Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 1:49giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

Dolore muscolare braccio...colpa della racchetta,corde o entrambe! Empty Dolore muscolare braccio...colpa della racchetta,corde o entrambe!

Lun 13 Ago 2012 - 13:29
Ciao a tutti ho una prestige flexpoint midplus incordata con un monofilo luxilon a 25-24 kg.
Spesso risento di dolori muscolari sopratutto nel servizio,nel quale dopo pochi turni di servizio devo iniziare a servire piu piano neanche tanto per il dolore che non è eccessivo ma proprio perchè inizia a mancarmi la forza.
Ho sentito tanti colleghi aver avuto problemi con la prestige e allora ho iniziato a fare una ricerca per il web e di cambiare racchetta decidendo di prendere una prestige youtek ig mid.
Si lo so non è la racchetta adatta ma mi ha ingolosito dalle recensioni! Dolore muscolare braccio...colpa della racchetta,corde o entrambe! 97171
Ora vi chiedo se il problema potrebbe essere le corde,mi converrebbe montare sulle nuove racchette delle multifilo? O delle monofilo con una tensione piu bassa?Chiedo a voi esperti quale corda potrebbe fare al caso delle mie nuove racchette non solo che vadino bene per il braccio ma che si adattino bene anche al tipo di racchetta? Le babolat addiction potrebbero andare?
Grazie!!!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Dolore muscolare braccio...colpa della racchetta,corde o entrambe! Empty Re: Dolore muscolare braccio...colpa della racchetta,corde o entrambe!

Lun 13 Ago 2012 - 13:38
Forse luxilon a 25 è un pò troppo; molto spesso i problemi articolari e muscolari si adducono alla racchetta ma secondo me le cause sono un set up corde non azzeccato su una racchetta che necessita di tensioni e cordi qualitativamente differenti e ad un gesto tecnico non appropriato che nel tempo porta a traumi muscolo tendinei.Prova a fare un giro nella sezione corde e se non trovi niente apri un anuovo argomento al riguardo e vedrai che qualkche prezioso consiglio lo riceverai Wink.
Per quel che riguarda al tuo affaticamento ti consiglio magari un breve riposo.
avatar
tix1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 313
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Dolore muscolare braccio...colpa della racchetta,corde o entrambe! Empty Re: Dolore muscolare braccio...colpa della racchetta,corde o entrambe!

Ven 17 Ago 2012 - 10:35
Forse è un po elevato il valore di tensione delle corde. Per esperienza personale di solito i dolori al braccio mi vengono quando eseguo non bene il colpo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.