricadono quasi tra la linea di servizio e la linea di fondocampo?

a) smash Evil or Very Mad

b) schiaffo al volo di diritto What a Face

c) volée No

fatemi sapere che fareste voi! Embarassed

ciao

net
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

palle rimandate alte dentro al campo Empty Re: palle rimandate alte dentro al campo

Gio 23 Feb 2012 - 10:11
smash tutta la vitapalle rimandate alte dentro al campo 953229

lo schiaffo al volo quando vuoi fare un po di cinema ......

mentre fare la volee nella seconda parte del campo dopo la riga della battuta diventa un po troppo complicato

ma la domanda vera è , poi si fa il punto o meglio rimandare una ulteriore palla alta palle rimandate alte dentro al campo 97171
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

palle rimandate alte dentro al campo Empty Re: palle rimandate alte dentro al campo

Gio 23 Feb 2012 - 10:18
Tutto quello che vola sopra al metro va schiacciato per definizione! Hehehe
Smash anche con il fodero e il borsone. Manco si discute! Lo schiaffo solo se te la senti di stare un 2 secondi a guardare il punto d'impatto della palla, come a chiederti "Credevo meglio...pensavo di aver fatto un buco...". Per carità, non e' elegante...ma ha un certo impatto psicologico... Hehehe
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

palle rimandate alte dentro al campo Empty Re: palle rimandate alte dentro al campo

Gio 23 Feb 2012 - 10:25
ace59 ha scritto:smash tutta la vitapalle rimandate alte dentro al campo 953229
palle rimandate alte dentro al campo 622327

P.S. non hai messo la smorzata tra le possibili scelte, il tipo gioca molto dentro al campo?
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

palle rimandate alte dentro al campo Empty Re: palle rimandate alte dentro al campo

Gio 23 Feb 2012 - 10:41
Smash tutta la vita!!! Smile

Lo schiaffo al volo da parte mia solitamente è seguito dallo schiaffo al volTo che mi do' per aver provato un colpo che non mi riesce praticamente mai Very Happy

In alternativa, l'attacco a rete di controbalzo non mi viene male, rubo un sacco il tempo all'avversario, che poche volte si aspetta un colpo del genere!!!
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

palle rimandate alte dentro al campo Empty Re: palle rimandate alte dentro al campo

Gio 23 Feb 2012 - 11:11
archery57 no la smorzata no perchè gioco con vari ex giocatore di calcio e calcetto e quando giochi con questi tipi la smosrzata ameno che non ti chiami roger te la prende sempre!
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

palle rimandate alte dentro al campo Empty Re: palle rimandate alte dentro al campo

Gio 23 Feb 2012 - 12:38
Entri qualche passo (tipo 2?!) dentro il campo e insisti con un'altro bel colpo sul rovescio, non una cannonata, ma uno ben piazzato lungo.

Lui te la rimanda, ma prima o poi la mette più bassa o più corta, il necessario per andare a rete e chiudere la voleé, alta o bassa che sia.

Vai a rete solo nel momento in cui lui impatta la palla e ti fa intuire la giocata che farà, così non potrà più decidere di cambiare il colpo.

Se però insisti più di 3/4 colpi e lui rimanda sempre bene e non riesci a chiudere, cambia angolo sennò gli metti in palla il rovescio.
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

palle rimandate alte dentro al campo Empty Re: palle rimandate alte dentro al campo

Gio 23 Feb 2012 - 12:59
il mio problema è che non sono bravo a rete, ogni volta che devo smashare mi viene il mal di pancia. palle rimandate alte dentro al campo 14194

inoltre mettici pure che è una partita di torneo e il gioco è fatto, mi blocco e riesco solo a tirare sul suo rovescio. palle rimandate alte dentro al campo 432574
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

palle rimandate alte dentro al campo Empty Re: palle rimandate alte dentro al campo

Gio 23 Feb 2012 - 13:15
Ragion per cui insisti finchè riesci ad avvicinarti in relativa sicurezza, prima o poi dovrai prender coraggio per chiudere, perciò meglio se lo fai dopo aver costruito un buon punto.

Insisti sul rovescio, prima o poi l'occasione di andare avanti arriva palle rimandate alte dentro al campo 390424

Se sbagli almeno non avrai rimpianti di aver giocato subendo. Meglio un errore a rete dopo aver costruito che un errore da fondo o tre quarti per stanchezza dopo mille tentativi di insistere sull'avversario coriaceo senza trovare una soluzione di chiusura. Twisted Evil
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

palle rimandate alte dentro al campo Empty Re: palle rimandate alte dentro al campo

Gio 23 Feb 2012 - 13:36
grazie per i consigli! afro
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

palle rimandate alte dentro al campo Empty Re: palle rimandate alte dentro al campo

Gio 23 Feb 2012 - 13:45
Tranqui!! Quello è uno dei pochi attacchi che ho tra le mie corde, per quello sono sicuro nel raccontartelo.

Costruire pianino pianino, anche senza forzare, basta che la palla sia lunga. A meno che il tuo avversario non sia un super regolarista in qualche modo dovresti riuscire a metterlo in difficoltà, a quel punto riflessi pronti (quando colpisce) gambe veloci (vai avanti) nervi saldi (la palla è partita, la cerchi con la racchetta) e CHIUDI!!!

Senza fretta però palle rimandate alte dentro al campo 810504

L'importante è essere ULTRA LUCIDI mentre ti avvicini all'impatto!! lol!

Prova lo schema un pò di volte in allenamento, come dice Brad Gilbert: "You will notice the results" !! Very Happy Very Happy
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

palle rimandate alte dentro al campo Empty Re: palle rimandate alte dentro al campo

Gio 23 Feb 2012 - 17:04
comunque secondo me tra un bombardamento e l'altro sul suo rovescio prova acnhe a spostarlo e fargli giocare qualche dritto;può darsi che perda il ritmo e sbagli o abbassi la traettoria se la palla alta ti da così tanto fastidio.

è un suggerimento che trae origine da una mia sciagurata (e ovviamente persa) partita di torneo dove un pò per sfinimento e un pò per pigrizia mi sono messa a giocare solo sul rovescio avversario che era il punto manifestamente più debole, senza neppure fare lo sforzo di cambiare almeno ritmo o rotazioni.

ho messo in palla l'avversaria .........
artudicamelot
artudicamelot
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head extreme pro

palle rimandate alte dentro al campo Empty Re: palle rimandate alte dentro al campo

Ven 5 Lug 2013 - 10:55
smash ok..ma bisogna averlo come colpo .. tutte le volte che mi alzano una palla per difendersi penso sempre "ora t'ammazzo"..e poi alla fine capita spesso che mi finisce inspiegabilmente in rete! In realtà so il perchè: è perche non ho ancora la padronanza del colpo. Sembra il più facile dei colpi ma spesso non è così..
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

palle rimandate alte dentro al campo Empty Re: palle rimandate alte dentro al campo

Ven 5 Lug 2013 - 16:28
la regola è fargli giocare 3 volte il colpo peggiore ed 1 il migliore...se lo "bombardi" vuol dire che presumibilmente utilizzi il diritto anomalo la maggior parte del tempo...ed allora piano piano lo dovresti sfondare....se non ti riesce è perchè sulla sua palletta scagata non riesci a montarci sopra per bene...ergo non spingi bene con le gambe e non prendi la palla quando sale...di contro se hai l'ansia di smashare o giocare cmq al volo...puoi riproporgli una palla scarica a tua volta dove lui non potrà appoggiarsi ed accelerare di conseguenza...oppure chiamarlo avanti con drop o back basso in mezzo al campo per sradicarlo da li dietro e passarlo.......tutto sto papiello lo puoi fare se hai manualità sennò...ti spompa fino a che le tue gambe crollano....e perdi Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.