Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty che racchetta ha anche usato petr korda?

Sab 26 Dic 2009 - 15:23
si assomigliano la sua e......la mia sotto? che racchetta ha anche usato petr korda? Korda311 che racchetta ha anche usato petr korda? Img_0422che racchetta ha anche usato petr korda? Img_0423
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Lun 28 Dic 2009 - 6:13
Ciao Ibracadabra, credo che Peter Korda usasse una Volkl C9 comp series, piatto corde 98'', che dovrebbe essere questa:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Pero' quando vinse gli Austalian open, usava una vecchia Volkl tr 25 paintjobbata come la C 10 competition.La tr 25 pero' aveva il v-engine, come la tr 30 oppure la t9 tutta rossa. Io ho provato la tr 30, quella con manico viola, grandissima racchetta con un feeling "esagerato", ed una precisione notevole. La tua che modello e'? sembrerebbe proprio una c 10 comp..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 1:12
Cesare ha scritto:Ciao Ibracadabra, credo che Peter Korda usasse una Volkl C9 comp series, piatto corde 98'', che dovrebbe essere questa:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Pero' quando vinse gli Austalian open, usava una vecchia Volkl tr 25 paintjobbata come la C 10 competition.La tr 25 pero' aveva il v-engine, come la tr 30 oppure la t9 tutta rossa. Io ho provato la tr 30, quella con manico viola, grandissima racchetta con un feeling "esagerato", ed una precisione notevole. La tua che modello e'? sembrerebbe proprio una c 10 comp..
grazie mille cesare!!!!!si la mia e' la c10 comp 93,mercoledi ' la provo.........grazie ancora per le info...c'mooooonnnnn che racchetta ha anche usato petr korda? Icon_wink
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 1:22
Figurati Ibra, di nulla. Purtroppo non ti so dire molto sulla racca che hai comprato, perche' questa non l'ho mai provata. Delle Volkl d'annata sono un po' piu' informato su quelle che avevano il v-engine,ne ho provate ed avute alcune e tuttora ci gioco, con quella bianca che e' stata una delle prime che uso' Andrei Chesnokov. Settimana scorsa mi ci sono divertito parecchio, quando l'ho tirata fuori dal borsone il mio avversario s'e' messo a ridere, ma finita la partita era leggermente piu' serio, che racchetta fantastica, con un flex di 46 ed un peso nuda di grammi 348,bilanciamento a 323 nuda, incordata con un normalissimo tecnifibre multifilo 1, 30 a 24/23, solida, precisa, con un gran feeling, insomma , una vera Volkl. Vedrai che ti divertirai con la c10 comp!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 1:58
Cesare ha scritto:Figurati Ibra, di nulla. Purtroppo non ti so dire molto sulla racca che hai comprato, perche' questa non l'ho mai provata. Delle Volkl d'annata sono un po' piu' informato su quelle che avevano il v-engine,ne ho provate ed avute alcune e tuttora ci gioco, con quella bianca che e' stata una delle prime che uso' Andrei Chesnokov. Settimana scorsa mi ci sono divertito parecchio, quando l'ho tirata fuori dal borsone il mio avversario s'e' messo a ridere, ma finita la partita era leggermente piu' serio, che racchetta fantastica, con un flex di 46 ed un peso nuda di grammi 348,bilanciamento a 323 nuda, incordata con un normalissimo tecnifibre multifilo 1, 30 a 24/23, solida, precisa, con un gran feeling, insomma , una vera Volkl. Vedrai che ti divertirai con la c10 comp!
azz,flex 46....348 grammi....32,3,pure tu sarai un boscaiolo come correnelvento che racchetta ha anche usato petr korda? Icon_eek ce ne devi mettere di braccio.........ma secondo te cesare le vecchie volkl sono meglio in genere di quelle nuove,che siano dnx i powerbridge?te lo chiedo perche' sai...babolat....wilson...head....col tempo peggiorano,per contenere i costi...ci rimettiamo noi alla fine,grazie di nuovo ciao
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 2:14
Guarda Ibra, premetto che io non faccio molto testo perche' e' troppo poco tempo che ho ripreso a giocare. e son sempre stato abituato con racche davvero pesanti, fin da quando avevo 10 anni, sai, allora purtroppo non c'era tutta questa scelta, perche' era il periodo in cui lentamente si stava passando dal legno e metallo, ai materiali compositi in grafite e carbonio. Usavo una Prince pro che pesava quasi 400 grammi, figurati..circa tre mesi fa m'e' tornata di colpo la passione ed ho preso una Head radical youtek oversize, ti dico la verita', non mi ci son assolutamente trovato, sentivo poco la palla, che e' sempre stata la mia priorita', pensa che era incordata a 26/25, con un buon multifilo, ma non avevo un gran controllo. Certamente colpa mia, piu' che della racchetta. Poi, su consiglio di CORRENELVENTO, ho preso ad un prezzo stracciato , nuova, una Volkl v1 dnx MP, e come d'incanto ho ritrovato il feeling sulla pallina, mi ha ricordato parecchio la Volkl tr 30 , con cui giocai nel'90. Ho comprato allora anche questa Volkl usata da Chesnokov. e t'assicuro che il peso, per qualche strano motivo, non lo senti! Lo swing e' com'pleto e senza esitazioni, l'impatto pastosissimo, e la precisione e' massima. Ti parlo d'una racca dell'87, che ho avuto la fortuna di trovare nuova. Impressionante anche il suono che esce dalla racchetta, senti proprio lo STOCK come ai vecchi tempi, insomma, un godimento. La Volkl dnx e' ottima, pero' questa con il carbonio ed il grafite e' davvero altra cosa, e pensa che il piatto corde al massimo e' 90-92, ma lo sweetspot, forse a causa del v-engine, pare davvero piu' ampio, ho fatto anche moltissimi ace e diverse seconde palle vincenti. Sono contentissimo.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 2:43
Ibra, ecco qua la racca che usava Korda nel 93-94, pare fosse una customizzazione fatta su misura per lui, con un peso di 384 grammi, racchetta costruita sul modello della tr 25, ma con specifiche diverse, piu' pesante e con il peso spostato piu' al manico, guarda che bella che era..roba da lasciarci gli occhi, quel v- engine rimane un capolavoro stilistico!
che racchetta ha anche usato petr korda? Korda01wn6
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 2:51
Cesare ha scritto:Ibra, ecco qua la racca che usava Korda nel 93-94, pare fosse una customizzazione fatta su misura per lui, con un peso di 384 grammi, racchetta costruita sul modello della tr 25, ma con specifiche diverse, piu' pesante e con il peso spostato piu' al manico, guarda che bella che era..roba da lasciarci gli occhi, quel v- engine rimane un capolavoro stilistico!
che racchetta ha anche usato petr korda? Korda01wn6
azzz,che mazza!!!!ma nn ha vinto mica gli australian open con questa rossa?pero' nel 98.... era questa? che racchetta ha anche usato petr korda? Icon_question
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 2:57
ehehe, questo rimarra' un mistero! guardati sto filmato della finale, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non soffermarti a osservare troppo il suo rovescio! Che meraviglia quel rovescio ad una mano, una vera pennellata. Sembra proprio un paint job della c10, voci dicono proprio che fosse una tr-25, ma osservando le immagini non mi convince tanto, eravamo nel 98, che usasse una racca concepita 10 anni prima? Mi sa che solo Eiffel potrebbe risolvere il dilemma..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 3:18
Cesare ha scritto:ehehe, questo rimarra' un mistero! guardati sto filmato della finale, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non soffermarti a osservare troppo il suo rovescio! Che meraviglia quel rovescio ad una mano, una vera pennellata. Sembra proprio un paint job della c10, voci dicono proprio che fosse una tr-25, ma osservando le immagini non mi convince tanto, eravamo nel 98, che usasse una racca concepita 10 anni prima? Mi sa che solo Eiffel potrebbe risolvere il dilemma..
be',tu sei l'esperto volkl che racchetta ha anche usato petr korda? Icon_twisted ......intanto aspettiamo eiffel........cmq e' impossibile nn ammirare il suo rovescio a tutto braccio tirato con una sicurezza unica,che bello.....anche il suo dritto in top nn era male cmq che racchetta ha anche usato petr korda? Icon_eek ,cmq gran giocatore che racchetta ha anche usato petr korda? Icon_twisted
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 3:22
si, grandissimo, peccato per gli infortuni e, se ben ricordo, anche per la storia del doping.. Sta racca sembra davvero una mazza, hai ragione, eccolo qua--
che racchetta ha anche usato petr korda? Petrkordaxp8
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 3:29
Poi, quando passera' Eiffel, vorrei sapere anche che Volkl usava Nargiso nel '96.. Intanto notte a te, si va in branda, grazie della piacevole conversazione.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 5:09
Cesare ha scritto:Poi, quando passera' Eiffel, vorrei sapere anche che Volkl usava Nargiso nel '96.. Intanto notte a te, si va in branda, grazie della piacevole conversazione.
grazie a te cesare......notte...c'mooooonnn
Anonymous
Ospite
Ospite

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 12:24
Ciao, Cesare.

Ottime le foto e le info.

Chi di voi ha visto Korda dal vivo... (io l'ho visto)

Avrà notato che è (era) "anoressico".

Con un'altezza superiore a 1,80, ha due braccia esili come GRISSINI. pesava non più di 62-64 kg (stima a occhio).


Casualmente giocava con una racca di 382 grammi.

Insisto (perdonatemi l'insistenza) con il fatto che le racche iper-leggere sono soltanto un'operazione di marketing.

Ora dovrò scrivere la solita frase: QUESTA E' UNA MIA PERSONALE OPINIONE....

(ma d'altronde potrei mai scrivere opinioni di altri?)
Anonymous
Ospite
Ospite

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 17:58
hahaha...Gio'

"ogni riferimento e' puramente casuale", vero? che racchetta ha anche usato petr korda? Icon_wink

R che racchetta ha anche usato petr korda? Icon_basketball
Anonymous
Ospite
Ospite

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 18:00
Ibra...
a furia di leggerti mi sorge un ragionevole dubbio:
al di la' di quante e quali racchette hai...con quale/i
realmente giochi? mi sono perso!!

R che racchetta ha anche usato petr korda? Icon_basketball
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 19:34
correnelvento ha scritto:Ciao, Cesare.

Ottime le foto e le info.

Chi di voi ha visto Korda dal vivo... (io l'ho visto)

Avrà notato che è (era) "anoressico".

Con un'altezza superiore a 1,80, ha due braccia esili come GRISSINI. pesava non più di 62-64 kg (stima a occhio).


Casualmente giocava con una racca di 382 grammi.

Insisto (perdonatemi l'insistenza) con il fatto che le racche iper-leggere sono soltanto un'operazione di marketing.

Ora dovrò scrivere la solita frase: QUESTA E' UNA MIA PERSONALE OPINIONE....

(ma d'altronde potrei mai scrivere opinioni di altri?)

Giovanni, ciao.

Purtroppo, mai visto giocare Korda dal vivo! grosso peccato, e rimpiango ora di non averlo fatto, questo aveva un gioco stupendo, e rivedere come distrusse Marcelo Rios in quella finale dgli Austalian open, fa pensare davvero che eravamo di fronte ad un talento purissimo. Hai ragione sull'altezza. Con la misurazione all'inglese, era dato a 6 piedi e 3 pollici, equivalenti ai nostri 1 metro e 90! e da quel che ho letto, non arrivava ai 70 chili, veramente filiforme.
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 20:05
Filiforme però con un braccio allenato, comunque mi trovo d'accordo con il pensiero di Giovanni sul peso delle racchette...
Anonymous
Ospite
Ospite

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 20:46
Vale_______

Dillo sottovoce, però... pare che alcuni se la prendano a male!
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 20:47
Mah, io ho giocato con una Speed Mp, peso incordata 340g, nessun dolore e una wilson k 6.1 peso incordata 270 circa, qualche dolorino l'ho avvertito...Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 20:51
Vale______

Infatti, questo sito SCIENTIFICO, dice cose che NON LASCIANO DUBBI in proposito.

Da un'occhiata alle peggiori, ma soprattutto alle MIGLIORI racche per il braccio...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 21:07
...molto sottovoce...!!

Gio'...sei come la Treccani. Grazie pr l' articolo

R che racchetta ha anche usato petr korda? Icon_basketball
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 21:29
E' nei miei preferiti da molto tempo quel sito! Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 21:39
...ma quale sito... che racchetta ha anche usato petr korda? Icon_exclaim
abbiamo un' enciclopedia vivente QUI che racchetta ha anche usato petr korda? Icon_wink

Complimenti Corre
che racchetta ha anche usato petr korda? 953229

R che racchetta ha anche usato petr korda? Icon_basketball
Anonymous
Ospite
Ospite

che racchetta ha anche usato petr korda? Empty Re: che racchetta ha anche usato petr korda?

Mar 29 Dic 2009 - 22:43
Ragazzi, fino a che qui ci sarà al Master Eiffel... (spero sempre).

Sarò al massimo... un "bignami"!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.