Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Novak DjokovicOggi alle 13:49andyvakgjConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:46MauiNuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:41pigiJannik SinnerOggi alle 13:21baccio7Head Boom MP 2022 vs Head Boom MP 2024Oggi alle 12:33Megas97Yonex PerceptOggi alle 11:56Zeusvalore head pro tour 630 nuovaOggi alle 11:46Max_Max_1972Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Oggi alle 11:44Eiffel59Babolat Aero 98 2023 CcordeOggi alle 11:38Eiffel59Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:32nw-tRoland Garros 2024 il classico dei clasiciOggi alle 11:08brian_67Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da SonyOggi alle 9:20ImmadarioDunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Oggi alle 8:45Eiffel59Corde Dunlop cv 3.0 F TourOggi alle 8:43FlyhomeCorda Babolat XALTOggi alle 8:21Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Ruskie
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Tecnifibre Tflash 300 2012

Dolore al bicipite Empty Dolore al bicipite

Mer 20 Giu 2012 - 21:00
Ciao a tutti...

Non ho mai avuto per fortuna problemi di epicondilite o di schiena... fino ad ora, zero dolori nella pratica del tennis occasionale... però mi sono accorto adesso che a volte mi fa male il bicipite... non quello femorale, proprio il bicipite del braccio con cui colpisco.
Ora che con la scuola tennis le occasioni di giocare sono aumentate mi accorgo che se gioco 3-4 giorni di seguito comincio ad avvertire un dolore al bicipite... "Come se" fosse strappato... Oh, non intendo il tipo di dolore che hai quando ti procuri uno strappo muscolare, eh.. no. Sembra "affaticato", e a descriverlo mi da come la sensazione che sia strappato.

Che cos'è, semplice affaticamento? E' un dolore comune per chi gioca a tennis? Basta metterci il ghiaccio e aspettare che passi, o ci vuole una contromisura specifica?

Ho pensato che possa essere la racchetta troppo pesante, ma se fosse così mi verrebbe prima, e poi mi capitava anche con una racchetta molto più leggera di quella che ho ora...
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 54
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Dolore al bicipite Empty Re: Dolore al bicipite

Ven 22 Giu 2012 - 14:38
sembra affaticamento .. io pero' eviterei il ghiaccio..magari farei un eco per stare tranquillo ..per vedere che non sia uno strappetto e solo una semplice contrattura.
avatar
Ruskie
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Tecnifibre Tflash 300 2012

Dolore al bicipite Empty Re: Dolore al bicipite

Ven 22 Giu 2012 - 17:37
Ciao, bell'avatar di patrimoni perduti... :'(

No, uno strappo non penso, perché torna solo quando gioco 3-4 giorni di seguito (7-10 ore), e se ne va dopo un paio di giorni di riposo... per intenderci, se riposo 2 giorni e ricomincio a giocare le mie solite 2-3 volte a settimana, il dolore non ritorna. Quindi un trauma non credo lo sia. Avevo più paura di qualcosa cronica, tipo un infiammazione (per questo il ghiaccio). Dici che non serve? In effetti anche senza mi passa...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.