Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 10:12Mauro978Luca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:54rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 9:47Giulio MarinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:09vdarioTourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Milano: corsi e maestri di tennis... Empty Milano: corsi e maestri di tennis...

Lun 11 Giu 2012 - 18:28
la butto anche di qua visto gli scarsi risultati nell'altra sezione...

vi chiedo una curiosità in merito alla zona di Milano città...

com'è la situazione per allenarsi, e in particolare.. ci si può gestire senza dover donare un rene a qualche circolo?

i corsi MilanoSport mi dicono essere abbastanza approssimativi, e aggiunto a questo, seppur meno cari sicuramente che una lezione privata, non sono nemmeno regalati..

se uno volesse trovare un maestro con cui imbastire lezioni singole o al massimo a coppia, come dovrebbe muoversi? diciamo che circa si vorrebbe stare sui 30€ campo compreso per 1 oretta.. (chiaramente arrivando a circa 20€ a testa per la lezione di coppia)

e invece volendo sostenere un corso.. monosettimanale sempre nel discorso che ai miei organi ci tengo per il momento, a chi rivolgersi??


grazie..
Ghio83
Ghio83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head YT IG Extreme mp 2.0

Milano: corsi e maestri di tennis... Empty Re: Milano: corsi e maestri di tennis...

Lun 11 Giu 2012 - 21:05
Ciao,
faccio il monosettimanale di MilanoSport da due anni e devo dire che mi trovo bene.
Naturalmente dipende anche da quello che devi fare, perchè il mio metro è di un principiante che due anni fa è partito da zero, per cui anche una lezione approssimativa, per me ha un ritorno marginale ancora importante.
I maestri ti seguono, i miei hanno insistito per due anni per farmi muovere il busto come si deve, piegare le ginocchia ed estendere il braccio correttamente. Ne ho avuto anche uno che capiva anche bene fino a che punto prendermi a pallate per farmi muovere o altro.
Di solito il corso lo si fa in 3 o 4, per cui devi vedere anche con chi capiti, anche se tendenzialmente si cerca di fare gruppi omogenei. Da noi il livello effettivamente è lo stesso.
Per un livello più avanzato non ti saprei dire.

Insomma, o il maestro certificato fit o due maestri qualsiasi Very Happy
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Milano: corsi e maestri di tennis... Empty Re: Milano: corsi e maestri di tennis...

Mar 12 Giu 2012 - 20:29
e che quei corsi mi sembrano un po cari per essere messi giu cosi.. le lezioni in 2 ti costano 23,5€ a testa! insomma...

preferirei trovare qualche maestro con cui mettermi d'accordo di volta in volta che non avere 10 lezioni prestabilite che se ne salto una so quanto ho buttato!
Ghio83
Ghio83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head YT IG Extreme mp 2.0

Milano: corsi e maestri di tennis... Empty Re: Milano: corsi e maestri di tennis...

Mar 12 Giu 2012 - 21:45
Non so come sia il mondo là fuori, però c'è da dire che molti degli istruttori vengono dai team che lavorano anche in altre società e ho idea che siano gli stessi che potresti vedere anche in qualche altra società/circolo se sei su quella fascia di prezzo.

Io l'ho fatto perchè due anni fa ho iniziato da zero, per cui allenarci in 3 mi andava più che bene e volevo farlo tutte le settimane, insomma il corso ti toglie la rottura di trovarti i compagni di allenamento ogni settimana, il maestro, il campo, ecc...

Per lezioni volanti in due di solito chiedono sui 25€ se non ricordo male.

Sicuramente fare lezioni individuali è un altro mondo, torniamo al discorso di prima, ovvero quello che vuoi/devi fare. Certo che se ti chiami Federer e sei in incognito, allora ho paura che uno che ti faccia fare un cesto di diritti e rovesci non vada proprio bene... Very Happy
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Milano: corsi e maestri di tennis... Empty Re: Milano: corsi e maestri di tennis...

Mer 13 Giu 2012 - 10:55
no be di Federer ho solo il colore dei capelli!

io non sto cercando eccellenza! però prima pagavo 25€ per un ora campo compreso (e 15 a testa se in 2) in individuale con un buon maestro.. purtroppo non mi trovo più con gli orari..

quindi capisci che dargliene 25€ a testa in 2 mi suona quanto meno male..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.