Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 21:29Danny 61Stefanos TsitsipasOggi alle 21:16Donnari MassimoDenis ShapovalovOggi alle 20:59brian_67Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
toti83
toti83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.07.12

differenza manico wilson-head-babolat Empty differenza manico wilson-head-babolat

Sab 28 Lug 2012 - 11:18
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è nelle dimensioni dei manici di questi marchi?? gioco con una head manico 3 ed è la mia dimensione ideale, ho provato un 3 babolat ed è un tantino grandea...adesso vorrei provare una pro open blx e vorrei sapere se il manico wilson è piu simile a quello head o al babolat...grazie
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

differenza manico wilson-head-babolat Empty Re: differenza manico wilson-head-babolat

Sab 28 Lug 2012 - 14:49
Ti è sembrato "molto più grande" o solo "poco più grande"? La differenza di poco potrebbe essere data dal grip base montato (dando per scontato che stiamo parlando di racchette nuove e non di altri magari personalizzate con over e altro). Per esempio, tra un OSMO-DRY della dunlop e un WILSON COMFORT HYBRID, ad esempio, la differenza si nota.
Personalmente ho una dunlop, 2 wilson e una babolat, e non mi è mai sembrato di notare differenze...
Attendi conferme dai più esperti comunque Smile
toti83
toti83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.07.12

differenza manico wilson-head-babolat Empty Re: differenza manico wilson-head-babolat

Sab 28 Lug 2012 - 17:53
la differenza tra la mia head speed 300 e la babolat AP(nuove entrambe) è notevole, ad occhio si nota il manico babolat più grande...ma quello che mi preme di più è sapere se il manico wilson è più simile ad uno babolat o head...aspetto la risposta di qualche esperto...
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

differenza manico wilson-head-babolat Empty Re: differenza manico wilson-head-babolat

Sab 28 Lug 2012 - 18:00
guarda, io head non ne ho mai avute, ho:
una dunlop biomimetic 100
una BABOLAT aero storm gt
una WILSON k six.one 90
una WILSON blx 95 18x20
tutte L2 (a parte la 95 che ho preso direttamente L3), e ti assicuro (ti posso pure postare le foto), che tra di loro differenze di grandezza non ci sono.(tra queste 3 marche). Mi sembra onestamente strano (attento, non dico che io non ti creda eh) che la differenza sia così tanta, anche in caso di differenza di grip. Il tuo problema è che dovresti ordinarla online, immagino, no?

Nel dubbio, prendi un L2 (come faccio sempre io), se L3 solitamente è l'ideale, tra grip e over non hai problemi a raggiungere la stessa dimensione partendo da una misura inferiore, anzi, ci guadagni pure in comodità (visto che tra il grip più spesso e l'over montato su, c'è più distanza dal legno, puoi stringere di più la presa senza affaticare troppo, e col giusto grip smorzi pure qualche vibrazione in più che non fa mai male XD)
toti83
toti83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.07.12

differenza manico wilson-head-babolat Empty Re: differenza manico wilson-head-babolat

Sab 28 Lug 2012 - 18:05
Si esatto!! Devo ordinarle e nn riesco a provare il manico...con la babolat mi trovo male e non vorrei fare li stesso errore sulla pro open della Wilson
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

differenza manico wilson-head-babolat Empty Re: differenza manico wilson-head-babolat

Sab 28 Lug 2012 - 18:15
La giusta regola, nel dubbio è sempre prendere la misura più piccola, i problemi ad ingradire come dicevo prima, non esistono, il contrario invece è un grosso problema, rischi di buttarci i soldi e, ancora peggio, di farti solo male. Io ti posso dire che Wilson e Babolat come dimensioni sono uguali, quindi ti consiglio manico L2, e magari ti fai montare il DUNLOP GEL-ZORB (che è più spesso del normale, essendo sagomato) o il WILSON COMFORT HYBRID (anche questo più grosso del normale e molto comodo), e tenere pronto qualche over. Ti esce un L3 scarso, che quindi, dovrebbe essere la misura adatta a te.
Come siti considera che sia su MISTERTENNIS che su TENNISWAREHOUSE-EUROPE trovi tutto quello che ti serve a buon prezzo Very Happy

Se poi puoi andare in negozio a provarle ancora meglio, ma valuta bene il grip che hanno sopra, quello puoi cambiarlo e non tutti hanno lo stesso spessore.
Ora devo andare a giocare con le mie di racchette, in caso come torno vedo i grip che hanno di base le tue racchette che hai preso e cerco di capire se la differenza può essere data da uno spessore del grip stock diverso!

Ciao e buona fortuna per l'acquisto in caso XD
toti83
toti83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.07.12

differenza manico wilson-head-babolat Empty Re: differenza manico wilson-head-babolat

Sab 28 Lug 2012 - 18:24
Grazie sei stato gentilissimo...se nn dovessi trovare altre risposte opterò x un l2 che proverò ad aumentare...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.