Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

tattica contro i regolaristi

+32
mattiaajduetre
wetton76
Veterano
stefanello
malconcio
Donnari Massimo
Ragus
johnnyyo
Solo Tennis
Eiffel59
Giulio Marino
Luchino 67
blwi85
rogermaestro555
drichichi
taglia1964
guidoyouth
tiebreak
nardac
rovesciointop
casa
previtali alvaro
emmedue
ace59
wilsor
kingkongy
DavideSlice
b52_ste
chiros
nanobabbo8672
Zagreus60
marti
36 partecipanti
Andare in basso
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty tattica contro i regolaristi

Gio 1 Mar 2012 - 16:54
Promemoria primo messaggio :

ne avrete già parlato sicuramente in questo forum ma voglio reintrodurre l'argomento.

quale tattica va applicata secondo voi contro il cd "regolarista", ovvero colui che senza avere un colpo "fatale", possiede i fondamentali sicuri, ha in altri termini un gioco da fondocampo regolare, un'ottima tenuta atletica (oltre che di testa, ovviamente),commette pochi erroti gratuiti.

alcuni li chiamano pallettari.a me sembra offensivo (anche se a volte sul campo, in preda a rabbia agonistica, nella mia mente li chiamo proprio così!).fatto sta che, al mio livello (quarta), di regolaristi se ne incontrano tanti e sono anche gli avversari più temibili, perchè ti restituiscono sempre una palla non particolarmente potente ma che è anche difficile da spingere. io che personalmente fondo il mio gioco sulla profondità dei miei colpi nonchè sulla mia capacità a spostare di continuo l'avversario per poi chiudere nell'angolo opposto patisco molto questo tipo di giocatori.

in questi casi che cosa conviene fare: iniziare a remare anche noi ?(per me personalmente è una tattica suicida), cercare un vincente sin dalla risposta al servizio?fiondarsi a rete?

emmedue
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.4 - ITR 3.5/4.0
Racchetta: Head IG Prestige S

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Ven 2 Mar 2012 - 18:22
dalla tua descrizione credo che l'arma vincente sarà la tenuta mentale (ovvero la pazienza di giocare con sagacia tattica)...se gli altri sono regolaristi perché non puoi esserlo anche tu?come stai migliorando nella tecnica certamente potrai progredire anche nella tenuta degli scambi. una qualità non esclude l'altra. così sarai una grande giocatrice, con bagaglio tecnico ampio e adattabile a tutte le avversarie...
per quanto mi riguarda, l'esperienza nel giocare partire "stressanti" dal punto di vista psico-fisico non possono che allenarti anche su questo aspetto.
ciao e DAJE!
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Ven 2 Mar 2012 - 18:28
grazie M2!!in effetti si impara tanto giocando contro un regolarista.

la settimana scorsa ho giocato in torneo con una ragazza tecnicamente molto brava ma anche molto fallosa, alla ricerca del vincente anche quando proprio non era il caso:l'ho spuntata io e devo dire che psicologicamente è stato facile batterlal (nonostante il secondo sia finito 75 per me)perchè sapevo che -alla lunga-potevo contare su un suo errore.

quando invece hai contro un regolarista questo ragionamento non lo puoi proprio fare e quindi giochi con maggiore ansia
emmedue
emmedue
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.4 - ITR 3.5/4.0
Racchetta: Head IG Prestige S

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Ven 2 Mar 2012 - 19:05
sono d'accordo: credo stia qui il punto! con la tua avversaria hai individuato velocemente (suo malgrado) il punto debole. contro i regolaristi a questo punto c'è da rivaleggiare ne (ci sarebbe Suspect ):
- la tenuta fisica (e qua gliel'ammolli come si dice a Merano)
- le variazioni di gioco
- le variazioni di ritmo
- la regolarità (ci sarà una giocatrice più regolare dell'avversaria no?)
- ecc.
tu hai dato esempi che mi fanno pensare che sia solo questione di tempo e poi saranno pallette amare per le altre Very Happy
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Ven 2 Mar 2012 - 19:15
Quando dicevo di spezzare il ritmo dell'avversario intendevo dire soprattutto che bisogna necessariamente anticiparlo nelle intenzioni (oltre a cambiare modo di colpire la palla, a volte piatto a volte in beck, altre in top). Insomma, non dare mai riferimenti. Coi regolaristi, ma in fondo un po' con tutti, non è importante cercare a tutti i costi i vincenti, quanto imporre il proprio gioco.
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Ven 2 Mar 2012 - 20:03
x marti

forse per battere quella ragazza...devi cambiare pistola..tattica contro i regolaristi - Pagina 2 953229
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Ven 2 Mar 2012 - 23:45
chiamali a rete e guarda come se la cavano in quella situazione:

potrebbero essere fortissimi da fondo ma magari non sanno approcciare o giocare di volo.

se invece sono forti anche in quello, ti tocca andare a rete a te e sperare che non sappiano fare i pallonetti millimetrici.
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Lun 5 Mar 2012 - 20:50
la 4 °categoria è piena di regolaristi..personalmente io giocando lungolinea, di rovescio o dritto, riesco a scardinare i loro equilibri Smile recuperando alzano la palla..e poi basta finirli con una volèe
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Lun 5 Mar 2012 - 21:18
...buono a sapersi!
Quindi, lungolinea fisso. Ok.
Perché ai miei tempi i regolaristi erano un po' più tosti e lo scambio lo tenevano...
I tempi cambiano!
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Lun 5 Mar 2012 - 21:33
Anch'io gioco lungolinea ma i regolaristi piu'li muovi e piu'sono contenti......
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Lun 5 Mar 2012 - 21:53
marti ha scritto:Anch'io gioco lungolinea ma i regolaristi piu'li muovi e piu'sono contenti......

Si , ma se il lungo linea arriva dopo una diagonale ed è potente e/o profondo crea la possibilità di attaccare con un vantaggio
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Lun 5 Mar 2012 - 22:01
Si aprirsi il campo e chiudere in lungolineae'uno schema valido con tutti.il problema pero' secondo me e'che giocare di ritmo con un regolarista puo'esserr tatticamente un suicidio.meglio forse variare il ritmo a meno che non si abbia un colpo killer (in quartaa pero'non se ne vedono di colpi killer)
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Lun 5 Mar 2012 - 22:38
Marti, io non tiro lungolinea giocando di ritmo, io intendo sorprenderlo con un lungolinea, anche in back, purchè abbastanza lungo da farlo correre e per forza di cose fargli alzare la palla e punirlo con una "stagnata" Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Lun 5 Mar 2012 - 22:48
Spero tu lo sappia tirare bene il back (bene e ben profondo)...perché, in genere, non è un colpo che mette molto in difficoltà un regolarista se non ben costruito "prima"... Ma se sei convinto...io mi fido.
Ma intendi back generico o chip, chop, slice...?
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Lun 5 Mar 2012 - 22:52
generalmente slice di rovescio mi viene abbastanza lungo teso e preciso, schizza rasoterra e crea problemi a chi non è molto tecnico, ..ed in linea di massima i pallettari di 4° categoria non hanno una gran tecnica.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Lun 5 Mar 2012 - 22:57
Lo slice a uscire non è esattamente un colpo giocabilissimo da fondocampo...diciamo che, per lo meno, il tuo "interlocutore"...è andato un po' corto. Ma siamo sempre a momenti di partita...costruirci una strategia...ma magari son pessimista io...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Lun 5 Mar 2012 - 22:59
Un'osservazione stupida: ma tu sei un quarta? Quindi non dovresti avere una gran tecnica... hehehehehhehehehe
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Lun 5 Mar 2012 - 23:16
rovesciointop ha scritto:Marti, io non tiro lungolinea giocando di ritmo, io intendo sorprenderlo con un lungolinea, anche in back, purchè abbastanza lungo da farlo correre e per forza di cose fargli alzare la palla e punirlo con una "stagnata" Smile
Si ma il colpo che precede il lungolinea deve portare fuori campo l'avversario
altrimenti un regolarista arriva comunque comodo.
Quello proposto da te e'uno schema ma non e'certamente un sistema di gioco nel senso che non e'attuabile a ogni 15 neppure a livelli +alti della quarta categ.
La mia domanda era piu'ampia perche'tesa ad individuare un atteggiamento di gioco contro questo tipo di giocatori x me molto ostici:mi metto a remare?cambio ritmo (back smorzate palle alte...)?vado rete?accorcio gli scambi.
Poi ci sta che quando ne ho la possibilita'mi costruisco il punto per chiudere in lungolinea
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Mar 6 Mar 2012 - 0:05
Se son solidi, personalmente l'unica tattica che uso è:
assolutamente non tenere lo scambio.Immediatamente variare.
Sono un giocatore di livello modesto, ma so far più o meno tutto , quindi smorzate, back, accorcio, il colpo dopo profondo, attacco+rete.
Non sempre funziona, e l'ultima volta non ha funzionato Twisted Evil, tanto però se mi metto al loro livello, quello della regolarità, ho perso in partenza. Almeno me la gioco e mi diverto
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Mar 6 Mar 2012 - 8:21
kingkongy ha scritto:Lo slice a uscire non è esattamente un colpo giocabilissimo da fondocampo...diciamo che, per lo meno, il tuo "interlocutore"...è andato un po' corto. Ma siamo sempre a momenti di partita...costruirci una strategia...ma magari son pessimista io...
Il pallettaro di 4° in linea di massima ti mette la palletta alta a metà campo, quindi il mio slice non parte da fondocampo..si potrebbe dire che interrompo la sua "trappola" attaccando e chiudendo a rete, o con un cross stretto dalla parte opposta alla sua. Non credo ci voglia una gran tecnica a fare uno slice lungolinea, in fondo parliamo dell'a b c del tennis!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Mar 6 Mar 2012 - 9:37
caro rovesciointop... forse hai frainteso il thread...
qui stiamo parlando di tattica contro i regolaristi, non contro i pallettari... e in quarta, almeno nel ravennate, i regolaristi che si incontrano se alzano la palla, la giocano profonda, non certo a metà campo... quello lo fanno i pallettari scarsi...
è molto più facile affrontare un pallettaro, perchè hai modo di costruire il tuo gioco con meno pressione, contro i regolaristi è molto più complesso costruire, perchè ti giocano sempre una palla profonda e senza molto peso, ma raramente una palla lenta e alta... sono completi e solidi da fondo campo, dritto e rovescio efficaci anche se non sempre con grandi vincenti!!!
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Mar 6 Mar 2012 - 9:42
nanobabbo8672 ha scritto:caro rovesciointop... forse hai frainteso il thread...
qui stiamo parlando di tattica contro i regolaristi, non contro i pallettari... e in quarta, almeno nel ravennate, i regolaristi che si incontrano se alzano la palla, la giocano profonda, non certo a metà campo... quello lo fanno i pallettari scarsi...
è molto più facile affrontare un pallettaro, perchè hai modo di costruire il tuo gioco con meno pressione, contro i regolaristi è molto più complesso costruire, perchè ti giocano sempre una palla profonda e senza molto peso, ma raramente una palla lenta e alta... sono completi e solidi da fondo campo, dritto e rovescio efficaci anche se non sempre con grandi vincenti!!!

Ok Embarassed confesso che per me i pallettari ed i regolaristi erano al stessa categoria..sorry! Si potrebbe dire che i pallettari sono dei regolaristi mediocri? study
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Mar 6 Mar 2012 - 9:54
mmmm i pallettari son quelli che non son capaci di fare i regolaristi.... heheheheh
Siamo un po' alle categorie kantiane del tennis (su Wikipedia, leggi alla voce "pippe"), però, più o meno, siam tutti d'accordo su questa classificazione e siam tutti concordi che se sei in giornata no o se trovi "quello del formaggio", giocare con un regolarista è piacevole come un cactus nelle mutande...
Ah, dimenticavo, vale per i IV, gli nc, i C1, C2, C3 etc etc etc...e pure qualcuno al piano di sopra. San Pietro, del Tennis Club di Cafarnao, per esempio, ha un dritto dovuto al suo braccio da pescatore....
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Mar 6 Mar 2012 - 9:56
rovesciointop ha scritto:Ok Embarassed confesso che per me i pallettari ed i regolaristi erano al stessa categoria..sorry! Si potrebbe dire che i pallettari sono dei regolaristi mediocri? study

io direi che i pallettari sono regolaristi tecnicamente mediocri... più o meno si...
i regolaristi giocano sul ritmo, i pallettari si limitano a rimettere in ogni modo possibile la palla nel tuo campo...
almeno questo è quello che penso io, se qualcuno riesce a spiegarlo più chiaramente è il benvenuto...
con i pallettari ci vuole pazienza e padronanza di una tecnica sufficiente ad aggredire palle senza peso ma non sempre difficili... con i regolaristi ci vuole... a saperlo!!! Sad
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Mar 6 Mar 2012 - 9:59
nanobabbo8672 ha scritto:caro rovesciointop... forse hai frainteso il thread...
qui stiamo parlando di tattica contro i regolaristi, non contro i pallettari... e in quarta, almeno nel ravennate, i regolaristi che si incontrano se alzano la palla, la giocano profonda, non certo a metà campo... quello lo fanno i pallettari scarsi...
è molto più facile affrontare un pallettaro, perchè hai modo di costruire il tuo gioco con meno pressione, contro i regolaristi è molto più complesso costruire, perchè ti giocano sempre una palla profonda e senza molto peso, ma raramente una palla lenta e alta... sono completi e solidi da fondo campo, dritto e rovescio efficaci anche se non sempre con grandi vincenti!!!



giusta distinzione nano!!il pallettaro bene o male lo si può soffrire ma è battibile.il regolarista non sbaglia MAI, non rischia QUASI MAI, e ti restituisce una palla davvero fastidiosa.

il mio 3d nasceva dall'esigenza di trovare strategie di gioco contro questo tipo di giocatori che davvero soffro.

contro i pallettari ho FINALMENTE maturato tecniche e tattiche per avere la meglio.

contro i REGOLARISTI invece fatico un pò perchè il mio bagaglio tecnico è limitato (non faccio smorzate nè back) e tatticamente quando gioco contro di loro nel tentativo di cambiare l'inerzia dell partita inizio ad andare in confusione facendo spesso scelte sbagliate.

vorrei entrare in campo invece con le idee ben chiare!!!!
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Mar 6 Mar 2012 - 10:01
Hehe a mio modestissimo parere, o sei più forte di loro... oppure utilizzi la partita come un OTTIMO allenamento!!! Tieni il palleggio e ti fai 3 ore gratis di "lezione" Wink
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

tattica contro i regolaristi - Pagina 2 Empty Re: tattica contro i regolaristi

Mar 6 Mar 2012 - 10:02
rovesciointop ha scritto:

Ok Embarassed confesso che per me i pallettari ed i regolaristi erano al stessa categoria..sorry! Si potrebbe dire che i pallettari sono dei regolaristi mediocri? study

Molto mediocri.
Il regolarista usa la sua tecnica per vincere , il pallettaro vuole vincere e basta e non avendo tecnica alza i pallonetti.

Comunque in linea di massima il tuo slice in lungo linea é efficace anche sulla diagonale del rovescio , perché comunque é piú difficile alzare un Back con il rovescio che con il dritto e metterlo profondo. E in generale il top aiuta i regolaristi a fare il loro gioco.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.