Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuove pro stock Head TGT

+15
MauRod
kingkongy
simoo92
DAVIDE72
nikuz
topspin07
alegio20
Noodles
ale261005
srorange
FedEx
Eiffel59
Kmore
GIANLUINI DICA
gagaover
19 partecipanti
Andare in basso
gagaover
gagaover
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 35
Località : napoli
Data d'iscrizione : 28.12.11

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.5
Racchetta: Head PT57A & PT339.1

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Nuove pro stock Head TGT

Ven 2 Mar 2012 - 0:15
Promemoria primo messaggio :

Chi ne sa?so che le nuove pro stock head hanno questo nuovo codice in luogo del ben noto TGK. Hanno nuovi materiali quindi sono racchette diverse dalle tgk o hanno solo i nuovi paintjob IG? Ad esempio credo che la nuova prestige pro IG corrisponda alla TGT 293.1....ecco questa è una racchetta differente dalla tgk 238.5 o ha solo il nuovo paintjob 2012?dovrei capire questo per valutare l'acquisto di un telaio..grazie ciao

simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Gio 26 Lug 2012 - 0:22
Ragazzi scusate le domande, ma queste TGT TGK e varie che racchette sono??
Sono le racchette degli agonisti su cui fanno i pj delle racchette che vendono alla massa??

Se si, si trovano in qualche modo?
Ma che giocabilità hanno per uno non professionista?

Grazie
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Gio 26 Lug 2012 - 0:50
Sì Simoo, sono i telai ad uso professionale, su cui si lavora con il set up e che offrono qualità superiore per materiali impiegati, standard qualitativi e costanza di rendimento.
Circa la loro giocabilità...c'è di tutto e per tutti i gusti...ma, alcuni modelli, sono onestamente più impegnativi. In linea di massima, per chi ha già le basi tecniche, sono oggetti di una qualità tale che sembrano/sono più "facili" della versione retail. La differenza si sente. Eccome.
E, se si è amanti del tocco e di un certo tipo di racchetta molto "raffinata", la differenza è tale da far parlare di produzioni completamente "di un altro pianeta".
Se si gioca con due o più racchette e le si vogliono uguali, se si cerca "quel qualcosa in più"...è una scelta obbligata.
Costano di più, non è facile trovarle, non è sempre consigliabile prenderle usate (a meno che non si abbian ampie garanzie perché non è impossibile prendere fregature con esemplari sfibrati) e creano "dipendenza".
Se il livello di gioco è basso...son giocattoli insopportabili. Se il tasso tecnico è buono...son belle soddisfazioni.
I maestri, in genere, sanno come procurarsele. Qui, sul forum, ci sono alcuni frequentatori che hanno già un consolidato (e affidabile) "giro".


Ultima modifica di kingkongy il Gio 26 Lug 2012 - 0:53 - modificato 1 volta.
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Gio 26 Lug 2012 - 0:53
kingkongy ha scritto:Sì Simoo, sono i telai ad uso professionale, su cui si lavora con il set up e che offrono qualità superiore per materiali impiegati, standard qualitativi e costanza di rendimento.
Circa la loro giocabilità...c'è di tutto e per tutti i gusti...ma, alcuni modelli, sono onestamente più impegnativi. In linea di massima, per chi ha già le basi tecniche, sono oggetti di una qualità tale che sembrano più "facili" della versione retail. La differenza si sente. Eccome.
E, se si è amanti del tocco e di un certo tipo di racchetta molto "raffinata", la differenza è tale da far parlare di produzioni completamente "di un altro pianeta".
Se si gioca con due o più racchette e le si vogliono uguali, se si cerca "quel qualcosa in più"...è una scelta obbligata.
Costano di più, non è facile trovarle, non è sempre consigliabile prenderle usate (a meno che non si abbian ampie garanzie perché non è impossibile prendere fregature con esemplari sfibrati) e creano "dipendenza".
Se il livello di gioco è basso...son giocattoli insopportabili. Se il tasso tecnico è buono...son belle soddisfazioni.
I maestri, in genere, sanno come procurarsele. Qui, sul forum, ci sono alcuni frequentatori che hanno già un consolidato (e affidabile) "giro".

Grazie mille della spiegazione Smile

Bhe, a parte il fatto che ho appena pagato fiori di quattrini la mia nuova Qtour e non ho grana da investire, non credo di essere attualmente pronto nemmeno per pensare di potermi permettere di usarla Very Happy Very Happy Very Happy
Però un giorno spero di si...

Ora però sono intrippatissimo e mi piacerebbe almeno provarne una, ci fosse qualcuno che ne ha e farci 2 tiri per "farci un giro" per vedere come sono Smile Smile
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Mer 23 Apr 2014 - 17:52
Riesumo il topic per chiedere se qualcuno mi sa dire che razza di tgt potrebbe essere questa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non riesco a capire se ha lo stesso mold della retail oppure no :\
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Lun 28 Apr 2014 - 22:51
Eiffel59 ha scritto:@FedEx:
1)Più rigide alla misurazione meccanica ma più giocabili (ovvero, sembrano molto più morbide)
2)Tanto
3)Dai soliti pusher ( stiamo cercando di diventarli.... Wink)
@gagaover: si/no/si.

si puo' fare una sorta di "petizione " col forum per farvi diventare tali ? 
credo che interessi a tantissimi :-) 

una domanda per fare chiarezza ulteriormente :
Le tgt sono al livello delle tgk e quindi inferiori alle PT57 giusto ? o sbaglio ? 

ps che bello sarebbe poter (piu' o meno) "ordinare" le racchette da voi,senza sbattersi su internet e comprare telai di cui non si sa nulla !  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Mar 27 Mag 2014 - 11:37
ragà non ci sto capendo più niente con ste pro stock...o meglio...mi chiedo ma con che materiali sono fatti? Sul stringforum se ne vendono di tutti i tipi, tgt 301.x, tgt 293.x, TGT 307.1 ...ora mi chiedo, queste racchette sono fatte con gli stampi delle retail e gli stessi materiali ma hanno pesi e rigidità diversa? Oppure sono totalmente diverse? Inoltre, le tgt che vanno a sostituire le vecchie tgk (in particolare le tgt 231.x e tgt 260.x) sono fatte con materiali tipo Graphene oppure non ci appizzano una mazza?
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Mar 27 Mag 2014 - 17:57
MauRod ha scritto:ragà non ci sto capendo più niente con ste pro stock...o meglio...mi chiedo ma con che materiali sono fatti? Sul stringforum se ne vendono di tutti i tipi, tgt 301.x, tgt 293.x, TGT 307.1 ...ora mi chiedo, queste racchette sono fatte con gli stampi delle retail e gli stessi materiali ma hanno pesi e rigidità diversa? Oppure sono totalmente diverse? Inoltre, le tgt che vanno a sostituire le vecchie tgk (in particolare le tgt 231.x e tgt 260.x) sono fatte con materiali tipo Graphene oppure non ci appizzano una mazza?

Aaaaaallora, per quanto riguard gli stampi SI... Sono gli stessi delle retail(anche se in alcuni caso cambia lo schema corde, esempio: Berdych).
Pesi: le TGK/TGT/Pro stock Head nascono più leggere, molto più leggere di una retail di modo che il professionista se le posso customizzare come gli pare e piace con piombo e silicone e "cucirsela" addosso.
Rigidità: non c'è una regola fissa, in generale dovrebbero avere cmq la stessa rigidità della retail ma essendo racchette "scelte" e costruite meglio tendono-a parer mio- a sembrare più morbide. Le pro stock Extreme invece hanno rigidità variabile in base al numero dopo la sigla dello stampo.
Materiali: qui c'è molto dibattito, c'è chi dice che sono di pura graphite al 100% senza youtech, Graphene e vi dicendo e chi dice che invece hanno i soliti materiali della retail e la differenza sta nella qualità del materiale stesso...
A meno che tu non conosca un operaio head o abbia accesso ad uno strumento che ne analizzi la composizione chimica.. non lo sapremo probabilmente mai  affraid
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Mar 27 Mag 2014 - 18:03
No, purtroppo non ho molti amici in Cina... Sad . Maestro Eiffel, per caso ne sai qualcosina in più?
avatar
massimiliano dolci
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 13.12.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: in continuo assestamento...
Racchetta: wilson pro staff classic (in soffitta..); Prokennex ; Yonex Vcore SV 98

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Mer 28 Mag 2014 - 14:12
Buongiorno a tutti, premettendo la mia ignoranza, mi sto appassionando a queste discussioni su questi mitici telai e vedo che sono in vendita a prezzi per me alti, sicuramente avranno qualcosa in più; ma mi sorge spontanea una domanda, ma le altre prestigiose case costruttrici non hanno i rpettivi modelli per i pro? e se si perchè non sono così "facilmente" reperibili?
Grazie e buon tennis a tutti
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Mer 28 Mag 2014 - 14:24
massimiliano dolci ha scritto:Buongiorno a tutti, premettendo la mia ignoranza, mi sto appassionando a queste discussioni su questi mitici telai e vedo che sono in vendita a prezzi per me alti, sicuramente avranno qualcosa in più; ma mi sorge spontanea una domanda, ma le altre prestigiose case costruttrici non hanno i rpettivi modelli per i pro? e se si perchè non sono così "facilmente" reperibili?
Grazie e buon tennis a tutti

Certamente che li hanno anche le altre case costruttrici ma nessuna ha un quantitativo di racchette pro stock così particolari, rinomate e soprattutto RICONOSCIBILI come Head. Secondo me è per questo che nel mercato dei modelli pro un buon 60% è dovuto ad Head..

Riguardo alla facilità di trovare i modelli delle altre case dipende essenzialmente dai contratti.. I giocatori sponsorizzati Head sono tanti e le loro racchette sono particolari a differenza di altri marchi-tipo babolat- che, fatta eccezione per alcuni pro come Rafa o Fognini, fa giocare i "bassa classifica" molto spesso con racchette da negozio con un po' di piombo e silicone
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Mer 16 Mar 2022 - 13:28
Chiedevo infatti hai migliori esperti, come si può riconoscere una tgt 333.1 oltre dal silicone al manico cosa differenzia?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Gio 17 Mar 2022 - 8:21
Dal prezzo fuori da ogni logica per un telaio di serie siliconato e piombato?  Cool
E dal fatto che non monta i grip di serie, e che dalle ultime varianti hanno ripreso a mettere gli sticker con il codice dei giocatori nella gola.
Peraltro e tranne rare eccezioni anche TGT e TGK sono "racchette da negozio con un po' di piombo e silicone"
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Sab 19 Mar 2022 - 20:52
Come andrebbe incordata una tgt 331.1 a che tensione e con che corda?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Sab 19 Mar 2022 - 21:44
Accendo la sfera di cristallo e te lo scrivo subito...
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Dom 20 Mar 2022 - 12:01
Eiffel59 e Nw-t : cosa mi consigliate di corde e tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Dom 20 Mar 2022 - 12:13
Aridaje... Suspect senza manco sapere le esatte specifiche montaci le stesse corde di una normalissima Extrteme MP..chessò, Lynx Tour 125 a 22721...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Dom 20 Mar 2022 - 12:47
Sul tuo profilo c'è solo un 4.4 come livello. E' un livello di gioco reale? Che inerzia ha la racchetta? Ogni quanto decidi di cambiare le corde? Che tipo di colpi hai? Rispondi a queste...e MAGARI POI...un indicazione si può dare
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Mar 22 Mar 2022 - 10:52
La racchetta a inerzia 297 senza corde, ho a disposizione le seguenti corde c'e qualcosa che si può utilizzare e a che tensione?

Drive 1,25
Xp 1,25
Al13lb 1,25
Tournament 1,25
Mov Hex 1,27
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuove pro stock Head TGT - Pagina 3 Empty Re: Nuove pro stock Head TGT

Mar 22 Mar 2022 - 12:46
Yonex PT Drive a 23/22 x "contenere" anche un pò la potenza racca.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.