Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:01nicola71HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 13:56nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 13:51BarrichelloNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Internazionali d'Italia Oggi alle 13:13baccio7Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoPure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirf




Ultime dal mercatino
Link Amici

palleggi allenamenti

+10
rovesciointop
alba77
kingkongy
tiebreak
asterix
Giiio
alain proust
mcristian
guidoyouth
marti
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

palleggi allenamenti Empty palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 10:27
sondaggio: quando decidete di non fare match ma solo di palleggiare e allenarvi quali esercizi fate?
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 10:48
giusto ieri sera in un paio d'ore:
- palleggio sulla diagonale del dritto, ritmo medio, inutile spingere troppo visto che lo scopo è lavorare sugli appoggi e sulla profondità di palla. cercare di tornare al centro del campo dopo ogni colpo.
- stesso palleggio di cui sopra ma sulla diagonale di rovescio. poi si può ripetere la stessa cosa sui lungolinea.
- uno fa il "vigile" da fondo campo in posizione centrale colpendo una volta verso l'angolo destro e una volta verso quello sinistro mentre l'avversario fa il tergicristallo di dritto e di rovescio cercando di rimandare la palla profonda e centrale.
- uno fa l'attaccante spingendo su ogni palla mentre l'altro fa il difensore cercando di appoggiarsi sui colpi dell'altro, magari alternando il back profondo a palle più alte e senza peso; poi si invertono i ruoli.
- ...pause frequenti visto che sono esercizi mooolto faticosi Smile
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 12:58
- giocare su metà del campo (larghezza) o addirittura solo sui corridoi per la precisione
- diagonali dritto e rovescio (cercare di forzare un po' per aumentare la precisione e l'appoggio anche a ritmi più sostenuti)
- regolarità (per la concentrazione) con attacco finale dopo n scambi (di solito dopo 20) per chiudere
- tergicristallo con varianti di rotazione (io lo subisco perché varianti non ne ho Very Happy )

pause poco frequenti per aumentare fisicità e tenuta mentale sotto fatica Smile
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 13:55
e io commento così: beati voi che avete dei compagni di racchetta che capiscono l'importanza e il piacere formativo del palleggio di allenamento!
io ho amici e conoscenti di racca che, tempo 5 minuti dal primo colpo del primo palleggio ti chiedono: "dritto o rovescio?" e girano la trottola. sembra quasi che l'ora giocata senza set sia un'ora sprecata, e invece sono convinto che si impara di più da un bel palleggio di allenamento, che da una partitella (che pure ci vuole, sia chiaro).
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 13:59
mcristian ha scritto:- giocare su metà del campo (larghezza) o addirittura solo sui corridoi per la precisione
- diagonali dritto e rovescio (cercare di forzare un po' per aumentare la precisione e l'appoggio anche a ritmi più sostenuti)
- regolarità (per la concentrazione) con attacco finale dopo n scambi (di solito dopo 20) per chiudere
- tergicristallo con varianti di rotazione (io lo subisco perché varianti non ne ho Very Happy )

pause poco frequenti per aumentare fisicità e tenuta mentale sotto fatica Smile

si ma se riesci a fare tutto ciò a ritmi alti e mantenendo buona la qualità dell'esercizio devi levare immediatamente l'autovalutazione di 3.0! Very Happy
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 15:24
guidoyouth ha scritto:
mcristian ha scritto:- giocare su metà del campo (larghezza) o addirittura solo sui corridoi per la precisione
- diagonali dritto e rovescio (cercare di forzare un po' per aumentare la precisione e l'appoggio anche a ritmi più sostenuti)
- regolarità (per la concentrazione) con attacco finale dopo n scambi (di solito dopo 20) per chiudere
- tergicristallo con varianti di rotazione (io lo subisco perché varianti non ne ho palleggi allenamenti 97171 )

pause poco frequenti per aumentare fisicità e tenuta mentale sotto fatica Smile

si ma se riesci a fare tutto ciò a ritmi alti e mantenendo buona la qualità dell'esercizio devi levare immediatamente l'autovalutazione di 3.0! palleggi allenamenti 97171
concordo in pieno con guidoyouth! da come hai scritto (giocare solo nei corridoi di precisione, tenere le diagonali a ritmi sostenuti, tenere uno scambio per "di solito" 20 palleggi, ma magari anche di più, perchè no?, e poi attaccare, variare le rotazioni), be', dicevo, da come hai scritto il 3.0 forse lo intendi come categoria fit!
altrimenti forse sei un itr 5.0 tranquillamente. palleggi allenamenti 97171
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 15:35
alain proust ha scritto:
altrimenti forse sei un itr 5.0 tranquillamente. palleggi allenamenti 97171

5.0 minimo minimo...cioè terza categoria fit!
mai visto nessuno in quarta tirare costantemente forte e pesante vicino alle linee arrivando comodo oltre i 20 scambi... Suspect Smile
e se pensiamo che gli allenamenti sono in genere più faticosi delle partite perchè non ci si ferma dopo ogni scambio...

e poi un semplice esempio: se nell'esercizio della diagonale di dritto cominci a tirare troppo forte non hai più il tempo di tornare al centro e ripartire e quindi si perde lo scopo dell'esercizio stesso che è quello di arrivare in corsa, piazzarsi e colpire bene... Wink
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 17:26
alain proust ha scritto:e io commento così: beati voi che avete dei compagni di racchetta che capiscono l'importanza e il piacere formativo del palleggio di allenamento!
io ho amici e conoscenti di racca che, tempo 5 minuti dal primo colpo del primo palleggio ti chiedono: "dritto o rovescio?" e girano la trottola. sembra quasi che l'ora giocata senza set sia un'ora sprecata, e invece sono convinto che si impara di più da un bel palleggio di allenamento, che da una partitella (che pure ci vuole, sia chiaro).

quoto alain proust.il palleggio è fondamentale perchè è solo con l'allenamento (oltre che le lezioni) che si riesce ad acquisire padronanza dei colpi e delle variazioni e degli schemi.senza il 15 e con la continuità nello scambio il braccio si rilassa e l'esecuzione dei colpi migliora.

io ho la fortuna di avere qualche amica (poche purtroppo) che la pensa come me e in più a volte ho la possibilità di giocare con qualche ragazzo con il quale visto il divario ha poco senso fare dei match (magari palleggiamo 50 min e poi facciamo un tie breack negli ultimi 10minuti)

poi ho delle amiche che di palleggio proprio non ne vogliano sentir parlare.durante il riscaldamento hanno un linguaggio corporeodavvero eloquente:strascicano i piedi, hanno le movenze di un pachiderma, in attesa tengono la racchetta bassa quasi ai piedi, eseguono i colpi a caso.dopo 5 min mi dicono:"iniziamo?".io sono ancora fredda e devo rompere ancora il fiato (mi ci vogliono sempre almeno 15min) e loro dal primo 15 iniziano a ringalluzzirsi, corrono su tutto come farfalle e colpiscono con cattiveria.IENE!!!!!!palleggi allenamenti 97171
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 18:07
guidoyouth ha scritto:
mcristian ha scritto:- giocare su metà del campo (larghezza) o addirittura solo sui corridoi per la precisione
- diagonali dritto e rovescio (cercare di forzare un po' per aumentare la precisione e l'appoggio anche a ritmi più sostenuti)
- regolarità (per la concentrazione) con attacco finale dopo n scambi (di solito dopo 20) per chiudere
- tergicristallo con varianti di rotazione (io lo subisco perché varianti non ne ho Very Happy )

pause poco frequenti per aumentare fisicità e tenuta mentale sotto fatica Smile

si ma se riesci a fare tutto ciò a ritmi alti e mantenendo buona la qualità dell'esercizio devi levare immediatamente l'autovalutazione di 3.0! Very Happy
Calma calma ... dal dire al fare ce ne passa !!!!
Questo è l'obbiettivo e i ritmi alti sono alti per me non certo per tutti ... che scherzi, schiappa come sono.
Inoltre descritta sembra fatta bene poi nella realtà è ben diversa, ad esempio il chiudere il punto dopo i 20 ha due ostacoli
- arrivare a 20 !!!
- fare una chiusura decente e non spararla dove nessuno sa Wink

giocare nei corridoi sono poco più che appoggi ma cerco la precisione, piano ma bene ... un giorno forse sarà un po' meno piano ma bene lo stesso scratch
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 18:14
Per quanto mi riguarda il palleggio è propedeutico solo al riscaldamento muscolare e a prendere le misure con la superficie. Ho provato con un mio socio a fare palleggi per allenare colpi particolari: magari dopo 4 colpi incrociati sparare un lungolinea sia di dritto che di rovescio, oppure sempre dopo 4 colpi una smorzata: anche per allenare la reattività agli spostamenti laterali e orizzontali.
Mi trovo però spesso in condizioni differenti quando gioco una partita e, tendenzialmente, credo sia per me più utile giocare con persone diverse, credo di ruscire ad allenare meglio la mia testa. Anche perchè sono sicuro di rendere davvero molto al di sotto delle mie possibilità. Forse in misura peggiore di quanto mi succedesse a scuola Embarassed
Quindi per me il miglior allenamento è la partita, la sfida... con me stesso Wink
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 18:38
con i miei amici abituali non facciamo quasi mai mach solo palleggi e palleggi cominciamo piano e poi sempre più forte come per fare punto... abbamo una regola i primi 6/7 palleggi belli composti e poi chi più ne ha più ne metta !!palleggi allenamenti 97171
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 18:45
a volte 1ora di palleggio a tutto-braccio scarica la mente e le tensioni accumulate.

è col palleggio (ovviamnete deve esserci equilibrio) che io vivo la gioia del tennis.

il match specie di torneo è bello:c'è la tensione l'adrenalina l'agonismo ma un'ora di puro palleggio,il rumore della palla sulle corde è impagabile!!!
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 19:10
tra due ore scendo in campo ma stavolta tocca il match... gioco con un socio del club che non conosco spero che sia del mio livello e soprattutto che non mi prenda l'agitazione da competizione ....qualche consiglio per ovviare a questa situazione?.... ossia per mantenere la tranquillità necessaria quando si affronta un match cosa si deve fare?...
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 19:42
palleggi allenamenti 5odzqq

palleggi allenamenti 97171 palleggi allenamenti 97171 palleggi allenamenti 97171 palleggi allenamenti 97171 palleggi allenamenti 97171
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 19:44
Pensa a divertirti.gioca punto per punto.non strafare ovvero fai quello che sai fare non do + e se davvero ti va di ascoltarmi non mettere subito la quarta anche se lui tira forte gioca un po'sotto il tuo ritmo abituale pensando + alla profondita'e meno alla forza in modo da prendere confidenza con ritmo palla e gioco.
Ma prima cosa divertiti non pensare al punteggio!!!!!
Mi collego + tardi fammi sapere!!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 21:04
No, dico, siamo pazzi?
Scambi da 20? Hihihi
Quando il maestro ci minacciava di farne 10...poi liberi...noi si urlava il progressivo per sembrare ligi al dovere..."sette, otto, nove, tua ziaaaaa!". Leggendario il "Dieci! Rifo!".
Poi la sorveglianza era armata..."scusa-scusa-scusa, non l'ho fatto apposta!". "Bastardo, sul back non valgono le smorzate!". "Cavolo vuoi, sto tirando piano, mia sorella gioca così a volano a San Benedetto del Tronto", "Non vale usare le Tretonni (Tretorn)", "Scusi, maestro, il dieci viene dopo il 3 o dopo il 4?".
Vabbe' da piccolo ero monello in una banda di delinquenti!! Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 21:30
Mari, come sempre apri dei 3d molto cosstruttivi e interessanti cheers
Very Happy KK - come sempre sei troppo forte cheers

Io sono fortunata perché ho uno sparing di palleggi e gli piace. Poi magari si fa un'ora di palleggo e poi un set che poi diventa 2 Very Happy
Lui non ha il top pesante ma per il resto ottimo controllo.
A me l'esercizio del corridio piace molto e ogni tanto lo facciamo.
Poi le due diagonali (senza tornare al centro affraid )
Ancora "x" scambi sulla diagonale 3o4 e lungolinea - chi arriva incrocia e così finché non si sbaglia. (si sbaglia troppo spesso però - dopo 2-3 serie a volte meno, ovviamente per colpa mia affraid Laughing )
Un'altro che a volte faccio - scambi interminabili senza forzare oppure scambi quanto più lunghi con pallonetti per allenarsi a tenere il gioco dei pallettari.
Oppure dopo "x" scambi discesa a rete.

Uno dei miei preferiti è volée volée e demi-volée o anche col rimbalzo più classico il tutto sotto rete senza forzare e cercando angoli assurdi, arrivarci e rigiocare un angolo esasperato. Spesso si deve giocare di tocco delicatezza e polso palleggi allenamenti 11580
Lo posso fare per 4 ore di fila senza stancarmi mai.
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Ven 9 Mar 2012 - 23:42
weeee eccomi quà ! sono ancora vivo !!!palleggi allenamenti 97171 ... allora è andata che non abbiamo fatto il match xche anche lui ama palleggiare poi di sera si è un pò stanchi dalla giornata di lavoro allora ci siamo messi daccordo così.... allora abbiamo cominciato normalmente a palleggiare e ci accorgiamo che entrambi sappiamo sotenere tranquillamente quindi cominciamo a spingere e nessuno cede... bene dico io allora facciamo come con i miei soliti amici 5/6 scambi composti e poi cerchiamo il punto lui dice ok.... un'ora di fuoco !! bellissimi scambi composti da un pò di tutto e soprattutto molto costruttivi x me xche lui era bravo aveva tutto invece io mi sono reso conto che devo: lavorare sul rovescio ( non è sicurissimo ), perdere 7/8 kg, fumare molto menopalleggi allenamenti 97171 ... unaltra cosa bella che è successa stasera è che abbiamo trovato unaltro giocatore valido da inserire sul gruppo...nonostante le mie lacune è stato soddisfatto degli scambi ...Twisted Evil
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Sab 10 Mar 2012 - 0:06
grazie martiiiii !!! il tuo consiglio è sempre gradito e lo metto nel cassetto pronto per la prossima occasione !!

....il valium di tiebreak lo tengo per la moglie quando urla palleggi allenamenti 97171
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Lun 12 Mar 2012 - 21:32
Il palleggio è utile quando devi provare qualcosa, uno schema, un impugnatura, quando devi esercitare le diagonali o i lungolinea. Dire che sia più utile della partitella però mi pare esagerato..diciamo che sono entrambi fondamentali per crescere (e divertirsi). Personalmente (e quando il mio avversario me lo permette) mi alleno facendo dei game senza punteggio, cioè servizio e punto. Non dimentichiamoci di allenare il servizio!!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Lun 12 Mar 2012 - 22:17
,,,il pregio della partitella e' che puoi provare un po' tutti i colpi (volendolo ... ovviamente) servizio incluso che nelle ore di palleggio si tende a dimenticare:lol!:
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Lun 12 Mar 2012 - 22:24
Il palleggio intenso fà tanto, anche per il fiato, a differenza della partita, ma giocare i punti è importante (altrimenti dove vai!).

Quindi un pò di palleggio e poi giocare, magari solo tie-break, in modo da provare tutto, servizio compreso. IMPORTANTE!!!

Saluti
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Lun 12 Mar 2012 - 22:34
Io , quando ho solo 1 ora a disposizione, faccio un "riscaldamento lungo"...cioe' tutto quello che normalmente si fa nei 10 min prima della partita io lo "dilato" e lo faccio in mezzora. Il resto dell'ora partitellapalleggi allenamenti 97171
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Lun 12 Mar 2012 - 22:50
un esercizio tipico e quello in cui uno tira solo lungolinea e l'altro solo incrociati poi si invertono i ruoli.

orìgni tanto mi capita di posticipare l'inizio del set inserendo qualche diagonale di dritto, di rovescio e l'esercizio che che ho consigliato.
avatar
spliche
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.02.11

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: head speed mp 18/20

palleggi allenamenti Empty Re: palleggi allenamenti

Mar 13 Mar 2012 - 14:59
Buongiorno,

anche io ho la fortuna di avere dei compagni di gioco che durante la settiamna preferiscano fare degli esercizi piuttosto che fare la partitella.

Alle volte siamo in tre per due ore di allenamento consecutive. Avete mica degli esercizi da consigliarmi?Per rendere la seduta di allenamento bella movimentata..

Saluti

Michele
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.