Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 17 Dic 2009 - 13:26
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi purtroppo ho fatto una visita e mi è stato detto che ho l'epicondilite Sad anche se ora il dolore non è insopportabile però mi fa male un po' anche nel lato dell'epitrocleo. Mi ha detto il dottore di mettere dei cerotti, di prendere un tutore per l'epicondilite e di fare ultrasuoni e laserterapia. Inoltre nel frattempo mi ha detto che posso fare piscina flessioni e palestra anzi va bene perché devo potenziare un pò e altrimenti quando ricomincerò a giocare (spero) sarebbe peggio perché perderei i muscoli purché non faccia i movimenti che mi provocano dolore. Volevo chiedervi visto che ho dimenticato di chiederlo al medico se voi usate il tutore anche mentre fate ad esempio un pò di palestra o un pò di flessioni o lo tenete solo durante il giorno. E la notte lo togliete?
Grazie sono un pò triste però l'importante è che mi passi

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Sab 19 Dic 2009 - 0:23
AME ha scritto:Non so come ringraziarti ho letto anche il link sulle grigie cmq il problema non è il bilanciamento in testa anzi se la mia kblade la riesco a bilanciare di più al manico con qualche grammo mi trovo anche meglio. Io cerco una racchetta molto stabile e rigida come la kblade 98 però non so se il discorso dei problemi al gomito vale per tutte le racchette rigide o le kblade hanno un discorso a parte che non riguarda solo la rigidità

grazie...figurati..
secondo me, leggendo qua e la, proprio le kblade, io mi rif. cmq alla 93, è veramente tosta e rigida a prescindere!!..e già cmq la serie "k" come ti dicevo è già molto rigida in generale..anche se vi è per es. la ktour90, che è riuscita "molto meglio" di altre seppur sempre della serie "k".
..
per quanto vale la mia esperienza, diffido di racchette leggere perchè so che difficilmente sono stabili,
però il concetto di "leggero" è soggettivo.. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Icon_rolleyes
cmq più son leggere, più sono rigide, a mio avviso per far si che mantengano una certa stabilità..quindi bisogna porre molta attenzione nella scelta
OT: (se per caso, vista la mole di telai che ho, Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Affraid , decidessi in futuro di vendere "alcune" (ne ho 4 solo di quelle, 2 usate) delle n6195 18x20, ti faccio un fischio.. Smile )

OT come si fanno a mettere i + ai post? non c'è più quest'opzione?
he!..li ho disabilitati proprio io, giorni fa...
leggi qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in questo caso mi son dato la zappa sui piedi da solo Very Happy
cmq mi bastano i ringraziamenti a parole Smile
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Sab 19 Dic 2009 - 13:08
Che pa**e però a 27 anni già devo scendere a compromessi sulla racchetta.. per adesso non ci voglio scendere.
Bene cmq andiamo per gradi. Lunedì inizio con laser e ultrasuoni.
Una volta passata questa simpaticissima epicondilite provo con la kblade 98 ma con il setup che abbiamo detto non so però a quanto tirare le x-one 1.24 biphase che mi hai consigliato e vorrei tirarle alla stessa tensione sia orizzontali che verticali così gioco meglio di piatto e si muovono di meno.. faccio bene? Inoltre queste corde offrono anche controllo o per il loro calibro sottile e la morbidezza spingono solamente?
sergio1467
sergio1467
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 56
Località : Mazara del Vallo (TP)
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4,5-5
Racchetta: - microgel prestige pro-k-blade 98

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Sab 19 Dic 2009 - 20:54
prima di ricominciare a giocare io mi farei vedere da un'osteopata per assicurarmi che l'articolazione sia in linea e non abbia nessun blocco . l'infiammazione può creare questo problema perche l'organismo tende ad immobilizzare la parte dolente . un blocco potrebbe anche essere la causa scatenante del problema e non necessariamente deve essere stato procurato dal tennis - per l'attrezzo concordo con quello che gli altri ti hanno consigliato , intanto scendere la tensione anche di 3 -4 kg - io gioco con la k blade 98 tirata 20 20 con le luxilon e se alzo di un solo kg comincio ad avvertire fastidi - così invece è perfetta - quasi confortevole . in bocca al lupo
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Sab 19 Dic 2009 - 22:00
Ame, ascolta i preziosissimi consigli di Sergio Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Icon_lol (che ringrazio calorosamente!! Wink )
...
..le tecnifibre x-one biphase 1.24 sono ottime..e molto confortevoli e di gran lunga molto meglio di tanti altri multifili..
guarda la sezione corde..troverai dei thread in cui se ne parla..
Smile
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Dom 20 Dic 2009 - 19:44
Un consiglio da chi ha patito: quando guarirai....solo.....e soltanto PRO KENNEX + multifilamento. Ci sono tanti telai PK di diverse tipologie- peso, bilanciamento,piatto, profilo- e sicuramente troverai quello che si addice di + al tuo gioco.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Dom 20 Dic 2009 - 22:59
AME ha scritto:Ciao ragazzi purtroppo ho fatto una visita e mi è stato detto che ho l'epicondilite Sad anche se ora il dolore non è insopportabile però mi fa male un po' anche nel lato dell'epitrocleo. Mi ha detto il dottore di mettere dei cerotti, di prendere un tutore per l'epicondilite e di fare ultrasuoni e laserterapia. Inoltre nel frattempo mi ha detto che posso fare piscina flessioni e palestra anzi va bene perché devo potenziare un pò e altrimenti quando ricomincerò a giocare (spero) sarebbe peggio perché perderei i muscoli purché non faccia i movimenti che mi provocano dolore. Volevo chiedervi visto che ho dimenticato di chiederlo al medico se voi usate il tutore anche mentre fate ad esempio un pò di palestra o un pò di flessioni o lo tenete solo durante il giorno. E la notte lo togliete?
Grazie sono un pò triste però l'importante è che mi passi

Leggo solo ora e ti faccio un enorme IN BOCCA AL LUPO!!!

Sulla k blade cercai di "salvare" Stefano molto tempo fa ma, purtroppo, su certe cose biisogna per forza sbatterci la testa (vale anche per me!!!): quindi nessun "te l'aveveo detto" ma solo un "ti sono vicino"!!!
Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Icon_smile
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Dom 20 Dic 2009 - 23:55
Alex ha scritto:
AME ha scritto:Ciao ragazzi purtroppo ho fatto una visita e mi è stato detto che ho l'epicondilite Sad anche se ora il dolore non è insopportabile però mi fa male un po' anche nel lato dell'epitrocleo. Mi ha detto il dottore di mettere dei cerotti, di prendere un tutore per l'epicondilite e di fare ultrasuoni e laserterapia. Inoltre nel frattempo mi ha detto che posso fare piscina flessioni e palestra anzi va bene perché devo potenziare un pò e altrimenti quando ricomincerò a giocare (spero) sarebbe peggio perché perderei i muscoli purché non faccia i movimenti che mi provocano dolore. Volevo chiedervi visto che ho dimenticato di chiederlo al medico se voi usate il tutore anche mentre fate ad esempio un pò di palestra o un pò di flessioni o lo tenete solo durante il giorno. E la notte lo togliete?
Grazie sono un pò triste però l'importante è che mi passi

Leggo solo ora e ti faccio un enorme IN BOCCA AL LUPO!!!

Sulla k blade cercai di "salvare" Stefano molto tempo fa ma, purtroppo, su certe cose biisogna per forza sbatterci la testa (vale anche per me!!!): quindi nessun "te l'aveveo detto" ma solo un "ti sono vicino"!!!
Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Icon_smile

Grazie Alex crepi il lupo! Per ora però veramente vorrei fare questa prova prima di cambiare racca o di passare alle pro kennex. Ma cmq per andare relativamente tranquillo a quanto mi consigliate di tirare questo buon multifilo sulla kblade una volta passatami l'epicondilite?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Lun 21 Dic 2009 - 1:57
AME ha scritto:
Alex ha scritto:
AME ha scritto:Ciao ragazzi purtroppo ho fatto una visita e mi è stato detto che ho l'epicondilite Sad anche se ora il dolore non è insopportabile però mi fa male un po' anche nel lato dell'epitrocleo. Mi ha detto il dottore di mettere dei cerotti, di prendere un tutore per l'epicondilite e di fare ultrasuoni e laserterapia. Inoltre nel frattempo mi ha detto che posso fare piscina flessioni e palestra anzi va bene perché devo potenziare un pò e altrimenti quando ricomincerò a giocare (spero) sarebbe peggio perché perderei i muscoli purché non faccia i movimenti che mi provocano dolore. Volevo chiedervi visto che ho dimenticato di chiederlo al medico se voi usate il tutore anche mentre fate ad esempio un pò di palestra o un pò di flessioni o lo tenete solo durante il giorno. E la notte lo togliete?
Grazie sono un pò triste però l'importante è che mi passi

Leggo solo ora e ti faccio un enorme IN BOCCA AL LUPO!!!

Sulla k blade cercai di "salvare" Stefano molto tempo fa ma, purtroppo, su certe cose biisogna per forza sbatterci la testa (vale anche per me!!!): quindi nessun "te l'aveveo detto" ma solo un "ti sono vicino"!!!
Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Icon_smile

Grazie Alex crepi il lupo! Per ora però veramente vorrei fare questa prova prima di cambiare racca o di passare alle pro kennex. Ma cmq per andare relativamente tranquillo a quanto mi consigliate di tirare questo buon multifilo sulla kblade una volta passatami l'epicondilite?

Se sei un giocatore molto sensibile credo tu possa scendere fino a 23-22 o forse anche 22.5-21.5 con le x-one 1.24.

Però il mio suggerimento è quello del cambio di telaio (almeno inizialmente) e non necessariamente verso una pro kennex, basterebbe un'altro telaio simile alla kblade ma senza "k"...

...non so un head ad esempio. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Icon_smile
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Lun 21 Dic 2009 - 10:59
La vecchia head liquidmetal prestige potrebbe avvicinarsi? Solo che ha rigidità 61 sembrerebbe un pò troppo bassa sulla carta. Io cmq preferirei tirare orizzontali e verticali alla stessa tensione mi pare mi sia trovato meglio per i colpi quasi piatti e per non far spostare molto le corde a questo punto non so se 22-22 o 23-23 anche se già so che è una tensione bassa per me però almeno all'inizio devo provare in modo più confortevole possibile


Ultima modifica di AME il Lun 21 Dic 2009 - 11:48 - modificato 1 volta.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Lun 21 Dic 2009 - 11:46
Intanto il dolore va già meglio.
Voglio dire una cosa che potrebbe essere utile a chi si trova nella mia stessa situazione (anche se a me fortunatamente il dolore non è affatto forte) riguardo la fascia per epicondilite:
ho fatto delle prove mi bastava spostare un pò la fascia e non avevo alcun beneficio una volta però trovato il punto preciso su cui la fascia deve premere i benefici si sentono eccome quindi il mio umile consiglio è di vedere la foto indicata nella confezione e poi andare per tentativi in modo da metterla nel punto preciso.
Magari può essere utile a qualcuno visto che qui ho avuto tanti utilissimi consigli
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Lun 21 Dic 2009 - 19:40
AME ha scritto:La vecchia head liquidmetal prestige potrebbe avvicinarsi? Solo che ha rigidità 61 sembrerebbe un pò troppo bassa sulla carta. Io cmq preferirei tirare orizzontali e verticali alla stessa tensione mi pare mi sia trovato meglio per i colpi quasi piatti e per non far spostare molto le corde a questo punto non so se 22-22 o 23-23 anche se già so che è una tensione bassa per me però almeno all'inizio devo provare in modo più confortevole possibile

Direi che quel telaio, vista la bassa rigidità e il peso importante, sarebbe l'ideale.

Su quel telaio quelle tensioni andrebbero benissimo e anzi potresti ancora scendere un filo.

E' 93 o 98?
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Lun 21 Dic 2009 - 22:11
Alex ha scritto:
AME ha scritto:La vecchia head liquidmetal prestige potrebbe avvicinarsi? Solo che ha rigidità 61 sembrerebbe un pò troppo bassa sulla carta. Io cmq preferirei tirare orizzontali e verticali alla stessa tensione mi pare mi sia trovato meglio per i colpi quasi piatti e per non far spostare molto le corde a questo punto non so se 22-22 o 23-23 anche se già so che è una tensione bassa per me però almeno all'inizio devo provare in modo più confortevole possibile

Direi che quel telaio, vista la bassa rigidità e il peso importante, sarebbe l'ideale.

Su quel telaio quelle tensioni andrebbero benissimo e anzi potresti ancora scendere un filo.

E' 93 o 98?

Un momento forse mi sono espresso male Smile volevo dire che io preferirei racchetta rigida e corde tese. Cmq a parte le corde dicevo che vedevo che la prestige ha una rigidità di solo 61 e io quando ho provato racchette morbide non mi sono trovato bene.. Questa pur essendo 61 è rigida all'impatto?
Cmq ora mi metto un po' l'anima in pace aspetto che mi passi e provo con le corde consigliatemi sulla kblade e poi si vedrà.... Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 665417 ma al minimo dolore me la vendo oppure la sbatto vicino al muro col braccio sinistro
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Lun 21 Dic 2009 - 23:16
AME ha scritto:Intanto il dolore va già meglio.
Voglio dire una cosa che potrebbe essere utile a chi si trova nella mia stessa situazione (anche se a me fortunatamente il dolore non è affatto forte) riguardo la fascia per epicondilite:
ho fatto delle prove mi bastava spostare un pò la fascia e non avevo alcun beneficio una volta però trovato il punto preciso su cui la fascia deve premere i benefici si sentono eccome quindi il mio umile consiglio è di vedere la foto indicata nella confezione e poi andare per tentativi in modo da metterla nel punto preciso.
Magari può essere utile a qualcuno visto che qui ho avuto tanti utilissimi consigli

grazie del consiglio..infatti è importantissimo anche secondo me..
non sempre però riesco a posizionare il tutore/fascia nel punto "esatto" diciamo così,
perchè non lo so appunto quale sia il punto esatto..certe volte mi pare di rimanere troppo distante dalla piega del gomito, altre troppo vicino..mah.. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Icon_rolleyes
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Mar 22 Dic 2009 - 17:21
E se usassi il budello... almeno all'inizio...? Avevo dimenticato di accennare che oltre a cambiare racchetta ho cambiato anche manico passando da un L3 senza overgrip ad un L2 con overgrip
Anonymous
Ospite
Ospite

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 24 Dic 2009 - 18:52
AME ha scritto:E se usassi il budello... almeno all'inizio...? Avevo dimenticato di accennare che oltre a cambiare racchetta ho cambiato anche manico passando da un L3 senza overgrip ad un L2 con overgrip

In questo caso le dimensioni restano più o meno le stesse, con il vantaggio che il manico 2 + overgrip attutisce lievemente lo shock da impatto. (rispetto al 3 senza)
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 24 Dic 2009 - 19:19
AME ha scritto:E se usassi il budello... almeno all'inizio...? Avevo dimenticato di accennare che oltre a cambiare racchetta ho cambiato anche manico passando da un L3 senza overgrip ad un L2 con overgrip

Sei sicuro della corretta dimensione del manico?

Il manico, se troppo piccolo, può causare epicondilite. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Icon_pale
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 24 Dic 2009 - 19:41
Alex ha scritto:
AME ha scritto:E se usassi il budello... almeno all'inizio...? Avevo dimenticato di accennare che oltre a cambiare racchetta ho cambiato anche manico passando da un L3 senza overgrip ad un L2 con overgrip

Sei sicuro della corretta dimensione del manico?

Il manico, se troppo piccolo, può causare epicondilite. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Icon_pale

No non ne sono sicuro Alex io ho sempre usato manico L3 senza overgrip e quando ci mettevo l'overgrip era troppo grande per la mia mano ora allora ho voluto optare per un L2 e metterci sopra un overgrip però c'è da dire che il grip che c'era sotto era sottile e molto schiacciato visto che era stato messo di fabbrica quindi avevo pensato tra le altre cose di mettere un grip più spesso e sopra l'overgrip una volta che mi sarà passata l'epicondilite... Magari fosse questo il problema!!!! speriamo di sì
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 24 Dic 2009 - 19:43
correnelvento ha scritto:
AME ha scritto:E se usassi il budello... almeno all'inizio...? Avevo dimenticato di accennare che oltre a cambiare racchetta ho cambiato anche manico passando da un L3 senza overgrip ad un L2 con overgrip

In questo caso le dimensioni restano più o meno le stesse, con il vantaggio che il manico 2 + overgrip attutisce lievemente lo shock da impatto. (rispetto al 3 senza)

Infatti è vero avevo pensato anch'io a questa cosa però devo dire che il manico L2 con il grip di fabbrica più l'overgrip è un pò meno grande del manico L3 che usavo senza overgrip
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 24 Dic 2009 - 19:44
AME ha scritto:
Alex ha scritto:
AME ha scritto:E se usassi il budello... almeno all'inizio...? Avevo dimenticato di accennare che oltre a cambiare racchetta ho cambiato anche manico passando da un L3 senza overgrip ad un L2 con overgrip

Sei sicuro della corretta dimensione del manico?

Il manico, se troppo piccolo, può causare epicondilite. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Icon_pale

No non ne sono sicuro Alex io ho sempre usato manico L3 senza overgrip e quando ci mettevo l'overgrip era troppo grande per la mia mano ora allora ho voluto optare per un L2 e metterci sopra un overgrip però c'è da dire che il grip che c'era sotto era sottile e molto schiacciato visto che era stato messo di fabbrica quindi avevo pensato tra le altre cose di mettere un grip più spesso e sopra l'overgrip una volta che mi sarà passata l'epicondilite... Magari fosse questo il problema!!!! speriamo di sì

Un tentativo in questa direzione lo farei. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Icon_smile

Fermo restando tutti gli ottimi consigli (non i miei Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Icon_wink ) che ti sono stati dati fino a qui. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 97171
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Mer 30 Dic 2009 - 15:50
Un aggiornamento se interessa a qualcuno Smile il gomito va meglio però il dolore ancora non sparisce ma cmq sta migliorando molto devo fare ancora 3 sedute di ultrasuoni e laserterapia ma se voglio ne faccio anche qualcun'altra tanto non le devo pagare Smile
Alla fine ho seguito il consiglio di jverdel e frank ed ho ordinato 2 matassine di tecnifibre x-one biphase 1.24. Ho abbandonato l'idea del budello perché già so che se lo provo e mi piace vorrò usare sempre quello ma visto il prezzo e la durata non vale la pena per il portafogli...

Ho fatto anche un pò di palestra con il tutore e il giorno stesso e il successivo aumenta un pò il dolore però poi va meglio.
Una cosa molto strana è che da 2-3 giorni mi da un pò fastidio anche l'epitrocleo del braccio sinistro... e sopra il gomito del braccio destro all'attaccatura del tricipite.. mah.... questo cmq prima che facessi palestra..
Ai prossimi aggiornamenti... Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 113898 Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Mer 30 Dic 2009 - 23:31
Spero che in palestra non ti facciano fare il "french press" per i tricipiti, e il curl alla panca Scott...

Questi esercizi (usatissimi) ti UCCIDONO i gomiti.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 31 Dic 2009 - 12:38
Ho visto ora quali sono gli esercizi che dici... no fortunatamente non li faccio proprio a prescindere faccio solo esercizi con la palestra multifunzione che ho in casa senza usare manubri a corpo libero. Se hai qualcosa da consigliarmi ogni consiglio è ben accetto
Anonymous
Ospite
Ospite

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 1 Gen 2010 - 9:41
Quello che ti posso consigliare (mi alleno duro da 15 anni...) è di EVITARE qualsiasi esercizio che ti DIA FASTIDIO ai tendini del gomito.

Poichè in palestra hai la possibilità di scegliere tra una grande varietà di esercizi, non ti sarà difficile sceglierne qualcuno che non ti crei irritazione ai tendini del gomito.

Considera che se ti alleni in casa, le "vecchie" flessioni sulle braccia (che sarebbe corretto chiamare "piegamenti"), e il "vecchio" rematore con bilancere ti irrobustiscono tutti i muscoli della parte superiore del corpo, nessuno escluso.

Tra l'altro, questi 2 esercizi, NON DOVREBBERO creare problemi al gomito, essendo MULTIARTICOLARI.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 8 Gen 2010 - 17:13
Allora ho risentito il dottore ha detto che una volta che avrò finito le sedute dovrò stare una settimana a riposo e se non mi sarà ancora passato dovrò fare le onde d'urto. Questa notizia penso possa interessare anche a jverdel... Cmq ha detto che rigiocando potrebbe tornarmi..... Sad
Intanto adesso va molto meglio è rimasto solo un leggerissimo dolore e ieri ho fatto una partita a calcetto che avevo quasi abbandonato per giocare solo a tennis. Ho tenuto anche il tutore poi la grande fortuna: appena iniziato a giocare sono scivolato sull'erbetta e sono caduto proprio sul braccio destro.. però fortunatamente non ho sentito alcun dolore credo il peso sia caduto sulla spalla che è ben rodata agli sforzi Smile
ora vedremo un pò se ci sarà bisogno o meno delle onde d'urto.......
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 8 Gen 2010 - 20:24
grazie AME !
sono info preziose e te ne sono grato..lunedì saprò l'esito della RM
poi vedrò il da farsi..
ma sarà una cosa lunga..partecipare in questo forum mi mette una tale volgia di giocare!!!...arrrrrgGGhh...!. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Icon_rolleyes
ma devo star calmo..
keep in touch.. Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 8 Gen 2010 - 20:50
Jverdel_____

Dopo tutti i guai SERI che stai passando, non pensare nemmeno di riprovare le tue "fide" 6.1.

Un flex di 66 penso proprio ti sia precluso.

Vai di Kennex pesante (che già possiedi) e non voltarti indietro.

Le wilson, ancorchè pesanti e bilanciate al manico... hanno uno shock da impatto elevato, data la "durezza" delle struttura.

Quando starai bene (spero presto) NON CADERE IN TENTAZIONE!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.