Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:50ExDedalusRafael NadalOggi alle 0:47ExDedalusManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso.. Empty Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso..

Dom 10 Giu 2012 - 13:31
Premessa 1:
ora come ora mi trovo bene con la Pro Open e non ho avuto modo di provare altro se non una vecchia pro staff.. che mi è parsa meno difficile del previsto ma è anche vero che l'ho usata per pochi scambi...

Premessa 2:
credo che porterò le mie 2 Pro Open che sto incordando con Firestorm e Cyclone su consiglio di eiffel almeno fino a questo autunno..
forse ecco.. vorrei provare ad appesantirla di una decina di grammi..

Però..... Smile

mi chiedevo qual'ora io appunto a fine estate volessi iniziare a testare qualche telaio per andare su qualcosa di più risolutivo della mia, a cosa e chi rivolgermi...

cosi, senza saper ne leggere ne scrivere penso a arnesi come Blade 98 (che a fine anno dovrebbe andare pure in sconto per l'ipotetica uscita del modello 2013). Steam 100.. Head Ig Speed MP (di cui ho SEMPRE sentito parlare tutt altro che bene..

Oppure?? accetto consigli in generale.. preferisco stare su wilson ma non sono razzista Smile
qualche consiglio gia ora anche un po per curiosità e un po perchè passando spesso alla decatlhon ci sta che qualche volta ne tiri su qualcuna in
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso.. Empty Re: Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso..

Ven 15 Giu 2012 - 10:46
rilancio Wink
avatar
vascoviapiave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: sorvolerei....cmq 2.5 itr
Racchetta: head YT IG instinct

Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso.. Empty Re: Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso..

Sab 16 Giu 2012 - 18:53
enry88 ha scritto:rilancio Wink
Call
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso.. Empty Re: Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso..

Sab 16 Giu 2012 - 19:24
ero sicuro qualcuno avrebbe risposto cosi Shocked
avatar
vascoviapiave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: sorvolerei....cmq 2.5 itr
Racchetta: head YT IG instinct

Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso.. Empty Re: Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso..

Dom 17 Giu 2012 - 13:36
spero non te la sei presa Wink ... oltre che il tennis adoro il THE e non avendo le conoscenze per poter rispondere alla tua domanda mi è venuto spontaneo scrivere quella cavolata leggermente OT .. posso dirti solo che la blade 98 io l'ho provata e conosco molti ragazzi dell'agonistica che la usano, se ci sei dal punto di vista tecnico è un buonissimo attrezzo .. buon tennis
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso.. Empty Re: Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso..

Dom 17 Giu 2012 - 13:42
guarda: e' un bel problema...dopo 33 anni che gioco a tennis non l'ho mica ancora risoltoMuoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso.. 97171

...poi oltretutto sti produttori di racchette mi cambiano i modelli tutti i momenti...Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso.. 97171
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso.. Empty Re: Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso..

Dom 17 Giu 2012 - 14:24
Tranquillo! Non me la sono presa..
E che mi pare chiaro che la blade sia un modello che richiede più padronanza dei colpi.. E mi interessava sapere appunto quanto.. Smile

Altra che vedo spesso consigliata è la head radical pro..
avatar
vascoviapiave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: sorvolerei....cmq 2.5 itr
Racchetta: head YT IG instinct

Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso.. Empty Re: Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso..

Dom 17 Giu 2012 - 15:00
quanto non mi è possibile dirlo...dovresti provarla e avrai le tue risposte. la mia esperienza personale dice che mi trovo molto meglio sotto tutti i punti di vista con la donnay pro one (NB non faccio agonismo e il mio livello di gioco è basso)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso.. Empty Re: Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso..

Dom 17 Giu 2012 - 15:30
enry88 ha scritto:Tranquillo! Non me la sono presa..
E che mi pare chiaro che la blade sia un modello che richiede più padronanza dei colpi.. E mi interessava sapere appunto quanto.. Smile

Altra che vedo spesso consigliata è la head radical pro..
Si x quello che hai detto di cercare la Radical Pro Ig potrebbe essere una candidata...ma potresti anche provare la nuova Yonex 97 D da 310 gr...della Speed di cui parlavi prima dovresti cercare di provare la 315 in 16x19 come la tua Pro Open...dovrebbe darti un pò più controllo e potenza su ogni colpo
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso.. Empty Re: Muoversi dalla Pro Open a un attrezzo più complesso..

Dom 17 Giu 2012 - 19:45
facciamo che magari per cominciare provo a pompare un po la mia con un po di peso a piombi e vedo come mi trovo con il braccio..
e poi a fine estate vedo cosa succede..

e che mi faccio (e credo in molti) tante paranoi sull'attrezzo quando manca ancora molta tecnica.. e considerato anche l'eventuale spesa che comporta un acquisto.. ci manca solo che questo non sia quello giusto...

diciamo che a fine estate ho capito che la scelta su un evenutale prova può ricadere su Head Radical Pro/Speed MP o eventuale Wilson Blade 98 (per stare sulle 2 case più note..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.