Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 14:23Danny 61Valori ottimali di inerziaOggi alle 14:15dragoncinoCamila GiorgiOggi alle 14:04brian_67Blade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 13:51Ivano TennisNovak DjokovicOggi alle 13:25Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52CezaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 12:35giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 12:33gabrybodyAcquisto incordatrice Oggi alle 12:25Fede70Corde Mono ProKennex Black Ace 285gOggi alle 12:10cicogna23




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty corde per la mia nuova pure storm gt

Ven 20 Apr 2012 - 19:03
Promemoria primo messaggio :

Come da titolo ho una pure storm gt, ma non so che corde montarci. Sono uno che spinna molto ,gioco da fondo campo e rare volte scendo a rete , uso a volte il back per variare il mio gioco. Da quanto detto, quindi, emerge che sono alla ricerca di una corda che imprima rotazioni, che dite delle pht alla tensione di 24 kg entrambe . Il grande Eiffel cosa mi consiglia ? eiffel inoltre se non chiedo troppo potrrebbe farmi una piccola recensione tecnica delle qualità di questo nuovo gioiellino ( pure storm gt 2011 )?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mar 3 Lug 2012 - 6:33
Non è una cosa buonissima se il movimento dell'ultima orizzontale è molto marcato..significa pessima tecnica di legatura del nodo, uno dei momenti più importanti del lavoro di incordatura...cosa che provoca un decadimento più marcato e veloce delle prestazioni della corda.
Faglielo presente e -come già detto ad un altro utente- se la risposta è negativa od addirittura sprezzante, cambia incordatore.
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 8 Ago 2012 - 23:31
Motivato dall acquisto della nuova racchetta e con "le corde Isospeed di Eiffel" mi sono iscritto a un torneo lim. 3.1 forte della mia decadente classifica 4.5 con 2 tornei disputati negli ultimi 5 anni e massima raggiunta 4.2.

Incredibile ma vero, prima di perdere 75 63 con un 3.3 forte, ho portato a casa 7 match, battendo un 3.5, 3 4.1, 1 4.3, un 4.4 e un 4.5 perdendo un solo set e giocando il mio miglior tennis di sempre a 47 anni !

Sicuramente sono in forma ma sento che la racchetta ha fatto pesantemente la sua parte ed è d'obbligo un mega ringraziamento ad Eiffel a cui porgo ancora qualche domanda : 1) un mio caro amico tennista dice che l'improvviso (e insperato) miglioramento deriva anche dal ridimensionamento del piatto corde (dai 100" della instinct ai 98" della Pure Storm) ricordandomi che a 17 anni ottenevo buoni risultati a livello giovanile sguainando la fischer pentagonale di stan smith che sarà stata un 60" Smile ... pensi che possa ragionare su un ulteriore ridmensionamento del telaio (se sì su quale/i ?) o mi conviene albergare per un po' in questo ? 2) dopo una venti/venticinquina di ore di gioco le corde hanno cominciato a muoversi dopo quasi ogni colpo, è normale ?...taglio ? 3) mi avevi consigliato di tenderle a 23,5 ma sul sito che le vende si consiglia di tenderle un 10% in più del desiderato, cosa devo dire all'incordatore ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Gio 9 Ago 2012 - 9:02
1)aspetta...almeno il tempo di provarne qualcuna... Shocked
2)normale visto il tipo di corda, direi che è tempo di cambiare, ha ceduto la "pelle" Wink
3) io non amo le tensioni alte..in ogni caso, non salirei oltre i 25 su quel telaio.
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Sab 11 Ago 2012 - 18:22
Ok, grazie mille per i saggi consigli. Ancora : volendo appesantire un filo la racchetta senza variarne il bilanciamento quanti grammi e in quali punti mi consiglieresti di aggiungere ?

Ti chiedo un consiglio anche per un mio caro amico 3.4, 47 anni, ha un gioco molto vario con la capacità di cambi di ritmo e di tagli, una gran smorzata e un buon gioco a rete. Punto debole il servizio con una prima non abbastanza potente. Gioca con una Head Radical You Teck Pro...quale cordatura ??? Attualmente gioca con Luxilon Alupower a 21/22 kg.

I miei più sentiti ringraziamenti anticipati, Massimo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Dom 12 Ago 2012 - 11:20
1)Non volendo variare il bilanciamento pochi grammi fanno ben poco...comunque se tu volessi ottenere qualcosina come inerzia, 3+3 grammi nei "bracci" del telaio.
2)Fagli provare la nuova pacific XCite 1.25, o la Signum Pro Firestorm 1.25.
La prima a 23/22 la seconda a 22/21, sempre 4 nodi per entrambe.
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Sab 1 Set 2012 - 1:34
Riprendo le trasmissioni per aggiornarti sullo stato dell'arte : ho deciso di concentrare la mia (amatoriale) attività agonistica sull'erba sintetica e, solo saltuariamente, sui sintetici più veloci dove sono in grado di sorprendere anche qualche terza cat. (fit) col mio gioco vario d'attacco e abbandonare totalmente la terra su cui soccombo drammaticamente col primo arrotino che capita Mad .
Cambia qualcosa nel tuo consiglio di corda e relativa tensione (Isospeed Professional 23,5 kg) ?
Ps volendo fare una pazzia economica (una volta nella vita..) esiste qualcosa ancora meglio dell'ottima Isospeed che mi hai consigliato e con la quale mi trovo comunque più che bene ? Magari anche un budello ?
Ti ringrazio anticipatamente, come sempre, Massimo
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 12 Set 2012 - 1:44
@ Eiffel, scusa se rompo, ma se mi consigli un qualche budello (vedi post precedente) mi dici già a che tensione e con quanti nodi ?
Ps ho subito abbandonato i 25 kg e tornato intorno ai 23.....come dicevi tu.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 12 Set 2012 - 9:06
Con un Pacific Silver select 16 hai già ottimi risultati..e risparmi pure.

Non variare la tensione (23.5) ed i nodi (due).
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 12 Set 2012 - 9:40
Per cui benedici il passaggio dal multi isospeed al Pacific silver ? Lo accendiamo ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 12 Set 2012 - 9:44
Yes Wink
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 12 Set 2012 - 9:47
Sempre molto gentile ! Grazie ! Smile
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 12 Set 2012 - 10:22
Scusami ancora, visto che è più distribuito (e allo stesso prezzo) potrei optare anche per altri modelli di Pacific, tipo il tough gut ?
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 12 Set 2012 - 23:35
@Eiffel : ho spostato la discussione in mp per evitare divulgazione dati "sensibili" Smile
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Sab 15 Set 2012 - 10:13
uppino.....per caso non riesci a leggere il mio mp ? Me lo da sempre come messaggio in uscita e non iviato pale
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Sab 15 Set 2012 - 15:51
Dipende dalla mia cartella inbox...costantemente troppo piena... Sad
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Lun 17 Set 2012 - 22:00
Allora "desensibilizzo" i dati e ti posto qui la mia domanda Smile riassumendo velocemente i miei estremi :
livello 3.5 fit, età 47 anni, superficie preferita erba e sintetici più veloci (no terra rossa), diritto piatto, rovescio back, servizio piatto, spesso e volentieri a rete.
Racchetta Pure Storm Gt gr 295 con overgrip Wilson Sensation (light) e 2 gr. x parte a ore 9/10-14/15.
Mi hai già "autorizzato" a passare dall'ottimo Isospeed Professional al budello;
restando su Pacific (che mi pare tu ritenga il miglior budello qualità/prezzo)
reperisco a 25 euro il classic gut (solo calibro 1,27) e intorno ai 30 euro Prime Gut, Tough Gut e il Touch Silver Selection che mi avevi consigliato.
Quale piglio ? Quale calibro ? Con quante matassine parto (dispongo di 3 telai) ? Abbandono di colpo l'Isospeed o tengo un fusto incordato con quello magari x l'allenamento ? Raccomandazioni particolari x l'incordatore (posto che ti sei già espresso in merito a nodi (2) e tensione (23,5) ?
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 19 Set 2012 - 8:10
"uppino" per Eiffel Embarassed
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 19 Set 2012 - 9:25
Ekkime...
Per caratteristiche del telaio, il Touch "ovviamente" in calibro 16/1.30.
Lascia il terzo telaio con l'isospeed per allenamenti e confronti, echiedi al tuo stringer di lavorare "come si deve", ovvero massima attenzione nel pinzare, montaggio in alternato (ovvero non esiste che sulle verticali prima completi un lato e poi l'altro) e nodi degni di tale nome...
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mar 16 Ott 2012 - 18:29
Ciao Eiffel ho acquistato il Silver Touch da te consigliato ma sto aspettando a montarlo in quanto 1) aspetto di finire prima l'ultimo torneo con l'ormai amato e affidabile Isospeed Professional 2)non sono tanto convinto di far incordare dal mio generoso amico che di budelli non ne ha mai fatti prima...cosa dici rischio con lui o mi puoi suggerire un professionista, magari in provincia di Varese ?



Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 17 Ott 2012 - 8:43
In zona non c'è nessuno purtroppo, i "pro" più vicini stanno in Brianza.
Se decidi di fargliela fare, visto che non ha esperienza, fagliela fare a 4 nodi o te la potrebbe finire con le ultime corde attorcigliate come un biscio.
Eventuale incordatura a due nodi solo dopo generoso prestretch manuale...
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 17 Ott 2012 - 10:17
Mi puoi dare i nomi dei brianzoli (che ci vado spesso x lavoro) ? Grazie tante eh Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 17 Ott 2012 - 14:48
Tennismania o Mauro Sport Vedano per citarne un paio...
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Ven 2 Nov 2012 - 22:13
Fatto ! Per la mia Pure Storm GT montato da Tennismania a Nova ( a Sergio, l'incordatore, voto 10 e lode !) budello Pacific Silver Selection 16 23,5kg 2 nodi.
Aggiunti una sessantina di duralift babolat e giocate le prime 2 ore (con palle nuove).
Risultati buonissimi : maggior velocità prima palla di servizio, maggior controllo della seconda, maggior profondità dei colpi da fondo e efficacia dei tagli ( slice del servizio e back di rovescio). Da registrare gioco a rete (qualche voleè finita lunga) e smorzate, oltre che qualche dritto di troppo andato sempre lungo.
Morale : soddisfazione totale e necessità di ringraziarti di cuore immediatamente per avermi portato fin qui Smile
ps chiaramente rimango sul pezzo per eventuali ulteriori upgrading eh Laughing magari provando, ora di primavera, a scendere un po' di tensione

superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 14 Nov 2012 - 16:28
Caro Eiffel, novità dal fronte ! Mentre ti confermo l'eccezionale feeling raggiunto sull'erba sintetica con le mie Touch silver select 16, le cose sul sintetico (mantoflex o qualcosa del genere, mi hanno detto che è una resina...) non vanno altrettanto bene !
Ho giocato contro lo stesso avversario e le palle mi sembravano più pesanti, il back di rovescio molto meno efficace e corto, il dritto più falloso sia in rete che in lunghezza....
Consigli ? Prendo semplicemente un po' più di pratica con la superficie ?
Torno a Isospeed su questa superficie o che altro ?
L'amico Sergio di Tennismania a cui mi hai indirizzato (e te ne sono grato) per le mie cordature, mi ha solleticato sul telaio dicendomi che per il mio gioco, una valida alternativa alle mie Babolat Pure Storm Gt potrebbe essere rappresentata dalle nuovissime Yonex Vcore Xi 98, tu cosa ne dici ?
Come sempre grazie tante eh !!!
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Mer 13 Mar 2013 - 17:15
Caro Eiffel, cosa ne dici se su questo telaio provo a passare dalle Pacific Silver Select 16** alle Prime Gut 16 ? Avvertenze per l'uso ? Sempre 23,5 kg. ?
**mi ci trovo bene e spingono molto più delle Isospeed professional da cui provengo, ho solo qualche problemino di controllo mi fanno un po' di effetto fionda.
ps come vedresti un'eventuale passaggio alla nuova Yonex VCore Xi 98, vale la pena secondo te ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per la mia nuova pure storm gt - Pagina 2 Empty Re: corde per la mia nuova pure storm gt

Gio 14 Mar 2013 - 8:31
Scusa x la mancata risposta al post precedente, purtroppo di quando in quando il sistema non me ne segnala di nuovi...

Per la tensione, salirei di mezzo kg.

La VCore Xi..solo se fai impatti molto "puliti" (sui quali si esalta). In rotazione richiede movimenti molto fluidi (niente "strapponi" alla APD per intenderci) o penalizza oltremisura...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.