Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

X-P dual 102

+20
chiaralt
wila
Marione
pigi
MAURUNG
Piso67
fedepan
lolloroma
krystjan
FedEx
Crisidelm
nikuz
jagui
abracadabra78
gustav
tiebreak
GIANLUINI DICA
mfortuna
Frank71
petesempres
24 partecipanti
Andare in basso
petesempres
petesempres
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5-4
Racchetta: Yonex RDiS 100MP; Fischer M Comp 95; Yonex V Core 95D; Donnay X Orange 99; Donnay X-dual Silver 99

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty X-P dual 102

Ven 27 Apr 2012 - 16:18
Promemoria primo messaggio :

cari ragazzi,

chi di voi ha avuto modo di testare la Donnay X-P dual black 102, versione pesante da 295gr?

Esiste una comparazione con la X-dual silver 99?

Buon tennis

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Mer 18 Dic 2013 - 18:14
mah.....a me nn sembra tanto confortevole questa racchetta,anzi..........ho usato in torneo l'anno scorso sia la versione leggera sia quella pesante,incordate con msv heptatwist 1.25 a 23/22 la pesante e 22/21 la leggera,erano due tavole di legno!si fa davvero fatica a spingere e mi hanno causato un gran dolore al braccio per due ore che le ho usate....sicuramente con corda piu' morbida la situazione migliora ma una racchetta per considerarla confortevole lo deve essere anche con monofilo tirato a queste tensioni cmq nn alte
avatar
Marione
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.10.13

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Mar 31 Dic 2013 - 9:55
MAURUNG ha scritto:se la compravi dal rivenditore italiano la pagavi 189 senza corde compresa la spedizione


quale rivenditore? pare che nessuno (a parte tenniswarehouse) tratti le donnay Sad

se non vuoi scrivere qui il nome, magari mandamelo in MP
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Mar 31 Dic 2013 - 10:42
io l'ho trovato dopo varie ricerche su internet. si chiama go4tennis, sta a torino, se digiti il nome su google trovi il sito.
avatar
Marione
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.10.13

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Mar 31 Dic 2013 - 11:36
ho visto, grazie.
ma 189 + 13 di corde + aspettare per il manico L3....mi e' convenuto prenderla a 199 e divertirmici parecchio Smile
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Mar 31 Dic 2013 - 15:19
te l'avevo scritto che era il prezzo senza corde. io ho risparmiato almeno 30 euro con un altro modello, poi ognuno è libero di fare come meglio crede
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Sab 1 Feb 2014 - 18:57
Donnay è statunitense?
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Gio 20 Feb 2014 - 12:44
Ma si fa davvero cosi' fatica a spingere? nessuno l'ha provata con multifilo o corde a bassa tensione? Mi incuriosisce come racchetta, ma non vorrei che sia simile alla Radical YT MP che mi costringe a tirare sempre a tutta anche se la trovo una racchetta maneggevole (e ci gioco con 8 gr di piombo a bassa densita' praticamente da ore 9 a ore 3)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Gio 20 Feb 2014 - 14:26
@wila, DonnayUSA ha acquisito i diritti del marchio da Sportsdirect UK (la stessa azienda che controlla Dunlop, Slazenger, Everlast, Lonsdale e Karrimor) ma non la proprietà dello stesso. Fatto ne è che mentre la società americana si trova a combattere con problemi finanziari, il gruppo britannico naviga in acque ben più tranquille (e riprenderebbe il controllo ed i diritti sul marchio ex-belga a costo zero in caso le cause della Mattek-Sands e di Blake dovessero concludersi con un esborso finanziario come già accaduto con Wickmayr e Kubot portando la casa sull'orlo della bancarotta...)
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Gio 22 Mag 2014 - 13:21
abracadabra78 ha scritto:mah.....a me nn sembra tanto confortevole questa racchetta,anzi..........ho usato in torneo l'anno scorso sia la versione leggera sia quella pesante,incordate con msv heptatwist 1.25 a 23/22 la pesante e 22/21 la leggera,erano due tavole di legno!si fa davvero fatica a spingere e mi hanno causato un gran dolore al braccio per due ore che le ho usate....sicuramente con corda piu' morbida la situazione migliora ma una racchetta per considerarla confortevole lo deve essere anche con monofilo tirato a queste tensioni cmq nn alte

Riesumo questo topic un po' vecchiotto proprio perchè l'altra sera ho giocato con questa racchetta che mi è stata mandata da TWE. Monta un monofilo grigio che è un po' sbarluccicante se si inclina il piatto corde, purtroppo non vedo da nessuna parte la stampigliatura del modello.
Mi hanno detto inoltre che Twe manda le racchette incordate e 25 kg
Confermo in toto quanto detto da Abra, sinceramente mi aspettavo di meglio sono rimasta un po' delusa (magari la cattiva impressione è data dalle corde) ma credo che dipenda solo in parte.
La racchetta mi sembra stabile, ma sinceramente anche un po' troppo leggerina e alla fine dell'ora mi è anche venuto un po' di mal di schiena perchè dovevo tirare veramente a tutta per far viaggiare la palla. anche le rotazioni non mi sono sembrate eccezionali e il tocco scarso.
Stasera se non piove ho la seconda ora di utilizzo, provero' a mettere un po' di piombo in punta, ma se le sensazioni sono quelle dell'altro giorno mi sa che finisco l'ora con la mia racchetta.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Gio 22 Mag 2014 - 13:27
Come dicevo oltre un anno fa, ne devi mettere  di piombo per poter dare pesantezza alla pallina. La racchetta meno potente di suo che abbia mai provato: persino la mia vecchia Yonex URD Ti 50 che pesa oltre 360gr., con uno swingweight bassissimo per il suo peso, sembra un lanciamissili al confronto.
alfredone77
alfredone77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 354
Età : 47
Località : lecce
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: lecce
Livello: 3.5 ITR con velleità future di 4.0ITR
Racchetta: non serve la racchetta!!!

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Ven 6 Giu 2014 - 0:05
Salve se posso dire la mia su questa racchetta che usato nel 2013 per circa 6 mesi, direi che è maneggevole soprattutto sul servizio e sul diritto piatti, ma che non offre il giusto controllo sia sui piattoni che sui colpi coperti; la mia impressione da scarsone che però vuole mettere la palla nel punto in cui vuole è che questa racchetta sia una via di mezzo non particolarmente riuscita tra un telaio profilato ed un boxed; forse è più adatta al gioco dei ragazzi sul cemento americano piuttosto che al gioco degli ultratrentacinquenni italiani sulla terra.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Ven 6 Giu 2014 - 9:09
Devo dire che la racchetta è notevolmente migliorata con l'aggiunta di 6 gr in punta.
palla piu' veloce e piu' spin e mi sembrava anche migliorato il tocco.
Purtroppo non l'ho provata al servizio, ma chi stava dall'altra parte della rete mi diceva che gli arrivavano palle che schizzavano belle alte e lo costringevano ad arretrare per ritirarmele (non ha la capacita' tecnica di anticipare la palla), pero' non mi ha convinta
avatar
jordy71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : osimo (ancona)
Data d'iscrizione : 06.11.13

Profilo giocatore
Località: Osimo
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Ven 6 Giu 2014 - 16:59
Allora, io mi sono ritrovato questa racchetta tra le mani per caso. Un cambio con un altro utente "alla ceca". Non avevo alcuna aspettativa. IL mio parere è pertanto totalmente spassionato.
La racchetta mi arriva con un ibrido mono-budello. Seppur la sensazione in mano è piacevole, colpendo qualche palla mi rendo conto che c'è qualcosa che non va: il set up corde.
Cambio corde e monto un buon multifilo Babolat addiction. Ci rigioco un paio di ore e scopro che la musica è cambiata notevolmente. Ergo: telaio molto sensibile alle corde.
Io l'ho trovata davvero una gran racchetta, io gioco con diritto in top (non esagerato) e rovescio ad una mano sia top che back. Finalmente con questo telaio ho ritrovato i miei colpi preferiti: diritto incrociato stretto e rovescio idem. E' davvero precisa, molto sensibile, morbida e aiuta parecchio anche nei recuperi. Secondo me non è vero che non spinge, anzi: il fatto che è piuttosto precisa e controlli parecchio, permette di schiaffeggiare per bene la palla senza andare lunghi! 
L'unica pecca: avevo appena preso la coppia delle mie yonex....e adesso sono in crisi....ci rigiocherò per benino a scanso equivoci!
pueblo68
pueblo68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Ven 6 Nov 2020 - 18:44
uppo questo thread perché mi hanno prestato il telaio in oggetto customizzato a 299g, quindi credo fosse una 295g in origine, con peso a ore 15, e bilanciamento a 31,7... mi sono trovato bene e pensavo di tenerlo (sono un mediocre 4NC di 53 anni ma meriterei un 4.2...umile!) attacco da fondo campo, rovescio una mano, mi piace vedere la rete ogni tanto... che corde sono più adatte a questo telaio? Qualcuno ci gioca ancora? Il telaio è perfetto, quale può essere una giusta valutazione? Grazie per chi vorrà rispondere...
GB
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Ven 6 Nov 2020 - 20:40
Un soft mono tipo la Diadem Evolution o la nostra Starburn Fluopower Evo a 22/ 21 4 nodi oppure un multimono alla stessa tensione...

Sperando non sia rimasto con le corde montate per tutto il tempo da quando è uscito , non vale più di una sessantina i euro.
pueblo68
pueblo68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Ven 6 Nov 2020 - 23:43
Grazie mille per la risposta puntuale eiffel59! Ti chiederei 2 precisazioni vista la mia ignoranza: cosa intendi per “nostra” relativamente alla Starburn? TWH? Quale può essere il costo per incordatura, giusto x capire? La tensione che hai indicato è quella a cui gioco di solito, quindi ok, per multimono intendi un ibrido? Reverse? Sì ha sempre avuto corde, ma è stata usata spesso, faceva parte di un set di 3 di un maestro, il prezzo richiesto è sull’ottantina...
Ancora grazie
pueblo68
pueblo68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Sab 7 Nov 2020 - 0:01
dimenticavo: calibro? 1,25 va bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Sab 7 Nov 2020 - 8:16
Nostra nel senso che è il nostro marchio e la distribuiamo noi.
La Fluopower Evo costa 7.50€ per 12 metri mentre la Diadem costa sui 10 (E no, non le vendono su TWE)
pueblo68
pueblo68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

X-P dual 102 - Pagina 3 Empty Re: X-P dual 102

Sab 7 Nov 2020 - 8:32
Grazie! Intanto con qualche ricerca avevo trovato risposta... se decido di prenderla ti contatto in PM.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.