Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
SINTETIC GUTOggi alle 9:28Mauro978nuova blade v9Oggi alle 8:53leanrodri1393Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 8:47Eiffel59Corda Babolat XALTOggi alle 8:45Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 8:43Eiffel59Ezone 2022Oggi alle 8:37Eiffel59Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 8:35Eiffel59Yonex Poly Tour spinOggi alle 8:11andreaforrestBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 7:11malconciosintetic gutOggi alle 7:09Piero coraROLAND GARROSOggi alle 0:47ExDedalusmental tennisIeri alle 22:12drichichiSICULPEDIAIeri alle 21:48drichichiJannik SinnerIeri alle 19:58brian_67Matteo Arnaldi Ieri alle 19:21EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Quando si rigioca il punto? Empty Quando si rigioca il punto?

Ven 30 Mar 2012 - 9:56
cari amici tennisti

possiamo fare un quadro chiaro di quando si rigioca il punto? ci sono delle regole che valgono sempre o c'è la discrezionalità del giudice di sedia?

io non ho capito bene Shocked ogni volta che seguo i macht in tele mi perdo.... e mi chiedo ma perchè ha fatto rigiocare il punto oppure perchè gliel'ha dato senza rigiocare?

grazie! What a Face

net
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Quando si rigioca il punto? Empty Re: Quando si rigioca il punto?

Ven 30 Mar 2012 - 12:59
Credo che la regola delle due palle si attivi quando non c'è una situazione di vantaggio oggettivo per uno dei due. Per esempio se la palla è in gioco ed entrambi i giocatori sono nella condizione di continuare il gioco. E' comunque discrezionale.
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Quando si rigioca il punto? Empty Re: Quando si rigioca il punto?

Ven 30 Mar 2012 - 14:54
La maggior parte delle casistiche che vedi in TV sono relative a chiamate dei giudici che vengono corrette (falco, overrule, ecc..)
In questi casi c'è praticamente sempre discrezionalità del giudice di sedia nel decidere se la chiamata ha influenzato o meno l'ultimo giocatore che ha colpito/doveva colpire e quindi se ripetere o meno il punto.

In caso di disturbi esterni invece (pallina che cade, raccattapalle o altri che si muovo in campo col punto in corso, intemperanze gravi del pubblico ecc..) la ripetizione è quasi garantita a prescindere
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.