Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 0:54mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 0:47ExDedalusBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 0:46mmazzini1sintetic gutOggi alle 0:04andrea scimiterna SINTETIC GUTIeri alle 23:41drichichiEzone 2022Ieri alle 23:16pollopolloGravity 2023Ieri alle 22:52sandro_zCorda Babolat XALTIeri alle 22:15Pat75mental tennisIeri alle 22:12drichichiSICULPEDIAIeri alle 21:48drichichiYonex Poly Tour spinIeri alle 21:15rogermaestro555Jannik SinnerIeri alle 19:58brian_67Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 19:40tomahawknuova blade v9Ieri alle 19:32Marvel64Matteo Arnaldi Ieri alle 19:21EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex v-core tour 89

+49
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
nw-t
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
53 partecipanti
Andare in basso
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Yonex v-core tour 89 Empty Yonex v-core tour 89

Gio 19 Apr 2012 - 9:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Doctor D
Doctor D
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Vicenza
Livello: ...ehm...variabile tendente scarso
Racchetta: Yonex V-core tour 89 e altre varie cosucce....

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 19 Apr 2012 - 10:18
Non ho capito proprio ogni singola parola però......già comincio a sbavare! Yonex v-core tour 89 93486 Very Happy
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 19 Apr 2012 - 11:00
Non sapendo l'inglese mi piacerebbe che qualcuno traducesse scratch
Ho avuto il privilegio di tenerla in mano,come al solito la qualità' Yonex e' impeccabile non mi fa' impazzire pero' la grafica.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 19 Apr 2012 - 11:02
In poche parole, entrambi dicono che non sembra proprio una 89" bensi più una 95", soprattutto perché, spiega il secondo, hanno accorciato il piatto corde (ecco perché ha gli steli lunghi) più che restringerlo cosicché lo SS è ampio. Inoltre afferma che è "stiff" ovvero rigida, e che si riesce a generare potenza, e spin, con una buona tecnica di base, senza problemi. E che ovviamente le volée sono ottime dato piatto e peso.
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 19 Apr 2012 - 11:47
Denghiu Smile
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 19 Apr 2012 - 15:35
Wawrinka userà (o magari sta già usando con PJ Vcore 98D?) la Vcore Tour 97...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 31 Mag 2012 - 19:47
Recensioni,opinioni di chi la sta utilizzando?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 4 Giu 2012 - 14:14
Mi è appena arrivata...troppo bella!!!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 5 Giu 2012 - 22:37
Oggi prima ora in assoluto,subito in torneo Shocked ...torneo non fit ad invito con set unico ai 10 games dove avevo passato agilmente 2 turni con le fide Pro open!! ...mi presento con il piattino da 89 e mi vedo arrivare un famoso pallettarone con il suo vecchissimo padellone da 115 con budello...mi viene subito da ridere,pensando alla fine che farò....infatti asfaltato 3 a 10!! Vabbè tutto calcolato,in questo periodo fra tornei e coppa nn riesco a fare nessuna oretta aggiuntiva e volevo provare la novità!!

Nei palleggi iniziali mi sembrava di giocare con un cucchiaino.....le prime impressioni dopo il match sono che servizio piatto e slice più back di rovescio escono cattivissimi,nei colpi a rimbalzo mi ci voleva tanta attenzione al footwork per colpire la palla nello SS che è nella parte alta...mi veniva più facile nel dritto lungolinea!! Sono stato piacevolmente sorpreso nei recuperi e nel palleggio prolungato da attaccato ai teloni a cui mi costringeva il mio avversario,tanto da fargli cambiare tattica!!

Come ci si aspetta da questi mid,la difficoltà tecnica è ripagata dal feeling,tocco,stabilità e assenza di vibrazioni!!
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mer 6 Giu 2012 - 8:16
Anche ioci ho giocato ier isera un po': continuo a rimanerne soddisfattissimo. Ieri sera ho cominciato anche a provare a sbracciare di brutto ogni tanto col rovescio a due mani, senza alcun problema.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mer 6 Giu 2012 - 13:23
Evidentemente tu colpisci un pò più in punta o cmq stai prendendo sempre più confidenza con il telaio. Il mio amico che ha le 97,vuole assolutamente provare la mia 89 propio perchè lui normalmente colpisce molto lontano dal corpo e quindi utilizzando la parte alta del piatto corde...per lui potrebbe essere addirittura amore al primo colpo!! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mer 6 Giu 2012 - 14:32
Becker ha scritto:


Come ci si aspetta da questi mid,la difficoltà tecnica è ripagata dal feeling,tocco,stabilità e assenza di vibrazioni!!

Un compenso troppo basso per perdere partite! Cool (IMHO), naturalmente...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mer 6 Giu 2012 - 19:07
Io gioco solo per divertimento, l'agonismo mi è precluso, quindi... Smile
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mer 6 Giu 2012 - 19:27
Sonny Liston ha scritto:
Becker ha scritto:


Come ci si aspetta da questi mid,la difficoltà tecnica è ripagata dal feeling,tocco,stabilità e assenza di vibrazioni!!

Un compenso troppo basso per perdere partite! Cool (IMHO), naturalmente...



Si si,concordo in pieno...la terrei per qualche oretta di svago,ma me la vogliono strappare via di mano,ho finito adesso di parlare al telefono con un'altro amico che usa la 95D e vuole assolutamente provarla!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 7 Giu 2012 - 8:19
Crisidelm ha scritto:Io gioco solo per divertimento, l'agonismo mi è precluso, quindi... Smile

Assolutamente no... ma quando farai tornei, ed incontrerai gente "indiavolata" che vorresti "tennisticamente ammazzare", approderai inevitabilmente a più MITI TELAI! Cool
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 7 Giu 2012 - 8:23
No no, mi è precluso proprio: non mi è possibile servire (almeno, non certo per una partita intera) per problemi alla spalla.
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 10 Giu 2012 - 10:20
Sonny Liston ha scritto:
Crisidelm ha scritto:Io gioco solo per divertimento, l'agonismo mi è precluso, quindi... Smile

Assolutamente no... ma quando farai tornei, ed incontrerai gente "indiavolata" che vorresti "tennisticamente ammazzare", approderai inevitabilmente a più MITI TELAI! Cool

Beh, non e' detto che sia sempre cosi' per tutti, specialmente per questa Yonex Tour 89, mi spiego meglio: io ce l'ho questa racchetta, e lo sweetspot ANCHE alto e largo fa si' di avere una racchetta che nei recuperi affannosi e' come un 95/98 di piatto, in piu' ha la propulsione, intesa come velocita' con cui la palla esce dalla testa, migliore di un 95/98.
In piu' ci sono notevoli vantaggi nel servizio slice e piatto, dovuti allo sweerspot esteso in alto.
Il fatto che sia accorciata in basso al ponte (con la conseguenza di avere le 2 razze piu' lunghe) mi da' la sensazione di un ottimo peso in testa (inerzia), nonostante in realta' il bilanciamento sia decisamente al manico. Insomma' personalmente mi sembra la racchetta perfetta! I vantaggi del midsize sono la stabilita' nelle volee, la precisione e "certezza" nei colpi, tutte cose che nonostante il peso complessivo non leggerissimo, migliorano un colpo fondamentale per la gestione dello scambio: la risposta al servizio, dalla quale dipende l'esito dei colpi successivi.
Ad esempio, anche quando ricevo un servizio sul mio rovescio (ad una mano...) e non ho il tempo di aprire completamente e di effettuare un rovescio pieno in top, con la Yonex se accorcio della meta' il movimento, o se opto per un back di difesa con appoggio del corpo sulla palla, si riesce a non offrire all'avversario una palla debole e poco profonda. Grazie alla testa molto piu' propulsiva rispetto ad una racchetta normale (ma pur sempre agonistica), si riesce a non farsi dominare completamente fin dalla risposta, e questo e' un aspetto fondamentale, decisivo per poter strappare il break, e possibilmente vincere il set.
Sulle volee e' fantastica, si mette la palla dove si vuole, a patto di avere una buona preparazione del colpo. Solo un aspetto richiede di avere assoluta fiducia in questa racchetta, l'attacco incrociato con palla bassa, mi spiego: con una racchetta avente ovale classico ellittico, ad esempio Head Ig Prestige Mid, su un colpo come questo devi "scavare" molto da sotto la palla, per farla salire incrociata sopra la rete, per poi farla ricadere con buona velocita' in campo. Con questa Yonex, se fai lo stesso identico movimento che con la Prestige, il risultato e' che la palla si alza troppo e la palla va certamente di la', ma fuori dal campo di gioco; ecco, in questo bisogna fidarsi, cioe' non e' necessario scavare la palla come con la Prestige, ma semplicemente farlo meno, con il risultato di ottenere lo stesso risultato con meno sforzo. Insomma, e' necessario fare un movimento con il quale con la Prestige la palla andrebbe in rete (gli ultimi 10/15 centimetri circa).
Lo stesso concetto si applica anche nella gestione dei colpi da fondo campo, puoi ottenere la stessa parabola con meno inclinazione della testa, altrimenti si rischia di buttarla fuori.
Forse queste peculiarita', unite alla forma un po' inusuale, hanno contribuito alla scarsa diffusione di Yonex sul mercato (oltre a fattori quali la non assoluta prima grandezza dei suoi endorsers Atp, e politiche assolutamente miopi e "pigre" del distributore italiano).
Comunque, le ultime novita' tecniche della Tour 89 hanno fatto si' che essa sia diventata una racchetta fantastica, degna erede di quel gioiello che era e sempre restera' la RDS 001 MID.
I giapponesi sono un popolo particolare, Yonex e' un marchio altrettanto particolare, i suoi prodotti bisogna "capirli", assaporarli e conoscerli con calma e pazienza, il setup corde a mio avviso e' ancora piu' determinante del normale, non si puo' provare una Yonex agonistica di razza in 5 minuti ed avere gia' un opinione definitiva, a mio avviso.
Poi, ovviamente, alla fine della fiera il prodotto puo' non piacere, per carita', ma non bisogna commettere l'errore di pensare che tutte le Yonex siano uguali solo perche' hanno tute la testa isometrica, sarebbe un po' come definire uguali tutte le Wilson che hanno il "Pws"...
Di Yonex ne ho avute tante: 3 RD-7, 5 ULTIMUM RDTI-80, 1 RDIS-200, 1 RDIS-100 MID, 2 RDS-002 TOUR, 2 RDS-001 MID, 1 RDS-001 MIDPLUS, 1 ULTIMUM RDTI-50, 1 RQTI-70, 1 RQIS TOUR, 1 V-CORE TOUR 89; molte altre le ho invece provate a lungo...
Per me il top tra tutte sono la RDS-001 MID (giallo/nera) e l'ultimissima V-CORE TOUR 89.
Spero esser stato di contributo, un saluto a tutti.
Davide
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 10 Giu 2012 - 12:36
Davide complimenti per la tua recensione,visto che sei un estimatore della RDS 001 Mid,dopo aver provato la v-core tour 89 mi diresti le differenze tra le 2 ,pregi e difetti di questi 2 splendidi telai.Spero a breve di provare la tour 89 Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 10 Giu 2012 - 13:09
DAVIDE72 ha scritto: si riesce a non farsi dominare completamente fin dalla risposta, e questo e' un aspetto fondamentale, decisivo per poter strappare il break, e possibilmente vincere il set.

Nel nostro tennis di BASSO livello, i break non hanno alcuna importanza.
Anzi... è spesso più difficile MANTENERE il proprio servizio, che strapparlo all'avversario!



Sulle volee e' fantastica, si mette la palla dove si vuole, a patto di avere una buona preparazione del colpo.

Nei tornei di quarta (ma anche terza) la volèe, semplicemente, non esiste.


Comunque, le ultime novita' tecniche della Tour 89 hanno fatto si' che essa sia diventata una racchetta fantastica, degna erede di quel gioiello che era e sempre restera' la RDS 001 MID.

Che sia un gioiello, è fuori dubbio..
Come sono gioielli la
Prestige Mid
La Tour 90 Federer
La PB 10 mid
Ma sono gioielli controproducenti per chi si cimenta nei TORNEI di quarta categoria.
Ottimi per gioire nel feeling del colpo.
Ma NON per vincere partite lottate.


e
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 10 Giu 2012 - 14:00
L'altra sera ho giocato il primo quarto d'ora con la Rqis 1 Tour XL con la nuova incordatura (Proton Black Rough), e poi sono passato alla Tour 89: come SS siamo là più o meno, la XL è più paciosa e potente, la 89 più crisp e precisa; con la XL tiro meglio il dritto a due mani, con la 89 il rovescio a due mani.
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 11 Giu 2012 - 0:48
[quote="Sonny Liston"][quote="DAVIDE72"] si riesce a non farsi dominare completamente fin dalla risposta, e questo e' un aspetto fondamentale, decisivo per poter strappare il break, e possibilmente vincere il set.

Nel nostro tennis di BASSO livello, i break non hanno alcuna importanza.
Anzi... è spesso più difficile MANTENERE il proprio servizio, che strapparlo all'avversario!



Sulle volee e' fantastica, si mette la palla dove si vuole, a patto di avere una buona preparazione del colpo.

Nei tornei di quarta (ma anche terza) la volèe, semplicemente, non esiste.


Comunque, le ultime novita' tecniche della Tour 89 hanno fatto si' che essa sia diventata una racchetta fantastica, degna erede di quel gioiello che era e sempre restera' la RDS 001 MID.

Che sia un gioiello, è fuori dubbio..
Come sono gioielli la
Prestige Mid
La Tour 90 Federer
La PB 10 mid
Ma sono gioielli controproducenti per chi si cimenta nei TORNEI di quarta categoria.
Ottimi per gioire nel feeling del colpo.
Ma NON per vincere partite lottate.



Sonny, francamente non ti capisco proprio...da come scrivi mi dai l'impressione di avere solo certezze e nessun dubbio, sembra insomma che in questo caso tu non abbia inserito la parolina magica "secondo me", non perche' fosse implicito che le tue fossero opinioni personali, ma perche' la verita' assoluta sia solo la tua.
Per carita', rispetto assolutamente il tuo punto di vista ma, come ho gia' detto nella mia prima risposta, non e' detto che sia sempre cosi'.
Da quello che scrivi sembra che nei tornei di quarta o terza gia' sia molto tenereil proprio turno di servizio, ma proprio questa affermazione sembra confermare il fatto che allora in un match ci sono un sacco di break e controbreak; inoltre, bisogna secondo me chiedersi perche' e' cosi' difficile tenere il proprio servizio, e i casi possono tipicamente essere due: o si ha una seconda di servizio debole e facilmente attaccabile, o l'avversario ha una risposta efficace e profonda, la qual cosa confermerebbe ulteriormente le mie ipotesi.
Poi aggiungi "nel nostro tennis di BASSO livello..."... scusa, ma secondo te tutti gli utenti di questo forum esprimono un tennis di basso livello? Come fai a dirlo, a meno di non conoscere personalmente tutti, ma proprio tutti noi? Io non scriverei mai una cosa del genere, anche perche' potresti essere magari un giocatore molto forte, mi lascerei andare piuttosto ad una sola auto-valutazione.
Personalmente, riesco a giocare come voglio solo con racchette agonistiche aventi un peso che va dai 350 ai 380, non so dirti perche', ma per me funziona cosi'. Mi risulta che questo range di peso sia molto simile a quello utilizzato dai pro (quelli si' di alto livello!). Se un piatto 100 da 300 grammi fosse la regola aurea, tutti i pro la utilizzerebbero, no?
Il punto per me sta proprio qui, nel fatto che ogni braccio, struttura ossea e muscolare, ha bisogno di un peso personalizzato per poter entrare in coppia e rendere al meglio; io sono alto 1,87 e peso 95 chili, per me e' abbastanza normale trattare certi pesi, stecco raramente e voglio impatto e precisione, per questo mi oriento sui piatti fino a massimo 95 pollici quadrati con profilo sottile, ma quando leggo di qualcuno che considera ad esempio 310 grammi un peso adeguato per lui, capisco perfettamente che per la sua struttura fisica, tecnica di esecuzione e velocita' di braccio quello e' evidentemente il peso giuso per lui.
Infine, non sono d'accordo che non si vada mai a rete, anzi, proprio perche' spesso e' difficile tenere sempre la palla profonda, andare a rete ha un senso; ti posso assicurare che, quando un mio amico e' molto forte a rete e sono attaccato, la "finestra" in cui dovrei riuscire a mettere il passante diventa molto piccola, e questa cosa ti costringe spesso all'errore perche' ti mette molto sotto pressione.
Le racchette che hai citato le ho avute tutte e 3: la PS Tour e' precisa ma poco flessibile, e lo sweetspot a mio avviso non e' molto alto e penalizza nei recuperi e nel servizio; la Volkl PB10 e' troppo flessibile, o forse non nel punto che piace a me, e non l'ho trovata precisissima in alto nei colpi molto potenti, trovo che ha una sua velocita' di crociera, ma se la si supera va in affanno; le Prestige Pro, (1° e 2° generazione, Classic 600, Tour 600, ma anche l'ultima nata Ig Prestige Mid) le trovo perfette per i miei gusti, pur con le dovute differenze di rigidita' e flex, ma comunque hanno un senso di omogeneita' e "certezza" nei colpi.
In conclusione, con questa mia risposta ho semplicemente voluto affermare, senza nessunissima polemica, che non siamo tutti uguali, anzi, siamo tutti UNICI e diversi, come del resto le opinioni che esprimiamo.
Un saluto affettuoso e buon tennis a tutti.
Davide
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 11 Giu 2012 - 8:43
DAVIDE72 ha scritto:



Sonny, francamente non ti capisco proprio...da come scrivi mi dai l'impressione di avere solo certezze e nessun dubbio, sembra insomma che in questo caso tu non abbia inserito la parolina magica "secondo me", non perche' fosse implicito che le tue fossero opinioni personali, ma perche' la verita' assoluta sia solo la tua.

Ricadiamo nel solito, sterile errore... E' OVVIO che io esprima le mie opinioni! Poichè scrivo molto dovrei infarcire ogni mio scritto con "a mio avviso", "secondo me", "a mio parere" appesantendo inutilmente ciò che scrivo.

... Le lezioni, ti prego, lasciamole a chi è titolato a darle. E PARLIAMO DI TENNIS.




Personalmente, riesco a giocare come voglio solo con racchette agonistiche aventi un peso che va dai 350 ai 380, non so dirti perche', ma per me funziona cosi'..

Non lo metto in dubbio. Il mondo del tennis è pieno di NC-quarta bassi che giurano di giocare alla grande con i MID.

Fino a quando non cominciano a fare tornei.



Il punto per me sta proprio qui, nel fatto che ogni braccio, struttura ossea e muscolare, ha bisogno di un peso personalizzato per poter entrare in coppia e rendere al meglio; io sono alto 1,87 e peso 95 chili, per me e' abbastanza normale trattare certi pesi, stecco raramente

Non è questioni di pesi... pure io amo i telai pesanti. E' una questione di difficoltà data dal piatto piccolo. Devi esere davvero bravo... visto che Federer stecca parecchio!



Poi aggiungi "nel nostro tennis di BASSO livello..."... scusa, ma secondo te tutti gli utenti di questo forum esprimono un tennis di basso livello?

Non so se tutti esprimono un tennis di basso livello, ma, da quello che scrivi... sicuramente tu si (non prenderla a male... ma il tennis di livello inizia dalla Seconda Categoria)

Posso conoscere la tua REALE classifica FIT? (Ti prego... non mi dire "sono NC, ma me la gioco con i 4.1")





In conclusione, con questa mia risposta ho semplicemente voluto affermare, senza nessunissima polemica, che non siamo tutti uguali, anzi, siamo tutti UNICI e diversi, come del resto le opinioni che esprimiamo.


Dall'inizio della tua risposta, (dove fai il "professorino" e mi "insegni" che dovrei dire "secondo me")...direi che ci stia nei miei confronti MOLTA polenica...


Un'altra vera perla di saggezza: non siamo tutti uguali!

Mi crolla il mondo addosso... io pensavo fossimo tutti gemelli omozigoti!


Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 11 Giu 2012 - 16:43
DAVIDE72 ha scritto:

In conclusione, con questa mia risposta ho semplicemente voluto affermare, senza nessunissima polemica, che non siamo tutti uguali, anzi, siamo tutti UNICI e diversi, come del resto le opinioni che esprimiamo.



Consentimi, a proposito di quello che ho evidenziato... di fare a mia volta il "professore" study ... citando un MERAVIGLIOSO proverbio latino:

"Excusatio non petita, accusatio manifesta"



Buon tennis a tutti voi, naturalmente!
djwhites
djwhites
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.03.12

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 11 Giu 2012 - 16:51
Sulle volee e' fantastica, si mette la palla dove si vuole, a patto di avere una buona preparazione del colpo.

Nei tornei di quarta (ma anche terza) la volèe, semplicemente, non esiste.

Io su questa dissento...ho incontrato diversi 4.4 e 4.3 che giocano spesso e volentieri a rete venendo da sport diversi (calcio e tennis) con molta gamba e meno..braccio.

Su terra e contro pallettari vedo spesso anche livelli superiori giocare a rete...mentre su superfici veloci e dalla 4 molto alta complice una pallina velocissima sono d'accordo che si diradano le giocate a rete...in ogni caso a meno che non si abbia un colpo definitivo dopo un colpo giocato da in mezzo al campo spesso una voleè te la fanno giocare...
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 11 Giu 2012 - 16:54
djwhites ha scritto:
Sulle volee e' fantastica, si mette la palla dove si vuole, a patto di avere una buona preparazione del colpo.

Nei tornei di quarta (ma anche terza) la volèe, semplicemente, non esiste.

Io su questa dissento...ho incontrato diversi 4.4 e 4.3 che giocano spesso e volentieri a rete venendo da sport diversi (calcio e tennis) con molta gamba e meno..braccio.






Quello che volevo dire, estremizzando (come faccio spesso) il concetto... che i giocatori di rete sono un'eccezione, non la regola nei tornei di quarta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.