Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed Pro 2024Oggi alle 17:45Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 17:45Diego99Rafael NadalOggi alle 17:39Solo TennisInternazionali d'Italia Oggi alle 16:36ExDedalusNovak DjokovicOggi alle 16:35ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusAcquisto incordatrice Oggi alle 13:52RagusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 12:02drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiRazor softOggi alle 8:49agos72Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Come giocare

+6
Mr Lybra
kingkongy
johnmcenroe96
camelot79
Kmore
Veterano
10 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Come giocare - Pagina 2 Empty Come giocare

Mar 14 Ago 2012 - 23:59
Promemoria primo messaggio :

A volte sono indeciso su come devo giocare. In genere gioco in 2 modi o trattenuto cioè a rimettere tutto di la con variazioni in back, palle corte oppure gioco un po rischiato andando a tutto braccio tipo i pro ( ho detto tipo ). Il problema è che in torneo gioco sempre nel primo modo perchè mi da più sicurezza e penso che basti a vincere, ma aimè mi trovo sempre in difficoltà per via del poco allenamento e finisco le batterie. Se gioco nell'altro modo a ritmo intenso mi sento meno sicuro ma forse riuscirei a sbloccarmi e mettere in difficoltà il mio avversario e forse crescere tennisticamente riuscendo a togliermi anche qualche soddisfazione. Come mi consigliate di giocare, con un margine di rischio assente oppure prendendo qualche rischio e tenendo un ritmo sostenuto per tutto il match. Cioè io mi domando ma i pro come federer giocano in sicurezza a quelle velocità oppure si prendono un margine di rischio? (questo è il domandone) King vorrei un tuo parere o consiglio

johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Come giocare - Pagina 2 Empty Re: Come giocare

Ven 24 Ago 2012 - 12:08
Sonny ha fatto centro, anch'io ho compagni con cui vado a genio e altri con cui trovo fastidio, ma credo, che nel nostro livello si possa sopperire a
questo. Un conto che a Roger gli da fastidio Rafa e che se Rafa giocasse con la maschera mia sul cemento farebbe 4 games a Roger, qui si tratta di testa. Giocaci più che puoi, evitarci di giocare ti crearà ancora più problemi dovuti alla testa, nel caso che so, lo incontrassi in un torneo...Se riesci a batterlo poi, ti verrà davvero e fidati, davvero un bella sensazione, un specie di " 25 Aprile " non so come spiegarvi a me è successo, una sensazione di liberazione, dopo averlo battuto vi è un altra probabilità che ci giocherai meglio le altre volte.
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Come giocare - Pagina 2 Empty Re: Come giocare

Ven 24 Ago 2012 - 12:24
Quoto a pieno tutti e tre!!!!E' la mia coscienza tennistica e lo soffro da morire:ahahahahahahah!!!!Per fortuna è un amico..................!!!!si ci giocherò il più possibile e quando riuscirò a batterlo per me sarà una liberazione!!! E' brutto a vedersi, rigido ma efficace!!4,4 mascherato? ma non so: perde con 4.5.....4.3....4.4....4.1e poi vince con gli stessi!!!Dipende da come si sveglia al mattino!!io nei risultati sono più costante.............!!l'unico che ci perde sempre sono io!!!!ma dico sempre!!!!vinco con giocatori più forti di lui.......ma con lui niente.......!!!!Se copro male i colpi? di dritto assolutamente no!!!di rovescio assolutamente si!!!! Esorcista? può essere: ahahahahahahahh!!!! Vi giuro che è una sofferenza tennistica infinita......quasi impotenza!!!Se lo incontro nei tornei? come sempre do il massimo....................!!!!E' come se mi leggesse nel cervello: sa dove la tiro e come.............................!!!!!!e' un assurdo lo so......ma credetemi è così!!!!Shocked
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Come giocare - Pagina 2 Empty Re: Come giocare

Ven 24 Ago 2012 - 12:39
Allora è tipo Dologopolov. La soluzione potrebbe essere questa : Non farlo divertire ! Ma è brutta però...
avatar
joes
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: CERNUSCO S/N
Livello: ITR 4.5 | FIT 4.3
Racchetta: BABOLAT Pure storm YONEX duel g 97 310g

Come giocare - Pagina 2 Empty Re: Come giocare

Ven 24 Ago 2012 - 15:11
Penna se perdi sempre, è perche conosce a memoria il tuo gioco e risulti prevedibile...prova a cambaire il tuo modo di giocare.

Se si appogia bene alle tue palle, giocagli palle senza peso, prova a dargli palle il back, varia sopratutto il servizio.Non giocare mai centrale, fallo spostare.

Poi secondo me, è anche un tuo blocco mentale...entri in campo gia sapendo che anche questa volta perderai.Appena vai sotto con il punteggio vai anche sotto psicologicamente e non riesci a ribaltare la situazione...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come giocare - Pagina 2 Empty Re: Come giocare

Ven 24 Ago 2012 - 16:01
...francamente non credo ai blocchi psicologici...
Penna deve farsi un bel programmino di recupero tecnico: è stato "rimandato a settembre". Ora, se riesce anche a fare qualche lezione con un maestro...accelera le operazioni.
Un colpo per volta, un particolare per volta. Dopo due-tre settimane deve avere almeno un colpo al 90% della qualità attesa. E poi procedere sui fondamentali.
Quali? Spostamenti, split step come l'Ave Maria, timing, distanza dalla palla, spostamenti peso ed equilibrio, finish.
Il resto è conseguente.

....buon lavoro... hihihihihiihih
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Come giocare - Pagina 2 Empty Re: Come giocare

Ven 24 Ago 2012 - 16:56
kk questo è indiscusso ma appunto è rimandato per settembre!Poi durante l'inverno solita preparazione fisica,che è andata scemando in questa lunga estate calda tra tornei e caz......varie, e tecnica, curando tutti i particolari!Era già programmata ma questo a prescindere: devo arrivare a maggio 2013 in forma smagliante perchè è il mio anno e questo passato è stato solo un lungo rodagio dove ho accumulato esperienza!!!Ma secondo me ha ragione Joes: mi conosce a memoria perchè è quello con cui palleggio molto spesso e gioco di più!!!Per lui sono uno spartito letto ma è vero che anche lui lo è per me: conosciamo i ns pregi e difetti ed evidentemente i miei difetti sono più gravi dei suoi !!O almeno Lui ci si infila come la lama nel burro e mi fa la bua!!Cambiare gioco? si, in effetti.............qualche idea la ho!!!Ma se mi da il tempo......perchè mi leva i tempi di gioco!!In conclusione devo provare e riprovare: Lui mi dice che con lui gioco col freno a mano tirato........e che io gli agevolo i compiti!!Ma sarà!!!so solo che le busco di santa ragione!!!!si vedrà!!!!!Io non mollo!!!!!
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Come giocare - Pagina 2 Empty Re: Come giocare

Ven 24 Ago 2012 - 17:24
ps. il maestro anzi i maestri sono sempre a lavoro con me anche se ovviamente .....in questo periodo con lavoretti leggeri!!!!Non notano grosse pecche...............ma tante piccole cog...............!!!!!!!Come giocare - Pagina 2 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.